Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 11 mag 2021, 8:58

@ Mr Ian I dipendenti pubblici, oltre ad essere più facilmente licenziabili di quanto si pensi, sono soggetti a contratti collettivi di lavoro.
Più di quanto è previsto non possono guadagnare.
Per i dirigenti, forse, qualche benefit in più, ma non cifre eccessive.
Gli amministratori degli uffici pubblici, la Fir è parastato, sono soggetti ai controlli della corte dei conti e hanno la responsabilità erariale di atti illegittimi eventualmente compiuti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Mr Ian » 11 mag 2021, 9:05

il problema per me non è legata alla leicità dei contratti, semmai è più una questione morale, nel senso che rinnovare contratti pesanti con la dirigenza in uscita è una sorta di colpo gobbo per chi verrà dopo.
Si può discutere se tizio merita di guadagnare x o y, ma non penso che la corte dei conti possa fare chissà che interventi.
Dovrà essere Innocenti a fare qualcosa in merito, o modificando parte di statuto o dando il buon esempio stipulando i contratti con scadenza a fine mandato del presidente federale

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 11 mag 2021, 9:30

FP96 ha scritto:
10 mag 2021, 19:36
Mr Ian ha scritto:
10 mag 2021, 15:56
A me Crowley non dispiace per niente, anzi lo vedo proprio un allenatore da nazionale, uno che ti sa preparare bene la singola partita. L unico dubbio che ho è circa i rapporti lasciati a Treviso. Però è anche vero che oggi il blocco nazionale non è più solo in veneto, anzi...
Sul modo di lavorare di Crowley sono d'accordissimo, di lui mi è sempre piaciuto proprio il modo in cui approccia le partite: cerca sempre di ottenere il massimo con un gioco molto semplice ma efficace, schierando la formazione più adatta al tipo di partita con un turnover ben pensato, e soprattutto riesce ad imbrigliare tatticamente e a far giocare male le avversarie più forti, che è una cosa che se devi allenare l'Italia è praticamente una skill di base. Forse il suo Benetton peccava un po' di prevedibilità nel lungo periodo, tant'è che dopo la grande stagione dei play-off gli avevano tutti preso le misure, ma dovendo allenare una nazionale e giocando massimo 11-12 partite all'anno con lunghe pause in mezzo è un problema che sarà molto meno evidente.

Quanto ai rapporti gruppo ovviamente non ne ho la certezza, ma credo che la stima verso di lui da parte dei giocatori sia rimasta immutata, tant'è che adesso sono tornati a seguirlo. Anche perché sarebbe una cosa folle prendere un allenatore che ha rotto con mezza nazionale.

Comunque spero che Smith rimanga allenatore dell'attacco, sia perché già lo staff sarà molto ridotto, sia perché secondo me con la struttura di base che Crowley può dare alla squadra Franco potrebbe fare ancora meglio delle buone cose viste in attacco. Peraltro entrambi giocano con la doppia apertura: Smith usava il primo centro, Crowley usa l'estremo che sale ad affiancare l'apertura quando si gioca coi trequarti.
Io non penso che i giocatori siano tornati a seguire Crowley ma piuttosto che alcuni giocatori chiave siano tornati disponibili con continuità dopo il periodo in nazionale e di riflesso anche i cosiddetti "rincalzi" hanno ripreso un pò più di fiducia (un pò come Parisse in nazionale, un giocatore non ti fa vincere la partita o nel nostro caso non ti fa raggiungere una sconfitta onorevole ma un giocatore come parisse in campo può stimolare i compagni), per il resto concordo in tutto

Koko++--
Messaggi: 307
Iscritto il: 28 apr 2021, 9:50

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Koko++-- » 11 mag 2021, 10:06

Buongiorno a tutti,
Sono convinto anche io che Crowley sia l' head coach giusto per la nazionale italiana oggi.
Aggiungo che come Francia e Galles insegnano, un forte defense coach sarebbe indispensabile.
Una difesa solida avanzante è un ottimo piattaforma per l'attacco oltre che minare alcune certezze degli avversari.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 11 mag 2021, 10:07

Non so se qualcuno lo ha già scritto, ma Rugbymeet dice che lo staff di Crowley avrà solo due assistenti: Moretti e Goosen.

Qui ci vogliono giornalisti che fanno domande scomode

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da SilverShadow » 11 mag 2021, 10:11

Secondo Rugbymeet, che non si è mostrato affidabile al 100% nel recente passato, Crowley ct e solo due assistenti , Goosen e Moretti. Se fosse vero mi chiedo dove vogliamo andare, sembra quasi che si voglia tornar al rugby soltanto amatoriale che molti Innocentiani ricordano come età dell'oro.
https://rugbymeet.com/it/news/mercato/k ... er-litalia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 11 mag 2021, 10:18

