Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 11 mag 2021, 19:44

Squilibrio ha scritto:
11 mag 2021, 19:37
Garry ha scritto:
11 mag 2021, 18:41
Ottimo.
Avevano parlato di Zorzi, per fortuna l'abbiamo evitato.
Niente contro Zorzi, eh, però sapeva tanto di "distribuzione delle poltrone agli amichetti"...
Ma Pacini credo prenda il posto di ascione e quindi teoricamente il vecchio posto di Pacini è libero e Zorzi credo prenderà quel posto, a meno che Pacini mantenga tutte e due le posizioni e questo credo sia sbagliato
Ma non è quello che a un certo punto era stato prefigurato, per fortuna

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 11 mag 2021, 20:18

Ma poi dico, non si possono avere amici competenti?!?? Se poi poniamo la questione sul piano di posizioni aperte e relative candidature, sarebbe perfetto.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 11 mag 2021, 20:51

Mr Ian ha scritto:
11 mag 2021, 20:18
Ma poi dico, non si possono avere amici competenti?!?? Se poi poniamo la questione sul piano di posizioni aperte e relative candidature, sarebbe perfetto.
E tu invece non ti accorgi che il discorso si può ribaltare?
"Ma poi, dico, non ci possono essere nella gestione precedente elementi competenti?"

Su Pacini ho letto giudizi molto lusinghieri anche in questo forum: va cambiato solo perché è stato messo lì da Ascione?

Diciamo che è andata bene, va

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 11 mag 2021, 21:53

Garry ha scritto:
11 mag 2021, 20:51
Mr Ian ha scritto:
11 mag 2021, 20:18
Ma poi dico, non si possono avere amici competenti?!?? Se poi poniamo la questione sul piano di posizioni aperte e relative candidature, sarebbe perfetto.
E tu invece non ti accorgi che il discorso si può ribaltare?
"Ma poi, dico, non ci possono essere nella gestione precedente elementi competenti?"

Su Pacini ho letto giudizi molto lusinghieri anche in questo forum: va cambiato solo perché è stato messo lì da Ascione?

Diciamo che è andata bene, va
O forse era ora che uno come Pacini facesse strada...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 11 mag 2021, 22:20

Non utilizziamo queste categorie manicheistiche.
Pacini è stato inserito nelle competenze che prima copriva Ascione da Ascione stesso.
Pacini è competente e meritava di coprite quella posizione di responsabilità.
Pacini è stato confermato dalla nuova presidenza.
Diciamo che la scelta è stata corretta da parte di tutti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 12 mag 2021, 3:26

Il nuovo presidente lavora part time 3 giorni a settimana, il resto gira l'Italia per questioni politiche. Da quel che so qualsiasi cosa che debba essere fatta passa per lui (ci sta anche all'inizio)
Hai voglia a fare cambiamenti... Campa cavallo...

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 12 mag 2021, 7:46

Tutto questo sparlare di innocenti mi sembra scorretto...xche' dopo che s'e' trovato davanti alla montagna di merda/macerie della precedente stagione sta' cercando di riallacciare rapporti col sud dimenticato dalle due precedenti gestioni
Capitolo partite.. la scozia aveva organizzato le partite con georgia e romania prima che le assurde partite in nz, avvallate da gavazzi x fare soldi ci si puo' anche tirare indietro nn si e' costretti come dimostrano quelle di questo giugno, venissero annullate
Forza capitano avanti
rugbyreggio

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 12 mag 2021, 7:52

Nelle precedenti due stagioni i test match novembrini e estivi erano usati esclusivamente x fare cassa tralasciando una normale gestione di crescita della squadra contro squadre alla nostra portata
Ce ne siamo gia' scordati ?
Diamo tempo a innocenti ...poi giudicheremo
Ma per me il solo fatto che sia lui il presidente e' gia' una vittoria del movimento
rugbyreggio

