Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 11 nov 2021, 16:40

Credo che a Parma qualche evento lo organizzeranno sempre, un po' per risparmiare, un po' per "compensare" con il Comune la galoppata delle Zebre verso Padova.
Credo che però la capienza dell'impianto costringa a limitare gli eventi all'U20 e alla fenninile.
Quella della partita con l'Uruguay (se è stata una libera scelta), per me è un errore

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 11 nov 2021, 17:36

Credo che se più d'uno si lamenta della propensione presidenziale al venetocentrismo e se i veneti del forum si sentono in dovere di negarlo ci sia più di un messaggio palese o subliminale sbagliato inviato dalla dirigenza Fir. Questo se hanno ragione i veneti del forum.
Altrimenti basta aspettare, se hanno ragione gli altri.
Io attendo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Luqa-bis » 11 nov 2021, 18:04

Comunque,

visto che qualcuno ha citato la provenienza anagrafica del Presidentissimo,

dite che Italia-Irlanda U18 non l'hanno giocata a Livorno per non far atterrare al Ryan-airport di Pisa i verdi?

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jaco » 11 nov 2021, 18:10

jentu ha scritto:
11 nov 2021, 17:36
Credo che se più d'uno si lamenta della propensione presidenziale al venetocentrismo e se i veneti del forum si sentono in dovere di negarlo ci sia più di un messaggio palese o subliminale sbagliato inviato dalla dirigenza Fir. Questo se hanno ragione i veneti del forum.
Altrimenti basta aspettare, se hanno ragione gli altri.
Io attendo.
Ecco, aspettiamo. Lo penso anch'io.
Certe scelte non mi piacciono (accademie, idea, vedremo se realizzata, di un campionato senza retrocessioni), ma abbisognano di tempo per capire se sono veramente sbagliate.
Francamente, però, citare i test autunnali quale prova a carico lo trovo un po' forzato.
Erano programmati un test a Roma, uno a Genova e uno a Parma: zero veneto. Il test a Genova è saltato e non credo sia stato Innocenti a forzare in questo senso e all'ultimo è stato dirottato a Treviso credo per mancanza di alternative.

Detto questo nessuno ha ancora risposto alla mia domanda... pazienza resterò col dubbio... :roll:

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Luqa-bis » 11 nov 2021, 18:40

La domanda è "Ma qualcuno si era fatto avanti per i TM ?"

Se si, dalle mie parti no. Ancora non si sa che fine farà il Franchi , con un presidente della società di calcio che confonde storia di un impianto e valore artistico dell'opera architettonica, un sindaco propenso al bla bla bla, e una città che si bea della partita del 1530 ma non sa chi l'ha giocata e con chi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 nov 2021, 12:18

SilverShadow ha scritto:
11 nov 2021, 16:18
Maggiore a Treviso con Argentina -> fuori equazione perché doveva essere a Marassi, è pubblicamente un ripiego fatto all'ultimo
Sicuri non ci fosse altro "ripiego"? Che ne sappiamo che altre sedi non fossero disponibili?
SilverShadow ha scritto:
11 nov 2021, 16:18
A Verona raduno azzurro -> per strutture, organizzazione e comodità scelta sensata. che poi dove starebbe il guadagno per il Veneto non si sa.
Esiste a Parma una struttura federale pensata anche, se non soprattutto, per queste cose come potrebbe essere Coverciano per il calcio. Verona ha ricevuto qualcosa dalla Fir per la concessione delle sue strutture?
SilverShadow ha scritto:
11 nov 2021, 16:18
a Verona match fra Uruguay e Romania -> fuori equazione e di tanto
Dipende dai punti di vista. La sede di Verona è stata richiesta dalle due federazioni o "suggerita caldamente" dalla nostra?
SilverShadow ha scritto:
11 nov 2021, 16:18
Per quella dell'u18 c'è poi da contare il fatto che forse - ma solo forse - agli irlandesi andava bene avere un aeroporto internazionale a venti minuti di strada.
Direi che di aeroporti internazionali in Italia ce n'è un discreto numero.


Ma il punto è quello che diceva @jentu
jentu ha scritto:
11 nov 2021, 17:36
Credo che se più d'uno si lamenta della propensione presidenziale al venetocentrismo...ci sia più di un messaggio palese o subliminale sbagliato inviato dalla dirigenza Fir.
In passato ho scritto varie volte che una presidenza "veneta" sarebbe stata un bene per la nostra federazione. Non sto a ripetere il perchè. Sostenevo che ciò non era mai avvenuto soprattutto a causa del timore da parte del resto del paese, di una federazione, diciamo così, troppo "autoreferenziale". Un presidente "veneto" dovrebbe essere molto attento a non lanciare messaggi "equivocabili" in tal senso.
Ora se mettiamo in sequenza alcune scelte un pò così possiamo (posso) dire che sembrano pensate da un ufficio stampa gavazziano per sporcare l'immagine della nuova presidenza.
Il primo atto importante della nuova presidenza, la presentazione del nuovo staff azzurro, non avviene né a Roma, né a Parma, bensì a Venezia con tanto di Zaia e Leone di San Marco.
All'ufficio stampa federale, che già aveva un addetto la cui professionalità ed efficienza sono sempre state riconosciute da tutti, viene aggregato il precedente addetto stampa del comitato Veneto.
Arrivano i TM di Novembre e c'è questa oggettiva (anche se secondo il buon @Silver giustificata) sproporzione nella distribuzione degli eventi.

