Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 12:10

Attenzione perché quello che arriverà grazie all'accordo con CVC è un po' come i fondi che arriveranno dall'Europa per la ripresa post-Covid, non ci saranno in eterno.
40 milioni in cinque anni e poi stop, le strutture che si metteranno in piedi, dopo dovranno camminare con le proprie gambe. Devono servire per migliorare le strutture, per crearne di nuove che durino nel tempo in autonomia, non per far arrivare decine di argentini nei nostri campionati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 23 nov 2021, 12:10

Ilgorgo ha scritto:
23 nov 2021, 9:43
Il tenue ruggito del vecchio leone

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... o-a-posto/

(da https://twitter.com/sbattaggia)
Con i danni che ha fatto se evitava queste permalose uscite era meglio
rugbyreggio

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2021, 12:32

Non mi sembra ci sia così tanta permalosità: ha solo voluto dire "almeno i conti sono in attivo", specificando che "per il resto ognuno potrà decidere se sono stato un bravo o cattivo presidente". Non ha attaccato né offeso nessuno, ha elencato cifre

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 12:49

parega1 ha scritto:
23 nov 2021, 12:10

Con i danni che ha fatto se evitava queste permalose uscite era meglio
Dai post che scrivi riguardanti il presidente sembra che tu sia uno di quelli che hanno consegnato la cambiale in bianco. :lol:
"Non si deve commentare e non si deve discutere, lasciamolo lavorare in pace".

Allora mi scuso se disturbo, ma io le pulci gliele faccio, lo facevo con Gavazzi e lo continuo a fare, perché il presidente ideale per me non dev'essere simpatico o antipatico, aver giocato a rugby, essere un pilone o essere stato il capitano della nazionale. Solo una caratteristica è indispensabile: essere BRAVO, saper scegliere i collaboratori, saper amministrare.
Gli occhi li terrei ben aperti anche se il presidente fosse mio fratello.

Detto questo, vorrei che qualcuno contestasse le cifre esposte da Gavazzi, se possibile, ma non tutte le solite storie benaltristiche

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 23 nov 2021, 13:01

Garry ha scritto:
23 nov 2021, 12:49
parega1 ha scritto:
23 nov 2021, 12:10

Con i danni che ha fatto se evitava queste permalose uscite era meglio
Dai post che scrivi riguardanti il presidente sembra che tu sia uno di quelli che hanno consegnato la cambiale in bianco. :lol:
"Non si deve commentare e non si deve discutere, lasciamolo lavorare in pace".

Allora mi scuso se disturbo, ma io le pulci gliele faccio, lo facevo con Gavazzi e lo continuo a fare, perché il presidente ideale per me non dev'essere simpatico o antipatico, aver giocato a rugby, essere un pilone o essere stato il capitano della nazionale. Solo una caratteristica è indispensabile: essere BRAVO, saper scegliere i collaboratori, saper amministrare.
Gli occhi li terrei ben aperti anche se il presidente fosse mio fratello.

Detto questo, vorrei che qualcuno contestasse le cifre esposte da Gavazzi, se possibile, ma non tutte le solite storie benaltristiche
Mai detto che nn si deve commentare giudicare l'hai scritto tu
Ma almeno io posso giudicare l'operato di gavazzi o qua' e' un santo ?
rugbyreggio

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 13:25

parega1 ha scritto:
23 nov 2021, 13:01
Garry ha scritto:
23 nov 2021, 12:49
parega1 ha scritto:
23 nov 2021, 12:10

Con i danni che ha fatto se evitava queste permalose uscite era meglio
Dai post che scrivi riguardanti il presidente sembra che tu sia uno di quelli che hanno consegnato la cambiale in bianco. :lol:
"Non si deve commentare e non si deve discutere, lasciamolo lavorare in pace".

Allora mi scuso se disturbo, ma io le pulci gliele faccio, lo facevo con Gavazzi e lo continuo a fare, perché il presidente ideale per me non dev'essere simpatico o antipatico, aver giocato a rugby, essere un pilone o essere stato il capitano della nazionale. Solo una caratteristica è indispensabile: essere BRAVO, saper scegliere i collaboratori, saper amministrare.
Gli occhi li terrei ben aperti anche se il presidente fosse mio fratello.