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 12 mag 2021, 8:28

Avrà anche tutte le attenuanti del caso, però cosa si aspettava di trovare? Cioè, lo staff della nazionale era davvero un rebus inestricabile già da prima della vittoria alle elezioni?
I proclami su Zebre, Petrarca, tempi stretti ecc non l'ha obbligato il dottore a farli.
Vedremo come si svilupperanno le cose, però se siamo stati critici con Gavazzi e compagnia non vedo perché dobbiamo essere tenere e accondiscendenti con Innocenti.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 12 mag 2021, 8:38

speartakle ha scritto:
12 mag 2021, 8:28
Avrà anche tutte le attenuanti del caso, però cosa si aspettava di trovare? Cioè, lo staff della nazionale era davvero un rebus inestricabile già da prima della vittoria alle elezioni?
I proclami su Zebre, Petrarca, tempi stretti ecc non l'ha obbligato il dottore a farli.
Vedremo come si svilupperanno le cose, però se siamo stati critici con Gavazzi e compagnia non vedo perché dobbiamo essere tenere e accondiscendenti con Innocenti.
Si ma dopo 20 anni di continuità nella gestione, no dopo meno di 3 mesi....qua qualcuno si aspettava che arrivasse Batman

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 12 mag 2021, 8:57

Ma un po' di senso della prudenza da parte sua lo avrebbe aiutato
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 mag 2021, 9:35

parega1 ha scritto:
12 mag 2021, 7:46
Tutto questo sparlare di innocenti mi sembra scorretto...xche' dopo che s'e' trovato davanti alla montagna di merda/macerie della precedente stagione sta' cercando di riallacciare rapporti col sud dimenticato dalle due precedenti gestioni
Riallacciare rapporti è quello che faceva anche il pessimo Gavazzi. Solo che allora, giustamente, lo si chiamava "crearsi clientele".
Io non sono né tenero, né critico, osservo e basta.
L'unica cosa su cui sono d'accordo è che è troppo presto per dire che è un diosastro.
Però Innocenti e Gavazzi vanno trattati allo stesso modo: critiche se sbagliano, elogi se ci prendono.
Per ora ha potuto fare poco perchè è lì da poco e quindi si valuta solo quel poco.
Per ora è tutt'altro che brillante, vedremo se poi migliorerà.
Ma le giaculatorie tipo "è tutta colpa di quelli di prima" le lascerei perdere perchè sono la scusa che tutti usano quando "arrivano". In politica, nello sport, ovunque. Sempre colpa di quelli prima. Del resto anche Gavazzi fece così dicendo che aveva le mani legate dai contratti di Dondi.
Quindi lasciamo perdere ste cose, vediamo quel che fa e giudichiamo di volta in volta se è bene o male.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 12 mag 2021, 9:44

sul fatto di essere critici verso qualsiasi nuovo presidente e' una cosa normale
Diciamo che rispetto ad altri qui io sono fiducioso anche se con riserve , queste date dal fatto che abbiamo troppi problemi che ci portiamo dietro dall'entrata nel 6n
Certo che a livello internazionale nn e' una bella figura nn disputare match a giugno...mi dispiace che sia accaduto a lui che di colpe proprio nn ne ha x me
rugbyreggio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 mag 2021, 9:52

parega1 ha scritto:
12 mag 2021, 9:44
mi dispiace che sia accaduto a lui che di colpe proprio nn ne ha x me
Essere un "capo" comporta la necessità di assumersi la responsabilità di tutto quello che va e anche di quello che non va.
Io non so se oggettivamente si poteva ottenere un risultato diverso, osservo solo che altre nazionali incorse nella stessa "disavventura" sono riuscite ad organizzarsi e noi no.
La mia impressione è che Innocenti avesse altro per la testa (che lo si voglia chiamare "riallacciare" o "farsi clienti" poco cambia) e che tutto sommato abbia preferito che finisse così evitando di dover mettere la faccia sua qualche prestazione imbarazzante che anche se non è colpa tua è comunque preferibile non dover accostare alla propria immagine di supposto rinnovatore.
Insomma i primi passi sono tutt'altro che esaltanti, vedremo quelli successivi.
Osservo solo che se una figura del genere l'avesse fatta Gavazzi sarebbe stato giustamente crocifisso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 12 mag 2021, 10:02

Tutte le altre avevano organizzato i loro test prima che fossero annullati i nostri
Su gavazzi ti do' ragione...ma di certo il suo nn essere cosi' simpatico e x certe scelte che nn gli perdoneremo mai di certo di credito ormai nn ne aveva piu' x me
rugbyreggio

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”