Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da marte_ » 1 mag 2021, 15:07

jpr williams ha scritto:
1 mag 2021, 13:54
marte_ ha scritto:
1 mag 2021, 13:51
Io sarei anche contento di due franchigie e una superlega. Il problema è sempre e solo uno. Non ci sono i danè
Al di là dell'orrore che provo per una cosa come la superlega, osservo che oltre ai soldi mancano anche i giocatori.
Magari con una franchigia sola ed un campionato "vero" ci sarebbero entrambi.
Italiani, certo. Se ci fossero i soldi però potresti pagare gli stranieri

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 1 mag 2021, 15:12

Eh si, ma io per l'appunto tenevo conto dell'assenza di ambedue gli asset: danè e giocatori. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 2 mag 2021, 17:52

jpr williams ha scritto:
1 mag 2021, 13:32
Beh, il grande vecchio c'è (absit iniuria verbis) e mi sembra che le cose stiano andando come avrebbe probabilmente auspicato. Come tutti i veri grandi vecchi non ha alcuna intenzione di mollare. Immagino sia stato lì al coperto a manovrare e sabotare le manovre del successore ripudiato aspettando il momento di tornare fuori.
Quello è il punto fermo. Il vertice della piramide. Che dopo decenni mi sembra non essere cambiato. Solo che il primattore si è mutato in puparo.
La costruzione sotto è un mio svolgimento del tema assegnato.
Ti ricordi a scuola?
Titolo, svolgimento.

Prima che qualcuno si arrabbi preciso che è tutto un mio (s)ragionamento, fatto mettendo insieme cose viste e cose sentite da qualcuno.
Il plot per un romanzetto, non cronaca.
Forse non consocete bene il grande vecchio, non è tanto lui a manovrare ma in tantissimi che continuano a chiamarlo e a chiedere.... forse che all'altezza del grande vecchio sono in pochi a poterci stare facendo un decimo di ciò che ha fatto lui nel bene e nel male?

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 2 mag 2021, 19:10

https://www.pianetarugby.it/2021/04/29/ ... re-pacini/

A giudicare da questo articolo Innocenti sta organizzando il valzer delle cadreghe. Ci sono un po' di nomi e di cifre (che a me sembrano un po' altine), da prendere con le pinze.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 2 mag 2021, 19:21

SilverShadow ha scritto:
2 mag 2021, 19:10
https://www.pianetarugby.it/2021/04/29/ ... re-pacini/

A giudicare da questo articolo Innocenti sta organizzando il valzer delle cadreghe. Ci sono un po' di nomi e di cifre (che a me sembrano un po' altine), da prendere con le pinze.
Sono arrivati un po' tardi. Sono cose che si sapevano.
Semmai qualcuno aveva scritto che poi il posto di Ascione l'avrebbe preso Zorzi, però se rimane Pacini è anche meglio, anche se non fa parte del "clan"
Con Perruzza sarà dura, a meno che non vada in pensione.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 3 mag 2021, 10:26

SilverShadow ha scritto:
2 mag 2021, 19:10
https://www.pianetarugby.it/2021/04/29/ ... re-pacini/

A giudicare da questo articolo Innocenti sta organizzando il valzer delle cadreghe. Ci sono un po' di nomi e di cifre (che a me sembrano un po' altine), da prendere con le pinze.
"Edit del 30/04/2021 delle ore 11:20

L’ufficio stampa della Federazione Italiana Rugby, intende precisare che l’attuale Governance non ha mai contattato Guy Noves per la panchina azzura. Sottolinea, inoltre, che l’interim nel ruolo di responsabile tecnico della Fir a Daniele Pacini, è tale in attesa che sia lo stesso Pacini a confermare o meno la disponibilità

Prendiamo atto della precisazione e ringraziamo per l’attenzione e gli auguri formulati da Andrea Cimbrico al nostro nuovo progetto. Prendiamo per buona l’informazione, pur ricordando l’insegnamento di un maestro avuto anni addietro: “occhio, una smentita è una notizia data due volte”."

l'edit mi mancava, da quel che sento c'è gran confusione soprattutto perchè si è voluto fare tutto subito e senza essere veramente consapevoli (o aver sottostimato) di cosa comporta trovare i nuovi profili di gradimento secondo disponibilità e vincoli contrattuali esistenti.
Questa cosa sta mettendo in difficoltà anche le franchigie su alcuni contratti mi sa..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2021, 10:32

Sento sempre di più vicina la conferma della mia impressione di sempre, da quando è nata questa cordata per sostituire il pessimo Gav.
Questi pensano di fare onore al proprio claim "Pronti al cambiamento" dimostrando di essere prontissimi al cambiamento delle chiappe da far accomodare sulle poltrone. Che poi magari sono chiappe ottime o pessime, ma sempre e comunque di spoils system fatto col manuale Cencelli si tratta.
Clientele nuove al posto di quelle vecchie, magari con un accento diverso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 3 mag 2021, 10:42