Detto questo, vorrei che qualcuno contestasse le cifre esposte da Gavazzi, se possibile, ma non tutte le solite storie benaltristiche
Mai detto che nn si deve commentare giudicare l'hai scritto tu
Ma almeno io posso giudicare l'operato di gavazzi o qua' e' un santo ?
E cosa avresti giudicato scrivendo quello che hai scritto sopra?
Non trovi nulla di sbagliato in quella "permalosa uscita"? Qualche dato falso, "gonfiato"? E allora scrivilo, no?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 23 nov 2021, 13:36

Garry ha scritto:
23 nov 2021, 13:25
parega1 ha scritto:
23 nov 2021, 13:01
Garry ha scritto:
23 nov 2021, 12:49
parega1 ha scritto:
23 nov 2021, 12:10

Con i danni che ha fatto se evitava queste permalose uscite era meglio
Dai post che scrivi riguardanti il presidente sembra che tu sia uno di quelli che hanno consegnato la cambiale in bianco. :lol:
"Non si deve commentare e non si deve discutere, lasciamolo lavorare in pace".

Allora mi scuso se disturbo, ma io le pulci gliele faccio, lo facevo con Gavazzi e lo continuo a fare, perché il presidente ideale per me non dev'essere simpatico o antipatico, aver giocato a rugby, essere un pilone o essere stato il capitano della nazionale. Solo una caratteristica è indispensabile: essere BRAVO, saper scegliere i collaboratori, saper amministrare.
Gli occhi li terrei ben aperti anche se il presidente fosse mio fratello.

Detto questo, vorrei che qualcuno contestasse le cifre esposte da Gavazzi, se possibile, ma non tutte le solite storie benaltristiche
Mai detto che nn si deve commentare giudicare l'hai scritto tu
Ma almeno io posso giudicare l'operato di gavazzi o qua' e' un santo ?
E cosa avresti giudicato scrivendo quello che hai scritto sopra?
Non trovi nulla di sbagliato in quella "permalosa uscita"? Qualche dato falso, "gonfiato"? E allora scrivilo, no?
Per me le due presidenze di gavazzi e l'ultima parte di quella di dondi sono state quelle che nn ci hanno permesso di crescere
Anzi
Dove i soldi sono stati spesi male se nn altro
Come mai ha spostato la sede dell'accademia da parma, una citta' universitaria, a remedello in mezzo al niente ? Cosa e' costato?
Come mai e' apparso a calvisano uno sponsor fir come peroni ? E' quantomeno strana quell'apparizione
Come mai dopo 3/4 anni malago' lo tiro' per la giacca e se ti ricordi uscirono articoli che parlavano a un commissariamento della fir ?
La commissione arbitrale ....il punto piu' basso con lui...
rugbyreggio

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 13:40

Bon (io ne avrei altre da aggiungere, anche più importanti, per me, ma diciamo che basta così)

Allora, detto questo, la lettera di Gavazzi?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 23 nov 2021, 13:49

Garry ha scritto:
23 nov 2021, 13:40
Bon (io ne avrei altre da aggiungere, anche più importanti, per me, ma diciamo che basta così)

Allora, detto questo, la lettera di Gavazzi?
Ripeto quello che ho detto
Nm voglio nn mi interessa entrare nel merito delle cifre che snocciola
X me era meglio che nn usciva con queste dichiarazioni dopo la sua disastrosa gestione ok ?
Come lo direi anche a dondi se dovesse polemizzare
Per me e' stato un bravissimo presidente di club...lo ritengo molto meglio di zatta ,nn era adatto a ricoprire il ruolo di presidente
rugbyreggio

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 23 nov 2021, 15:15

Garry ha scritto:
23 nov 2021, 11:55
Non dò la colpa a nessuno, ma non parliamo di disgrazie piovute dal cielo.
Più ricche, certo. Magari il doppio di prima.
È difficile? Sicuro, per me è difficilissimo, ma se fai il fenomeno, l'unto del signore, devi riuscirci. Il problema è come ti poni. Otto mesi dopo l'insediamento si sta ancora parlando di come erano cattivi i predecessori, come se avessero lasciato macerie...

PS: Le sponsorizzazioni erano ben più magre rispetto a quello che sta arrivando da CVC
Intanto preciso che ho sbagliato a tirare in ballo Discovery, che non c'entra nulla perché i diritti tv dovrebbero essere ripartiti tra tutte le Federazioni, quindi non c'entra granché (https://www.ilsole24ore.com/art/rugby-e ... fresh_ce=1).
Cattolica garantiva oltre 2 milioni di € annui (https://www.ilsole24ore.com/art/rugby-s ... lia-AFXcGb), Suzuki per 3 test match ne ha messi 100k a quanto pare. Per me sarà grasso che cola se riescono a trovare un nuovo sponsor che ci metta 1 milione/anno.

