Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

macomemai
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 dic 2020, 21:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da macomemai » 8 set 2021, 20:11

Ma qualche partita a Mogliano dello scorso anno ce la siamo già dimenticata? Non si distinguevano le maglie dei giocatori. E come questa tante altre. Per l'omologa WR dei sintetici è basata sul test dell'impatto a terra, se il campo è duro non passa il test. Dipende da appoggio del manto, natura del sintetico, intaso. Se il manto sintetico è appoggiato su un ulteriore strato di una sorta di gommapiuma rispetta i parametri. Se questo strato non è stato fatto qualche domanda a chi presiedeva la commissione impianti della Fir andrebbe posta. Sia per consulenza a chi poi sarebbe andato a chiedere l'omologa, sia ,soprattutto, nel caso che abbia goduto di un finanziamento Fir. Sulle misure tanta severità, sul rispetto di una normativa internazionale buio totale. Poi che tanti campi in erba ( teorica) nei mesi caldi siano duri come il cemento è un fatto, ma si sa che siamo sempre più costretti da normative che con il buon senso hanno poco a che fare. Nelle deroghe poste negli anni passati c'era l'invito a mettere in regola i campi sintetici, ma tra campionati sospesi, pochi soldi, difficoltà oggettive nel rispettare i parametri certo non si è mosso nessuno.Ora arriva la mannaia. Bel problema!

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 8 set 2021, 20:26

Ovviamente Quindici nelle scorse settimane elogiava Ascione che negli ultimi anni si è preso la responsabilità di concedere le suddette deroghe, mentre getta fango sugli Innocentiani che non hanno voluto.
Da esterno, se ci sono delle regole ad un certo punto bisogna farle rispettare, soprattutto se involgono la salute dei praticanti. Il momento non è dei migliori per reperire le risorse necessarie a sistemare i campi, ma Innocenti ha detto che la FIR contribuirà...


oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da oldprussians » 9 set 2021, 12:56

Devo dire che mi piace! Ma niente su Aboud

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da 30 min » 9 set 2021, 17:56

Non vedo Aboud nel ruolo di yesman. Penso che se non fosse d' accordo con gli indirizzi della dirigenza in materia di giovanili si sarebbe gia' dimesso.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da oldprussians » 9 set 2021, 19:15

30 min ha scritto:
9 set 2021, 17:56
Non vedo Aboud nel ruolo di yesman. Penso che se non fosse d' accordo con gli indirizzi della dirigenza in materia di giovanili si sarebbe gia' dimesso.
Su LinkedIn dice che è ancora lì

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 10 set 2021, 18:53

oldprussians ha scritto:
9 set 2021, 19:15
30 min ha scritto:
9 set 2021, 17:56
Non vedo Aboud nel ruolo di yesman. Penso che se non fosse d' accordo con gli indirizzi della dirigenza in materia di giovanili si sarebbe gia' dimesso.
Su LinkedIn dice che è ancora lì
C'è ma non si vede
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 14 set 2021, 10:31

jentu ha scritto:
10 set 2021, 18:53
oldprussians ha scritto:
9 set 2021, 19:15
30 min ha scritto:
9 set 2021, 17:56
Non vedo Aboud nel ruolo di yesman. Penso che se non fosse d' accordo con gli indirizzi della dirigenza in materia di giovanili si sarebbe gia' dimesso.
Su LinkedIn dice che è ancora lì
C'è ma non si vede
Fan bene a tenerlo nell'ombra che là fuori è ancora caldo e il sole scotta

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Brules » 14 set 2021, 16:35

Mr Ian ha scritto:
31 mag 2021, 12:45
nella federazione di atletica, messa male come la nostra, sono cambiati gli organi federali e subito sono arrivate le vittorie, speriamo sia di buon auspicio anche per noi...
Rispolvero questo post (clamorosamente profetico viste le Olimpiadi :shock: )
Col nuovo presidente:
- Benetton le vince tutte e pure un trofeo.
- miglior 6N della U20.
- U18 vince in Inghilterra.
- la nazionale maggiore guadagna una posizione nel ranking senza giocare.

La femminile andava bene anche prima quindi la lasciamo fuori per scaramanzia.

