Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 17:27

jentu ha scritto:
19 apr 2021, 17:12
Ripeto, spero fortemente nella inattendibilità della notizia.
Altro non merita
In che cosa secondo te la situazione peggiorerebbe tanto?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da doublegauss » 19 apr 2021, 17:51

Rugbysti per sempre ha scritto:
19 apr 2021, 16:06
Il Gazzettino odierno (all’interno dell’intervista a Goosen) scrive che è praticamente certo che sarà Crowley il nuovo head coach della Nazionale, con Frengo che verrà spostato a coordinatore dell’alto livello e che terrà stretti rapporti con le franchigie e con i club del Top 10
A quel che mi pare di capire, l'importanza del nome dello head coach è quasi secondario rispetto a quella della composizione dello staff tecnico. Se davvero va re-impostata la Nazionale (come il recente 6N ha reso, credo, palese), va fatto un repulisti completo; cambiare la cima della piramide non serve a niente.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 19 apr 2021, 18:16

jpr williams ha scritto:
19 apr 2021, 17:27
jentu ha scritto:
19 apr 2021, 17:12
Ripeto, spero fortemente nella inattendibilità della notizia.
Altro non merita
In che cosa secondo te la situazione peggiorerebbe tanto?
Resterebbe tutto come prima, cambia solo Smith, e non si affrontano le carenze dello staff, la sua composizione in relazione al DoR e, soprattutto, non si considera che Crowley è stato licenziato in modo che lascio giudicare a ciascuno da Treviso.
Dovrebbe poi relazionarsi positivamente e costantemente con tutto lo staff e la società che lo ha licenziato. Inoltre non si conoscono i suoi rapporti con tutti i giocatori trevigiani che interessano la nazionale. Non mi è mai parso un innovatore, non mi sembra la persona giusta per gestire un ricambio generazionale, a differenza di Smith che andava solo un pochino frenato, ma andava nella giusta direzione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 19 apr 2021, 18:21

Premesso che io lascerei Smith dov'è e mi concentrerei sul rafforzamento del settore formativo, ciò che dici ha una sua logica che ora capisco meglio.
Grazie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 19 apr 2021, 18:29

Ma qualcuno mi passa sto cavolo di articolo... mi sta venendo il nervoso

Un foto ! un screen dump! perfavore!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 19 apr 2021, 18:32

jentu ha scritto:
19 apr 2021, 18:16

...non mi sembra la persona giusta per gestire un ricambio generazionale, a differenza di Smith che andava solo un pochino frenato, ma andava nella giusta direzione.
Per Crowley non saprei dire. A Treviso aveva li dovere di vincere subito. In nazionale invece serve un lavoro in prospettiva e probabilmente si adatterebbe. Però è anche vero che Smith ha dato il giusto impulso al progetto.
Non dimentichiamo che Smith è arrivato proprio per quello, per il ricambio generazionale, chiamato da COS per quel progetto. Lo ha detto nella famosa intervista.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 19 apr 2021, 18:34

jentu ha scritto:
19 apr 2021, 18:16
jpr williams ha scritto:
19 apr 2021, 17:27
jentu ha scritto:
19 apr 2021, 17:12
Ripeto, spero fortemente nella inattendibilità della notizia.
Altro non merita
In che cosa secondo te la situazione peggiorerebbe tanto?
Resterebbe tutto come prima, cambia solo Smith, e non si affrontano le carenze dello staff, la sua composizione in relazione al DoR e, soprattutto, non si considera che Crowley è stato licenziato in modo che lascio giudicare a ciascuno da Treviso.
Dovrebbe poi relazionarsi positivamente e costantemente con tutto lo staff e la società che lo ha licenziato. Inoltre non si conoscono i suoi rapporti con tutti i giocatori trevigiani che interessano la nazionale. Non mi è mai parso un innovatore, non mi sembra la persona giusta per gestire un ricambio generazionale, a differenza di Smith che andava solo un pochino frenato, ma andava nella giusta direzione.
La giusta direzione? :shock:
Ma se abbiamo appena giocato i 2 peggiori 6N di sempre (o quasi), abbiamo un capitano che non sa smuovere la squadra e ci ritroviamo Minozzi incacchiato!
Ci vuol coraggio per dire che "andava nella giusta direzione". Pensa se andava in quella sbagliata... :roll:

P.S. nonostante il licenziamento, Zatta, Pavanello e i giocatori han sempre speso ottime parole per lui, quindi non vedo problemi nel relazionarsi con chi gli è grato per il livello fatto raggiungere.
Al contrario potrebbe aver qualche difficoltà con Bortolami e Smith, gli unici a non aver speso mezza parola di ringraziamento (anzi!) dopo il licenziamento

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 19 apr 2021, 19:17

Luqa-bis ha scritto:
19 apr 2021, 16:54
La notizia resta per me un sussurro da retrobottega.
Però mi lascia perplesso come schema d'azione.
Un vorrei ma non posso (di soldi e contratti).

