Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 27 lug 2021, 1:01

Ilgorgo ha scritto:
26 lug 2021, 21:50
Io forse sono ormai prevenuto contro il nuovo presidente e può essere che le stesse cose che imputo a Innocenti le facesse anche Gavazzi (quella che sto per dire, in particolare); però, considerando anche il lato "pomodoro" del personaggio Innocenti (dalle mie parti si definisce "pomodoro" colui che ama molto apparire), mi dà un po' fastidio il fatto che immancabilmente in ogni comunicato stampa FIR ci sia la frasettina virgolettata del presidente. E' il presidente, cioè un primus inter pares in una Federazione formata da migliaia di persone, non è il leader sommo che deve irradiare la propria opinione su ogni cosa.
Oltretutto i post FIR su facebook (https://www.facebook.com/Federugby/post ... 3388629994) hanno iniziato a mostrare una forma leggermente diversa dal solito, con grassetti corsivi. Questo mi fa sospettare che sia cambiato anche l'addetto stampa, o almeno che i post social non siano curati da Cimbrico ma dall'ennesimo nuovo personaggio inserito nei quadri dallo spoil system operato dai vincitori delle ultime elezioni, e perciò ben contento di evidenziare in ogni post le parole del suo presidente
Gorgo ben venga che la comunicazione sfrutti un minimo di quel che si potrebbe fare per risaltare in quei 2 secondi di attenzione che i giovani ti dedicano: lo trovo un modo sensato per avvicinarsi a una fascia più piccola abbellendo il tutto stilisticamente.

Certo, poi ci sono altri errori all'interno di quel post, di cui uno macroscopico che porta l'utente altrove, però adesso raggiungiamo almeno il 5 in pagella a livello social :roll:

Cmq lo utilizzano anche altrove il grassetto, quindi sì sei un po' prevenuto :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 27 lug 2021, 5:40

Non ce l'ho con il grassetto corsivo, è che prima nei post FIR non era utilizzato e ora la sua apparizione (oltre a certi articoli, come quello su Livorno, nei quali non mi sembra di notare lo stile di Cimbrico) fa pensare che ci sia stato un cambio di conduzione anche nell'ufficio stampa; o almeno in certi compiti dell'ufficio stampa

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 27 lug 2021, 8:33

Mi sembrava che avesse assunto un uomo di fiducia veneto sulla comunicazione come coordinatore della comunicazione dei comitati regionali.
Forse ha iniziato a lavorare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 27 lug 2021, 9:10

jentu ha scritto:
27 lug 2021, 8:33
Mi sembrava che avesse assunto un uomo di fiducia veneto sulla comunicazione come coordinatore della comunicazione dei comitati regionali.
Forse ha iniziato a lavorare
Ho il sospetto che la creazione della figura nuova per piazzare il suo protetto Galzerano sia solo un parcheggio in attesa di far fuori Cimbrico.
Il quale Cimbrico è un grande professionista, con grande esperienza, stimato anche in campo internazionale. Però ha il difetto di far parte della gestione precedente, che evidentemente dev’essere cancellata senza nessuna valutazione di meriti e capacità

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 27 lug 2021, 9:12

Sarebbe, forse, uno dei doppioni creati da Innocenti per piazzare i suoi protetti anche quando non riesce a liberarsi dei “vecchi”

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 27 lug 2021, 12:24

su quali elementi oggettivi dici che è stimato all estero ecc ecc...che sia un professionista nessuno lo mette in dubbio, che la comunicazione in fir negli anni è stata eccellente è un tuo giudizio..ricordo qua i commenti negativi circa proprio la gestione delle conferenze stampa o dei comunicati. Oggi la comunicazione a mio avvio è molto migliorata

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Consulente Atto 2 » 27 lug 2021, 12:33

Ma qui siamo capaci di discutere su tutto!

...mica cotica...

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 27 lug 2021, 13:06

Mr Ian ha scritto:
27 lug 2021, 12:24
su quali elementi oggettivi dici che è stimato all estero ecc ecc...che sia un professionista nessuno lo mette in dubbio, che la comunicazione in fir negli anni è stata eccellente è un tuo giudizio..ricordo qua i commenti negativi circa proprio la gestione delle conferenze stampa o dei comunicati. Oggi la comunicazione a mio avvio è molto migliorata
Elemento oggettivo è la lettura dei messaggi che gli mandano i suoi colleghi e anche la qualità della relazione con i colleghi stranieri e gli sponsor. Negli anni credo di aver acquisito la capacità di distinguere la semplice gentilezza o le formalità, dal rispetto e dalla stima personale.
Qualsiasi cosa scriviamo qui è un nostro giudizio, e se lo esprimo so di poterlo esprimere, di avere gli strumenti per giudicare, altrimenti mi asterrei.
Quello che scrivi tu invece cos'è, Legge Universale?
Per me ha fatto e sta facendo (perché c'è ancora lui, davvero è migliorato? :lol: ) e sta facendo, dicevo, un ottimo lavoro, e ci sono stati periodi non certo facili. Credo sia anche merito suo aver gestito il passaggio verso l'esposizione in rete, la presenza sui social e tutto il resto, anche se adesso ci sono altri collaboratori.
Comunque i principali giudici del lavoro di un addetto stampa sono i giornalisti, e quelli che conosco la pensano come me.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 27 lug 2021, 13:13

Garry ha scritto:
27 lug 2021, 13:06
Mr Ian ha scritto:
27 lug 2021, 12:24
su quali elementi oggettivi dici che è stimato all estero ecc ecc...che sia un professionista nessuno lo mette in dubbio, che la comunicazione in fir negli anni è stata eccellente è un tuo giudizio..ricordo qua i commenti negativi circa proprio la gestione delle conferenze stampa o dei comunicati. Oggi la comunicazione a mio avvio è molto migliorata
Elemento oggettivo è la lettura dei messaggi che gli mandano i suoi colleghi e anche la qualità della relazione con i colleghi stranieri e gli sponsor. Negli anni credo di aver acquisito la capacità di distinguere la semplice gentilezza o le formalità, dal rispetto e dalla stima personale.
Qualsiasi cosa scriviamo qui è un nostro giudizio, e se lo esprimo so di poterlo esprimere, di avere gli strumenti per giudicare, altrimenti mi asterrei.
Quello che scrivi tu invece cos'è, Legge Universale?
Per me ha fatto e sta facendo (perché c'è ancora lui, davvero è migliorato? :lol: ) e sta facendo, dicevo, un ottimo lavoro, e ci sono stati periodi non certo facili. Credo sia anche merito suo aver gestito il passaggio verso l'esposizione in rete, la presenza sui social e tutto il resto, anche se adesso ci sono altri collaboratori.
Comunque i principali giudici del lavoro di un addetto stampa sono i giornalisti, e quelli che conosco la pensano come me.
stiamo parlando di un addetto stampa che sicuramente ha il compito di tradurre mediaticamente il volere federale, viene da un periodo dove si negavano gli accessi alla sala stampa dei giornalisti scomodi...oggi c'è sicuramente un altro modus operandi e questo può ancora far emergere le qualità del buon CImbrico...
ti rendi conto le cose cambiano in maniera di come si raccontano? qui c'è l usanza di far diventare leggi teorie e tesi che si sostengono, ancora di più se poi ci si unisce in gruppetti, con la possibilità di fare mobbing anche sulle opinioni di altri...Io non ho sicuramente la pretesa di avere la verità, ma neanche ho certezze nette basate su opinioni di altri.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 27 lug 2021, 13:26

IMHO, bisogna scrivere IMHO, ecco il problema! :rotfl:

Su certe cose, però, sfido chiunque a contraddirmi, e mi riferisco alle cose basilari (ma se come me leggete abitualmente comunicati stampa sapete che purtroppo non sono così "basilari"), cose tipo grammatica, sintassi, verifica delle notizie, accuratezza et similia. Cimbrico su queste cose è inattaccabile, e non è più un'opinione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 30 lug 2021, 7:48

Garry ha scritto:
27 lug 2021, 9:10
jentu ha scritto:
27 lug 2021, 8:33
Mi sembrava che avesse assunto un uomo di fiducia veneto sulla comunicazione come coordinatore della comunicazione dei comitati regionali.
Forse ha iniziato a lavorare
Ho il sospetto che la creazione della figura nuova per piazzare il suo protetto Galzerano sia solo un parcheggio in attesa di far fuori Cimbrico.
Il quale Cimbrico è un grande professionista, con grande esperienza, stimato anche in campo internazionale. Però ha il difetto di far parte della gestione precedente, che evidentemente dev’essere cancellata senza nessuna valutazione di meriti e capacità
Un parcheggiatore/presidente.
Per fortuna non è abusivo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 30 lug 2021, 10:07

Un'altra buona intervista di Battaggia, al nuovo responsabile del settore arbitrale. Interessante anche grazie alle risposte di Giacomel.
Sembra una persona competente e con idee non scontate.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... chi-gioca/

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 2 ago 2021, 15:12

Qualcuno ha avuto tempo/buona volontà di ascoltare il video fatto dall'elba rugby con Zorzi, Innocenti, Zaffiri in cui si parla anche del nuovo modello formativo al posto dei CDFP?
C'è qualcosa di nuovo, interessante, più preciso di quanto espresso fino ad oggi?

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 3 ago 2021, 9:30

speartakle ha scritto:
2 ago 2021, 15:12
Qualcuno ha avuto tempo/buona volontà di ascoltare il video fatto dall'elba rugby con Zorzi, Innocenti, Zaffiri in cui si parla anche del nuovo modello formativo al posto dei CDFP?
C'è qualcosa di nuovo, interessante, più preciso di quanto espresso fino ad oggi?
Quella a me è sembrata una lisciata di pelo, come si dice in gergo, del CRT eletto contro la volontà di Innocenti ed in specialmodo del nuovo emergente elbano, a Innocenti stesso.
Troppo tempo da perdere a seguirla.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da 30 min » 3 ago 2021, 13:09

A me interesserebbe sapere cosa si sono detti ma non riesco a trovare il video. Qualcuno puo' aiutarmi? Prometto che postero' un riassunto.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”