Ecco, vediamo gli sviluppi futuri, ma con un minimo di spirito critico.
Perchè anche con Gavazzi ogni volta che c'era un'assegnazione "particolare" poi saltavano fuori a posteriori spiegazioni e giustificazioni plausibili (tipo "Remedello" perchè a Parma era scaduto l'affitto e costava troppo). Ma l'impressione generale di scelte in copnflitto di interessi restava lo stesso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 nov 2021, 12:28

jaco ha scritto:
11 nov 2021, 18:10
Detto questo nessuno ha ancora risposto alla mia domanda... pazienza resterò col dubbio... :roll:
E' una domanda che secondo me non può avere una risposta certa. Perchè bisognerebbe avere una federazione così trasparente che ci dicesse per ogni evento se sono state presentate più richieste e quali sono stati i criteri per scegliere.
Io ricordo che negli ultimi anni più di un evento si è avuto a Calvisano e questo ha determinato una valanga di accuse di favoritismo all'ex boss.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 12 nov 2021, 13:01

jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 12:28
jaco ha scritto:
11 nov 2021, 18:10
Detto questo nessuno ha ancora risposto alla mia domanda... pazienza resterò col dubbio... :roll:
E' una domanda che secondo me non può avere una risposta certa. Perchè bisognerebbe avere una federazione così trasparente che ci dicesse per ogni evento se sono state presentate più richieste e quali sono stati i criteri per scegliere.
Io ricordo che negli ultimi anni più di un evento si è avuto a Calvisano e questo ha determinato una valanga di accuse di favoritismo all'ex boss.
diciamo che Innocenti e alcune scelte non sono proprio lineari, però ecco se parliamo di venetocentrismo mi sembra che tutti qui siano con il fucile puntato: chi per antipatia verso innocenti, chi per contrappasso su Gavazzi, chi perchè chiede più attenzioni territoriali.
Ecco magari vediamo alle prossime assegnazioni di partite e TM come vanno le cose senza scuse di COVID...

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 nov 2021, 13:06

Più che il venetocentrismo temo il padovacentrismo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 12 nov 2021, 13:11

Garry ha scritto:
12 nov 2021, 13:06
Più che il venetocentrismo temo il padovacentrismo
Zebre in prato della valle.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 nov 2021, 13:29

Intanto Innocenti vi risponde con una mossa spiazzante: raduno dell'U18 femminile (34 giocatrici) a ROVATO, area GAV.
Bel colpo, eh?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da ruttobandito » 12 nov 2021, 14:03

jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 12:18
Perchè anche con Gavazzi...
Ma soprattutto, quanto te la godi ad applicare il contrappasso, eh? :-]
Garry ha scritto:
12 nov 2021, 13:06
Più che il venetocentrismo temo il padovacentrismo
Ma paura de che? :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 nov 2021, 14:31

ruttobandito ha scritto:
12 nov 2021, 14:03
jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 12:18
Perchè anche con Gavazzi...
Ma soprattutto, quanto te la godi ad applicare il contrappasso, eh? :-]
Non hai neanche idea! :lol:
8 anni di rottura di minchia su Gavazzi di qua e di là, che poi a me Gavazzi stava pure sulle palle.
Quando ha perso le elezioni ho stappato un Franciacorta che tenevo da parte da un bel pò. :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 nov 2021, 14:33

speartakle ha scritto:
12 nov 2021, 13:01
diciamo che Innocenti e alcune scelte non sono proprio lineari, però ecco se parliamo di venetocentrismo mi sembra che tutti qui siano con il fucile puntato: chi per antipatia verso innocenti, chi per contrappasso su Gavazzi, chi perchè chiede più attenzioni territoriali.
Ecco magari vediamo alle prossime assegnazioni di partite e TM come vanno le cose senza scuse di COVID...
Diciamo anche che essere il numero 1 ti mette per definizione nel centro del mirino. Come è giusto che sia. E come è stato per Gavazzi. Com'era giusto che fosse.
Quello che non accetto di Innocenti e degli Innocentisti è questa pretesa di essere al di sopra di qualunque possibilità di critica e dissenso. Come se fossero in missione per conto di Dio. Sticazzi.
Oneri, onori.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jaco » 12 nov 2021, 15:39

jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 14:31
ruttobandito ha scritto:
12 nov 2021, 14:03
jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 12:18
Perchè anche con Gavazzi...
Ma soprattutto, quanto te la godi ad applicare il contrappasso, eh? :-]
Non hai neanche idea! :lol:
8 anni di rottura di minchia su Gavazzi di qua e di là, che poi a me Gavazzi stava pure sulle palle.
Quando ha perso le elezioni ho stappato un Franciacorta che tenevo da parte da un bel pò. :P
Ma che il tuo sia un "antifederazionismo represso" da anni di accuse riversate (da qualcuno e senza alcun senso, ovviamente) sul tuo Calvisano si vede lontano un miglio, però dai attacca pure su tutta la linea, ma l'attacco sull'organizzazione dei test novembrini proprio non sta in piedi su!

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”