Ricordo che Gavazzi ha votato per Francia 2023, facendo inca**are i nostri partner celtici. Ora, si suppone che avremmo dovuto avere qualcosa in cambio, ma non s'è visto nulla. Eppure, cito testualmente:
"Nei giorni scorsi Bernard Laporte ha incontrato Alfredo Gavazzi e gli ha fatto una serie di proposte tecniche e commerciali (una partita annuale tra Italia e Francia in Oriente, scambio di tecnici e altro) per guadagnare i tre voti dell’Italia."
"Claude Atcher il direttore della candidatura francese, già consulente Fir nel 2010, ha provato a rilanciare facendo presente che importanti marchi commerciali francesi sarebbero interessati a investire sul rugby italiano se il mondiale dove disputarsi in Francia."
https://www.allrugby.it/non-per-soldi-ma-per-denaro/
Io spero che Innocenti, o chi per lui, vada a battere cassa in quella direzione. Ma sarebbe stato compito di Gavazzi.

Ripeto che i soldi di CVC non cascano dal cielo. Hanno comprato delle quote, per cui si prenderanno anche parte degli utili. Ci arriveranno soldi in più (€ 1.300.000 nel 2021 e € 2.700.000 nel 2023 - URC - + circa € 40.000.000 in 5 anni - 6N) ma alche soldi in meno (CVC ha acquisito il 28% di URC e 1/7 del 6N).

Detto questo, anche io sono critico verso Innocenti sotto doversi punti di vista:
- aveva promesso una revisione dei documenti di bilancio: dov'è? È stata fatta? Se sì, perché non è stata pubblicata?
- cosa è successo all'area commerciale? Dal sito risulta ancora Checchinato come direttore commerciale (https://www.federugby.it/index.php?opti ... =668&lang=), è effettivamente così?
- si era promessa trasparenza sulle attività del Consiglio Federale e sui bilanci, ma per il momento non è certo così. Ad esempio, non si sa di preciso quale cifra sia stanziata per le Zebre.

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 15:26

Quindi Gavazzi non ha raccontato storie.
Le casse della FIR sono in buona salute.

Bene

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 23 nov 2021, 15:47

Garry ha scritto:
23 nov 2021, 15:26
Quindi Gavazzi non ha raccontato storie.
Le casse della FIR sono in buona salute.

Bene
Ma chi lo sa, se non sono trasparenti?
Quanti milioni di euro in meno abbiamo avuto quest'anno ad esempio da
- mancato incasso pubblico 6N (anno delle 3 partite in casa)?
- exit Cattolica? Qui è facile fare un'ipotesi: per mezzo anno fa un milione, tolti i 100k di Suzuki fa una perdita netta di 900k.
- diritti tv test match estivi saltati? (che avrebbero comportato anche spese, però)

Probabilmente bisognerà aspettare il consuntivo (sperando lo approvino secondo le tempistiche previste dalla legge, non come in passato...)

Garry
Messaggi: 32445
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 16:04

È stato ricostituito il capitale, e il bilancio si è chiuso in pareggio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 23 nov 2021, 17:08

Garry ha scritto:
23 nov 2021, 16:04
È stato ricostituito il capitale, e il bilancio si è chiuso in pareggio
Lo era l'anno scorso, quest'anno non si sa, quindi non è possibile fare domande su come siano utilizzate le risorse in questo esercizio. Gavazzi dice che quest'anno sono arrivati soldi in più, io dico che ne sono anche venute a mancare entrate che gli anni scorsi c'erano. Per cui non è per niente detto che al momento la FIR sia più ricca come sostiene qualcuno tipo il Nero.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Brules » 23 nov 2021, 22:32

SilverShadow ha scritto:
23 nov 2021, 15:47

Ma chi lo sa, se non sono trasparenti?
Quanti milioni di euro in meno abbiamo avuto quest'anno ad esempio da
- mancato incasso pubblico 6N (anno delle 3 partite in casa)?
- exit Cattolica? Qui è facile fare un'ipotesi: per mezzo anno fa un milione, tolti i 100k di Suzuki fa una perdita netta di 900k.
- diritti tv test match estivi saltati? (che avrebbero comportato anche spese, però)

Probabilmente bisognerà aspettare il consuntivo (sperando lo approvino secondo le tempistiche previste dalla legge, non come in passato...)
Anche 2 TM autunnali su 3 praticamente senza pubblico

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”