Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito
Messaggi: 4678
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da ruttobandito » 11 gen 2022, 12:17

Brules ha scritto:
10 gen 2022, 20:47
Mi sembra che questa diatriba GrazieMunari vs Speartackle-Garry stia rasentando il ridicolo da entrambe le parti.
Francamente non so se sono peggio le provocazioni di GrazieMunari o gli attacchi pretestuosi degli altri due.
In ogni caso, avete rotto il ca$$o e state rovinando il forum.
Grazie.
Dev'essere colpa del nik, Munari è sempre stato divisivo.
Avesse provato a ringraziare qualcun altro, magari... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 11 gen 2022, 12:30

ruttobandito ha scritto:
11 gen 2022, 12:17
Brules ha scritto:
10 gen 2022, 20:47
Mi sembra che questa diatriba GrazieMunari vs Speartackle-Garry stia rasentando il ridicolo da entrambe le parti.
Francamente non so se sono peggio le provocazioni di GrazieMunari o gli attacchi pretestuosi degli altri due.
In ogni caso, avete rotto il ca$$o e state rovinando il forum.
Grazie.
Dev'essere colpa del nik, Munari è sempre stato divisivo.
Avesse provato a ringraziare qualcun altro, magari... :-]
anche perchè mi si mette dalla parte di Garry e come sappiamo le bettoneghe non hanno una parte ma ognuna per sè.

ruttobandito
Messaggi: 4678
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da ruttobandito » 11 gen 2022, 12:33

speartakle ha scritto:
11 gen 2022, 12:30
le bettoneghe non hanno una parte ma ognuna per sè.
...e si salvi chi può. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8725
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jaco » 11 gen 2022, 14:00

ruttobandito ha scritto:
11 gen 2022, 12:33
speartakle ha scritto:
11 gen 2022, 12:30
le bettoneghe non hanno una parte ma ognuna per sè.
...e si salvi chi può. :-]
La cosa veramente grave è la doppia "t" !

Betonega...

Dai...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 11 gen 2022, 14:04

jaco ha scritto:
11 gen 2022, 14:00
ruttobandito ha scritto:
11 gen 2022, 12:33
speartakle ha scritto:
11 gen 2022, 12:30
le bettoneghe non hanno una parte ma ognuna per sè.
...e si salvi chi può. :-]
La cosa veramente grave è la doppia "t" !

Betonega...

Dai...
io ho problemi con le doppie (ed altro)...

zappatalpa
Messaggi: 11427
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 11 gen 2022, 14:53

tonione ha scritto:
10 gen 2022, 22:11
se è giusto il conto di zappatalpa, a noi mancherebbero un sette milioni di euro- calcolano dal 2020 in poi- ed è venuto fuori il pensiero conseguenziale che sarebbero stati coperti dai famosi fondi xyz. ragioneranno cos' anche le altre federazioni? non è che finisce che i fondi xyz servono a ripianare i bilanci federali dell'era covid?

il tutto prende una certa china...
Naturalmente prima tra averli e non averli ci passava 50% del budget della FIR per l'alto livello, con il nuovo socio-fondo almenoin quel senso non c'é da preoccuparsi....
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Ilgorgo
Messaggi: 18789
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 12 gen 2022, 20:49

La FIR cerca un social media manager - junior, con particolare riferimento a Tik Tok.
www.linkedin.com/jobs/view/2874518659

Non ho capito a cosa si riferisca quello "- junior": se al pubblico che si vuole intercettare (cioè agli utenti minorenni) o, più probabilmente penso, alla qualifica del ruolo, inteso forse come "secondo in grado rispetto al social media manager già attivo

Tik Tok non lo conosco proprio e quindi non mi esprimo su questa iniziativa della Federazione, ma immagino che "al giorno d'oggi" queste figure professionali siano utili in un ente come la FIR che vuole parlare a centinaia di migliaja di persone

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 12 gen 2022, 21:03

Ilgorgo ha scritto:
12 gen 2022, 20:49
La FIR cerca un social media manager - junior, con particolare riferimento a Tik Tok.
www.linkedin.com/jobs/view/2874518659

Non ho capito a cosa si riferisca quello "- junior": se al pubblico che si vuole intercettare (cioè agli utenti minorenni) o, più probabilmente penso, alla qualifica del ruolo, inteso forse come "secondo in grado rispetto al social media manager già attivo

