Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 19 lug 2021, 15:53

metabolik ha scritto:
19 lug 2021, 15:28
Comunque la giriamo, quello che ha fatto vedere finora Innocenti e' la volonta' di smontare tutto quanto realizzato dalla gestione precedente senza una chiaro progetto compensativo. Cio' è assolutamente deludente da parte di un ex capitano azzurro con tanto laurea.
Non c'è VIS, non c'è una solida analisi, tante nomine, ma per quale progetto?
Ciao Meta! Perché hai questa impressione? Per me é coerente al progetto: rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione. Su Garbisi non sono chiare le colpe/demeriti. Cos'altro avrebbe dovuto fare secondo te? Ora lo si aspetta al varco "Zebre".
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 19 lug 2021, 16:09

E poi se non farà bene gli diremo in coro birichino!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da quaros » 19 lug 2021, 16:45

la prossima mossa è lo streaming a pagamento 8-)

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 19 lug 2021, 17:10

quaros ha scritto:
19 lug 2021, 16:45
la prossima mossa è lo streaming a pagamento 8-)
Senza commento perché così ognuno se la commenta da sé

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Soidog » 19 lug 2021, 18:39

Garry ha scritto:
19 lug 2021, 9:44
Soidog ha scritto:
18 lug 2021, 23:48

Un'interpretazione potrebbe essere quella che la nuova gestione Fir abbia voluto rendere evidente il fatto che i contratti federali fatti firmare ai giovani presentassero delle falle e che ci sia urgenza di rivedere i contenuti.
E che perciò si sia preferito non arrivare alla soluzione pacifica, che, come hai scritto, era una cosa a quel punto più opportuna.
Ma secondo te in quale direzione vorrebbero rivederla?
Con maggiori garanzie per la FIR o maggiore libertà per i giocatori?
Soprattutto, è legalmente possibile oggi vincolare un giocatore a stipendio bloccato?
Probabilmente l'obiettivo è arrivare ad una via di mezzo, del tipo di vincolare per un paio d'anni e che l'attribuzione
del primo cap comporti la "libertà"

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da metabolik » 19 lug 2021, 22:29

zappatalpa ha scritto:
19 lug 2021, 15:53
metabolik ha scritto:
19 lug 2021, 15:28
Comunque la giriamo, quello che ha fatto vedere finora Innocenti e' la volonta' di smontare tutto quanto realizzato dalla gestione precedente senza una chiaro progetto compensativo. Cio' è assolutamente deludente da parte di un ex capitano azzurro con tanto laurea.
Non c'è VIS, non c'è una solida analisi, tante nomine, ma per quale progetto?
Ciao Meta! Perché hai questa impressione? Per me é coerente al progetto: rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione. Su Garbisi non sono chiare le colpe/demeriti. Cos'altro avrebbe dovuto fare secondo te? Ora lo si aspetta al varco "Zebre".
Tu vedi quel progetto, e mi fa piacere, ma io non vedo quali sono le azioni coerentemente programmate; e poi anche tu lo aspetti al varco 'Zebre', mica un interrogativo da poco, il 50 % dell'investimento FIR negli ultimi anni 8 anni.
E Aboud resta al suo posto o no ???
Sperando che la mia impressione negativa sia errata, non mi resta altro che aspettare il nuovo TOP10 e l'inizio degli altri campionati.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Nounours » 21 lug 2021, 1:07

zappatalpa ha scritto:
19 lug 2021, 15:53
Ciao Meta! Perché hai questa impressione? Per me é coerente al progetto: rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione. Su Garbisi non sono chiare le colpe/demeriti. Cos'altro avrebbe dovuto fare secondo te? Ora lo si aspetta al varco "Zebre".
Ho un leggero sospetto che l'idea di rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione si sia un po' raffreddata dopo che Innocenti ha parlato con World Rugby, United Rugby Championship e CVC e gli è stato detto come funziona il tema.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 21 lug 2021, 8:14

Nounours ha scritto:
21 lug 2021, 1:07
zappatalpa ha scritto:
19 lug 2021, 15:53
Ciao Meta! Perché hai questa impressione? Per me é coerente al progetto: rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione. Su Garbisi non sono chiare le colpe/demeriti. Cos'altro avrebbe dovuto fare secondo te? Ora lo si aspetta al varco "Zebre".
Ho un leggero sospetto che l'idea di rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione si sia un po' raffreddata dopo che Innocenti ha parlato con World Rugby, United Rugby Championship e CVC e gli è stato detto come funziona il tema.
Credo tu abbia ragione, ma questo vorrebbe dire che o il presidente del comitato regionale più potente d'Italia sappia meno di gran parte di noi del forum su come sono gli equilibri del rugby internazionale, o che ha sparso promesse elettorali ad un sacco di presidenti, che ci hanno creduto, sapendo di non poterle realizzare.
In entrambi i casi da arrossire.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 21 lug 2021, 9:08

Nounours ha scritto:
21 lug 2021, 1:07
zappatalpa ha scritto:
19 lug 2021, 15:53
Ciao Meta! Perché hai questa impressione? Per me é coerente al progetto: rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione. Su Garbisi non sono chiare le colpe/demeriti. Cos'altro avrebbe dovuto fare secondo te? Ora lo si aspetta al varco "Zebre".
Ho un leggero sospetto che l'idea di rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione si sia un po' raffreddata dopo che Innocenti ha parlato con World Rugby, United Rugby Championship e CVC e gli è stato detto come funziona il tema.
Si, ma mettere al centro dell'attenzione il 2do livello in italia altro non puó essere che un operazione "simpatia" e un pó di soldini e attenzione mediatica in piú, mi pare chiaro.
Come giá detto, non me la sento di dare un giudizio troppo negativo e considerato dove eravamo arrivati con la precendente gestione, facciamolo fare.
Vediamolo al varco "Zebre"
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 21 lug 2021, 9:18

jentu ha scritto:
21 lug 2021, 8:14
Nounours ha scritto:
21 lug 2021, 1:07
zappatalpa ha scritto:
19 lug 2021, 15:53
Ciao Meta! Perché hai questa impressione? Per me é coerente al progetto: rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione. Su Garbisi non sono chiare le colpe/demeriti. Cos'altro avrebbe dovuto fare secondo te? Ora lo si aspetta al varco "Zebre".
Ho un leggero sospetto che l'idea di rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione si sia un po' raffreddata dopo che Innocenti ha parlato con World Rugby, United Rugby Championship e CVC e gli è stato detto come funziona il tema.
Credo tu abbia ragione, ma questo vorrebbe dire che o il presidente del comitato regionale più potente d'Italia sappia meno di gran parte di noi del forum su come sono gli equilibri del rugby internazionale, o che ha sparso promesse elettorali ad un sacco di presidenti, che ci hanno creduto, sapendo di non poterle realizzare.
In entrambi i casi da arrossire.
Come ho scritto da tempo, penso che purtroppo sia vera la prima ipotesi.
Sembra incredibile per un ex-internazionale come lui, ma probabilmente per lui il Veneto rappresenta “il mondo”

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Soidog » 21 lug 2021, 12:04

Garry ha scritto:
21 lug 2021, 9:18
jentu ha scritto:
21 lug 2021, 8:14
Nounours ha scritto:
21 lug 2021, 1:07
zappatalpa ha scritto:
19 lug 2021, 15:53
Ciao Meta! Perché hai questa impressione? Per me é coerente al progetto: rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione. Su Garbisi non sono chiare le colpe/demeriti. Cos'altro avrebbe dovuto fare secondo te? Ora lo si aspetta al varco "Zebre".
Ho un leggero sospetto che l'idea di rimettere i club e il Top 10 al centro dell'attenzione si sia un po' raffreddata dopo che Innocenti ha parlato con World Rugby, United Rugby Championship e CVC e gli è stato detto come funziona il tema.
Credo tu abbia ragione, ma questo vorrebbe dire che o il presidente del comitato regionale più potente d'Italia sappia meno di gran parte di noi del forum su come sono gli equilibri del rugby internazionale, o che ha sparso promesse elettorali ad un sacco di presidenti, che ci hanno creduto, sapendo di non poterle realizzare.
In entrambi i casi da arrossire.
Come ho scritto da tempo, penso che purtroppo sia vera la prima ipotesi.
Sembra incredibile per un ex-internazionale come lui, ma probabilmente per lui il Veneto rappresenta “il mondo”
Quando si governa le cose si vedono da un'altra prospettiva rispetto al tempo nel quale si stava all'opposizione .... Succede in politica, succede nello sport. Che abbandonare o ridimensionare la presenza italiana in URC fosse una pessima idea, gli è stato probabilmente fatto capire, come ha scritto Nonours.
Per fortuna che l'impasse con le Fiamme Oro sembra rientrato e che le Zebre possono riprendere ad allenarsi al completo.

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 22 lug 2021, 10:37

Altra rogna per Innocenti, Cattolica non rinnova il contratto di sponsorizzazione

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Adryfrentzen » 22 lug 2021, 10:55

Chissà gli articoli di Fumero & amici oggi che festa! Mi aspetto già una ventina di articoli riguardanti il cupo futuro della FIR, l'incompetenza dei vertici, la mancanza di programmazione, di obiettivi...
Ah no aspetta

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 22 lug 2021, 11:02

Mr Ian ha scritto:
22 lug 2021, 10:37
Altra rogna per Innocenti, Cattolica non rinnova il contratto di sponsorizzazione
veramente? non avevano firmato per 6 anni?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 22 lug 2021, 11:07

zappatalpa ha scritto:
22 lug 2021, 11:02
Mr Ian ha scritto:
22 lug 2021, 10:37
Altra rogna per Innocenti, Cattolica non rinnova il contratto di sponsorizzazione
veramente? non avevano firmato per 6 anni?
3 più eventuali 3 che loro non hanno deciso di usare come opzioni...ops non è colpa di Innocenti, mannaggia e adesso con chi c'è la prenderemo??

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”