Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Test match 2021

Messaggio da Luqa-bis » 21 gen 2021, 8:41

No, errai.
I cronisti della partita usano un adattamento al britannico quasi sistematico usando per esempio

15 Rasanaivo
1 Ramanamisgeri
7 Rabamanagiara
5 Ramamianzo
6 Rakatoniana
2 Ratsimandresgi
11 Rivomana


Però nelle partite con commentatori malgasci, alcune sillabe spariscono.

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 24 gen 2021, 14:05

Intervista Gazzetta a Parisse. Vorrebbe tornare per un ultima partita in novembre con gli All Blacks, "davanti a familiari, amici e tanto pubblico"
Non credo che in novembre arà possibile avere stadi pieni; temo che Parisse dovrà accontentarsi di una partita a spalti vuoti (o con pubblico contingentato) o dovrà rinunciare all'ultima uscita in nazionale

https://www.gazzetta.it/Rugby/22-01-202 ... 2033.shtml

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 24 gen 2021, 14:08

Direi che sarebbe la partita ideale per salutarlo degnamente. Con o più probabilmente senza pubblico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 24 gen 2021, 14:31

Quindi vorrebbe andare avanti a giocare anche l'anno prossimo

Bigmatch
Messaggi: 351
Iscritto il: 28 set 2008, 22:48

Re: Test match 2021

Messaggio da Bigmatch » 24 gen 2021, 16:17

Ilgorgo ha scritto:
24 gen 2021, 14:05
Intervista Gazzetta a Parisse. Vorrebbe tornare per un ultima partita in novembre con gli All Blacks, "davanti a familiari, amici e tanto pubblico"
Non credo che in novembre arà possibile avere stadi pieni; temo che Parisse dovrà accontentarsi di una partita a spalti vuoti (o con pubblico contingentato) o dovrà rinunciare all'ultima uscita in nazionale

https://www.gazzetta.it/Rugby/22-01-202 ... 2033.shtml
jpr williams ha scritto:
24 gen 2021, 14:08
Direi che sarebbe la partita ideale per salutarlo degnamente. Con o più probabilmente senza pubblico.
Credo che invece sarebbe la meno adatta:uscire di scena dopo aver preso l'ennesimo settantino con i neozelandesi sarebbe tutto fuorchè una degna uscita per un campione come lui.
Meglio una partita con un'altra squadra prestigiosa ma più alla nostra portata.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Test match 2021

Messaggio da ruttobandito » 24 gen 2021, 18:31

Mi conforta sapere che la prospettiva è con gli AB, anzi glielo auguro di cuore. Vuol dire che domani in lista ci sarà qualcun altro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Test match 2021

Messaggio da jaco » 24 gen 2021, 18:48

Bigmatch ha scritto:
24 gen 2021, 16:17

Credo che invece sarebbe la meno adatta:uscire di scena dopo aver preso l'ennesimo settantino con i neozelandesi sarebbe tutto fuorchè una degna uscita per un campione come lui.
Meglio una partita con un'altra squadra prestigiosa ma più alla nostra portata.
Beh insomma è un suo desiderio, credo che al di là del risultato (non sarà una sconfitta anche pesante in più dopo tutte quelle patite in nazionale a rovinare la sua carriera) è proprio l'onore di giocare coi più forti che viene considerato il miglior addio per un rugbista

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 25 gen 2021, 10:54

Appunto. Credo che il buon Sergio di batoste con l'Italia ne abbia una collezione tale che una in più o in meno.
Sarebbe l'avversario ideale per una passerella in cui si può degnamente festeggiarlo senza preoccuparsi troppo del match.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 26 gen 2021, 19:00

La prima ministra NZ ha dichiarato che prevede che i confini neozelandesi rimarranno chiusi per tutto l'anno, finché i vaccini non saranno distribuiti all'intera popolazione. Questo potrebbe mettere a rischio la Coppa del Mondo femminile (settembre/ottobre) ma, come qualcuno fa notare su facebook, mette forse in dubbio anche il tour azzurro di inizio estate.
L'articolo del NZ Herald non parla di rugby, comprensibilmente; non so se gli eventi sportivi di alto livello saranno considerati eccezioni o no

https://www.nzherald.co.nz/nz/politics/ ... PUOPPSDTM/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2021, 8:55

