Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 nov 2021, 15:50

jaco ha scritto:
12 nov 2021, 15:39
Ma che il tuo sia un "antifederazionismo represso" da anni di accuse riversate (da qualcuno e senza alcun senso, ovviamente) sul tuo Calvisano si vede lontano un miglio, però dai attacca pure su tutta la linea, ma l'attacco sull'organizzazione dei test novembrini proprio non sta in piedi su!
Che vuoi che ti dica. L'impressione generale è piuttosto negativa. E' difficile immaginare che per quanto è lungo lo stivale non si potesse agire diversamente.
In ogni caso come si diceva più sopra siamo all'inizio, c'è tempo per migliorare.
Diciamo che il voto in pagella nel primo semestre per me è 5--. Vediamo se recupera.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 12 nov 2021, 15:58

jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 12:18
SilverShadow ha scritto:
11 nov 2021, 16:18
Maggiore a Treviso con Argentina -> fuori equazione perché doveva essere a Marassi, è pubblicamente un ripiego fatto all'ultimo
Sicuri non ci fosse altro "ripiego"? Che ne sappiamo che altre sedi non fossero disponibili?
Ad un mese dall'evento, con le società di calcio che hanno chiuso le porte (cit. Luisi), che alternative c'erano? Fai un elenco degli stadi più grandi di Monigo, allo stato dell'arte (campo, sala TMO, box stampa, sale fisio decenti), in mano al rugby in Italia. Plebiscito e Arena della Vittoria li ho già nominati elencando le problematiche.
jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 12:18
SilverShadow ha scritto:
11 nov 2021, 16:18
A Verona raduno azzurro -> per strutture, organizzazione e comodità scelta sensata. che poi dove starebbe il guadagno per il Veneto non si sa.
Esiste a Parma una struttura federale pensata anche, se non soprattutto, per queste cose come potrebbe essere Coverciano per il calcio. Verona ha ricevuto qualcosa dalla Fir per la concessione delle sue strutture?
Infatti a Parma hanno organizzato diversi raduni, compresi femminile e under. Da quanto ho recepito ci si sta allenando l'Uruguay, utilizzando anche le strutture della Rugby Parma. Le strutture del Payanini sono sotto certi aspetti più avanzate di quelle della Cittadella (parlo almeno del sintetico indoor, ma scommetto anche sulla palestra). Sui pagamenti boh, ma perché dobbiamo supporre che esistano? A quel punto sarebbe da fare anche un bilancio sul costo degli alloggi e dei viaggi.
jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 12:18
SilverShadow ha scritto:
11 nov 2021, 16:18
a Verona match fra Uruguay e Romania -> fuori equazione e di tanto
Dipende dai punti di vista. La sede di Verona è stata richiesta dalle due federazioni o "suggerita caldamente" dalla nostra?
Anche qui: dove sta il guadagno? Visibilità internazionale? Ma quando mai... Pubblico pagante? Partita che avrebbe attratto gli stessi 200 spettatori ovunque fosse stata organizzata.
jpr williams ha scritto:
12 nov 2021, 12:18
Perchè anche con Gavazzi ogni volta che c'era un'assegnazione "particolare" poi saltavano fuori a posteriori spiegazioni e giustificazioni plausibili (tipo "Remedello" perchè a Parma era scaduto l'affitto e costava troppo). Ma l'impressione generale di scelte in copnflitto di interessi restava lo stesso.
Quella che tu chiami giustificazione plausibile per Remedello non sta né in cielo né in terra. Se il Maria Luigia costava troppo si trovava un'alternativa a Parma (come sembra sia stato fatto ora) o comunque in una città equivalente, non in un posto in mezzo al nulla con l'università più vicina a 40km ma casualmente ad uno sputo da Città del Capo.

L'unica cosa su cui concordo è la presentazione a Venezia, quella sì non aveva senso.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 nov 2021, 16:07

Rispetto i tuoi punti di vista.
Ciascuno dei quali si può tranquillamente ribaltare avendo un punto di vista opposto.
Ma come dicevo più sopra io sto dando solo la mia personalissima pagella del primo semestre.
Finora posso dire che mi è parzialmente piaciuta l'idea della nazionale A (non mi piace l'idea che serva anche per infornate di equiparati). Tutto il resto lo cestinerei senza remore. Incluse le scelte delle sedi di cui stiamo parlando.
Perchè come mancava un mese all'evento a Treviso mancava anche altrove.
Se le cose stanno come dici tu significa che è davvero una coincidenza sfortunata per il povero Innocenti doversi trovare soluzioni solo in una regione "a caso". Speriamo che in futuro sia più fortunato...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 nov 2021, 16:22

SilverShadow ha scritto:
12 nov 2021, 15:58
...ma casualmente ad uno sputo da Città del Capo.
:lol: clap clap clap :lol:

SilverShadow ha scritto:
12 nov 2021, 15:58
L'unica cosa su cui concordo è la presentazione a Venezia, quella sì non aveva senso.
Non solo non aveva senso, era proprio stupida e senza precedenti, che io sappia.


