Convocati 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da jentu » 25 gen 2021, 19:01

SilverShadow ha scritto:
25 gen 2021, 18:58
Scusate l'intromissione ma se volete questa è l'intervista completa a Blackett sul caso Minozzi, in cui spiega il tutto in maniera articolata. Per dire, l'hanno pure fatto tornare in Italia due settimane a ricaricarsi un po'.

https://www.coventrytelegraph.net/sport ... i-19697694
Dopo questa, che chiarisce molto, inviterei al rispetto della privacy
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Man of the moment » 25 gen 2021, 19:23

Per tutti quelli che criticano Minozzi. In questo periodo Tom Dumoulin ha addirittura annunciato il ritiro. Uno dei ciclisti migliori e completi che abbia mai visto.
Tutti a favore della salute mentale, appena uno ha un problema però si critica.

(Non vado contro qualcuno in particolare, ma più verso vari commenti letti sui social)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da oldprussians » 25 gen 2021, 19:26

Ma io non penso che nessuno qui ha criticato Matteo minozzi.

Io ho solo messo in dubbio le buone intenzioni del club

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da dantes » 25 gen 2021, 20:21

Per Minozzi penso che abbia problemi psicologici, non vorrei che anche x lui si trattasse di qualche forma di "depressione" come è successo anche a Ilicic il giocatore dell'Atalanta che è stato assente quasi un anno prorpio per questi problemi. Gli auguro solo il meglio possibile e ovviamente non solo dal punto di vista rugbystico.

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da pilonepoltrone » 25 gen 2021, 20:35

jentu ha scritto:
25 gen 2021, 19:01
SilverShadow ha scritto:
25 gen 2021, 18:58
Scusate l'intromissione ma se volete questa è l'intervista completa a Blackett sul caso Minozzi, in cui spiega il tutto in maniera articolata. Per dire, l'hanno pure fatto tornare in Italia due settimane a ricaricarsi un po'.

https://www.coventrytelegraph.net/sport ... i-19697694
Dopo questa, che chiarisce molto, inviterei al rispetto della privacy
bella intervista, Blackett sembra proprio una persona intelligente.
ovviamente dispiace non poter vedere Matteo al 6N, ma la cosa veramente importante è che si rigeneri e ritrovi il suo equilibrio. se per arrivarci gli serve scendere in campo con i Wasps va bene, basta che si ritrovi e che ci faccia ritrovare il Minozzi migliore. daje!!
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Garry » 25 gen 2021, 20:39

A margine dell'intervista.
Questo è un signor allenatore. È l'esempio di come dovrebbero essere tutti gli allenatori in questi tempi difficili. Conosce a fondo ciò di cui parla, dialoga con l'atleta in difficoltà, è comprensivo e dà importanza agli aspetti psicologici.

L'atteggiamento da "sergente hartman" non funziona.
A maggior ragione dovrebbe essere così da noi, avendo così pochi atleti di livello internazionale

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Adryfrentzen » 25 gen 2021, 21:23

Man of the moment ha scritto:
25 gen 2021, 19:23
Per tutti quelli che criticano Minozzi. In questo periodo Tom Dumoulin ha addirittura annunciato il ritiro. Uno dei ciclisti migliori e completi che abbia mai visto.
Tutti a favore della salute mentale, appena uno ha un problema però si critica.

(Non vado contro qualcuno in particolare, ma più verso vari commenti letti sui social)
Sì, veramente incredibile. Leggo di gente che lo chiama "primadonna" o altri epiteti, neanche avesse detto boh "a me della Nazionale frega meno di un c4$$o datemi i soldi e bafangule plebei". E' stato onesto, si prenderà il tempo che c'è da prendere e, posto che ovviamente se lo meriti, ritornerà in NAzionale a tempo debito.
Forza Matteo, s'encüles i oter

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da oldprussians » 25 gen 2021, 23:38

Cavolo ho appena notato niente Bruno...

E Madonna... Smith veramente non sa fare sto lavoro..

Siamo messi veramente male

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da jaco » 26 gen 2021, 8:40

L'unica cosa che non capisco (a parte l'assenza di Fuser il quale oltre a dimostrare un buonissimo stato di forma potrebbe "aiutare" Bigi nella leadership della mischia) è Violi invitato? Violi lo conosci, sai cosa può darti e lui conosce perfettamente "l'ambiente": o lo convochi o non lo convochi, non capisco il senso di "invitarlo" (anche per Boni vale un po' lo stesso discorso)...

Su Minozzi, lasciamolo tranquillo ed auguriamogli semplicemente di poter tornare a giocare per divertirsi e stare bene. Poi se tornerà un giorno ai suoi livelli felice di stare anche in azzurro bene, altrimenti pazienza. L'importante è che stia bene...

