Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da supermax » 10 gen 2022, 15:37

Sai che gratificazione per certe nostre squadre di Eccellenza. Girare fra i tavoli degli sponsor dopo la partita e trovarsi a parlare con.... nessuno.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 10 gen 2022, 17:28

speartakle ha scritto:
10 gen 2022, 15:05
GrazieMunari ha scritto:
10 gen 2022, 12:25
Lo metto qui come spunto per il Presidente (che saluto).
Garbisi rivela una cosa che sarebbe interessante introdurre anche da noi sia per i giocatori che per lo staff a livello franchigie, e perchè no in Nazionale: chissà che la presa di coscienza di chi paga lo stipendio non porti un diminuire di prestazioni "imbarazzanti".

"Mi ha colpito il rito del dopo partita di incontrare gli sponsor nei box della tribuna presidenziale. Noi giocatori ci dividiamo in gruppi e passiamo a scambiare due chiacchiere. Ci limitiamo a 3-4 tavoli per fortuna, perché di sponsor ne abbiamo ben 250. Le conversazioni sono molto franche: se hai sbagliato il calcio della vittoria può capitare che ti dicano di allenarti di più e di fare meglio la prossima volta."
certo, è sempre necessario dare la gratificazione a chi caccia il grano di dare consigli a ca zzo.
un rito da proporre anche a lavoro:
ogni volta che si fa una consegna ad un cliente si passa dal socio di maggioranza della società, dall'AD o chi volete, basta che non sia il vostro diretto superiorie/supervisore (insomma qualcuno che sa realmente come lavorate) per farsi dare consigli a c4$$o. Motiverà il datore di lavoro a tenervi in maggior considerazione.
grazie GM
A parte che devi ringraziare il Presidente del Montpellier e non me visto che loro lo fanno.
Detto questo è evidente che non hai capito lo spirito dell'iniziativa, che non è quello di farti dar consigli a c4$$o da chi ne capisce poco, ma di metterti di fronte alle conseguenze in caso di partite disastrose: un conto è aver giocato in modo imbarazzante e sentire l'allenatore o il direttore sportivo o il presidente, un altro sentire chi spende milioni di tasca propria per darti la possibilità di giocare.

Io, nel mio lavoro, essendo un responsabile e non l'ultima ruota del carro, ci parlo spesso con chi permette all'azienda in cui lavoro di esistere.
E ti garantisco che ti cambia dal giorno alla notte il dover giustificare un insuccesso a loro piuttosto che al tuo capo, fa crescere molto, per questo la consiglio sempre.
Ovvio che se non l'hai mai provato non lo puoi capire

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 10 gen 2022, 17:36

Ne spara una dietro l'altra, è un mitragliatore :rotfl:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 10 gen 2022, 17:36

GrazieMunari ha scritto:
10 gen 2022, 17:28
A parte che devi ringraziare il Presidente del Montpellier e non me visto che loro lo fanno.
Detto questo è evidente che non hai capito lo spirito dell'iniziativa, che non è quello di farti dar consigli a c4$$o da chi ne capisce poco, ma di metterti di fronte alle conseguenze in caso di partite disastrose: un conto è aver giocato in modo imbarazzante e sentire l'allenatore o il direttore sportivo o il presidente, un altro sentire chi spende milioni di tasca propria per darti la possibilità di giocare.

Io, nel mio lavoro, essendo un responsabile e non l'ultima ruota del carro, ci parlo spesso con chi permette all'azienda in cui lavoro di esistere.
E ti garantisco che ti cambia dal giorno alla notte il dover giustificare un insuccesso a loro piuttosto che al tuo capo, fa crescere molto, per questo la consiglio sempre.
Ovvio che se non l'hai mai provato non lo puoi capire
si vabbè credici agli ufo, lo fanno sicuramente per responsabilizzare i giocatori, come no.
Non è una scelta di marketing per gratificare investitori che ci mettono soldi a ufo (professionismo anni 90)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 10 gen 2022, 17:53

Però non usare l'ironia.
Se hai pazienza e usi il ragionamento andando per gradi, a piccoli passi, forse ci arriva

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 10 gen 2022, 18:15

speartakle ha scritto:
10 gen 2022, 17:36
GrazieMunari ha scritto:
10 gen 2022, 17:28
A parte che devi ringraziare il Presidente del Montpellier e non me visto che loro lo fanno.
Detto questo è evidente che non hai capito lo spirito dell'iniziativa, che non è quello di farti dar consigli a c4$$o da chi ne capisce poco, ma di metterti di fronte alle conseguenze in caso di partite disastrose: un conto è aver giocato in modo imbarazzante e sentire l'allenatore o il direttore sportivo o il presidente, un altro sentire chi spende milioni di tasca propria per darti la possibilità di giocare.

Io, nel mio lavoro, essendo un responsabile e non l'ultima ruota del carro, ci parlo spesso con chi permette all'azienda in cui lavoro di esistere.
E ti garantisco che ti cambia dal giorno alla notte il dover giustificare un insuccesso a loro piuttosto che al tuo capo, fa crescere molto, per questo la consiglio sempre.
Ovvio che se non l'hai mai provato non lo puoi capire
si vabbè credici agli ufo, lo fanno sicuramente per responsabilizzare i giocatori, come no.
Non è una scelta di marketing per gratificare investitori che ci mettono soldi a ufo (professionismo anni 90)
Ovvio lo facciano per gli investitori, ma la conseguente presa di responsabilità per i giocatori c'è lo stesso eh
Non è che una cosa escluda l'altra, anche se riconosco che non avrei dovuto scrivere spirito di iniziativa

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 10 gen 2022, 18:33

Certo, speartakle, ovvio :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 10 gen 2022, 20:20

GrazieMunari ha scritto:
10 gen 2022, 17:28
speartakle ha scritto:
10 gen 2022, 15:05
GrazieMunari ha scritto:
10 gen 2022, 12:25
Lo metto qui come spunto per il Presidente (che saluto).
Garbisi rivela una cosa che sarebbe interessante introdurre anche da noi sia per i giocatori che per lo staff a livello franchigie, e perchè no in Nazionale: chissà che la presa di coscienza di chi paga lo stipendio non porti un diminuire di prestazioni "imbarazzanti".