Molte cose, comunque, sono in linea con quelle fatte dai predecessori, e per le quali i predecessori sono stati ampiamente massacrati e perseguitati sui media e anche qui.
Come i politici nostrani, anche i presidenti federali (temo che succeda in parecchie federazioni e anche nel CONI) a volte sembrano non conoscere il significato delle parole decenza, opportunità o vergogna. Anche quando agiscono nella perfetta legalità e legittimità.
Innocenti è andato oltre, facendo una cosa che non aveva fatto nessun altro prima, vale a dire creare "doppioni" nelle posizioni che per motivi contrattuali non riusciva a liberare per i suoi figliocci.
Peraltro gli va riconosciuto (SE LA COSA È VERA, ma qualcuno di buona volontà dovrebbe verificarla) che i contratti stipulati da lui terminano con la fine del suo mandato (lo ha detto lo stesso Innocenti).

Però a me sta a cuore di più lo sport giocato, per cui le preoccupazioni che ho per questa gestione riguardano -scusate l'ennesima ripetizione- la struttura di formazione di giocatori e tecnici. Il bello è che se Innocenti volesse, farebbe in tempo a tornare sui suoi passi, e io spero ancora che lo faccia. Spero che non sia uno di quei personaggi che insistono nell'errore per paura che qualcuno salti su a dirgli "Hai visto che il tuo progetto era sbagliato?"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da supermax » 12 nov 2021, 17:35

Giudizio globale sospeso allora, pur con legittime opinioni sui provvedimenti finora adottati. Ritengo però che dopo i test di novembre questo thread debba concludersi per essere sostituito con quello dal titolo: "Il Presidente". Il periodo degli strascichi e dei paragoni con la gestione precedente dovrà finire. Ormai sono ben insediati e non ci saranno le scuse di "rimediare" agli errori dei predecessori.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da tonione » 12 nov 2021, 22:24

a Calvisano, Italia- Argentina, quando c'era Gavazzi, sarebbe stato un delirio di gente arrabbiata. si può dire che, a parte alcuni, nessuno abbia avuto un granché da eccepire per la mossa-Monigo? sempre silver, veramente molto attivo in questo periodo, e direi in modo piuttosto produttivo, ha detto che ci sono anche delle motivazioni tecniche. e te credo, è una partita tra nazionali! un certo tipo di standard al Monigo c'è da anni. e si sono giocati alcuni incontri tra nazionali maggiori pure quando gli standard erano molto bassi. c'è molta storia del nostro rugby a treviso.

è un contesto, o un catino, emergenziale, con le caratteristiche giuste per contenere un test match tra nazionali. e per dare un significato territoriale alla nazionale. non è quello che cerchiamo tutti, nei tempi di greta t. e di innocenzio?

speriamo che ci sia molto del pubblico che segue il treviso. solo così ci sarà la pressione giusta. perchè la temperatura media si alza con la base!

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2021, 9:43


Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 10:26

Sta a vedere che Belzebù non è così cattivo come sembrava.
Come si fa a non essere d'accordo con quello che dice Gavazzi in questa intervista? (a parte la conclusione)

Come si fa a dire che "non ci sono soldi" se le condizioni certificate nero su bianco sono queste?

"- Il bilancio al 31/12/2020, approvato dal Consiglio Federale 3 giorni prima delle elezioni con il benestare del Collegio Sindacale, della Società di revisione e del CONI, si è chiuso con la ricostituzione del capitale e con un patrimonio netto (capitale + riserve) di circa € 5.000.000.
- Sulla base dell’accordo sottoscritto, la FIR, per la cessione dei diritti della Celtic a CVC, doveva ancora ricevere circa € 1.300.000 nel 2021 (mi risulta sia già pervenuto il pagamento) e € 2.700.000 nel 2023.
- Inoltre, l’accordo già definito con CVC per la cessione di 1/7 del 6 Nazioni, garantiva alla FIR un’entrata ulteriore di circa € 40.000.000 in 5 anni.
Il pagamento della prima tranche doveva avvenire entro la fine dell’anno corrente".


Bisogna giudicare con la mente sgombra. A me tutti quelli che hanno consegnato una cambiale in bianco ad Innocenti fanno più paura di Innocenti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 23 nov 2021, 10:28

Ma non è che i soldi di CVC sono merito di Gavazzi...come ogni cosa a livello economico, gli altri decidono e noi ci adeguiamo...
La nostra responsabilità è nel saperli spendere ed ad oggi non mi pare ci sia di che essere felice

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 23 nov 2021, 11:03

Ricordo anche che sono finiti i contratti Discovery e Cattolica, deve essere essere stato un colpo non indifferente al bilancio quest'anno, così come il 6 Nazioni a porte chiuse. Per cui ci saranno dei soldi in più dalla cessione di quote delle URC e del 6N, ma ce ne sono di sicuro di meno dalle altre voci principali.
Immagino poi che la cessione di quote vada di pari passo con la diminuzione degli utili a cui si ha diritto, per cui non dovrebbero essere ammontare netti quelli citati.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 11:18

Ma la fine di contratti di sponsorizzazione non è un terremoto o un'alluvione. Si sa che finiscono e quando finiscono.
Compito della dirigenza è trovare alternative, magari anche più ricche.
Non è che siccome arrivano i soldi di CVC non abbiamo più bisogno di sponsor. Spero ci stiano lavorando, perché Suzuki credo fosse solo per i test di novembre.