Aveva più carattere prendere
Bradley come CT
Smith come offensive coach
un buon defensive coach

mettere gli ex ottimi atleti a fare esperienza
Anche a me piacerebbe così. Ma in realtà va benissimo anche Crowley, la cosa importante è che Smith rimanga tecnico dell'attacco

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 19 apr 2021, 19:20

GrazieMunari ha scritto:
19 apr 2021, 18:34

P.S. nonostante il licenziamento, Zatta, Pavanello e i giocatori han sempre speso ottime parole per lui, quindi non vedo problemi nel relazionarsi con chi gli è grato per il livello fatto raggiungere.
Al contrario potrebbe aver qualche difficoltà con Bortolami e Smith, gli unici a non aver speso mezza parola di ringraziamento (anzi!) dopo il licenziamento
Concordo, il problema che tiri fuori non è da poco. Crowley è stato mandato via da Treviso, come può lavorare ancora nell'ambiente italiano serenamente?. Preciso, come ho scritto sopra, che se lui è in grado di lavorare bene per me va benissimo Crowley
Altra faccenda sarebbe stata se fosse stato esonerato, proprio per fargli fare il tecnico della nazionale, ma allora bastava dirlo subito ed evitare questo teatrino

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 19 apr 2021, 20:28

GrazieMunari ha scritto:
19 apr 2021, 16:35
Non vogliatemene, ma solitamente è ciò che accade quando non puoi mandare via uno senza ripercussioni (in questo caso leggasi penali sul contratto o pagare una persona che non utilizzi) ma contemporaneamente non vuoi affidargli compiti che possono direttamente influire sul lavoro futuro.
In questi casi inventi una nuova mansione, anche per esperimento, e lì li metti fino a scadenza: se va male hai comunque accontentato tutti senza spendere niente, se va bene hai una persona utile in più.

L'inizio di Innocenti è quantomeno promettente
Cioè coordinatore dell'alto livello non influisce sul lavoro futuro? Mah!!!!!!

Poi nessuno ne parla ma occhio perchè la Benetton fa i propri affari come sempre.... penali risparmiate da parte della Benetton per l'ulteriore anno di contratto

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 19 apr 2021, 20:32

GrazieMunari ha scritto:
19 apr 2021, 18:34
jentu ha scritto:
19 apr 2021, 18:16
jpr williams ha scritto:
19 apr 2021, 17:27
jentu ha scritto:
19 apr 2021, 17:12
Ripeto, spero fortemente nella inattendibilità della notizia.
Altro non merita
In che cosa secondo te la situazione peggiorerebbe tanto?
Resterebbe tutto come prima, cambia solo Smith, e non si affrontano le carenze dello staff, la sua composizione in relazione al DoR e, soprattutto, non si considera che Crowley è stato licenziato in modo che lascio giudicare a ciascuno da Treviso.
Dovrebbe poi relazionarsi positivamente e costantemente con tutto lo staff e la società che lo ha licenziato. Inoltre non si conoscono i suoi rapporti con tutti i giocatori trevigiani che interessano la nazionale. Non mi è mai parso un innovatore, non mi sembra la persona giusta per gestire un ricambio generazionale, a differenza di Smith che andava solo un pochino frenato, ma andava nella giusta direzione.
La giusta direzione? :shock:
Ma se abbiamo appena giocato i 2 peggiori 6N di sempre (o quasi), abbiamo un capitano che non sa smuovere la squadra e ci ritroviamo Minozzi incacchiato!
Ci vuol coraggio per dire che "andava nella giusta direzione". Pensa se andava in quella sbagliata... :roll:

P.S. nonostante il licenziamento, Zatta, Pavanello e i giocatori han sempre speso ottime parole per lui, quindi non vedo problemi nel relazionarsi con chi gli è grato per il livello fatto raggiungere.
Al contrario potrebbe aver qualche difficoltà con Bortolami e Smith, gli unici a non aver speso mezza parola di ringraziamento (anzi!) dopo il licenziamento
Beh smith che cosa avrebbe dovuto dire? Dimentichi poi che se quasi tutto lo staff era con il coach, tutta la società pure si evince che forse il solo Bortolami e i giocatori non andavano d'accordo con lui..... Pensa te che il coach si dovrà rapportare con tutti i nazionali di Treviso....

