Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 30 apr 2021, 10:09

quaros ha scritto:
30 apr 2021, 10:07
Certo, che belli gli orticelli cit.
Se vuoi dire ciò che penso, ribadisco che il football americano è uno sport violento da cui dobbiamo distinguerci il più possibile
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 30 apr 2021, 11:20

OT

E certo, quaros, che questo non si può negare.
Il football ameri-italiano, quello che si gioca da noi, magari non è così violento, ma l'originale ha nella violenza una delle componenti essenziali

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da supermax » 30 apr 2021, 12:56

Se lo guardate dal vivo negli States forse lo troverete come l'ho trovato io: noioso al pari del baseball. Partite che durano quasi tre ore con azioni di non più di 2-3 secondi e schemi ripetuti con variazioni nei dettagli impossibili da cogliere se non in televisione. In alcuni ruoli le strutture fisiche sono portate all'esasperazione con pratiche, secondo me, molto dubbie.

metabolik
Messaggi: 9283
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da metabolik » 30 apr 2021, 13:49

Noiosissimo, è difficile formulare un giudizio più articolato; la brevità delle azioni, le lunghissime pause, i cambi continui di giocatori non consentono altro giudizio.
Chi lo sa, vedendo un montaggio di una partita senza pause, forse ...

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da PassatorScortese » 30 apr 2021, 14:06

Sicuramente non è uno sport nella nostra cultura, personalmente mi piaciucchia anche se faccio fatica a seguire una partita intera.
A mio avviso le zebre o l'amministrazione locale avrebbero dovuto farseli amici piuttosto che spedirli fuori città in modo da vivere di più la struttura, aiutarsi un minimo con i costi e creare un polo ricettivo anche per loro.
Reggio,noceto e colorno hanno tutte le loro strutture e non si trasferiscono a moletolo, Amatori e Parma avrebbero un problema di spettatori per tale struttura. L'unica sarebbe usarla come sede fissa per la Femminile o la U20.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 30 apr 2021, 17:26

Garry ha scritto:
29 apr 2021, 21:58
SilverShadow ha scritto:
29 apr 2021, 20:55
Squilibrio ha scritto:
29 apr 2021, 20:03
C'è anche un fatto non da poco, il comune di parma ha speso una marea di soldi per investire nel giocattolo di dondi che è la cittadella del rugby quindi abbandonarla aprirebbe un problema istituizionale
Quanti soldi ha messo il Comune? Perché mi sembra di ricordare che la FIR avesse contribuito per più di 2 milioni.
Sì, ha speso più la FIR del Comune.
E del resto lo gestisce la FIR tramite Dondi
La seconda parte dell'intervento, quello degli uffici federali, 3,5 il comune di parma e 2 milioni la fir, se non ricordo male nel secondo intervento hanno fatto uffici e tribuna e i due sintetici mentre il resto dello stadio (prima tribuna e spogliatoi poi abbattuti e seconda tribuna) lo ha fatto interamente il comune
https://www.comune.parma.it/notizie/new ... Rugby.aspx

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 30 apr 2021, 17:36

Non è quello che Dondi sbandierava.
Ad ogni modo ormai con la gestione dopo tutti questi anni i conti si saranno riequilibrati.

Piuttosto il bel campo sintetico del Maria Luigia ex Accademia, credo sia stato fatto dalla FIR. Non lo usa più nessuno?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 30 apr 2021, 20:58

Garry ha scritto:
30 apr 2021, 17:36
Non è quello che Dondi sbandierava.
Ad ogni modo ormai con la gestione dopo tutti questi anni i conti si saranno riequilibrati.

Piuttosto il bel campo sintetico del Maria Luigia ex Accademia, credo sia stato fatto dalla FIR. Non lo usa più nessuno?
Però dai devi ammettere che è bello vedere dei pali da rugby passando da viale San Michele :evil: :evil: :evil:
Su google c'è ancora un allenamento o partita

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2021, 11:36

Ragionando a logica e senza pretendere di conoscere le segrete cose verrebbe da pensare che nel capoluogo del nordovest ci sia un grande vecchio che potrebbe avere avuto un ruolo non secondario nella realizzazione dell'accordo fra i fino ad allora inconciliabili Innocenti e Poggiali. E che ora passa all'incasso.

