Articolo sulla BBC

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2021, 13:23

La proposta è bella e sensata.
Ma andrebbe fatta ORA, anzi, ieri mattina.
Aspettando (i Bokke) sarebbe too little too late, come i patetici gesti di sottomissione dei cuccioli quando stanno per essere azzannati dal leone adulto nella savana.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da Luqa-bis » 12 feb 2021, 13:35

@ speartakle

Annuale no, perché i primi a protestare sarebbero quelli dell'ENC A , dove aver il urno in casa o in trasferta fa molta differenza.
La ENC A ha un calendario biennale, e allora il playoff si fa almeno biennale.

Sul quadriennale: serve a programmare meglio, essendo un ciclo come quello mondiale e quello dei Lions, e rassicurerebbe le Unions:
una Scozia e un Galles sarebbero atterriti dall'ipotesi di un anno nero. magari deciso dalla partita di Roma.
ma su due anni o meglio ancora quattro anni... chi ha paura dei teneri Azzurri ?


@ Jpr Williams

E allora lanciamolo, sulla pagina FB, scrivend oagli altri siti.
mettendolo ai candidati FIR.

"Caro candidato, hai il carattere di fare come primo atto della tua elezione, la proposta al Board 6N e alla FIRA di fare questo? SI/NO, perché".
I vari Fumero, Malfatto, Nero, Grillotalpa , Wilhlem ecc ce l'hanno il coraggio di sottoscrivere la proposta?

Se poi sarà Sudafrica,per loro, come ho scritto chiamiamo USA, Canada, Argentina, Giappone. E i francesi li sfidiamo ogni anno a Ottobre. Se son francesi accetteranno.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da Mr Ian » 12 feb 2021, 13:40

Garry ha scritto:
12 feb 2021, 13:14
Mr Ian ha scritto:
12 feb 2021, 12:59
Lo proponiamo noi.e rilanciamo.dicendo.che per i.prossimi.tre anni.rifiutiamo i soldi del board..
E visto che ci siamo rinunciamo anche al MES e al Recovery Fund
Ti piacerebbe fare il play off e mantenere sempro lo.stesso status.quo.finanziario...sarebbe bello...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da jentu » 12 feb 2021, 13:53

Questa è una discussione da bar, giustamente, ma in ogni campionato professionistico esiste un paracadute finanziario per chi retrocede.
A meno che per retrocessioni non immaginiate una punizioni biblica, locuste e uccisioni dei primogeniti comprese
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da speartakle » 12 feb 2021, 13:57

jentu ha scritto:
12 feb 2021, 13:53
Questa è una discussione da bar, giustamente, ma in ogni campionato professionistico esiste un paracadute finanziario per chi retrocede.
A meno che per retrocessioni non immaginiate una punizioni biblica, locuste e uccisioni dei primogeniti comprese
Esatto deve esserci un paracadute per chi scende, come una garanzia di introito per chi sale, e ovviamente significa spalmare su 2 quello che prendeva 1 e forse anche agli altri 5 rinunciare ad una percentuale per diminuire ulteriormente il gap.
Sembra impossibile venga accettata però

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da Luqa-bis » 12 feb 2021, 14:06

Assolutamente vero.

"Board 6N e Rugby Europe concordano di riconoscere:

Quota 15% del bilancio 6N ed ENC A , pro capite alle 5 Federazioni che restano nel 6N
Quota del 10% del bilancio del 6N ed ENC a alla federazione che vince lo spareggio
Quota del 5% del bilancio del 6N ed ENC alla federazione che perde lo spareggio
Quota del 10% da suddividere in parti uguali alle 5 federazioni della ENC A"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da jpr williams » 12 feb 2021, 15:52

Luqa-bis ha scritto:
12 feb 2021, 13:35
@ Jpr Williams

E allora lanciamolo, sulla pagina FB, scrivend oagli altri siti.
mettendolo ai candidati FIR.

