Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 11 mar 2022, 17:56

Bene, si scopre che per essere etichettati come "fan" di qualcuno basta non essere tra quelli che lo attaccano a prescindere.
Io sono ben contento che siano emersi dei watchdog della FIR, perché ne ho sempre sentito la mancanza. Uno come me, che non si aggira in nessun club o comitato, doveva aspettare i comunicati della FIR o delle vaghe allusioni che comparivano qui sul forum per avere informazioni. Al limite qualche frasetta in un articolo, qua e là. Per esempio, sulla storia del catering del 6 Nazioni affidato alla società di due ex nazionali, di cui uno all'epoca consigliere federale, ho letto qualche riga solo qui sul forum. Era tutto un "lo san tutti, quindi tanto vale non scriverlo". Invece ora lo possono sapere davvero tutti.
Sulla domanda che ho fatto, ho semplicemente chiesto trasparenza ad un giornalista che chiede trasparenza. Prima della sua risposta, per me @maxrugby10 era solo una firma sul fondo di un articolo (che a quanto pare è già tanto, visto che altri "blog" manco la mettono). Dimostrando grande stile e professionalità, @maxrugby10 mi ha permesso di sapere che figura c'è dietro quella firma ed è chiarito ogni dubbio che si poteva avere.

maxrugby10
Messaggi: 628
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 11 mar 2022, 21:08

Vorrei chiarire un altro aspetto: nel mio primo post avevo detto che non gradivo intervenire. E per mesi non sono intervenuto né qui né sui social. Ora però qualcosa è cambiato. È cambiato nel momento esatto ho ascoltato cosa hanno detto Innocenti e Luisi dire durante la riunione con le società del nord-ovest di non andare dietro ai blog o che riportano riunioni e dicono il falso (questo più o meno il concetto) facendo riferimento senza citarmi a me. Considerato che mi possono dire di tutto anche che sono un pessimo giornalista ma nessuno si deve permettere che dico il falso per tornaconto personale. Lui ha chiesto una mano alle società per combatte contro la controinformazione di fatto mettendo i tesserati contro di me. L’hanno buttata in caciara, hanno invitato alla ‘guerriglia’: ho solo accettato la sfida. Occhio che quando lavoravo a Caserta la guerriglia la facevo con l’avvocato di un noto, anzi notissimo boss, che era presidente di una squadraccia di serie c/2. Gli ho bruciato due allenatori in 5 mesi! E avevo 30 anni! Se dico bugie sono in attesa di querele ma poi se dimostro che ho a ragione estinguo il mutuo e parto in vacanza! Il mondo del rugby tutto deve crescere! Non puoi pensare di fare il Sei Nazioni, pretendere di ambiente al professionismo, gestire milioni di euro e poi al primo fesso che ti qualche domanda ti sottrai. Pure i tifosi di Innocenti dovrebbero capirlo. Comunque ho una sorpresa per voi per dimostrarci che un tempo Innocenti non aveva tutta la pazienza di aspettare come pretende che si faccia per lui. Il web conserva tuttto e ho una chicca. 😂

maxrugby10
Messaggi: 628
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 11 mar 2022, 21:12

Perdonate ma con la bimba in braccio ci sono refusi :rotfl:

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da tonione » 11 mar 2022, 21:48

però non esaltarti. non avremmo, inteso il movimento, bisogno di un professionale pedante e intrallazzone. non siamo mica il calcio! un minimo di onestà e un po' di perseveranza sono più che sufficienti per far sapere le cose. occhio che la cea non ti caschi mentre ci pensi.

maxrugby10
Messaggi: 628
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da maxrugby10 » 12 mar 2022, 7:09

tonione ha scritto:
11 mar 2022, 21:48
però non esaltarti. non avremmo, inteso il movimento, bisogno di un professionale pedante e intrallazzone. non siamo mica il calcio! un minimo di onestà e un po' di perseveranza sono più che sufficienti per far sapere le cose. occhio che la cea non ti caschi mentre ci pensi.
No assolutamente hai ragione. Però lasciami dire che ‘non siamo il calcio non regge più’. Abbiamo preso il peggio dal calcio e lo stiamo portando nel rugby. A Benevento ai miei tempi era proibito far entrare un pallone tondo nel campo di rugby. Ora invece facciamo accordi con la FIGC. Per dire che abbiamo sdoganato tutto. Finiamola di dire che siamo uno sport di principi e valori perché non è così. Prima ce lo diciamo e prima inveriamo la rotta. La base ancora un po’ regge ma più sale il livello è peggio è. Basta vedere cosa accade in giro per l’Italia. Ormai manca l’educazione

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”