Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2021, 23:01

Così a naso non credo che quei mancati incassi possano azzerare i milioni in arrivo dai vari fondi celtici; in ogni caso, si tratta di mancati incassi dovuti alla pandemia e non a scelte della precedente dirigenza federale. Se il nuovo presidente, come mi pare di aver capito, ha sparso la voce che non c'erano fondi spenza specificarne la ragione, è normale che il vecchio presidente si senta indirettamente e ingiustamente chiamato in causa.
Anche in questo forum a un certo punto si è iniziato a dire che Innocenti aveva trovato le macerie; il fatto di non specificare il motivo di queste (tutte da provare) macerie è un modo implicito di spargere le colpe sulla vecchia dirigenza

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 24 nov 2021, 8:20

La vecchia dirigenza partì con il tesoretto lasciato da Dondi, che qua fu molto sponsorizzato. Poi ci fu una fase in cui sembrava si fosse in negativo per ritornare ad un pareggio di bilancio.
Per quel che ne so io ancora i soldi di CVC non sono arrivati, si aspettano per gennaio ed in funzione delle cifre stornate si potrà anche parlare dei progetti futuri...ad oggi si naviga a vista con il bilancio di esercizio

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 24 nov 2021, 9:12

I soldi, se come quelli della CVC entrano di sicuro, sono un problema relativo. Preoccupa maggiormente la mancata chiarezza sulle prospettive di lavoro ed organizzative in diverse aree strategiche:
1. Si era partiti da un fuori dal Pro14, peraltro quando cominciavano a non esserci più soldi da pagare per partecipare, anzi, per poi approdare ad un Zebre private. Per ora solo incertezza sulle Zebre.
2. Si doveva fare un campionato interno prof a non si sa quante squadre e chiuso, ma non se ne parla più.
3. Si dovevano chiudere i cdfp, per darli all'iniziativa privata, che non è apparsa all'orizzonte con la sua flotta - solo la barchetta veronese - e, anche per i chiari successi delle nazionali giovanili per fortuna ancora il sistema, indebolito, resta in piedi.
4. I comitati regionali dovevano essere il raccordo dell'innalzamento e centralità della base, ma in genere sono restati quello che erano - poco - ed a volte sembrano satrapie.
5. I settori marginali della vecchia gestione, seven ad esempio, restano marginali.
A fronte di ciò l'attività a tutti i livelli e con le difficoltà del caso è ripresa, la propaganda ha un flusso inaspettato di bambini, pian piano qualcosa si rivede di positivo sopra e sotto nel movimento. Mi aspetto buone cose da femminile, U20, giovanili e spero che le franchigie e la maggiore inizino a lavorare assieme.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 24 nov 2021, 9:52

Immagino che il navigare a vista debba valere anche per gli ultimi anni di Gavazzi, che avrebbe avuto la colpa iniziale di aver dissipato il tesoretto di Dondi (del quale non conoscevo l'esistenza) e che dopo di ciò si sarà trovato nella stessa situazione di scarsa sicurezza economica nella quale si suppone che si trovi ora il suo successore. Però se Gavazzi non proponeva grandi progetti era giudicato un incapace, se Innocenti non propone grandi progetti è per colpa dell'incertezza economica lasciata da Gavazzi (quindi, ancora, perché Gavazzi era incapace).
Mi sembra il solito cliché: arriva un politico che si propone come salvatore della patria, con estasi dei suoi supporter (ricordo i commenti ai primi post social di Innocenti con tanti che scrivevano "ottimo Presidente!", "grande inizio, Presidente!", "bellissima idea, Presidente!" qualsiasi cosa lui avesse scritto, anche "stamattina ho la gengivite"), il politico precedente viene descritto come mezzo incapace e mezzo disonesto e gli innumerevoli problemi da lui creati saranno tosto spazzati via dal nuovo politico, beh, non appena questi sarà eletto con i vostri voti cari elettori; poi puntualmente dopo due giorni dall'insediamento il nuovo politico si accorge che il predecessore ha lasciato una situazione disastrosa (il nuovo politico ne rimane sempre di stucco: "ohibò, il mio predecessore che ho descritto come incapace e disonesto ha lasciato una situazione negativa, chi l'avrebbe mai detto!") e quindi "chissà per quanto tempo ancora" non sarà possibile operare i miracoli che il nuovo politico saprebbe ben facilmente realizzare, se solo non fosse i problemi lasciati dal vecchio politico

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 24 nov 2021, 10:42

Con il Covid di mezzo....
Nell' era Gavazzi sono stati messi in piedi i più grossi progetto che mai il nostro rugby abbia visto...poi ridimensionati per via dei costi, ma qualche cosa di importante è stato fatto.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 24 nov 2021, 18:00

