Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 17 giu 2021, 16:21

Garry ha scritto:
17 giu 2021, 16:12
Una volta creato lo Zebrarca, voglio vedere Innocenti dire a Banzato che non deve tesserare giocatori stranieri come Treviso e tutte le altre non-sudafricane dell’URC
Non mi pare sia stato detto questo a Treviso. Magari sarà stato detto, piuttosto che andare a prendere stranieri di terza fascia a stagione in corso, meglio puntare sugli italiani e capire anche il livello di formazione che c è in Italia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 17 giu 2021, 16:28

Mr Ian ha scritto:
17 giu 2021, 16:21
Garry ha scritto:
17 giu 2021, 16:12
Una volta creato lo Zebrarca, voglio vedere Innocenti dire a Banzato che non deve tesserare giocatori stranieri come Treviso e tutte le altre non-sudafricane dell’URC
Non mi pare sia stato detto questo a Treviso. Magari sarà stato detto, piuttosto che andare a prendere stranieri di terza fascia a stagione in corso, meglio puntare sugli italiani e capire anche il livello di formazione che c è in Italia
Ho scritto male, sono con il cellulare. Volevo dire che i paletti che sta mettendo alle Zebre, Innocenti ovviamente non potrà metterli allo Zebrarca.
Va bene, comunque fino al 2023 stiamo tranquilli, mi sembra

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 17 giu 2021, 16:34

Mr Ian ha scritto:
17 giu 2021, 16:07
I debiti nel bene o nel male sono sempre stati saldati dalla federazione.
Il bando non è per costruire una squadra ma per garantire una gestione ordinaria decente, dove il capitale umano viene messo dalla federazione, il privato può aggiungere ingaggiando giocatori stranieri o allargando lo staff..pensate veramente che se Banzato prende le Zebre si presenterebbe con la attuale Petrarca? Ne rimarrebbero și e no un terzo, il resto sarebbero le Zebre attuali. Quello che si chiede è una gestione oculata e continuata nel breve/medio termine, non è una cosa difficile, ma se si pensa che possa essere impossibile, allora un certo tipo di rugby non fa per noi.
Sono abbastanza in là con gli anni per ricordarmi cosa fa o non fa chi gestisce i club in Italia.
Non è un accusa indistinta, solo che i cattivi esempi sono molteplici.
Allora cosa hanno in testa per l'eventuale club, non franchigia ma club come a Treviso, il presidente del Petrarca ed il suo direttore sportivo lo sanno loro, né io né te.
Siccome non gli si può dare carta bianca queste garanzie ed altre al privato vanno messe nero su bianco, per essere esigibili. Altrimenti è una pura e semplice dazione, come sostengono in diversi, qui ed altrove.
Se poi non è al Petrarca, stessa cosa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 17 giu 2021, 16:56

Questo mi sembrava scontato. Si prevede di spendere 9 milioni per le franchigie e le si deve lasciar fare quello che credono?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 17 giu 2021, 18:12

mia lettura:
Poggiali ha usato la carta politica per attivare interesse istituzionale sulle Zebre, Innocenti suo malgrado ha dovuto far buon viso a cattivo gioco, ha dovuto metter Dalai e Tonni e con l'occasione anche Checchinato. Ora rilancia all'attacco, se Poggiali non fa la sua parte trovando gli investitori per le Zebre a Parma si virerà verso altre soluzioni (vedi Banzato).

Nel mezzo le Zebre sono come al solito ad un ennesimo mezzo reset nei giocatori e senza allenatore della mischia.

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Soidog » 17 giu 2021, 18:28

Difficile trovare compratori se non si specifica chiaramente quale sarà lo spazio che avranno per intervenire a livello tecnico.
Se le Zebre devono essere una franchigia di sviluppo, allora sta alla Fir mettere i soldi sul tavolo e i contributi degli sponsor sono solo un'integrazione.
Mettiamo per assurdo che esista un investitore con i mezzi necessari e la volontà di ingaggiare 5 top players dell'emisfero sud.
Potrebbe essere libero di farlo o no ?

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Rugbysti per sempre » 17 giu 2021, 18:50

Innocenti nell'intervista ha detto che era arrivata un'offerta straniera per rilevare le Zebre, ma loro non erano interessati ad accettare.

La butto lì: potrebbe trattarsi di Kyle Krause (Presidente del Parma Calcio) che ha fatto un'offerta troppo bassa. Anche se lo stesso Krause, qualche tempo fa, aveva detto di non essere interessato ad investire né nelle Zebre, né nei Panthers (la squadra di Football Americano), perché gli unici sport che segue sono il calcio e la Formula 1

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Rugbysti per sempre » 17 giu 2021, 19:02

A proposito dei Panthers. Innocenti dice di essere molto interessato a collaborare con la Federazione Italiana Football. Quindi non escludo che anche la loro squadra possa tornare a giocare al Lanfranchi

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 17 giu 2021, 19:18

Rugbysti per sempre ha scritto:
17 giu 2021, 18:50
Innocenti nell'intervista ha detto che era arrivata un'offerta straniera per rilevare le Zebre, ma loro non erano interessati ad accettare.

La butto lì: potrebbe trattarsi di Kyle Krause (Presidente del Parma Calcio) che ha fatto un'offerta troppo bassa. Anche se lo stesso Krause, qualche tempo fa, aveva detto di non essere interessato ad investire né nelle Zebre, né nei Panthers (la squadra di Football Americano), perché gli unici sport che segue sono il calcio e la Formula 1
Credo sia impossibile che Krause abbia fatto un'offerta troppo bassa, non mi sembra uno dal braccino corto.
Se gli interessa una cosa la prende, e sicuramente ha i mezzi per farlo.
Il problema è che non gli interessa. Se proprio volesse mettere altri soldi nello sport, li metterebbe dalle parti del resort di lusso con annessi vigneti che ha acquistato credo in Piemonte.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 17 giu 2021, 19:38

metabolik ha scritto:
17 giu 2021, 14:26
Io me lo ricordo nr. 8, ma leggo su Wikipedia che era terza ala , boh.
Da ex terza linea, comunque, non va molto dritto, un appoggio a destra, un passo in avanti , veronica, passo laterale e poi un appoggio a sinistra.
Però si capisce bene , oltre ogni dubbio, che le Zebre così come sono gli stanno pesantemente sulle scatole
Flanker, certo, sempre terza ala.
In un mondiale anche inserito nel "best xv" della rivista Rugby World.

E certo gli stanno sulle scatole le Zebre, ma anche, per motivi diversi, il Treviso

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 18 giu 2021, 7:14

Quindi a naso non gli stanno sulle scatole solo quelli che lo hanno votato?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da quaros » 18 giu 2021, 10:10

Rugbysti per sempre ha scritto:
17 giu 2021, 19:02
A proposito dei Panthers. Innocenti dice di essere molto interessato a collaborare con la Federazione Italiana Football. Quindi non escludo che anche la loro squadra possa tornare a giocare al Lanfranchi
È andato a Palermo a "elemosinare" campi da Orlando (presidente FIDAF) per le squadre locali e Orlando è un vecchio volpone.
In pratica Innocenti chiede campi di periferia e in cambio la Fidaf ottiene impianti di primo ordine, tolto forse il Vigorelli (ma non credo sia regolamentare per il rugby) e lo stadio Europa di Bolzano.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Brules » 18 giu 2021, 18:23

Se uno venisse da Marte e leggesse questo thread penserebbe che Innocenti in 2 mesi ha disintegrato il florido movimento rugbistico italiano!

Ricordiamoci come sono nate le Zebre e ricordiamoci del reset che hanno subito le 2 franchige. Reset che e' costato 3 anni di lavoro per tornare ad un livello decente.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 18 giu 2021, 18:26

Non credo proprio.
Se uno venisse da Marte e leggesse tutto il forum penserà che se l'attuale presidente si chiama Innocenti, sicuramente quello che c'era prima di lui si chiamasse Colpevoli

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Adryfrentzen » 18 giu 2021, 19:10

Se uno venisse da Marte INTANTO un passenger locator form + un bel tampone 5gg di auto isolamento. O si pensa di fare quello che vuole, eh?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”