Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 17 gen 2022, 16:03

Quella che dev’essere il lettore a dover provare che ciò che sta leggendo è falso a me sembra una discreta sciocchezza, eh...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 17 gen 2022, 16:07

Ora vedremo i miglioramenti, sono iniziati con una III in più, per me di troppo serviva un centro, uno staff ora robustissimo, ma senza coordinazione: chi sarà il vero capo allenatore con tutti i galli che hanno messo nel pollaio?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 17 gen 2022, 16:10

Il capo è Bergamaschi, lo hanno detto.
Chissà come si imposterà il lavoro da qui in avanti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 17 gen 2022, 16:12

jentu ha scritto:
17 gen 2022, 16:07
Ora vedremo i miglioramenti, sono iniziati con una III in più, per me di troppo serviva un centro, uno staff ora robustissimo, ma senza coordinazione: chi sarà il vero capo allenatore con tutti i galli che hanno messo nel pollaio?
ma chi sono i galli?

Troncon? Smith? Morelli? Goosen? o tutti quanti?
dobbiamo metterci a spiare gli allenamenti delle Zebre per saperne di più? BarbaOvale ha fatto un polemicone l'altro giorno sulla comunicazione zebrata (scegliendo una foto non proprio adatta ma vabbè) e mi sembra abbia ragione.

Bergamaschi e Roselli alla fine sono gli unici che ci mettono la faccia a livello tecnico. Gli altri lavoreranno insieme ma alla fine del mese di certo non rispondono ne alle Zebre ne a Bergamaschi.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 17 gen 2022, 16:25

speartakle ha scritto:
17 gen 2022, 16:12
jentu ha scritto:
17 gen 2022, 16:07
Ora vedremo i miglioramenti, sono iniziati con una III in più, per me di troppo serviva un centro, uno staff ora robustissimo, ma senza coordinazione: chi sarà il vero capo allenatore con tutti i galli che hanno messo nel pollaio?
ma chi sono i galli?

Troncon? Smith? Morelli? Goosen? o tutti quanti?
dobbiamo metterci a spiare gli allenamenti delle Zebre per saperne di più? BarbaOvale ha fatto un polemicone l'altro giorno sulla comunicazione zebrata (scegliendo una foto non proprio adatta ma vabbè) e mi sembra abbia ragione.

Bergamaschi e Roselli alla fine sono gli unici che ci mettono la faccia a livello tecnico. Gli altri lavoreranno insieme ma alla fine del mese di certo non rispondono ne alle Zebre ne a Bergamaschi.
I primi 2 sicuro
In Toscana c'è un modo di dire esemplificativo o poco politicamente corretto per descrivere la situazione in cui alcuni decidono ed altri mettono il c...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 17 gen 2022, 16:25

io non penso che tra tecnici federali ci possa essere così tanta competizione interna, se non dettata da un obiettivo di miglioramento comune. Che possano farsi le ripicche o mettersi i bastoni tra le ruote credo e spero sia impossibile..
Anzi mi meraviglierei se queste collaborazioni non ci siano state anche prima, magari si è sempre fatto ma non si è detto...

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 17 gen 2022, 16:27

:D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 17 gen 2022, 16:40

Mr Ian ha scritto:
17 gen 2022, 16:25
io non penso che tra tecnici federali ci possa essere così tanta competizione interna, se non dettata da un obiettivo di miglioramento comune. Che possano farsi le ripicche o mettersi i bastoni tra le ruote credo e spero sia impossibile..
Anzi mi meraviglierei se queste collaborazioni non ci siano state anche prima, magari si è sempre fatto ma non si è detto...
ma non è questione di ripicche o mettersi i bastoni fra le ruote. è come si comporta un gruppo di lavoro. C'è un capo allenatore che ha assistenti che non rispondono direttamente a lui ma che anzi forse è lui che dovrebbe rispondere loro.
è complicato mi permetterai.

Poi io più che altro chiedo anche un riconoscimento pubblico di chi fa cosa. Sempre partendo dal fatto che le Zebre non sono solo un club con sede a Parma...

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 17 gen 2022, 16:51

A me lascia perplesso l'aspetto tecnico.
Abbiamo visto le Zebre di Bradley, e Roselli sembrava trovarsi perfettamente a suo agio. Abbiamo visto anche la U20 di Roselli.
Ecco, non credo che Bergamaschi per le sue caratteristiche personali possa muoversi sulla stessa lunghezza d'onda

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 18 gen 2022, 13:14

Per restare in tema Zebre e futuro della franchigia, Fratelli di rugby, fa qualche illazione su un Tonni deus ex machina delle Zebre, con l'obiettivo di portare a Parma Fernandez del Viadana.

Premessa 1 Fratelli di rugby non è molto attendibile, alcune le imbrocca, altre le spara.
Premessa 2 ma a Calvisano (Fratelli di rugby è uno del club bresciano) ce l'hanno ancora con Viadana?

Sarebbe ironico che defenestrato Bradley si ricorresse ad un allenatore che ha lo stesso credo tecnico. Ma anche coerente. Magari tra Bergamaschi e Fernandez si capiscono.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 18 gen 2022, 13:19

Vabbè, non è che le questioni di campanile scompaiano solo perché non c'è più questo o quel personaggio

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 18 gen 2022, 13:42

Se portassero Fernandez, uno dei migliori tecnici in circolazione in Italia, Innocenti avrebbe il mio voto anche per il prossimo mandato
Speartackle, non so se lo conosci o lo seguì, in tal caso approfondisci, non rimarrai deluso

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Soidog » 18 gen 2022, 15:05

Mr Ian ha scritto:
18 gen 2022, 13:42
Se portassero Fernandez, uno dei migliori tecnici in circolazione in Italia, Innocenti avrebbe il mio voto anche per il prossimo mandato
Speartackle, non so se lo conosci o lo seguì, in tal caso approfondisci, non rimarrai deluso
Che Fernandez sia bravo è un dato di fatto e sarebbe un'ottima scelta, ma un head coach adeguato le Zebre lo avevano già.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 18 gen 2022, 15:37

Soidog ha scritto:
18 gen 2022, 15:05
Mr Ian ha scritto:
18 gen 2022, 13:42
Se portassero Fernandez, uno dei migliori tecnici in circolazione in Italia, Innocenti avrebbe il mio voto anche per il prossimo mandato
Speartackle, non so se lo conosci o lo seguì, in tal caso approfondisci, non rimarrai deluso
Che Fernandez sia bravo è un dato di fatto e sarebbe un'ottima scelta, ma un head coach adeguato le Zebre lo avevano già.
Nominato da un vecchio corso federale e dopo 5 anni fisiologicamente il suo ciclo era finito.
Si può discutere sulla tempistica dell' esonero, ma non sul fatto che era finito il suo tempo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Luqa-bis » 18 gen 2022, 18:47

Ah, si sono accorti in ritardo che era oltre la data di conservazione?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”