Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 8 set 2021, 10:26

Manghi contraddice le ultime notizie sui giocatori con passaporto italiano: pare che i non eleggibili "World Rugby" giocheranno da stranieri. In ogni caso dice di essere contento di averli scelti.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 8 set 2021, 10:29

SilverShadow ha scritto:
8 set 2021, 10:26
Manghi contraddice le ultime notizie sui giocatori con passaporto italiano: pare che i non eleggibili "World Rugby" giocheranno da stranieri. In ogni caso dice di essere contento di averli scelti.
Aggiunge però che fra 6 mesi alcuni diventeranno azzurrabili perché saranno tre anni che non giocano con selezioni argentine.
Qualcuno che conosce meglio i regolamenti World Rugby può dire se questa affermazione ha una base? A me sembra proprio di no...

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 8 set 2021, 10:39

Dai, possibile che Manghi abbia commesso un errore così clamoroso?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 8 set 2021, 10:50

Mr Ian ha scritto:
8 set 2021, 9:41
c'è stato un bel magna magna negli ultimi anni con i campi in sintetico...qualcuno si è divertito tanto
ma mi sa che chi avrà problemi non sono quelli degli ultimi anni, ma società tipo Recco, che (se non l'hanno rifatto) ha un sintetico che ha più di 11/12 anni...
Comunque credo che questa, più che un problema di sicurezza sia un problema di tipo legale/responsabilità per i campi in terra c'è di tutto, per quelli in sintetico si vede che come spesso accade dove c'è qualcosa di "certificato" o che ha una qualche regolamentazione più rigida nessuno vuole rischiare.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 8 set 2021, 10:53

SilverShadow ha scritto:
8 set 2021, 10:29
SilverShadow ha scritto:
8 set 2021, 10:26
Manghi contraddice le ultime notizie sui giocatori con passaporto italiano: pare che i non eleggibili "World Rugby" giocheranno da stranieri. In ogni caso dice di essere contento di averli scelti.
Aggiunge però che fra 6 mesi alcuni diventeranno azzurrabili perché saranno tre anni che non giocano con selezioni argentine.
Qualcuno che conosce meglio i regolamenti World Rugby può dire se questa affermazione ha una base? A me sembra proprio di no...
ma anche a me non torna come regola, quando sei cappato l'unica via d'uscita non era il percorso seven olimpico? diamine non mi ricordo mai...

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 8 set 2021, 11:02

vabbè, meglio il sintetico che certe porcherie viste negli anni...
intanto Smith si presenta...https://www.gazzetta.it/Rugby/08-09-202 ... t7GEDmAVfk

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 8 set 2021, 11:15

Attenzione al discorso di Smith.
Intanto ho capito che non avevo capito.

Quindi, purtroppo, gli U20 dell'Accademia quest'anno non giocheranno con nessuno e non avranno nemmeno la possibilità di fare i permit player

Smith mi sembra molto motivato, sembra che questo nuovo ruolo gli piaccia veramente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 8 set 2021, 11:20

...e comunque il solito errore di chi fa i titoli leggendo distrattamente il lavoro del giornalista.
Nell'articolo si parla della prima partita il 30 ottobre contro la Spagna (ampiamente anticipata qui al bar dal nostro corrispondente dalla penisola iberica), e nel sottotitolo invece dicono "...primo test il 30 ottobre con l'Olanda" :roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 8 set 2021, 11:21

Mr Ian ha scritto:
8 set 2021, 11:02
vabbè, meglio il sintetico che certe porcherie viste negli anni...
intanto Smith si presenta...https://www.gazzetta.it/Rugby/08-09-202 ... t7GEDmAVfk
abbiamo scoperto che fine ha fatto Troncon: allenatore della naz. A, che giocherà contro la Spagna, quindi i test per la maggiore rimangono quelli.

In sostanza, con il fatto che durante le finestre internazionali le celtiche non giocano, i giocatori come i permit o altri avranno meno possibilità di giocare, con la NazA si spera di metterci una pezza.