Tik Tok non lo conosco proprio e quindi non mi esprimo su questa iniziativa della Federazione, ma immagino che "al giorno d'oggi" queste figure professionali siano utili in un ente come la FIR che vuole parlare a centinaia di migliaja di persone
Vuol dire che lo pagano poco
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18789
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 12 gen 2022, 21:19

E' specificato nella offerta di lavoro: 20.000 euro per un anno, dopodiché il rapporto potrà essere interrotto. Non mi paiono pochi, anche perché non penso che ci sia da lavorare otto ore al giorno

loverthetop_86
Messaggi: 2172
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 » 12 gen 2022, 22:09

Ilgorgo ha scritto:
12 gen 2022, 21:19
E' specificato nella offerta di lavoro: 20.000 euro per un anno, dopodiché il rapporto potrà essere interrotto. Non mi paiono pochi, anche perché non penso che ci sia da lavorare otto ore al giorno
Oddio, nemmeno tantissimi. Ventimila lordi, contando la tredicesima, sono poco più di 1200 euro al mese. Per un lavoro che non è detto abbia degli orari fissi nella capitale non è detto che sia molto nemmeno se si è residenti a due passi dall'Olimpico.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11983
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 12 gen 2022, 22:27

Lo faccio fare ammicugino 2.0
Così dovevano chiamare questa posizione.
Classica offerta all italiana. Bocciati!

Garry
Messaggi: 32536
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 gen 2022, 22:36

Beh, se lo paragonate a quel Comune che cercava un addetto stampa disposto a lavorare gratis...


Vedrete che le risposte non mancheranno

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2172
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 » 12 gen 2022, 22:43

Garry ha scritto:
12 gen 2022, 22:36
Beh, se lo paragonate a quel Comune che cercava un addetto stampa disposto a lavorare gratis...


Vedrete che le risposte non mancheranno
Se ti capita di guardare su Linkedin, la maggior parte delle offerte relative a social media manager e a copywriter a livello aziendale parla di "collaborazioni non retribuite" o più ipocritamente di stage.
Detto questo, io sono convinto che 1200 euro possano attirare qualche candidatura. Ma uno stipendio del genere a Roma, soprattutto se per accettare la candidatura uno si deve trasferire nella capitale e cercarsi un tetto, non è poi così elevato. Anzi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18789
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 12 gen 2022, 23:32

Non so bene come funzionino queste cose ma l'idea -vaga- che mi ero fatta io è che una cosa così, se sei in gamba (facile a dirsi diffcile a farsi), può portarti via anche solo una o due ore al giorno. Non credo che tu debba andare negli uffici FIR alle 8.30 e staccare alle 18.30; forse puoi anche lavorare dalla tua città e fare solo qualche riunione in presenza a Roma ogni tanto. E (sempre forse) uno bravo può riuscire ad ammucchiare contemporaneamente quattro o cinque lavori di creatività social di questo tipo, mettendo insieme un ottimo stipendio. Conosco persone che, purtroppo a un livello decisamente più basso, fanno o facevano gli addetti stampa per sei o sette "entità" diverse, però prendendo pochissimo da tutte

loverthetop_86
Messaggi: 2172
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 » 12 gen 2022, 23:55

Ilgorgo ha scritto:
12 gen 2022, 23:32
Non so bene come funzionino queste cose ma l'idea -vaga- che mi ero fatta io è che una cosa così, se sei in gamba (facile a dirsi diffcile a farsi), può portarti via anche solo una o due ore al giorno. Non credo che tu debba andare negli uffici FIR alle 8.30 e staccare alle 18.30; forse puoi anche lavorare dalla tua città e fare solo qualche riunione in presenza a Roma ogni tanto. E (sempre forse) uno bravo può riuscire ad ammucchiare contemporaneamente quattro o cinque lavori di creatività social di questo tipo, mettendo insieme un ottimo stipendio. Conosco persone che, purtroppo a un livello decisamente più basso, fanno o facevano gli addetti stampa per sei o sette "entità" diverse, però prendendo pochissimo da tutte
L'idea che mi sono fatto io del social media manager è di un lavoro diverso da quello dell'addetto stampa. Se da una parte in certi contesti devi sostanzialmente redigere i comunicati stampa, dall'altra non è solo questione di gestire i social. E penso che sarà una questione di presenza "fissa" soprattutto quando ci saranno i raduni e i grandi eventi, perché un certo tipo di contenuto social, se vuoi farlo fatto bene, ti viene meglio quando hai i giocatori a tua disposizione.
Se poi riesci ad associare vari lavori insieme chapeau, ma la FIR a naso mi sembra un'entità più esigente di altre.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi