Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 11 mag 2021, 11:31

Garry ha scritto:
11 mag 2021, 10:18
Moretti ha fatto un ottimo lavoro con le Zebre, però adesso chi andrà alle Zebre?
Quando ritrovi una situazione del genere, dovresti giocare d'anticipo. Metti un coach della mischia per qualche mese ad aiutare Moretti per proseguire il suo lavoro senza traumi.
In 10 anni quante volte hanno ricominciato daccapo le Zebre?
La butto li, De Rossi non era allenatore della mischia insieme a Frati? Non credo qualcuno lo prenda in futuro come TM

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 11:34

italicbold ha scritto:
10 mag 2021, 17:16
Io ho molto sfumato, nel corso del tempo, il giudizio su di lui.
Berbizier ha probabilmente allenato la nazionale più talentuosa che abbia mai prodotto il rugby italiano. La quantità di giocatori di livello internazionale che ha avuto a disposizione Berbizier non ce l'ha mai avuta nessun altro coach della nazionale. Aveva probabilmente una delle migliori prime linee dell'emisfero settentrionale e, alla fine della fiera, i risultati furono largamente inferiori a quello che avrebbero potuto essere. Senza contare che lascio anche strascichi importanti negli spogliatoio. Che non abbia un buon carattere é di dominio pubblico qui in Francia. Tralaltro io ricordo benissimo le doppie interviste che dava Berbizier ai media italiani dove ostentava baldanza e ai media francesi dove non di rado aveva un atteggiamento molto diverso.
Non sono d'accordo con la tua valutazione su Berbizier ed il suo lavoro.
In relazione alla parte evidenziata posso dire che non è colpa di Berbizier se gli italiani non amano sentirsi raccontare le verità scomode e preferiscono le fregnacce consolatorie a base di "abbiamo molta fiducia, ci siamo preparati bene, siamo pronti ad affrontare l'impegno". Che poi è quello che ogni CT azzurro si sente sempre obbligato a dire in offesa alla logica. Se dicesse "siamo largamente inferiori agli avversari che ci tocca affrontare, perciò sarebbe illusorio pensare di ottenere risultati positivi: dobbiamo lavorare tanto e a lunghissimo termine sperando prima o poi di riuscire ad accorciare almeno un pò l'enorme gap che ci separa dalle tier 1", ecco se dicesse così verrebbe immediatamente crocifisso in sala stampa e bruciato in effige negli stadi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 11:40

oldprussians ha scritto:
11 mag 2021, 11:26
In che settore di lavoro lavori......?
Lo sanno tutti, nel settore della finanza.
Ma quello è il mio lavoro, non sono io.
Io infatti non dico mai "sono un operatore finanziario", ma "faccio l'operatore finanziario". C'è una non piccola differenza.
E proprio perchè per lavoro frequento un mondo così arido voglio illudermi che non tutto sia così arido.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 11 mag 2021, 11:54

jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 11:40
oldprussians ha scritto:
11 mag 2021, 11:26
In che settore di lavoro lavori......?
Lo sanno tutti, nel settore della finanza.
Ma quello è il mio lavoro, non sono io.
Io infatti non dico mai "sono un operatore finanziario", ma "faccio l'operatore finanziario". C'è una non piccola differenza.
E proprio perchè per lavoro frequento un mondo così arido voglio illudermi che non tutto sia così arido.
:)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Mr Ian » 11 mag 2021, 12:41

jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 11:25
Mr Ian ha scritto:
10 mag 2021, 15:31
La Fir pensava di aver trovato in O'Shea quello che gli facesse il lavoro sporco, tagliare le teste che loro stessi avevano individuato. Quando poi però O Shea ha messo delle condizioni per svolgere questo lavoro, allora le cose non sono più piaciute e si racconta in giro la storiella che è lui che ci ha abbandonati...nel frattempo la FIR ha pensato bene di estendere contratti pesantissimi ai vari amichetti fedeli. Così che oggi ci ritroviamo con la macchina imballata perchè per annullare tutti questi contratti in essere non so se basterebbero un paio di milioncini...
Ti ricordo che questa è la stessa identica cosa che ci rifilò Gavazzi la volta scorsa.
I casi sono due: o è una balla, o se è vero vuol dire che Gavazzi e questi qua sono vittime dello stesso meccanismo.
Non c'è nulla di più diabolico del perseverare negli errori...considerando poi che gavazzi è stato per un primo momento una continuità del regno dondiano, i contratti da lui trovati doveva già esserne a conoscenza. Purtroppo con Innocenti si ripete la stessa storia, più l effetto sorpresa, o quanto meno anche lui già sapeva che situazione avrebbe trovato

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 14:03

Caro Ian, io penso che il nostro sia un piccolo piccolo ambiente e più o meno ci conosciamo tutti e parliamo con tutti.
Che notizie come queste potessero non essere note a chi bazzica l'ambiente mi sembra inverosimile.
Certo, non ne parli in campagna elettorale per non depotenziare la tua figura di presunto innovatore: ce lo vedi uno che si presenta per il "cambiamento" però dice: "votatemi anche se sapete benissimo che quando arrivo là non posso spostare neanche una pianta di ficus".
Il buon lover parlava del tuo augusto conterraneo Tomasi di Lampedusa.
Ecco.
Come ho sempre detto loro erano a loro modo sinceri: "Pronti al cambiamento".
Sinceri, ma incompleti: dovevano aggiungere ...dei proprietari delle chiappe appoggiate sulle poltrone.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Rugbysti per sempre » 11 mag 2021, 16:25

Daniele Pacini confermato Direttore Tecnico

https://www.onrugby.it/2021/05/11/danie ... della-fir/

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Rugbysti per sempre » 11 mag 2021, 16:30

Rugbysti per sempre ha scritto:
11 mag 2021, 16:25
Daniele Pacini confermato Direttore Tecnico

https://www.onrugby.it/2021/05/11/danie ... della-fir/
Leggo ora che l’avevate già scritto nel topic dedicato ad Innocenti

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 11 mag 2021, 17:56

Sono molto nervoso per tutta questa situazione.
Secondo voi perchè siamo gestiti così male? Perchè non riusciamo ad avere una direzione stabile?
é un problema di soldi o di governance?
Non è ammissibile saltare i test match estivi. Non è ammissibile che (se sarà confermato) per affrontare i cronici problemi della nazionale si riduca anche lo staff.
Io quest'anno ho perso molto interesse nella nazionale che avevo accumulato nel relativamente breve periodo da cui seguo il rugby

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 11 mag 2021, 19:36

Io tutti questi problemi non li vedo perchè cerchiamo di essere realisti e le eventuali modifiche al campionato, l'eventuale superlega, l'eventuale spostamento delle Zebre o creazione franchigia veneta non è che possano partire a settembre ma verosimilmente come minimo a settebre 2022 quindi ci sarà ancora qualche mese per pensarci.

Sulla nazionale la scelta sembra essere quella di sostituire smith e allora diventa difficile programmare un tour con un allenatore che si vuole far fuori e chi prenderà il suo posto ancora impegnato in campionato.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è quello che si vuole proporre a smith perchè non è il suo ruolo e al massimo lo metti nel ruolo per cui era stato preso ovvero l'attacco

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da zappatalpa » 11 mag 2021, 22:26

avete già letto Fumero? Crowley, Moretti al posto di DeCarli e Trocon + Goosen restano :shock:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 11 mag 2021, 22:31

zappatalpa ha scritto:
11 mag 2021, 22:26
avete già letto Fumero? Crowley, Moretti al posto di DeCarli e Trocon + Goosen restano :shock:
Dovresti essere felice che il tuo club di riferimento abbia risparmiato tanto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da zappatalpa » 11 mag 2021, 22:46

jentu ha scritto:
11 mag 2021, 22:31
zappatalpa ha scritto:
11 mag 2021, 22:26
avete già letto Fumero? Crowley, Moretti al posto di DeCarli e Trocon + Goosen restano :shock:
Dovresti essere felice che il tuo club di riferimento abbia risparmiato tanto.
il mio club di riferimento è la FiR? potrebbe anche essere.
appena poco fa rugbymeet scrive di Goosen ma senza nominare Tronky. Franco Smith all'alto livello (che vuol.dire..?)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 11 mag 2021, 22:59

zappatalpa ha scritto:
11 mag 2021, 22:46
jentu ha scritto:
11 mag 2021, 22:31
zappatalpa ha scritto:
11 mag 2021, 22:26
avete già letto Fumero? Crowley, Moretti al posto di DeCarli e Trocon + Goosen restano :shock:
Dovresti essere felice che il tuo club di riferimento abbia risparmiato tanto.
il mio club di riferimento è la FiR? potrebbe anche essere.
appena poco fa rugbymeet scrive di Goosen ma senza nominare Tronky. Franco Smith all'alto livello (che vuol.dire..?)
Io mi riferisco alla Benetton.
Per il resto si può citare Mao, grande è la confusione sotto al cielo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Rugbysti per sempre » 11 mag 2021, 23:01

Sembra ci sia stato un ballottaggio fino all'ultimo fra Crowley e Bradley per chi dovesse diventare il nuovo CT. Mercoledì 19 maggio ci dovrebbe essere l'annuncio ufficiale del nuovo staff.

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... er-litalia

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”