"Mi ha colpito il rito del dopo partita di incontrare gli sponsor nei box della tribuna presidenziale. Noi giocatori ci dividiamo in gruppi e passiamo a scambiare due chiacchiere. Ci limitiamo a 3-4 tavoli per fortuna, perché di sponsor ne abbiamo ben 250. Le conversazioni sono molto franche: se hai sbagliato il calcio della vittoria può capitare che ti dicano di allenarti di più e di fare meglio la prossima volta."
certo, è sempre necessario dare la gratificazione a chi caccia il grano di dare consigli a ca zzo.
un rito da proporre anche a lavoro:
ogni volta che si fa una consegna ad un cliente si passa dal socio di maggioranza della società, dall'AD o chi volete, basta che non sia il vostro diretto superiorie/supervisore (insomma qualcuno che sa realmente come lavorate) per farsi dare consigli a c4$$o. Motiverà il datore di lavoro a tenervi in maggior considerazione.
grazie GM
A parte che devi ringraziare il Presidente del Montpellier e non me visto che loro lo fanno.
Detto questo è evidente che non hai capito lo spirito dell'iniziativa, che non è quello di farti dar consigli a c4$$o da chi ne capisce poco, ma di metterti di fronte alle conseguenze in caso di partite disastrose: un conto è aver giocato in modo imbarazzante e sentire l'allenatore o il direttore sportivo o il presidente, un altro sentire chi spende milioni di tasca propria per darti la possibilità di giocare.

Io, nel mio lavoro, essendo un responsabile e non l'ultima ruota del carro, ci parlo spesso con chi permette all'azienda in cui lavoro di esistere.
E ti garantisco che ti cambia dal giorno alla notte il dover giustificare un insuccesso a loro piuttosto che al tuo capo, fa crescere molto, per questo la consiglio sempre.
Ovvio che se non l'hai mai provato non lo puoi capire
È una buona cosa.
Davvero.
Quando si intrattengono rapporti professionali con chi è coinvolto nell'azienda per cui si lavora, si imparano molte cose.

...

Comunque rugby.it è un forum di betoneghe.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da tonione » 10 gen 2022, 20:40

può essere, me ne consiglieresti un altro migliore?

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Brules » 10 gen 2022, 20:47

Mi sembra che questa diatriba GrazieMunari vs Speartackle-Garry stia rasentando il ridicolo da entrambe le parti.
Francamente non so se sono peggio le provocazioni di GrazieMunari o gli attacchi pretestuosi degli altri due.
In ogni caso, avete rotto il ca$$o e state rovinando il forum.
Grazie.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Brules » 10 gen 2022, 20:50

Intanto ci stiamo avviando al terzo 6N senza pubblico o con pubblico ridotto (che si sommano a 2 serie di TM estivi annullati e 2 di TM autunnali senza pubblico).
Quanto puo' durare la FIR (e le altre unions) in questa situazione?

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da tonione » 10 gen 2022, 20:56

se non ci sono, almeno un po', di diatribe da betoneghe, il tutto perde espressività e vivacità. un forum di tecnicismi sarebbe alquanto tristarello. capisco che questa è la discussione sul non nuovo presidente e un po' di contenimento non guasterebbe, d'altro canto non mi sembra che i partecipanti abbiano esagerato. qua e là qualche colpo di fioretto ridicolensis. anche per alleviarci i grami scenari del virus. non si gioca più e tutto appare difficile. perfino far rimbalzare un ovale a terra. che schilfio!

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 10 gen 2022, 20:59

Brules ha scritto:
10 gen 2022, 20:50
Intanto ci stiamo avviando al terzo 6N senza pubblico o con pubblico ridotto (che si sommano a 2 serie di TM estivi annullati e 2 di TM autunnali senza pubblico).
Quanto puo' durare la FIR (e le altre unions) in questa situazione?
Con i dividendi del nuovo socio del 6N la Fir incassa molto più di prima, spettatori o no. da due partite con 50mila incassi forse 2 -2,5 milioni.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da tonione » 10 gen 2022, 21:03

e te ne entra uno, spendibile.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 10 gen 2022, 21:06

Brules ha scritto:
10 gen 2022, 20:47
Mi sembra che questa diatriba GrazieMunari vs Speartackle-Garry stia rasentando il ridicolo da entrambe le parti.
Francamente non so se sono peggio le provocazioni di GrazieMunari o gli attacchi pretestuosi degli altri due.
In ogni caso, avete rotto il ca$$o e state rovinando il forum.
Grazie.
Scusami Brules, ma dov'è che provoco? :shock:
Io mi son sempre limitato ad esprimere pareri sul rugby e al rispondere in maniera pacifica anche agli insulti (le prime volte in ogni thread sempre, poi al terzo attacco magari rispondo per le rime).

Dispiace anche a me non poter esprimere il mio parere in libertà ma purtroppo non dipende da me

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”