Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 12:26

Se ciò che è scritto è vero, si dovrà prendere atto che la comunicazione Fir, se non peggiorata, sicuramente non è migliorata.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 12:28

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 12:24
Consulente Atto 2 ha scritto:
15 giu 2021, 12:20
l’Accademia di Remedello chiuderà i battenti,
Spero non ci si penta della decisione...
Sbagliero', ma i club a formare un giocatore internazionale fanno una fatica tremenda (vedi piu' sotto).
Ci saranno due accademie collegate alle franchigie, a Parma e Treviso, invece di una a Remedello. Resta da vedere se saranno u20 e con chi giocheranno...
Questo è stato comunicato dalla Fir, era nel programma elettorale o era in articoli di giornale?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 15 giu 2021, 12:44

jentu ha scritto:
15 giu 2021, 12:28
SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 12:24
Consulente Atto 2 ha scritto:
15 giu 2021, 12:20
l’Accademia di Remedello chiuderà i battenti,
Spero non ci si penta della decisione...
Sbagliero', ma i club a formare un giocatore internazionale fanno una fatica tremenda (vedi piu' sotto).
Ci saranno due accademie collegate alle franchigie, a Parma e Treviso, invece di una a Remedello. Resta da vedere se saranno u20 e con chi giocheranno...
Questo è stato comunicato dalla Fir, era nel programma elettorale o era in articoli di giornale?
Innocenti minuto 3'5s
https://youtu.be/CSxEUSGKVyg?t=185

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 12:48

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 12:44
jentu ha scritto:
15 giu 2021, 12:28
SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 12:24
Consulente Atto 2 ha scritto:
15 giu 2021, 12:20
l’Accademia di Remedello chiuderà i battenti,
Spero non ci si penta della decisione...
Sbagliero', ma i club a formare un giocatore internazionale fanno una fatica tremenda (vedi piu' sotto).
Ci saranno due accademie collegate alle franchigie, a Parma e Treviso, invece di una a Remedello. Resta da vedere se saranno u20 e con chi giocheranno...
Questo è stato comunicato dalla Fir, era nel programma elettorale o era in articoli di giornale?
Innocenti minuto 3'5s
https://youtu.be/CSxEUSGKVyg?t=185
Grazie, quindi ha parlato di 2 accademie delle 2 franchigie?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 13:02

Si, lo ha proprio detto in mondovisione.
Ora vedremo come si organizzano le accademie collegate alle franchigie, a chi sarà dato il premio di formazione, se alla prima società di formazione o a quella che gestisce l'accademia alla Verona et similia, e lo status che avranno questi ragazzi, se potranno giocare in Top 10 ed affini, quando non giocano in competizioni d'interesse della franchigia.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 15 giu 2021, 13:13

jentu ha scritto:
15 giu 2021, 13:02
Si, lo ha proprio detto in mondovisione.
Ora vedremo come si organizzano le accademie collegate alle franchigie, a chi sarà dato il premio di formazione, se alla prima società di formazione o a quella che gestisce l'accademia alla Verona et similia, e lo status che avranno questi ragazzi, se potranno giocare in Top 10 ed affini, quando non giocano in competizioni d'interesse della franchigia.
Non sarebbe possibile distribuirlo in percentuale rispetto agli anni di tesseramento?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 13:23

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 13:13
jentu ha scritto:
15 giu 2021, 13:02
Si, lo ha proprio detto in mondovisione.
Ora vedremo come si organizzano le accademie collegate alle franchigie, a chi sarà dato il premio di formazione, se alla prima società di formazione o a quella che gestisce l'accademia alla Verona et similia, e lo status che avranno questi ragazzi, se potranno giocare in Top 10 ed affini, quando non giocano in competizioni d'interesse della franchigia.
Non sarebbe possibile distribuirlo in percentuale rispetto agli anni di tesseramento?
Certo, si può fare.
Per me non hanno pensato al rapporto fra club di origine ed accademie private.
Sarà sicuramente conflittuale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

macomemai
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 dic 2020, 21:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da macomemai » 15 giu 2021, 18:59

So che io non conto niente e alle volte sbaglio, ma finche' jpr e gli altri educati come lui non riprendono ad intervenire mi taccio, che mi sembra di essere ospite e il padrone di casa è andato via offeso. E il blog sta perdendo senso. E dire che a volte saltavo a piè pari i suoi commenti, se troppo...troppo!