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 19 apr 2021, 20:34

Ma veramente nessuno mi puo dare sto maledetto articolo di Goosen?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 19 apr 2021, 20:56

Squilibrio ha scritto:
19 apr 2021, 20:28
GrazieMunari ha scritto:
19 apr 2021, 16:35
Non vogliatemene, ma solitamente è ciò che accade quando non puoi mandare via uno senza ripercussioni (in questo caso leggasi penali sul contratto o pagare una persona che non utilizzi) ma contemporaneamente non vuoi affidargli compiti che possono direttamente influire sul lavoro futuro.
In questi casi inventi una nuova mansione, anche per esperimento, e lì li metti fino a scadenza: se va male hai comunque accontentato tutti senza spendere niente, se va bene hai una persona utile in più.

L'inizio di Innocenti è quantomeno promettente
Cioè coordinatore dell'alto livello non influisce sul lavoro futuro? Mah!!!!!!

Poi nessuno ne parla ma occhio perchè la Benetton fa i propri affari come sempre.... penali risparmiate da parte della Benetton per l'ulteriore anno di contratto
Cioè, vuoi dire che la FIR fa gli affari ( = gli interessi) della Benetton? :roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 19 apr 2021, 21:00

Garry ha scritto:
19 apr 2021, 20:56
Squilibrio ha scritto:
19 apr 2021, 20:28
GrazieMunari ha scritto:
19 apr 2021, 16:35
Non vogliatemene, ma solitamente è ciò che accade quando non puoi mandare via uno senza ripercussioni (in questo caso leggasi penali sul contratto o pagare una persona che non utilizzi) ma contemporaneamente non vuoi affidargli compiti che possono direttamente influire sul lavoro futuro.
In questi casi inventi una nuova mansione, anche per esperimento, e lì li metti fino a scadenza: se va male hai comunque accontentato tutti senza spendere niente, se va bene hai una persona utile in più.

L'inizio di Innocenti è quantomeno promettente
Cioè coordinatore dell'alto livello non influisce sul lavoro futuro? Mah!!!!!!

Poi nessuno ne parla ma occhio perchè la Benetton fa i propri affari come sempre.... penali risparmiate da parte della Benetton per l'ulteriore anno di contratto
Cioè, vuoi dire che la FIR fa gli affari ( = gli interessi) della Benetton? :roll:
Non proprio, dico solo che nel rugby almeno da quando lo seguo la benetton ha sempre ottenuto quello che ha chiesto soprattutto dal lato economico, se sarà confermata la cosa guardiamo anche al gudagno per la Benetton che credo non abbia licenziato gratis crowley

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 19 apr 2021, 22:10

Squilibrio ha scritto:
19 apr 2021, 20:32
Beh smith che cosa avrebbe dovuto dire? Dimentichi poi che se quasi tutto lo staff era con il coach, tutta la società pure si evince che forse il solo Bortolami e i giocatori non andavano d'accordo con lui..... Pensa te che il coach si dovrà rapportare con tutti i nazionali di Treviso....
No, ti sbagli Squilibrio.
Coi giocatori Crowley andava d'accordissimo, tanto che Barbini si mette a piangere in un'intervista post partita per non esser riusciti a regalargli la vittoria dopo la notizia del licenziamento.
Coi nazionali idem dato che li ha quasi tutti lanciati lui, i Faiva e Ioane anche, idem Halafihi e Tavuyara (Herbst?) che sarebbero equiparabili.

Gli unici che hanno avuto parole abbastanza brutte son Bortolami e Smith.
Cos'avrebbe potuto dire Smith?
Innanzitutto ringraziarlo per la collaborazione e la disponibilità (le solite frasi di circostanza) ed evitar magari i discorsi del c4$$o sulla mentalità perdente dei giocatori dovute alle sconfitte in franchigia, a maggior ragione conoscendo la situazione dei focolai trevigiani di quest'anno e tenendo ben presente che, se c'è un tecnico che ha portato una mentalità vincente, quello è proprio Crowley.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”