Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 18823
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 14 mar 2021, 19:07

stilicone ha scritto:
14 mar 2021, 17:21
non mi piace ... il suo abbinamento camicia-cravatta
Ho pensato la stessa cosa :P

Invece mi è parso che gli occhiali stessero bene a Gavazzi, gli davano un'aria più saggia

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 14 mar 2021, 19:09

oldprussians ha scritto:
14 mar 2021, 18:52
Garry ha scritto:
14 mar 2021, 17:55
oldprussians ha scritto:
14 mar 2021, 17:37

Scusa vuoi dire che ci porterà fuori del 6n?
No, perché non credo si possa arrivare a tanto, ma dai Pro14 sì
Fuori dal Pro14? Ma hanno eletto un matto?
E' una mia interpretazione, naturalmente.
Non sta scritto da nessuna parte, però si capisce da quello che vuole fare.
Non lo poteva scrivere, perché l'ultima volta, quando lo aveva dichiarato, è stata una delle cose che gli hanno fatto perdere le elezioni, però è chiaro che se hai il sogno di pagare non più solamente due franchigie, ma un intero campionato nazionale, è chiaro che non ha più senso la partecipazione al Pro14.

Siamo andati con due franchigie nella Celtic solo perché un campionato professionistico in Italia non era sostenibile. Adesso pare che sia diventato sostenibile, e allora non ha più senso rimanere nella Celtic. Tutto qui

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 14 mar 2021, 19:11

oldprussians ha scritto:
14 mar 2021, 18:58
30 min ha scritto:
14 mar 2021, 18:55
oldprussians ha scritto:
14 mar 2021, 18:52

Fuori dal Pro14? Ma hanno eletto un matto?
Non mi risulta che lo abbia detto o che sia nel programma. Qui una sua intervista di questa mattina
https://www.onrugby.it/2021/03/14/le-id ... lelezione/
Ma come può sopportare sia Pro 14 che Pro Italia
Infatti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 14 mar 2021, 19:36

Presidente da un giorno e già gli avete imputato di voler uscire dal PRO14 e dal 6Nazioni ... siete fenomenali.

Mantenete la parola e trasferitevi al curling.
Oppure prendetevi un malox, aspettate almeno qualche riforma e le conseguenze che ne deriveranno prima di gridare.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da oldprussians » 14 mar 2021, 19:41

Ma io voglio solo che spazza via lo staff nazionale e porta gente con le scatole quadrate dal estero

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 14 mar 2021, 19:48

oldprussians ha scritto:
14 mar 2021, 19:41
Ma io voglio solo che spazza via lo staff nazionale e porta gente con le scatole quadrate dal estero
Vojo xe morto.

Però a parziale soddisfazione della tua richiesta cito: “Ad ogni modo, avremo 60 milioni di euro nei prossimi anni. Non verranno distribuiti ai club perché questi risolvano le loro situazioni spicciole. Parleremo con loro, decideremo assieme, come e dove utilizzarli, sicuramente in progetti strutturati che garantiscano la crescita del movimento. Ad esempio? Investendo sulle strutture, per costruire ed adattare (laddove ce ne sia bisogno) l’impiantistica. Oppure sulla formazione, portando a casa su una quarantina/cinquantina di formatori top dall’estero, che possano essere distribuiti sul territori facendo formazione per mesi nei club

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 14 mar 2021, 19:48

oldprussians ha scritto:
14 mar 2021, 19:41
Ma io voglio solo che spazza via lo staff nazionale e porta gente con le scatole quadrate dal estero
Troppo bello per essere vero.
Uno che dice che "le Zebre costano troppo" (solo un milione più di Treviso...) potrebbe anche dire che già così la nazionale costa troppo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

30 min
Messaggi: 1619
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da 30 min » 14 mar 2021, 19:53

Aspettiamo a vedere cosa combina e poi potremo criticarlo. Cosi' sembrano solo pregiudizi.

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da oldprussians » 14 mar 2021, 19:58

Io accetto che la nazionale perda perché è inevitabile solo quando si ha uno staff della nazionale composta da gente che le grandi nazionali sarebbero grati di avere.

Con COS ci siamo arrivati quasi man non avevamo un defence coach a pieno tempo...

E an he part time abbiamo battuto il SA... Che mai nessuno aveva predetto... E quasi battuto l'Inghilterra.

Io son sicuro che se COS e Venter pieno tempo avessero la squadra di Brunel e Mallett si vinceva un 6N.