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Nounours » 15 giu 2021, 21:22

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 10:01
Altre novità grazie al Nero che riporta i contenuti di un articolo di Malfatto sul Gazzettino:

"Dalla testata veneta abbiamo imparato, sull’argomento di cotante riunioni, tante cose nuove, ovvero che: l’Accademia di Remedello chiuderà i battenti, il capitano della Nazionale non sarà più Luca Bigi, ci sarà una ricerca capillare di giocatori di passaporto italiano eleggibili per Nazionale (seguendo il “modello Scozia”), in Top10 gli stranieri utilizzabili saranno quatrro, la nostra Nazionale giocherà un test match “leggero” con la Spagna."

https://ilneroilrugby.it/2021/06/14/com ... so-chiaro/
Dalla Spagna... WTF

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 15 giu 2021, 21:51

Consulente Atto 2 ha scritto:
15 giu 2021, 12:20
l’Accademia di Remedello chiuderà i battenti,
Spero non ci si penta della decisione...
Sbagliero', ma i club a formare un giocatore internazionale fanno una fatica tremenda (vedi piu' sotto).

il capitano della Nazionale non sarà più Luca Bigi,
Ci ha provato e non ci e' riuscito, ma niente da rimproverare, solo non e' il tipo.


ci sarà una ricerca capillare di giocatori di passaporto italiano eleggibili per Nazionale (seguendo il “modello Scozia”),
Bene cosi'! Se il problema e' la produzione di giocatori, nel breve/medio periodo non ci puo' essere altra soluzione che questa. Sarebbe utile, pero' che chi viene selezionato sia anche seguito in modo da assicurarsi che abbia la miglior formazione possibile e che sia portato a dre il 120% di quello che puo' dare. Perche' e' questo che ci serve, non ci servono altri giocatori senza infamia e senza lode, quelli li produciamo gia' noi.


in Top10 gli stranieri utilizzabili saranno quatrro,
Come si inquadra questa decisione nel contesto di una professionalizzazione del Top 10? Il Top 10 deve formare i giocatori per l'alto livello anche se diventera' "professionale"? Per me va bene ma occorre che il campionato abbia attrattiva = gioco di qualita' e spettacolare, forse in contrasto con l'idea di formazione.


la nostra Nazionale giocherà un test match “leggero” con la Spagna."
Bene, e per favore non facciamo scongiuri perche' se abbiamo problemi con la Spagna... comunque avrei visto bene il Marocco. :rotfl:
Mi paiono un sacco di ottime notizie :D

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Nounours » 15 giu 2021, 23:55

Hò cercato l'articolo d'Il Gazzettino. Sembra che sarebbe una partita prima della finestra di novembre. Chissà miglior per noi.

E grazie per l'opportunità. Spero che sarà possibile andare vederla.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 16 giu 2021, 8:41

La cosa che fa più ridere del discorso dei CDFP chiusi a favore delle accademie private alla Verona, è che tipo a Verona accolgono i ragazzi dal primo anno di u16 un anno prima dei CDFP. Eppure me lo ricordo Innocenti usare la clava della distanza e giovane età dei ragazzi nei CDFP....

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 16 giu 2021, 12:10

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 10:01
la nostra Nazionale giocherà un test match “leggero” con la Spagna."
sarebbe fantastico!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Man of the moment » 16 giu 2021, 12:32

Nounours ha scritto:
15 giu 2021, 21:22
SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 10:01
Altre novità grazie al Nero che riporta i contenuti di un articolo di Malfatto sul Gazzettino:

"Dalla testata veneta abbiamo imparato, sull’argomento di cotante riunioni, tante cose nuove, ovvero che: l’Accademia di Remedello chiuderà i battenti, il capitano della Nazionale non sarà più Luca Bigi, ci sarà una ricerca capillare di giocatori di passaporto italiano eleggibili per Nazionale (seguendo il “modello Scozia”), in Top10 gli stranieri utilizzabili saranno quatrro, la nostra Nazionale giocherà un test match “leggero” con la Spagna."

https://ilneroilrugby.it/2021/06/14/com ... so-chiaro/
Dalla Spagna... WTF
Cioè non ti risulta che sia così oppure non lo vorresti?

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Nounours » 16 giu 2021, 12:47

Non lo credeva, ma dopo avere parlato con alcuna gente del rugby spagnolo sembra che è vero. Non sicuro, ma vero.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”