Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 12 mag 2021, 10:27

Per cui aver trovato una situazione legata ai contratti molto difficile, aver intaccato profondamente i bilanci federali, aver condotto una politica estera discutibile e parecchie tante altre cose, non sono colpe della gestione passata??? Saranno mica stati gli alieni?
Ad oggi Innocenti avrà bisogno di un quadriennio per cercare di risistemare la situazione ed un altro per provare a mettere in atto il proprio programma..ma se nel frattempo facesse delle leggi chiare affinché questo scempi non si ripetano, per me diventerebbe il miglior presidente che questa Federazione abbia mai avuto.
Questa "perdita" di tempo, è legata anche ai comitati regionali dove sia stanno tutti stravolgendo perché i colonnelli stanno andando via per cui sono in atto in tutto lo stivale tantissimi cambiamenti. In questo momento non c è necessità di fare le cose di fretta, ma farle per bene..
Sarei stato più contento se avesse giocato la Emergenti

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 12 mag 2021, 12:03

Mr ian
Concordo su tutto
rugbyreggio

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 12:30

Concordi su che cosa?
Cosa c'è scritto?
Per me non c'è scritto nulla. Niente di preciso, intendo.
"Condotto una politica estera discutibile" cosa vuol dire? È "discutibile" essere nel board del Pro14 ed essere soci paritari nel 6N?
Certo, tutto è discutibile, intendiamoci, ma cosa avrebbero dovuto fare?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 12 mag 2021, 12:41

Garry ha scritto:
12 mag 2021, 12:30
"Condotto una politica estera discutibile" cosa vuol dire? È "discutibile" essere nel board del Pro14 ed essere soci paritari nel 6N?
Certo, tutto è discutibile, intendiamoci, ma cosa avrebbero dovuto fare?
Penso che intenda tra le altre cose aver votato Francia per i mondiali 2023, contro un partner celtico. Oppure essere stati buttati fuori dal board di Rugby Europe.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 12 mag 2021, 12:59

SilverShadow ha scritto:
12 mag 2021, 12:41
Garry ha scritto:
12 mag 2021, 12:30
"Condotto una politica estera discutibile" cosa vuol dire? È "discutibile" essere nel board del Pro14 ed essere soci paritari nel 6N?
Certo, tutto è discutibile, intendiamoci, ma cosa avrebbero dovuto fare?
Penso che intenda tra le altre cose aver votato Francia per i mondiali 2023, contro un partner celtico. Oppure essere stati buttati fuori dal board di Rugby Europe.
Esattamente, ma qua abbiamo la memoria corta per cui ogni volta si dovrebbero riscrivere sempre le stesse cose. Aggiungo anche la famosa tassa celtica ed il fatto di essere stati soci paritari all insaputa degli altri per un quattro/cinque anni.
Essere stati tra i principali sabotatori della terza coppa europea per scarso interesse sia dei nostri club che della federazione nello spingere e supportare l'evento. All estero forse pensavano, sbagliando, che noi ed il nosto movimento semi amatoriale, ma non diteglielo sennò si offendono, saremmo potuto essere la locomotiva per spingere la promozione del rugby tier 2..
Anche l aver lasciato andare O'Shea così facilmente è stata una mossa non proprio apprezzata all estero, tant è vero che il giorno dopo lo ha preso la federazione inglese.
Se oggi non ci si rende conto che a livello politico stiamo vivendo una fase di isolamento, allora non posso farci nulla. Se veramente si pensa che tutti questi eventi, negli anni, troppi, non portino delle conseguenze gravi sull operato di chi c'è ora, che sicuramente sbaglia in certi aspetti e continuerà a sbagliare, allora si è in malafede e non c'è neanche bisogno di discuterne in questo posto.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 13:03

Infatti, tutto è discutibile.
La scelta di seguire il treno francese in passato ci ha fruttato parecchio anche al di là dei nostri effettivi meriti, ma se la cosa ha portato qualche aspetto negativo, non lo so.
So che continuano ad arrivarci vagoni di euro senza in pratica fare nulla, sportivamente parlando...

E l'abolizione della tassa celtica mica ce l'hanno data i francesi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 13:08

Mr Ian ha scritto:
12 mag 2021, 12:59

Essere stati tra i principali sabotatori della terza coppa europea per scarso interesse sia dei nostri club COLPA DI GAVAZZI ...
Anche l aver lasciato andare O'Shea COLPA DI GAVAZZI...
Se oggi non ci si rende conto che a livello politico stiamo vivendo una fase di isolamento, allora non posso farci nulla. Se veramente si pensa che tutti questi eventi, negli anni, troppi, non portino delle conseguenze gravi sull operato di chi c'è ora, che sicuramente sbaglia in certi aspetti e continuerà a sbagliare, allora si è in malafede e non c'è neanche bisogno di discuterne in questo posto.
Dovrei farmi fare un timbro per bollare ogni frase :lol:

Chi è certamente in malafede è chi imputa al "datore di lavoro" il fatto che un dipendente se ne vada perché ha trovato un lavoro migliore

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 12 mag 2021, 13:09

Garry ha scritto:
12 mag 2021, 13:03
Infatti, tutto è discutibile.
La scelta di seguire il treno francese in passato ci ha fruttato parecchio anche al di là dei nostri effettivi meriti, ma se la cosa ha portato qualche aspetto negativo, non lo so.
So che continuano ad arrivarci vagoni di euro senza in pratica fare nulla, sportivamente parlando...

