Convocati 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Man of the moment » 28 gen 2021, 10:39

macomemai ha scritto:
28 gen 2021, 10:17
Ai miei tempi in panca ci andava uno grosso e uno magro. Finito. Io ero il magro, e ho ricordi belli di un paio di anni dove giocavo sempre ( facevo fatica ad essere una prima scelta), entrando dalla panchina in ruoli spesso diversi ma che non spostavano granchè gli equilibri della squadra. E mi sentivo apprezzato da tutti e facevo il mio. Ora è diverso e si gioca con tutta la numerosa panchina, solo che i nostri ragazzi quando entrano dalla panca mi sembra abbiano un atteggiamento remissivo, tipo cosa volete da me che sono una riserva, o ... tanto ormai la partita è andata. Magari in un club va così, ma in Nazionale!Non è così per i nostri avversari, dove anche nei commenti TV prevale il .... mamma mia guarda chi entra adesso, siamo fritti! E difatti i nostri finali di gara diventano una difesa colabrodo. E sì che viste le discussioni su che formazione è meglio schierare solo alcuni e pochi ruoli sono definiti in partenza, gli altri sono a pari livello magari con diverse caratteristiche. Non so se in nazionale è curata adeguatamente la preparazione mentale, mi auguro di sì e ci lavorerei.
I nostri finali sono pessimi anche perchè a volte i sostituti non entrano proprio. Non so dove trovare le statistiche, ma contro il Galles in autunno, Fischetti e Zilocchi sono quasi certo che al 70 esimo fossero ancora in campo. Nonostante fossero visibilmente stanchi. Meyer contro gli inglesi era entrato tipo a due minuti dalla fine. (Qualcuno potrebbe dirmi che anche Jamie George a volte gioca 80 minuti. Si vede che per loro va bene, per noi non credo)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Luqa-bis » 28 gen 2021, 14:21

Di sicuro poter schierare 3 prime linee e altri 3 avanti in panchina, insieme alle regole di ingaggio in mischia chiusa, favorisce lo spostamento verso un gioco ibrido con il league.

A questo punto portiamo la panca a 25.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da profetacciato » 28 gen 2021, 14:59

Luqa-bis ha scritto:
28 gen 2021, 14:21
Di sicuro poter schierare 3 prime linee e altri 3 avanti in panchina, insieme alle regole di ingaggio in mischia chiusa, favorisce lo spostamento verso un gioco ibrido con il league.

A questo punto portiamo la panca a 25.
In realtà si sta facendo sempre più consistente l'ipotesi di ridurre le sostituzioni, cosa che mi vede strafavorevole
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Luqa-bis » 28 gen 2021, 16:59

Tipo max 5 o anche limitazioni nel "quando"?

E per le prime linee, in caso di impossibilità di sostituzione per eccessivo numero- si resta in 14 con mischie no contest come nelle serie minori?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da jentu » 29 gen 2021, 19:57

Come la vede il Corriere sul rifiuto di Minozzi .
Lo inserisco a solo titolo informativo, ma non commento.

https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... ebfa.shtml
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Man of the moment » 29 gen 2021, 19:58

jentu ha scritto:
29 gen 2021, 19:57
Come la vede il Corriere sul rifiuto di Minozzi .
Lo inserisco a solo titolo informativo, ma non commento.

https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... ebfa.shtml
Giornalai

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da RigolettoMSC » 29 gen 2021, 21:51

jentu ha scritto:
29 gen 2021, 19:57
Come la vede il Corriere sul rifiuto di Minozzi .
Lo inserisco a solo titolo informativo, ma non commento.

https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... ebfa.shtml
È andata anche troppo bene.... :roll:
Riccardo

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Garry » 29 gen 2021, 22:32

profetacciato ha scritto:
28 gen 2021, 14:59
Luqa-bis ha scritto:
28 gen 2021, 14:21
Di sicuro poter schierare 3 prime linee e altri 3 avanti in panchina, insieme alle regole di ingaggio in mischia chiusa, favorisce lo spostamento verso un gioco ibrido con il league.

A questo punto portiamo la panca a 25.
In realtà si sta facendo sempre più consistente l'ipotesi di ridurre le sostituzioni, cosa che mi vede strafavorevole
Il calcio inglese invece aumenta le sostituzioni https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... 2#cxrecs_s

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Leinsterugby » 29 gen 2021, 23:42

Un vero peccato perdere questo ragazzo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da giuseppone64 » 30 gen 2021, 7:10

RigolettoMSC ha scritto:
29 gen 2021, 21:51
jentu ha scritto:
29 gen 2021, 19:57
Come la vede il Corriere sul rifiuto di Minozzi .
Lo inserisco a solo titolo informativo, ma non commento.

https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... ebfa.shtml
È andata anche troppo bene.... :roll:
io lo trovo abbastanza equilibrato
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da GrazieMunari » 30 gen 2021, 12:02

giuseppone64 ha scritto:
30 gen 2021, 7:10
RigolettoMSC ha scritto:
29 gen 2021, 21:51
jentu ha scritto:
29 gen 2021, 19:57
Come la vede il Corriere sul rifiuto di Minozzi .
Lo inserisco a solo titolo informativo, ma non commento.

https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... ebfa.shtml
È andata anche troppo bene.... :roll:
io lo trovo abbastanza equilibrato
Son d'accordo con te Giuseppone, alla fine han solo esplicato i fatti con tutto quello che è successo.
Se domani è titolare coi Wasps significa che il periodo più brutto è passato

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Man of the moment » 31 gen 2021, 15:24

Padovani è dato disponibile con Treviso per il 13 febbraio. Spero possa rientrare in nazionale per la seconda parte del torneo (ovviamente spero che Trulla, Biondelli, Sperandio o chi per loro dimostrino il loro valore, e non ce ne sia bisogno. Ma nel caso)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Luqa-bis » 1 feb 2021, 13:06

Ho letto l'articolo del Corriere.

In realtà non è stato una semplice descrizione ma ha assunto due chiare , nette posizioni, due giudizi.

Uno, quello sull'estro del 24 enne veneto. Un folletto geniale ma naif che dal basso dei suoi 170 cm affronta gli orchi.
Il secondo sulla sua incapacità di reggere il sistema di allenamento di Smith ("non ce l'ha fatta").

Ho un dubbio e una certezza,

Dubbio: il commentatore critica alla fine la mancanza di resilienza sbandierata dal giocatore o l'ottusità formativa del CT?
Certezza: in nessun caso prende in esame quanto l'isolamento (che non credo Smith avrebbe imposto in altri tempi) possa pesare su un atleta. Il moment non conta, forse il milieu e la race

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da jpr williams » 1 feb 2021, 13:17

Minozzi no buono per rugby, più o meno. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Mr Ian » 1 feb 2021, 13:28

poi ci pensa Marler a zittire tutti e pubblicare la sua foro vestito da principessa per compiacere la figlia...
Alle volte trattiamo le cose con molta pesantezza, più di quanto necessiti una cosa leggera come lo sport..
Sarà un problema di Minozzi se in nazionale non abbiamo un altro giocatore del suo stesso livello???
Che poi Minozzi è un talento casuale oppure un frutto della premiata filiera italiana? Io sono più per la prima ipotesi...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”