"Caro candidato, hai il carattere di fare come primo atto della tua elezione, la proposta al Board 6N e alla FIRA di fare questo? SI/NO, perché".
I vari Fumero, Malfatto, Nero, Grillotalpa , Wilhlem ecc ce l'hanno il coraggio di sottoscrivere la proposta?

Se poi sarà Sudafrica,per loro, come ho scritto chiamiamo USA, Canada, Argentina, Giappone. E i francesi li sfidiamo ogni anno a Ottobre. Se son francesi accetteranno.
Ci sto.
Adesso in questo WE devo scrivere di TOP10 e nazionale, ma settimana prossima non c'è il 6N e dovrei avere più tempo.
Vogliamo provare a mettere giù un appello tutti insieme (chi ci sta, ovviamente)?
Scrivete contributi qui in settimana. Io li raccoglierò, ne farò una sintesi "in bella scrittura" e poi la pubblico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da speartakle » 12 feb 2021, 16:28

jpr williams ha scritto:
12 feb 2021, 15:52
Ci sto.
Adesso in questo WE devo scrivere di TOP10 e nazionale, ma settimana prossima non c'è il 6N e dovrei avere più tempo.
Vogliamo provare a mettere giù un appello tutti insieme (chi ci sta, ovviamente)?
Scrivete contributi qui in settimana. Io li raccoglierò, ne farò una sintesi "in bella scrittura" e poi la pubblico.
per me, quello che volevo dire l'ho scritto, l'importante è cambiare la nostra narrazione nel torneo da passiva (anche nell'essere tenuti dentro) ad attiva: essere noi a dire come le cose vanno.
In ogni caso vada come vada chi rompe il quazzo con l'Italia non merita riceverebbe una risposta.
Se ci riteniamo più forti poi delle altre tier 2 di RE lo dimostreremo.
Per me però ripeto la cosa deve essere annuale e che si adatti il livello sottostante a questo. una partita in più direttamente di seguito al 6N e RE un anno in casa della 6N un anno della RE

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da Garry » 12 feb 2021, 16:46

speartakle ha scritto:
12 feb 2021, 16:28

Se ci riteniamo più forti poi delle altre tier 2 di RE lo dimostreremo.
È esattamente questo.
Dirlo noi prima che qualcuno lo faccia d'autorità alla scadenza del contratto.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da Luqa-bis » 12 feb 2021, 20:24

Che facciamo la prima scissione?

Ripeto. Per me biennale, anni pari (dove non ci sono mondiali e non ci sono tour dei lions e attirerebbe l'attenzione mediatica)
Due anni perché la ENC è biennale e perché ogni squadra giocherebbe almeno una volta in casa e una volta fuori con tutte:
se i Lelos ci battono devono avere il diritto di visitare Dublino, Cardiff, Londra, Edimburgo, Parigi e contraccambiare a Tbilisi. Tutti.
Se lo faranno gli amici Nonours o i Daci pure.

Ma su quattro anni sarebbe un bel baco per molti.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da speartakle » 13 feb 2021, 8:12

Luqa-bis ha scritto:
12 feb 2021, 20:24
Che facciamo la prima scissione?

Ripeto. Per me biennale, anni pari (dove non ci sono mondiali e non ci sono tour dei lions e attirerebbe l'attenzione mediatica)
Due anni perché la ENC è biennale e perché ogni squadra giocherebbe almeno una volta in casa e una volta fuori con tutte:
se i Lelos ci battono devono avere il diritto di visitare Dublino, Cardiff, Londra, Edimburgo, Parigi e contraccambiare a Tbilisi. Tutti.
Se lo faranno gli amici Nonours o i Daci pure.

Ma su quattro anni sarebbe un bel baco per molti.
Ma no il mio messaggio l'ho lanciato, certo che però
Restare giù per due anni di fila è na bella botta per chiunque, non credo possa essere accettabile.
Ad ogni modo un come si trova

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Articolo sulla BBC

Messaggio da jentu » 13 feb 2021, 8:31

Inizio a pensare che la deriva di questa discussione abbia a che fare con un particolare tipo di sindrome post covid e la conseguente depressione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”