È più di un sospetto, e sorge quando si sentono fare certi nomi.
Adesso nell'articolo salta fuori il segretario generale Claudio Perruzza.
Capisco se cambia il presidente, ci sono aspetti tecnici che non vanno, risultati che non arrivano e allora si fa la rivoluzione nel settore tecnico.
Ma il segretario federale? Se ci si mette a pensare al segretario (carica importante, eh, intendiamoci, è in pratica il braccio destro del presidente), con tutte le altre questioni che sono sul piatto, a me viene da pensar male...

Magari ritocchiamo il compenso, che se come hanno scritto è di 100k euro netti all'anno a me sembra pazzesco. Quasi il doppio di un primario ospedaliero.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 3 mag 2021, 15:11

È decisamente off topic, ma che siano le prove generali per la nascita di qualcos'altro a Milano? Magari di una franchigia di Superlega?

https://www.facebook.com/mi4rugby/

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 3 mag 2021, 15:14

SilverShadow ha scritto:
3 mag 2021, 15:11
È decisamente off topic, ma che siano le prove generali per la nascita di qualcos'altro a Milano? Magari di una franchigia di Superlega?

https://www.facebook.com/mi4rugby/
Bellissimo.
Se tutto è come sembra, è una di quelle situazioni che la FIR dovrebbe sostenere anche economicamente. A maggior ragione in una città come Milano

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 3 mag 2021, 15:24

Garry ha scritto:
3 mag 2021, 15:14
SilverShadow ha scritto:
3 mag 2021, 15:11
È decisamente off topic, ma che siano le prove generali per la nascita di qualcos'altro a Milano? Magari di una franchigia di Superlega?

https://www.facebook.com/mi4rugby/
Bellissimo.
Se tutto è come sembra, è una di quelle situazioni che la FIR dovrebbe sostenere anche economicamente. A maggior ragione in una città come Milano
forse a Milano hanno capito come fare per poter accedere ai fondi fir...prima faccio e poi riscuoto, non al contrario. Il tutto in ottica superlega

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 3 mag 2021, 19:32

jpr williams ha scritto:
3 mag 2021, 10:32
Sento sempre di più vicina la conferma della mia impressione di sempre, da quando è nata questa cordata per sostituire il pessimo Gav.
Questi pensano di fare onore al proprio claim "Pronti al cambiamento" dimostrando di essere prontissimi al cambiamento delle chiappe da far accomodare sulle poltrone. Che poi magari sono chiappe ottime o pessime, ma sempre e comunque di spoils system fatto col manuale Cencelli si tratta.
Clientele nuove al posto di quelle vecchie, magari con un accento diverso.
Da una parte si troppi da accontentare e dall'altra la voglia di cambiare quasi tutto anche ciò che va bene e infine la scoperta dell'acqua calda che hanno fatto i grillini nel 2018 ovvero l'aver scoperto che governare è diverso da fare opposizione e qualche compromesso ci vuole

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 4 mag 2021, 8:58

Mr Ian ha scritto:
3 mag 2021, 15:24
forse a Milano hanno capito come fare per poter accedere ai fondi fir...prima faccio e poi riscuoto, non al contrario. Il tutto in ottica superlega
Sarebbe tutto molto interessante e lodevole se questa neonata società vincesse il prossimo campionato di serie A, di cui credo abbia il titolo sportivo, e ottenesse sul campo la promozione anzichè acquistarla.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 4 mag 2021, 9:59

jpr williams ha scritto:
4 mag 2021, 8:58
Mr Ian ha scritto:
3 mag 2021, 15:24
forse a Milano hanno capito come fare per poter accedere ai fondi fir...prima faccio e poi riscuoto, non al contrario. Il tutto in ottica superlega
Sarebbe tutto molto interessante e lodevole se questa neonata società vincesse il prossimo campionato di serie A, di cui credo abbia il titolo sportivo, e ottenesse sul campo la promozione anzichè acquistarla.
Sarebbe sicuramente più funzionale se questa nuova realtà riuscirà ad organizzarsi in termini di strutture ed impianti per creare un progetto duraturo e redditizio in termini di costruzione dell' atleta, economico e strutturale. La vittoria effimera di un campionato per poi scomparire nel nulla non è quello che ci serve oggi a noi...queste cose le abbiamo già viste negli anni ed al movimento rugby non hanno lasciato nulla in eredità, se non qualche gioia temporanea

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 4 mag 2021, 10:01

Esattamente.
Anch'io nel mio commento pensavo alla base, reclutamento e formazione, più che al vertice

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”