Moretti ha fatto un ottimo lavoro con le Zebre, però adesso chi andrà alle Zebre?
Quando ritrovi una situazione del genere, dovresti giocare d'anticipo. Metti un coach della mischia per qualche mese ad aiutare Moretti per proseguire il suo lavoro senza traumi.
In 10 anni quante volte hanno ricominciato daccapo le Zebre?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Spinoza » 11 mag 2021, 10:41

Garry ha scritto:
11 mag 2021, 10:18
Moretti ha fatto un ottimo lavoro con le Zebre, però adesso chi andrà alle Zebre?
Quando ritrovi una situazione del genere, dovresti giocare d'anticipo. Metti un coach della mischia per qualche mese ad aiutare Moretti per proseguire il suo lavoro senza traumi.
In 10 anni quante volte hanno ricominciato daccapo le Zebre?
a questo punto vista la difficoltà a rescindere contratti in essere non vedo nessun altro che Ciccio De Carli come allenatore della mischia della franchigia federale. Ormai è chiara la linea operativa di questa FIR, un po' di spostamenti qua e là e via di questo passo. Piuttosto mi meraviglio di Crowley che rischia di giocarsi la sua credibilità andando a dirigere come capo allenatore senza avere dei collaboratori scelti da lui all'altezza del ruolo. Io se fossi stato in lui avrei accettato l'offerta di qualche club estero che sicuramente lo avrà contattato. Certo, se sono vere le cifre che si raccontano su Planetrugby (mi sembra) di circa 3 o 400.mila euro di ingaggio allora tutto si spiega.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da loverthetop_86 » 11 mag 2021, 10:51

Sempre secondo Rugbymeet sembra che Eddie Jones avesse chiesto 750000 più uno staff di livello.
Ecco, mi sa che quando Gavazzi parlò di "diversità di opinioni" parlava in codice per non dire che costava troppo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Adryfrentzen » 11 mag 2021, 10:56

Franco Smith presumo che vada ad allenare l'Italia Emergenti (sempre che sia un progetto ancora in porto...)? Non sarebbe male.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 11 mag 2021, 10:57

loverthetop_86 ha scritto:
11 mag 2021, 10:51
Sempre secondo Rugbymeet sembra che Eddie Jones avesse chiesto 750000 più uno staff di livello.
Ecco, mi sa che quando Gavazzi parlò di "diversità di opinioni" parlava in codice per non dire che costava troppo.
O'Shea quanto prendeva? 300k?

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da loverthetop_86 » 11 mag 2021, 11:02

Man of the moment ha scritto:
11 mag 2021, 10:57
loverthetop_86 ha scritto:
11 mag 2021, 10:51
Sempre secondo Rugbymeet sembra che Eddie Jones avesse chiesto 750000 più uno staff di livello.
Ecco, mi sa che quando Gavazzi parlò di "diversità di opinioni" parlava in codice per non dire che costava troppo.
O'Shea quanto prendeva? 300k?
Non so, non riesco a trovare fonti.
A naso, comunque, credo di più.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 11:23

oldprussians ha scritto:
10 mag 2021, 15:27

I risultati nel 6N eravamo vicino al punteggio in certe partite. e poi ha battuto il SA punto. Mai fatto da altri incluso BBZ

Diciamo che le tue ragioni per chiamarlo il peggiore non fa nessun senso nel mondo della logica.

Tuo vuoi vivere in un mondo che non esiste più.

E non puoi trasformare il mondo in un mondo della tua fantasia.
Che ci vuoi fare oldie, sono un sognatore, un romantico, uno che non ha ancora sostituito il cuore con un registratore di cassa. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 11:25

Mr Ian ha scritto:
10 mag 2021, 15:31
La Fir pensava di aver trovato in O'Shea quello che gli facesse il lavoro sporco, tagliare le teste che loro stessi avevano individuato. Quando poi però O Shea ha messo delle condizioni per svolgere questo lavoro, allora le cose non sono più piaciute e si racconta in giro la storiella che è lui che ci ha abbandonati...nel frattempo la FIR ha pensato bene di estendere contratti pesantissimi ai vari amichetti fedeli. Così che oggi ci ritroviamo con la macchina imballata perchè per annullare tutti questi contratti in essere non so se basterebbero un paio di milioncini...
Ti ricordo che questa è la stessa identica cosa che ci rifilò Gavazzi la volta scorsa.
I casi sono due: o è una balla, o se è vero vuol dire che Gavazzi e questi qua sono vittime dello stesso meccanismo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 11 mag 2021, 11:26

jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 11:23
oldprussians ha scritto:
10 mag 2021, 15:27

I risultati nel 6N eravamo vicino al punteggio in certe partite. e poi ha battuto il SA punto. Mai fatto da altri incluso BBZ

Diciamo che le tue ragioni per chiamarlo il peggiore non fa nessun senso nel mondo della logica.

Tuo vuoi vivere in un mondo che non esiste più.

E non puoi trasformare il mondo in un mondo della tua fantasia.
Che ci vuoi fare oldie, sono un sognatore, un romantico, uno che non ha ancora sostituito il cuore con un registratore di cassa. :roll:
In che settore di lavoro lavori......?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”