Garry
Messaggi: 32617
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 14 mar 2021, 20:06

30 min ha scritto:
14 mar 2021, 19:53
Aspettiamo a vedere cosa combina e poi potremo criticarlo. Cosi' sembrano solo pregiudizi.
Certo, si fa per parlare eh...
Però i miei pregiudizi sono nati da cose dette o dritte in passato dal presidente. Se ha cambiato idea, meglio così. Spero che Poggiali possa avere voce in capitolo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da porcorosso » 14 mar 2021, 21:29

Scusate, sapete che io non stravedo per la nazionale e che sono coinvolto come un gallese quando gioca l'Inghilterra, ma giusto per raffreddare i bollenti spiriti: ve lo ricordate Gavazzi che se la prendeva con giocatori e staff quando si perdeva?
Ecco "Ieri, quei 40 punti di scarto dal Galles me li prendo io: è colpa mia, perché rappresento il movimento. Farò tutto il possibile perché non accada più. Però ricordatevi che ognuno di noi ha una sua piccola parte di responsabilità: il rugby italiano ha una sua dignità, dobbiamo tornare presto a fare delle buone cose. Spingiamo insieme in meta"
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 9gm-aX1XZA

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

jentu
Messaggi: 8499
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 15 mar 2021, 7:29

porcorosso ha scritto:
14 mar 2021, 21:29
Scusate, sapete che io non stravedo per la nazionale e che sono coinvolto come un gallese quando gioca l'Inghilterra, ma giusto per raffreddare i bollenti spiriti: ve lo ricordate Gavazzi che se la prendeva con giocatori e staff quando si perdeva?
Ecco "Ieri, quei 40 punti di scarto dal Galles me li prendo io: è colpa mia, perché rappresento il movimento. Farò tutto il possibile perché non accada più. Però ricordatevi che ognuno di noi ha una sua piccola parte di responsabilità: il rugby italiano ha una sua dignità, dobbiamo tornare presto a fare delle buone cose. Spingiamo insieme in meta"
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 9gm-aX1XZA

Saluti PR-WSM
È vero, non è un bel gesto, ma solo in anticipo rispetto a tutte quelle che saranno le sue responsabilità. Ora sono quelle di presidente del Civ.
Una piccola parte di sabato me la sento anch'io.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 15 mar 2021, 9:21

porcorosso ha scritto:
14 mar 2021, 21:29
Scusate, sapete che io non stravedo per la nazionale e che sono coinvolto come un gallese quando gioca l'Inghilterra, ma giusto per raffreddare i bollenti spiriti: ve lo ricordate Gavazzi che se la prendeva con giocatori e staff quando si perdeva?
Ecco "Ieri, quei 40 punti di scarto dal Galles me li prendo io: è colpa mia, perché rappresento il movimento. Farò tutto il possibile perché non accada più. Però ricordatevi che ognuno di noi ha una sua piccola parte di responsabilità: il rugby italiano ha una sua dignità, dobbiamo tornare presto a fare delle buone cose. Spingiamo insieme in meta"
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 9gm-aX1XZA

Saluti PR-WSM
Bravo, parole da capitano. Siamo tutti coinvolti, anche quelli dietro la tastiera
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 15 mar 2021, 9:46

Di Innocenti, e soprattutto di una buona base dei suoi sostenitori non ho una grandissima stima e i punti che mi preoccupano di più li ho già sottolineati altrove.
Per quanto riguarda Pro14 e Campionato Italiano mi sembra che l'obiettivo a lungo termine sia quello di arrivare a far crescere un campionato Pro in Italia, la strategia è ridurre se possibile i costi da parte della Federazione nelle franchigie: in pratica quello che spendiamo per Benetton è il target, cerchiamo chi possa fare altrettanto anche per le Zebre. Quello risparmiato o non speso lo dirigiamo verso un campionato interno che abbia una costituzione o almeno una veste pro.
Che ci potrebbe stare, i miei dubbi sono gli stessi di sempre, come riuscire a fare un PRO (o una cosa Professionale con pochi soldi e con una concorrenza di prodotto con le Franchigie che alla fine più o meno hanno lo stesso mercato o quantomeno gli stessi distributori (televisioni ecc).
Vedremo come verrà costruito questo progetto, soprattutto chi e come verrà coinvolto. Prima delle elezioni diceva che comunque ci sarebbe voluto del tempo per farlo, di sicuro non è una cosa che fai partire dalla prossima stagione...
Sul discorso Zebre invece mi trovo d'accordo, facciamola sta manifestazione di interesse per acquisire la franchigia, valutiamo cosa viene messo sul piatto e le regole per gestire la cosa.

Ilgorgo
Messaggi: 18823
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 15 mar 2021, 9:47

A me sembra un po' una frase filona, nel senso che è chiaro che nessuno penserà davvero che la responsabilità sia sua e in molti penseranno invece, appunto, "che bel gesto". E' un po' tipico dei politici, o anche degli allenatori di calcio che magari subentrano a un altro e dicono "anche se sono arrivato oggi la responsabilità per la sconfitta dei ragazzi di tre giorni fa me la prendo tutta io", come se davvero qualcuno potesse imputargliela.
Piuttosto leggendo l'intervista di Repubblica mi è tornato in mente che lui nel prgramma aveva annunciato di avere contatti per una competizione pro per club femminili, anche qui senza ulteriori dettagli come per i finanziatori stranieri della terza franchigia dei quali ho letto nel forum; magari sono tutte cose vere ma inizia a venirmi il sospetto che sia un po' un brillantone da bar, di quelli che tendono a esagerare storie e conoscenze per fare bella figura. Vedremo

Rispondi