In effetti è una questione seria, anche perchè credo che sia praticamente impossibile trovare altri avversari con cui giocare in quel periodo, immagino saranno tutti "già presi".
Forse, se davvero il paese fosse ermeticamente chiuso, si potrebbe ipotizzare di giocare quelle partite fuori dalla Nuova Zelanda, in qualche sede tipo Hong Kong o simili.
Non che straveda all'idea di due asfaltate, ma sarebbe molto grave se non riuscissimo ad imbastire nulla per quel periodo. Magari si potrebbe fare un tour contro le franchigie Saf, non so.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Test match 2021

Messaggio da giodeb » 27 gen 2021, 10:09

jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 8:55
In effetti è una questione seria, anche perchè credo che sia praticamente impossibile trovare altri avversari con cui giocare in quel periodo, immagino saranno tutti "già presi".
Si potrebbe giocare con Spagna e Russia che dovrebbero essere libere, sarebbe una buona occasione per far riposare i senatori e testare i giovani.

Anche la Georgia prima che parta per l'Argentina potrebbe essere un’opzione, ma li bisogna andare con i titolari sennò si rischia davvero la brutta figura.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2021, 10:26

giodeb ha scritto:
27 gen 2021, 10:09
Si potrebbe giocare con Spagna e Russia che dovrebbero essere libere, sarebbe una buona occasione per far riposare i senatori e testare i giovani.

Anche la Georgia prima che parta per l'Argentina potrebbe essere un’opzione, ma li bisogna andare con i titolari sennò si rischia davvero la brutta figura.
Orpo, non immaginavo questa abbondanza! Io quasi quasi approfitterei della situazione, mi risparmierei le tranvate e chiamerei subito questi amici. La partita con la Georgia, però, voglio farla a Tbilisi con stadio pieno!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Test match 2021

Messaggio da ruttobandito » 27 gen 2021, 20:45

jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 10:26
giodeb ha scritto:
27 gen 2021, 10:09
Si potrebbe giocare con Spagna e Russia che dovrebbero essere libere, sarebbe una buona occasione per far riposare i senatori e testare i giovani.
Anche la Georgia prima che parta per l'Argentina potrebbe essere un’opzione, ma li bisogna andare con i titolari sennò si rischia davvero la brutta figura.
Orpo, non immaginavo questa abbondanza! Io quasi quasi approfitterei della situazione, mi risparmierei le tranvate e chiamerei subito questi amici. La partita con la Georgia, però, voglio farla a Tbilisi con stadio pieno!
Ach... ma allora erano una farsa i 2 test con i neri? Ne avanza giusto uno per Parisse, figurati l'aspettativa che si crea! Che piano diabolico! :twisted:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Test match 2021

Messaggio da giodeb » 28 gen 2021, 9:06

jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 10:26
La partita con la Georgia, però, voglio farla a Tbilisi con stadio pieno!
Sarebbe un partitone, e non so se partiremmo favoriti.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Test match 2021

Messaggio da Brules » 28 gen 2021, 12:33

giodeb ha scritto:
27 gen 2021, 10:09
jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 8:55
In effetti è una questione seria, anche perchè credo che sia praticamente impossibile trovare altri avversari con cui giocare in quel periodo, immagino saranno tutti "già presi".
Si potrebbe giocare con Spagna e Russia che dovrebbero essere libere, sarebbe una buona occasione per far riposare i senatori e testare i giovani.

Anche la Georgia prima che parta per l'Argentina potrebbe essere un’opzione, ma li bisogna andare con i titolari sennò si rischia davvero la brutta figura.
Ma magari! La Georgia meglio che resti a casa e facciamo la summer cup noi, Spagna, Georgia e Russia o Portogallo.
Cogliere subito la palla al balzo 8-) 8-)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”