I nuovi sviluppi che sembrano andare nella direzione di una permanenza della franchigia statale a nordovest mi fanno iniziare a profilare un possibile schema della superlega castale per sciuri con la quale Innocenti vuole sostituire il campionato basato su criteri di merito sportivo.
Al momento ipotizzerei un torneo a 8 che potrebbe vedere Petrarca (a meno che Banzato sentendosi turlupinato molli la baracca), Rovigo, Reggio, Verona, Fiamme Oro (grazie alla solidità "istituzionale), poi ho letto di qualcosa che potrebbe nascere a Genova. Si potrebbero aggiungere le seconde squadre delle franchigie, magari "delocalizzate" a Mogliano e Viadana e, forse, potrebbe nascere qualcosa di pompato da soldi federali a sud.
Sarebbero 8 in un torneo senza retrocessioni che, mi auguro per decenza e rispetto dello sport, attribuisca come titolo un qualcosa tipo "Superleague champions" (in inglese sembra tutto più serio, come avrebbe affermato il buon Guccini) e non il titolo di "Campione d'Italia" che solo un campionato vero e pienamente meritocratico potrebbe lecitamente attribuire.

Tutta fantapolitica, ovviamente. Si fa per ragionare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 1 mag 2021, 11:40

Mi sembra un pochino troppo retroscenista
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2021, 11:44

jentu ha scritto:
1 mag 2021, 11:40
Mi sembra un pochino troppo retroscenista
E' quel che ho detto.
Il retroscenismo è un'invenzione italica derivante dall'opacità dei processi decisonali, dalle metodiche oscure attraverso le quali si formano le alleanze.
Concludevo dicendo "Tutta fantapolitica, ovviamente. Si fa per ragionare."
La domanda è: è così implausibile?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 1 mag 2021, 12:02

jpr williams ha scritto:
1 mag 2021, 11:44
jentu ha scritto:
1 mag 2021, 11:40
Mi sembra un pochino troppo retroscenista
E' quel che ho detto.
Il retroscenismo è un'invenzione italica derivante dall'opacità dei processi decisonali, dalle metodiche oscure attraverso le quali si formano le alleanze.
Concludevo dicendo "Tutta fantapolitica, ovviamente. Si fa per ragionare."
La domanda è: è così implausibile?
È plausibile, ma spero che non lo sia.
Sarebbe una visione così dirigistica della punta della piramide, da ricordare gli eredi dei Rosacroce.
Che dici ci mettiamo anche il compasso?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2021, 13:32

Beh, il grande vecchio c'è (absit iniuria verbis) e mi sembra che le cose stiano andando come avrebbe probabilmente auspicato. Come tutti i veri grandi vecchi non ha alcuna intenzione di mollare. Immagino sia stato lì al coperto a manovrare e sabotare le manovre del successore ripudiato aspettando il momento di tornare fuori.
Quello è il punto fermo. Il vertice della piramide. Che dopo decenni mi sembra non essere cambiato. Solo che il primattore si è mutato in puparo.
La costruzione sotto è un mio svolgimento del tema assegnato.
Ti ricordi a scuola?
Titolo, svolgimento.

Prima che qualcuno si arrabbi preciso che è tutto un mio (s)ragionamento, fatto mettendo insieme cose viste e cose sentite da qualcuno.
Il plot per un romanzetto, non cronaca.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da marte_ » 1 mag 2021, 13:51

Io sarei anche contento di due franchigie e una superlega. Il problema è sempre e solo uno. Non ci sono i danè

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2021, 13:54

marte_ ha scritto:
1 mag 2021, 13:51
Io sarei anche contento di due franchigie e una superlega. Il problema è sempre e solo uno. Non ci sono i danè
Al di là dell'orrore che provo per una cosa come la superlega, osservo che oltre ai soldi mancano anche i giocatori.
Magari con una franchigia sola ed un campionato "vero" ci sarebbero entrambi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi