Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 22 lug 2021, 21:08

Garry ha scritto:
22 lug 2021, 11:13
Il problema è che queste sponsorizzazioni spesso sono legate a rapporti personali. I responsabili saranno stati amici del GAV, come quelli di Cariparma erano amici di Dondi, anche se poi hanno rispettato tutto il contratto
Chi ha fatto la sponsorizzazione con la fir non è più in cattolica e ha aperto un contenzioso con la compagnia, non è che si sappia poi molto ma tutte e due le parti si lanciano accuse a vicenda e anche le sposorizzazioni sono terreno di scontro

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 23 lug 2021, 2:00

Mr Ian ha scritto:
22 lug 2021, 13:28
quaros ha scritto:
22 lug 2021, 13:14
Mr Ian ha scritto:
22 lug 2021, 11:07
3 più eventuali 3 che loro non hanno deciso di usare come opzioni...ops non è colpa di Innocenti, mannaggia e adesso con chi c'è la prenderemo??
Quindi arriverà sicuramente in settimana l'annuncio del nuovo sponsor, perché in FIR sapendo di un possibile smarcamento avranno preparato un piano B, se non un piano C.
dicono che già questa cosa fosse conosciuta a tutti....mi auguro che più che un piano B, ci sia un bel piano A....certo quando si va alla ricerca di sponsor con la nostra "fama" è difficile aver il coltello dalla parte del manico, vediamo cosa si inventeranno
La situazione di Cattolica è nota a tanti, già nei forum di borsa dell'anno scorso si vociferava di un possibile incorporamento da parte di Generali, quindi scontato lasciasse.

Penso anch'io non sarà difficile perchè ciò che interessa agli sponsor è il giro d'affari che c'è dietro al carrozzone, fatto di agganci, conoscenze, affari extra e portoni d'oro esterni prima irraggiungibili che si spalancano improvvisamente.
Mi sbaglierò ma non credo che uno sponsor sulla maglia, sui banner e sul sito FIR abbia fatto recuperare a Cattolica, con assicurazioni del popolo che li vedeva, i milioni spesi per la sponsorizzazione 8-)

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Uomoz » 24 lug 2021, 20:07

Non so se sia già stato scritto da qualche parte, comunque ho visto in rete questo importante appuntamento organizzato dall'Elba Rugby:

"E’ con onore che la A.S.D. Elba Rugby Vi comunica l’incontro/dibattito che si terrà sabato 31 luglio 2021 dalle ore 21:00 presso i nostri impianti sportivi di San Giovanni - Isola d’Elba.

Tema del dibattito: “Il rugby che vogliamo, il nostro domani… ripartiamo dai giovani”

Saranno presenti: il Presidente Fir MARZIO INNOCENTI, la Consigliera Federale e Consigliera World Rugby ANTONELLA GUALANDRI, il Presidente del Comitato Regionale Toscano RICCARDO BONACCORSI, il Manager operativo del Progetto Elite Giovanile Fir MAURIZIO ZAFFIRI, il Manager della Nazionale Italiana Rugby GIOVANBATTISTA VENDITTI, il Director del Rugby Colorno STEFANO ROMAGNOLI, il formatore e coach SERGIO ZORZI. La serata sarà condotta e moderata dalla mental coach e formatrice CLAUDIA CAVALIERE.

Verranno toccati argomenti riguardanti la formazione dei nostri atleti più giovani, sia dal punto di vista tecnico/sportivo che dal punto di vista personale.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 20:38

Uomoz ha scritto:
24 lug 2021, 20:07
Non so se sia già stato scritto da qualche parte, comunque ho visto in rete questo importante appuntamento organizzato dall'Elba Rugby:

"E’ con onore che la A.S.D. Elba Rugby Vi comunica l’incontro/dibattito che si terrà sabato 31 luglio 2021 dalle ore 21:00 presso i nostri impianti sportivi di San Giovanni - Isola d’Elba.

Tema del dibattito: “Il rugby che vogliamo, il nostro domani… ripartiamo dai giovani”

Saranno presenti: il Presidente Fir MARZIO INNOCENTI, la Consigliera Federale e Consigliera World Rugby ANTONELLA GUALANDRI, il Presidente del Comitato Regionale Toscano RICCARDO BONACCORSI, il Manager operativo del Progetto Elite Giovanile Fir MAURIZIO ZAFFIRI, il Manager della Nazionale Italiana Rugby GIOVANBATTISTA VENDITTI, il Director del Rugby Colorno STEFANO ROMAGNOLI, il formatore e coach SERGIO ZORZI. La serata sarà condotta e moderata dalla mental coach e formatrice CLAUDIA CAVALIERE.

Verranno toccati argomenti riguardanti la formazione dei nostri atleti più giovani, sia dal punto di vista tecnico/sportivo che dal punto di vista personale.
Viene per caso ripresa in streaming?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Uomoz » 24 lug 2021, 20:58

Diretta sulla pagina Facebook dell'Elba Rugby

http://www.tenews.it/giornale/2021/07/2 ... ani-86744/
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 26 lug 2021, 9:16

https://www.onrugby.it/2021/07/26/chius ... ormazione/
Ora anche Onrugby scrive quello che alcuni di noi sostengono da mesi.
Ora vedremo se quanto sarà fatto sarà meglio o peggio di quanto è stato fatto sulla formazione giovanile di alto livello.
Qui non ci si nasconde, sono i risultati che misurano con precisione il.valore dell'attività.
Da questo momento ognuno su questa parte dei compiti di una federazione, appaltati a privati che ancora non si vedon, si assume le proprie responsabilità.
I ragazzi che ora sono in cdfp a scomparsa si sentono abbandonati. Questa NON è un'opinione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 26 lug 2021, 9:38

Ancora per meta: non mi pare che I. non avesse un chiaro percorso in testa, eh?
1) Non si puó negare che quest'anno il Top 10 é il piú interessante da anni, con bei nomi e hai visto i coaches? Casellato a Colorno! Coetzee...
2) Qui I. si gioca tutta la partita:https://www.onrugby.it/2021/07/26/chius ... ormazione/

Ai detrattori d'ufficio di I. dico: I. ha soldi a disposizione come mai prima d'ora, non é per questo che non vuole dargli alle Zebre oltre i 5 m. È perché é coerente
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 26 lug 2021, 9:47

zappatalpa ha scritto:
26 lug 2021, 9:38
2) Qui I. si gioca tutta la partita:https://www.onrugby.it/2021/07/26/chius ... ormazione/
Ed io, fino all'anno scorso sostenitore delle accademie ora sono completamente guarito. In Italia non funziona. O con i club o si torna in coppa Europa, tertium non datur. Sostengo la linea I.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 26 lug 2021, 10:13

Proprio come GM.
Che Rimini ed il Tirolo confinino?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 26 lug 2021, 10:28

vabbè dai la storiella dell eccellenza povera ormai ha rotto pure i cabbasisi, non ci crede nessuno e si vede dagli acquisti fatti sino ad oggi, però poi piangono per il tmo.
Innocenti deve anche riuscire a capire in tempo se sta in un modo o nell altro compiendo qualche errore di valutazione e fare un passo indietro non è indice di debolezza, anzi. Come come fece Gavazzi che in campagna elettorale voleva regale cdf a tutta Italia, salvo poi tagliarli tutti. Anche Innocenti dovrebbe rivedere le sue posizioni a riguardo. Sono sempre stato dell idea che le accademie a Prato, Mogliano o Milano siano inutili, alla fine sono gli stessi club sul territorio travestiti da enti federali. Però se un sistema accademie si sviluppasse in quelle zone d Italia dove non c’è un omogenea distribuzione geografica dei club, oppure sarabbe necessario una maggiore presenza federale, allora si che avrebbero un senso. Un accademia per la Campania, per la Sicilia e la Sardegna secondo me sarebbeo necessarie, così come una ad est che riesca a raggruppare Liguria, Piemonte e Valle d Aosta ed una per l Italia centrale pensando ad Abruzzo e Marche.

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 26 lug 2021, 10:35

jentu ha scritto:
26 lug 2021, 10:13
Proprio come GM.
Che Rimini ed il Tirolo confinino?
ma magari! Io vorrei confinare con la provincia di Livorno per la topa toscana e con la provincia di Rimini per la gnocca romagnola
tu invece stai mostrando preoccupanti periodi di rosicamento perpetuo, che ti sei trasferito a Parma?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da zappatalpa » 26 lug 2021, 10:41

Mr Ian ha scritto:
26 lug 2021, 10:28
vabbè dai la storiella dell eccellenza povera ormai ha rotto pure i cabbasisi, non ci crede nessuno e si vede dagli acquisti fatti sino ad oggi, però poi piangono per il tmo.
Innocenti deve anche riuscire a capire in tempo se sta in un modo o nell altro compiendo qualche errore di valutazione e fare un passo indietro non è indice di debolezza, anzi. Come come fece Gavazzi che in campagna elettorale voleva regale cdf a tutta Italia, salvo poi tagliarli tutti. Anche Innocenti dovrebbe rivedere le sue posizioni a riguardo. Sono sempre stato dell idea che le accademie a Prato, Mogliano o Milano siano inutili, alla fine sono gli stessi club sul territorio travestiti da enti federali. Però se un sistema accademie si sviluppasse in quelle zone d Italia dove non c’è un omogenea distribuzione geografica dei club, oppure sarabbe necessario una maggiore presenza federale, allora si che avrebbero un senso. Un accademia per la Campania, per la Sicilia e la Sardegna secondo me sarebbeo necessarie, così come una ad est che riesca a raggruppare Liguria, Piemonte e Valle d Aosta ed una per l Italia centrale pensando ad Abruzzo e Marche.
Ian, se non fossimo stati qui gli ultimi 5 anni ti abbuonerei la teoria. e continuo a sostenere il modello CF per il Sud. ma abbiamo visto la parabola della nazionale maggiore e che i risultati in U20 non influiscono in nessun modo apprezzabile neanche a distanza di anni. i bocia devono essere testati dai seniores in campionati seniores prima di andare a giocare il 6N, l'accademia cosí non funziona, se non per il 6NU20. A me le ottime prestazioni nel 6NU20 mi da una soddisfazione appena appena superiore ad un bronzo all'olimpiade nel taekwando se con la maggiore veniamo continuamente umiliati
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 26 lug 2021, 11:01

zappatalpa ha scritto:
26 lug 2021, 10:35
jentu ha scritto:
26 lug 2021, 10:13
Proprio come GM.
Che Rimini ed il Tirolo confinino?
ma magari! Io vorrei confinare con la provincia di Livorno per la topa toscana e con la provincia di Rimini per la gnocca romagnola
tu invece stai mostrando preoccupanti periodi di rosicamento perpetuo, che ti sei trasferito a Parma?
Ot.
Bene, sei pronto a candidarti per la lega.
Ne avevano un'altra, gnocca come scrivi tu, che pensava che l'Emilia Romagna confinasse col Trentino Alto Adige.
Fine ot.

Vedo che non perdi occasione per menarla un po' in qua un po' in là, ma mai in argomento. Una abilità anche questa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 26 lug 2021, 11:13

jentu ha scritto:
26 lug 2021, 11:01
zappatalpa ha scritto:
26 lug 2021, 10:35
jentu ha scritto:
26 lug 2021, 10:13
Proprio come GM.
Che Rimini ed il Tirolo confinino?
ma magari! Io vorrei confinare con la provincia di Livorno per la topa toscana e con la provincia di Rimini per la gnocca romagnola
tu invece stai mostrando preoccupanti periodi di rosicamento perpetuo, che ti sei trasferito a Parma?
Ot.
Bene, sei pronto a candidarti per la lega.
Ne avevano un'altra, gnocca come scrivi tu, che pensava che l'Emilia Romagna confinasse col Trentino Alto Adige.
Fine ot.

Vedo che non perdi occasione per menarla un po' in qua un po' in là, ma mai in argomento. Una abilità anche questa
Intanto si è capito che in Tirolo le donne scarseggiano o sono delle cozze, e questo non va bene per la questione del tasso di natalità.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 26 lug 2021, 11:17

Ad ogni modo la volontà di voler fare tabula rasa della gestione precedente eliminando anche le cose che funzionano, è sintomo preoccupante di ottusità.
Vediamo se finirà così, e vediamo dove finirà Aboud, che viene da un sistema, quello irlandese, che non è certo isterico come il nostro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”