E l'abolizione della tassa celtica mica ce l'hanno data i francesi
sono due discorsi che stai mischiando...l Italia ha la "fortuna" di tenere sempre due canali aperti, quello con le home unions per il discorso 6N e Celtic, quello con la FIRA relativamente al nostro reale potenziale. Abbiamo un pò scazzato la seconda strada alle ultime elezioni e forse ci stanno facendo pagare dazio non volendo giocare contro noi.

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 12 mag 2021, 14:23

Garry.....
Nn ho voluto scrivere le cose piu' gravi oltre a quelle di mr ian,cosi' da evitare polemiche che nn cerco
Parliamo del settore arbitrale con lui per la prima volta nn indipendente con addirittura gli uffici dove sappiamo ?
.ma mi basta questo
rugbyreggio

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 14:32

parega1 ha scritto:
12 mag 2021, 14:23
Garry.....
Nn ho voluto scrivere le cose piu' gravi oltre a quelle di mr ian,cosi' da evitare polemiche che nn cerco
Parliamo del settore arbitrale con lui per la prima volta nn indipendente con addirittura gli uffici dove sappiamo ?
.ma mi basta questo
Corretto. Più altre cose che ho elencato un sacco di volte, tipo la "svendita" delle Zebre di tre anni fa
A me però non piacciono i "calderoni" in cui si butta dentro tutto.
Ci sono cose da buttare, ma ce ne sono altre che se Innocenti le butta commette un grosso errore. Primo esempio che mi viene in mente: Aboud. Ma NON tenerlo tanto per non sbagliare, bensì dargli ascolto più di quanto sia stato fatto fino a questo momento

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 12 mag 2021, 14:33

Dal punto di vista caratteriale gavazzi e' stato il meno indicato a fare il presidente...sempre a polemizzare senza dialogo con tutti....si era isolato a tal punto che gli conveniva nn fare dichiarazioni
rugbyreggio

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 12 mag 2021, 14:39

Garry

Gavazzi come dondi nell'ultima fase del suo mandato nn avevano un programma...gestivano al momento i vari problemi
Questo ha fatto si' che il movimento fosse una groviera di problemi senza un filo comune


Per me il problema degl'arbitri e' gravissimo...nn so' x voi
Ex arbitri decenni addietro erano schifati ed e' poco...arbitri con un carattere ...ed indipendenza dalla federazione
Adesso fonalmente c'e' stato subito un cambio di rotta grazie al capitano innocenti
Preferisco chiamarlo capitano che presidente
rugbyreggio

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da oldprussians » 12 mag 2021, 15:01

Garry ha scritto:
12 mag 2021, 14:32
parega1 ha scritto:
12 mag 2021, 14:23
Garry.....
Nn ho voluto scrivere le cose piu' gravi oltre a quelle di mr ian,cosi' da evitare polemiche che nn cerco
Parliamo del settore arbitrale con lui per la prima volta nn indipendente con addirittura gli uffici dove sappiamo ?
.ma mi basta questo
Corretto. Più altre cose che ho elencato un sacco di volte, tipo la "svendita" delle Zebre di tre anni fa
A me però non piacciono i "calderoni" in cui si butta dentro tutto.
Ci sono cose da buttare, ma ce ne sono altre che se Innocenti le butta commette un grosso errore. Primo esempio che mi viene in mente: Aboud. Ma NON tenerlo tanto per non sbagliare, bensì dargli ascolto più di quanto sia stato fatto fino a questo momento
Ma Aboud e stato mandato via?

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 15:15

oldprussians ha scritto:
12 mag 2021, 15:01
Garry ha scritto:
12 mag 2021, 14:32
parega1 ha scritto:
12 mag 2021, 14:23
Garry.....
Nn ho voluto scrivere le cose piu' gravi oltre a quelle di mr ian,cosi' da evitare polemiche che nn cerco
Parliamo del settore arbitrale con lui per la prima volta nn indipendente con addirittura gli uffici dove sappiamo ?
.ma mi basta questo
Corretto. Più altre cose che ho elencato un sacco di volte, tipo la "svendita" delle Zebre di tre anni fa
A me però non piacciono i "calderoni" in cui si butta dentro tutto.
Ci sono cose da buttare, ma ce ne sono altre che se Innocenti le butta commette un grosso errore. Primo esempio che mi viene in mente: Aboud. Ma NON tenerlo tanto per non sbagliare, bensì dargli ascolto più di quanto sia stato fatto fino a questo momento
Ma Aboud e stato mandato via?
Spero proprio di no, ma non lo nomina più nessuno...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da oldprussians » 12 mag 2021, 15:18

Garry ha scritto:
12 mag 2021, 15:15
oldprussians ha scritto:
12 mag 2021, 15:01
Garry ha scritto:
12 mag 2021, 14:32
parega1 ha scritto:
12 mag 2021, 14:23
Garry.....
Nn ho voluto scrivere le cose piu' gravi oltre a quelle di mr ian,cosi' da evitare polemiche che nn cerco
Parliamo del settore arbitrale con lui per la prima volta nn indipendente con addirittura gli uffici dove sappiamo ?
.ma mi basta questo
Corretto. Più altre cose che ho elencato un sacco di volte, tipo la "svendita" delle Zebre di tre anni fa
A me però non piacciono i "calderoni" in cui si butta dentro tutto.
Ci sono cose da buttare, ma ce ne sono altre che se Innocenti le butta commette un grosso errore. Primo esempio che mi viene in mente: Aboud. Ma NON tenerlo tanto per non sbagliare, bensì dargli ascolto più di quanto sia stato fatto fino a questo momento
Ma Aboud e stato mandato via?
Spero proprio di no, ma non lo nomina più nessuno...
https://www.linkedin.com/in/stephen-aboud-702374b/

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”