Marzio, sono passati ormai più di 200 giorni di rinnovamento, che dici, la rifacciamo una conferenzina stampa per rinfrescare gli obiettivi raggiunti/da raggiungere?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 24 nov 2021, 18:04

cioè siamo il 24/11/2021, per la prossima stagione, si può sapere come verranno fatte le accademie dei club? quali saranno i parametri da rispettare, quali le risorse messe a disposizione?
Niente niente che magari qualche club si mette in moto per tempo a programmare la prossima stagione, così giusto per, si capisce come coordinarsi con i club che le avranno ecc.
insomma, si progetta il futuro, magari.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 24 nov 2021, 18:11

Temo che i parametri posti dalla FIR li potrà rispettare solo il Petrarca

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 24 nov 2021, 18:17

Garry ha scritto:
24 nov 2021, 18:11
Temo che i parametri posti dalla FIR li potrà rispettare solo il Petrarca
saperlo sarebbe comunque un passo avanti rispetto alla situazione attuale, almeno uno sa di che morte morire

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 24 nov 2021, 18:30

speartakle ha scritto:
24 nov 2021, 18:04
cioè siamo il 24/11/2021, per la prossima stagione, si può sapere come verranno fatte le accademie dei club? quali saranno i parametri da rispettare, quali le risorse messe a disposizione?
Niente niente che magari qualche club si mette in moto per tempo a programmare la prossima stagione, così giusto per, si capisce come coordinarsi con i club che le avranno ecc.
insomma, si progetta il futuro, magari.
Ma è necessario che te lo dica la FIR quali sono i parametri per fare formazione di un certo livello? O quantomeno per formare atleti che un giorno magari giocheranno al 6N?
Ed ammesso che la FIR li fornisca, quanti saranno disposti a rivedere i loro budget? Ribadisco, in tanti aspettano la FIR, mă le soluzioni ai problemi li conoscono tutti, e la volontà al cambiamento che manca ..pochi giorni fa ho letto l articolo di un dirigente della monti Rovigo che dichiarava che dal Rovigo non vedono neanche un quattrino, già questo dovrebbe fare pensare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 24 nov 2021, 19:30

Certo che è necessario, perché se (mi rifaccio all'esperimento abortito delle "Accademie di club" di ... non ricordo quando, 15 anni fa?) fra i parametri ci fosse quello di avere una foresteria per l'alloggio e magari un insegnante che segua i ragazzi nei compiti, non sono cose he si mettono in pista in quattro e quattr'otto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 24 nov 2021, 19:44

Mr Ian ha scritto:
24 nov 2021, 18:30
speartakle ha scritto:
24 nov 2021, 18:04
cioè siamo il 24/11/2021, per la prossima stagione, si può sapere come verranno fatte le accademie dei club? quali saranno i parametri da rispettare, quali le risorse messe a disposizione?
Niente niente che magari qualche club si mette in moto per tempo a programmare la prossima stagione, così giusto per, si capisce come coordinarsi con i club che le avranno ecc.
insomma, si progetta il futuro, magari.
Ma è necessario che te lo dica la FIR quali sono i parametri per fare formazione di un certo livello? O quantomeno per formare atleti che un giorno magari giocheranno al 6N?
Ed ammesso che la FIR li fornisca, quanti saranno disposti a rivedere i loro budget? Ribadisco, in tanti aspettano la FIR, mă le soluzioni ai problemi li conoscono tutti, e la volontà al cambiamento che manca ..pochi giorni fa ho letto l articolo di un dirigente della monti Rovigo che dichiarava che dal Rovigo non vedono neanche un quattrino, già questo dovrebbe fare pensare
No infatti continuano pure a caso. Ma che discorso è Mr Ian?
I parametri servono per indirizzare tutti allo stesso modo. Se poi ci sono delle risorse messe a disposizione come si invoca servono per spendere i soldi della Fir in modo più efficace.
Oppure possiamo anche chiudere i cdf e stare a guardare chi si inventerà l'accademia più bislacca, chi quella più costosa e via così.
Non so davvero con chi tu ce l'abbia, è evidente che hai risposto ad un'altra domanda e ad un 'altro utente.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 24 nov 2021, 20:31

Ovviamente non era un attacco nei tuoi confronti, ci mancherebbe altro...però quello che percepisco è un atteggiamento attendista quando di fondo manca la volontà

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Adryfrentzen » 24 nov 2021, 23:27

Puoi avere tutta la buona volontà del mondo, ma se non hai una direzione/strategia ben delineata dall'organo centrale non saprai MAI se stai andando davvero nella direzione giusta.

1. Missione - Chi vogliamo essere tra x anni
2. Strategia - Come ci arriviamo
3. Obiettivi e key results - Come misuriamo

Mancato il primo punto manca tutto. E non è il Colorno o Rovigo a doverlo dettare...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 25 nov 2021, 0:03

Mr Ian ha scritto:
24 nov 2021, 20:31
Ovviamente non era un attacco nei tuoi confronti, ci mancherebbe altro...però quello che percepisco è un atteggiamento attendista quando di fondo manca la volontà
I club non sono cambiati, quelli sono, la Fir è cambiata, ha detto che cambia il sistema, che darà nuove priorità, nuovi parametri. Uno si aspetta che dalle parole seguano i fatti.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”