Sara' solo fattore C. ma ci vuole anche quello 8-)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 21 set 2021, 19:29

Dalla FIR:

SIGLATA A PALERMO LA CONVENZIONE PER LA GESTIONE FIR DEL CAMPO MALVAGNO
INNOCENTI: "PASSO FONDAMENTALE PER LE SOCETA' DI PALERMO E PER TUTTO IL MOVIMENTO DEL SUD"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 21 set 2021, 19:54

Brules ha scritto:
14 set 2021, 16:35
Mr Ian ha scritto:
31 mag 2021, 12:45
nella federazione di atletica, messa male come la nostra, sono cambiati gli organi federali e subito sono arrivate le vittorie, speriamo sia di buon auspicio anche per noi...
Rispolvero questo post (clamorosamente profetico viste le Olimpiadi :shock: )
Col nuovo presidente:
- Benetton le vince tutte e pure un trofeo.
- miglior 6N della U20.
- U18 vince in Inghilterra.
- la nazionale maggiore guadagna una posizione nel ranking senza giocare.

La femminile andava bene anche prima quindi la lasciamo fuori per scaramanzia.

Sara' solo fattore C. ma ci vuole anche quello 8-)
Odo un rumore sordo proveniente dalle parti basse
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 22 set 2021, 14:04

Qualche comunicazione minore nel nuovo documento pubblicato dalla Fir ma relativo a decisioni prese il 4 settembre

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 33&lang=it

Si notano tra le altre cose l'aggregamento di Lo Cicero nella commissione atleti e la rinuncia di Giovanelli (sostituito da due persone) alla commissione di rilancio del sud

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1656
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da giobart » 23 set 2021, 19:14

Ilgorgo ha scritto:
22 set 2021, 14:04
Qualche comunicazione minore nel nuovo documento pubblicato dalla Fir ma relativo a decisioni prese il 4 settembre

https://www.federugby.it/index.php?opti ... 33&lang=it

Si notano tra le altre cose l'aggregamento di Lo Cicero nella commissione atleti e la rinuncia di Giovanelli (sostituito da due persone) alla commissione di rilancio del sud
Lo Cicero può fare bene, il sud ha bisogno di risorgere, il materiale umano c'è, basta solo scoprirlo e valorizzarlo, ma alla base di tutto bisogna dargli una struttura "credibile". :roll:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Ilgorgo
Messaggi: 18713
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 28 set 2021, 9:16

Al di là della mia scarsa simpatia per l'Innocenti di questi primi mesi (ve ne ho mai parlato?) mi pare che la nuova dirigenza federale si stia muovendo in modo positivo e propositivo (non so che differenza ci sia tra positivo e propositivo, ma suonava bene dirli entrambi). Del resto la differenza di indole e di voglia di fare tra Gavazzi e Innocenti (nel bene e nel male) appare abbastanza evidente.
Le cose per me positive finora sono...

- andare in giro per i club
- gli accordi televisivi in chiaro con Rai Sport e Canale 20
- il sistema "olistico" che almeno sulla carta dovrebbe collegare meglio al motore trainante azzurro non solo il Top10 ma anche le accademie e la nazionale 7s
- il nuovo sistema di punteggio adottato in Top10 e in generale le nuove regole, che, in attesa di vedere se funzioneranno o meno, mostrano comunque volontà di sperimentare e migliorare

Le cose che finora mi sembrano abbiano steccato sono invece...

- un certo presenzialismo mediatico del presidente nelle prime settimane che a me ha dato nu poco fastidio
- il pastrocchio dello stream del Top10, con le mancate dirette della prima giornata e i club ritrovatisi sorpresi dalle mosse federali
- la mediocre presentazione video del campionato, forse ancor più sbiadita di quelle degli scorsi anni
- il via libera alla naturalizzazione degli oriundi, peraltro spacciata per mossa umanitaria
- troppi eventi basati a Parma, anche se mi è stato spiegato che ci sono probabilmente motivi pratici dietro a tale decisione

Su altri aspetti, che forse sono i più importanti, come la rivoluzione del sistema delle accademie o dello staff tecnico, sono invece troppo ignorante per averne un'opinione

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 29 set 2021, 15:36

Dopo essere stato "fatto dimissionare", Troiani è passato all'Alghero Rugby.
Adesso Venditti potrà dire di essere il team manager e non più l'addetto alla logistica :lol:

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... bj0ii7cevY

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”