Il lavoro più grosso e difficile: "Ci sono tre incontri organizzati nei prossimi giorni, in Veneto, a Reggio Emilia e a Roma, con gli staff tecnici delle società. Ho fatto un piano per aiutare gli allenatori ad aumentare il livello, la presenza fisica, l’intensità. Voglio condividere la mia esperienza"
Ce lo vedo Presutti e Manghi ad ascoltarlo... :rotfl:

Avatar utente
Consulente Atto 2
Messaggi: 245
Iscritto il: 28 mag 2021, 14:56

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Consulente Atto 2 » 8 set 2021, 13:38

Garry ha scritto:
8 set 2021, 11:15
Attenzione al discorso di Smith.
Intanto ho capito che non avevo capito.

Quindi, purtroppo, gli U20 dell'Accademia quest'anno non giocheranno con nessuno e non avranno nemmeno la possibilità di fare i permit player

Smith mi sembra molto motivato, sembra che questo nuovo ruolo gli piaccia veramente
Ho notato anche io, ma ho visto un sacco di executives being "excited for the new challenge and the opportunities available"

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da giobart » 8 set 2021, 15:20

Il sintetico è la salvezza delle società, oltre che delle lavatrici e delle mamme, quindi avanti tutta!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da metabolik » 8 set 2021, 17:53

giobart ha scritto:
8 set 2021, 15:20
Il sintetico è la salvezza delle società, oltre che delle lavatrici e delle mamme, quindi avanti tutta!
Una volta sarebbe stato un argomento valido, quello del fango, ma ormai non piove più. Il campo bagnato è già un evento raro e il campo fangoso , ma proprio fangoso motarloso, (frequente fino agli anni 80) è ormai un ricordo.
L'asfaltazione/cementificazione ha ridotto la piovosità da 90 a 10 gg/anno.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 8 set 2021, 18:18

metabolik ha scritto:
8 set 2021, 17:53
giobart ha scritto:
8 set 2021, 15:20
Il sintetico è la salvezza delle società, oltre che delle lavatrici e delle mamme, quindi avanti tutta!
Una volta sarebbe stato un argomento valido, quello del fango, ma ormai non piove più. Il campo bagnato è già un evento raro e il campo fangoso , ma proprio fangoso motarloso, (frequente fino agli anni 80) è ormai un ricordo.
L'asfaltazione/cementificazione ha ridotto la piovosità da 90 a 10 gg/anno.
l'asfaltazione/cementificazione non hanno ridotto la piovosità. i cambiamenti climatici con molta probabilità.

Che non ci siano campi fangosi beh beh, dalle nostre parti basta un campo senza erba invernale, basta che sia umido nebbioso e ci si allenino in un po' di squadre e la poltiglia fangosa te la becchi lo stesso.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da quaros » 8 set 2021, 18:50

Togliere le deroghe ai sintetici vuol dire togliere le possibilità di giocare a chi ha pochi soldi e smezza il campo con altre realtà sportive. Tutto fila, senza campi acceleriamo il processo di migrazione giovani verso i grandi club dai campi di patate, o in alternativa, verso altri sport.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 8 set 2021, 19:03

speartakle ha scritto:
8 set 2021, 18:18
metabolik ha scritto:
8 set 2021, 17:53
giobart ha scritto:
8 set 2021, 15:20
Il sintetico è la salvezza delle società, oltre che delle lavatrici e delle mamme, quindi avanti tutta!
Una volta sarebbe stato un argomento valido, quello del fango, ma ormai non piove più. Il campo bagnato è già un evento raro e il campo fangoso , ma proprio fangoso motarloso, (frequente fino agli anni 80) è ormai un ricordo.
L'asfaltazione/cementificazione ha ridotto la piovosità da 90 a 10 gg/anno.
l'asfaltazione/cementificazione non hanno ridotto la piovosità. i cambiamenti climatici con molta probabilità.

Che non ci siano campi fangosi beh beh, dalle nostre parti basta un campo senza erba invernale, basta che sia umido nebbioso e ci si allenino in un po' di squadre e la poltiglia fangosa te la becchi lo stesso.
Ed anche ad alti livelli, vedere lo stadio delle Zebre di due anni fa

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”