Ma al di là di questo, è comprensibile che Gavazzi puntualizzi, perché la narrazione che è passata sui media è che il "non ci sono soldi" fosse dovuto alla gestione precedente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 23 nov 2021, 11:25

Garry ha scritto:
23 nov 2021, 11:18
Ma la fine di contratti di sponsorizzazione non è un terremoto o un'alluvione. Si sa che finiscono e quando finiscono.
Compito della dirigenza è trovare alternative, magari anche più ricche.
Il problema è che per sponsorizzazioni del genere si deve lavorare per molto tempo, in questo caso sono scadute poco dopo il cambio di dirigenza e Cattolica all'improvviso esercitando una clausola quest'estate.
Più ricche? Impossibile. Cinque anni fa c'era ancora un clima positivo intorno alla Nazionale, la striscia di sconfitte al 6N era più corta di cinque anni ed era appena iniziato il nuovo ciclo O'Shea. Ora si è totalmente persa l'attrattività, non certo per colpa della nuova dirigenza.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 23 nov 2021, 11:50

ma al di là di colpa sua colpa mia ecc. la situazione economica della FIR ora com'è? sti soldi ci sono o non ci sono?
Perchè è vero che Innocenti va in giro dal giorno 0 a dire che di soldi non ce ne sono.
Faccia chiarezza. è importante per capire anche quali progetti saranno finanziati o no.
Se i soldi non ci sono, un TOP10 deluxe non lo fai senza liberarti della Celtic.
Se i soldi non ci sono, la vedo dura fare un progetto accademie dei club girando solo i soldi che prima spendevi per per quelle federali. E via così.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 23 nov 2021, 11:55

SilverShadow ha scritto:
23 nov 2021, 11:25
Garry ha scritto:
23 nov 2021, 11:18
Ma la fine di contratti di sponsorizzazione non è un terremoto o un'alluvione. Si sa che finiscono e quando finiscono.
Compito della dirigenza è trovare alternative, magari anche più ricche.
Il problema è che per sponsorizzazioni del genere si deve lavorare per molto tempo, in questo caso sono scadute poco dopo il cambio di dirigenza e Cattolica all'improvviso esercitando una clausola quest'estate.
Più ricche? Impossibile. Cinque anni fa c'era ancora un clima positivo intorno alla Nazionale, la striscia di sconfitte al 6N era più corta di cinque anni ed era appena iniziato il nuovo ciclo O'Shea. Ora si è totalmente persa l'attrattività, non certo per colpa della nuova dirigenza.
Non dò la colpa a nessuno, ma non parliamo di disgrazie piovute dal cielo.
Più ricche, certo. Magari il doppio di prima.
È difficile? Sicuro, per me è difficilissimo, ma se fai il fenomeno, l'unto del signore, devi riuscirci. Il problema è come ti poni. Otto mesi dopo l'insediamento si sta ancora parlando di come erano cattivi i predecessori, come se avessero lasciato macerie...

PS: Le sponsorizzazioni erano ben più magre rispetto a quello che sta arrivando da CVC

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2021, 12:07

SilverShadow ha scritto:
23 nov 2021, 11:25
Il problema è che per sponsorizzazioni del genere si deve lavorare per molto tempo, in questo caso sono scadute poco dopo il cambio di dirigenza e Cattolica all'improvviso esercitando una clausola quest'estate.
Più ricche? Impossibile. Cinque anni fa c'era ancora un clima positivo intorno alla Nazionale, la striscia di sconfitte al 6N era più corta di cinque anni ed era appena iniziato il nuovo ciclo O'Shea. Ora si è totalmente persa l'attrattività, non certo per colpa della nuova dirigenza.
Però anche per avere uno staff tecnico adeguato, un progetto tecnico solido e non estemporaneo, devi lavorare con molto anticipo. E allora perché se Gavazzi firma contratti tecnici che durano al di à del proprio mandato è un gaglioffo e se non firma contratti commerciali che vanno al di là del proprio mandato è un gaglioffo? Mi pare che Innocenti si desse da fare al di fuori dell'ambito veneto ben prima delle elezioni (in genere i non meglio definiti britannici proponevano proprio a lui nuove idee per tornei, a suo dire); visto che sapeva che i contratti della nazionale scadevano poteva darsi da fare anche nel cercare nuove sponsorizzazioni. Se no ricadiamo sempre nella solita impostazione secondo la quale è tutto colpa della gestione precedente mentre la nuova per un motivo o per l'altro è assolta da tutto

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”