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da profetacciato » 26 gen 2021, 8:55

Ho riletto le convocazioni con più calma.
Noto l'assenza di Lovotti e penso si possa dire che sia stato accantonato così come già successo a Quaglio. Non riesco a dar torto al CT per questa scelta
Manca Morisi e anche questo mi pare scontato, non gioca da 3 mesi. Di recente ho letto di un fastidioso problema alla spalla, spero lo risolva e che ritrovi lo smalto di un anno e mezzo fa, ma non è facile.
Manca Pettinelli e anche qui mi trovo d'accordo con Smith. Nel ruolo di terza ala i quattro convocati stanno tutti giocando meglio di lui.
Manca Bruno e qui qualche perplessità rimane. Non sono un grande estimatore del ragazzo ma è indubbio che abbia mostrato grossi progressi e un fiuto per la meta piuttosto raro per un azzurro. Certo, Ioane e Bellini sono parecchio più forti di lui ma Sperandio non così tanto. Almeno fra gli invitati ci stava secondo me, a meno che non sia infortunato, visto che ha saltato le ultime due gare delle Zebre.
Ho già detto di Fuser. Come si possa lasciarlo fuori preferendogli un 19enne di belle speranze ma che per ora non ha lasciato il segno fra i pro e un 21enne che gioca in Top12, rimane per me un mistero-
Detto questo, resta una domanda grossa così su chi vestirà la numero 8. Avendo inserito Ruzza tra le terze linee ipotizzo possa essere lui.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Guido_53
Messaggi: 262
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Guido_53 » 26 gen 2021, 9:40

Ecco un modo in cui non si deve affrontare il problema Minozzi.
http://www.ilneroilrugby.it/2021/01/26/ ... ore-anchor
Per quanto il Nero possa avere delle ragioni sullo stile con cui la faccenda viene gestita, mi sembra proprio che si perda di vista la sostanza del problema: lo stato psico fisico dell'atleta.
Comunque, qualsiasi condotta non avrebbe evitato dietrologie. Ricerca della visibilità e delle dietrologie sono due vizi capitali della comunicazione contemporanea ed è difficile evitarli.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Garry » 26 gen 2021, 10:02

Guido_53 ha scritto:
26 gen 2021, 9:40
Ecco un modo in cui non si deve affrontare il problema Minozzi.
http://www.ilneroilrugby.it/2021/01/26/ ... ore-anchor
Per quanto il Nero possa avere delle ragioni sullo stile con cui la faccenda viene gestita, mi sembra proprio che si perda di vista la sostanza del problema: lo stato psico fisico dell'atleta.
Comunque, qualsiasi condotta non avrebbe evitato dietrologie. Ricerca della visibilità e delle dietrologie sono due vizi capitali della comunicazione contemporanea ed è difficile evitarli.
Sei molto tollerante, buono e paziente.
Personalmente non so dove poter trovare "ragioni" delle stronxate scritte da quel tizio.
Siamo d'accordo sulle aberrazioni della comunicazione contemporanea, ma in questo caso sono veramente un dettaglio.
Al cialtrone in oggetto, per il modo che ha di vedere le cose, ha dato fastidio che Minozzi con la sua iniziativa ha in un certo senso risolto il problema di Smith. Avrebbe voluto vedere il coach messo in difficoltà.
Il fatto è che un coach che ha parlato c'è già stato, ed è stato quello dei Wasps che ha inquadrato la questione perfettamente.
Il comportamento di questo personaggio è da vero sciacallo, e purtroppo ha una schiera di lettori che si bevono tutto quello che scrive

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Garry » 26 gen 2021, 10:06

jaco ha scritto:
26 gen 2021, 8:40
L'unica cosa che non capisco (a parte l'assenza di Fuser il quale oltre a dimostrare un buonissimo stato di forma potrebbe "aiutare" Bigi nella leadership della mischia) è Violi invitato? Violi lo conosci, sai cosa può darti e lui conosce perfettamente "l'ambiente": o lo convochi o non lo convochi, non capisco il senso di "invitarlo" (anche per Boni vale un po' lo stesso discorso)...
Secondo me il senso degli "invitati", o almeno di alcuni di loro, è di mantenerli come gli altri nella "bolla" perché siano "pronti all'uso". Secondo me sarà molto difficile se non impossibile che qualcuno esterno a questo gruppo possa entrare nel corso del torneo.
Però se fosse così vorrebbe dire che non rilasciano nessuno per i club... Spero di sbagliarmi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da Mr Ian » 26 gen 2021, 10:08

il nero è il peggio del rugby italiano

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Convocati 6 nazioni

Messaggio da jpr williams » 26 gen 2021, 10:18

speartakle ha scritto:
25 gen 2021, 16:35
jpr williams ha scritto:
25 gen 2021, 16:23
Provo a riproporrre la domanda:
e se, considerando che non abbiamo 8 puri, invece che cercare dei surrogati provassimo il doppio fetcher? Magari miglioreremmo un pò nella fase di brekdown dove soffriamo sempre come cani. Una bella terza M'Bandà, Negri, Lamaro, ad esempio? Con i primi due ad alternarsi dietro la mischia?
che dovresti anche guadagnare la linea del vantaggio per fare meta e rinunciare ad un BC in questo momento per me non è possibile, non ce lo possiamo permettere. Tanto più se rinunicamo a Meyer che è uno dei pochi che è stato in grado di fare dei buchi nella difesa.
Quando sei debole la coperta corta è la norma. Ma l'idea è che tra scegliere un ripiego prendendo uno che di solito fa un altro mestiere per supplire all'assenza di quello che quel mestiere lo fa e provare a cambiare schema per avere in campo giocatori che fanno quello che san fare meglio io sceglierei la seconda strada. del resto per fare metri, come dici tu, serve uno che la porta avnti. Ma perchè questo la porti bisogna averla noi...
Quanto a Meyer, come sai, rinuncio per motivi non tattici. E ovviamente non ho nulla contro di lui personalmente. Ma che lo dico affà.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”