Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 14 ott 2021, 8:49

Ero a casa incazzato come tanti
rugbyreggio

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 14 ott 2021, 9:08

parega1 ha scritto:
13 ott 2021, 22:49
Ma dove eravate quando l'innominabile di galvisano sparava cazzate a raffica in mezzo al silenzo assoluto ....rovinava l'impossibile da rovinare del nostro movimento
Dov'eravate ? Adesso controllate tutte le virgole che dice innocenti che si trova in mezzo a un mare si merda va' bene ? Un mare di merda ha lasciato quello la'....lasciando cercando di far trovare la peggio situazione facendo contratti di merda assurdi che si e' trovato poi innocenti
Dovreste andare a controllare le puttanate di quello la'
Ora ....giusto dire se sbaglia innocenti..ma nn siamo in una situazione normale...proprio no grazie a quello la'...
Dico che abbiamo una brava persona che sta' facendo il possibile per ridare dignita' a un movimento che l'aveva sotto le suole delle scarpe
Saro' sempre dalla parte di innocenti e di persone come lui
Anche se sbagliano almeno lo fanno col cuore in mano per il nostro rugby e nn per fare interessi.... Come altri
Sai com'è, uno aspirerebbe al cambiamento...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 14 ott 2021, 9:20

In questa fir ci vorrebbe uno stravolgimento

Nn e' facile pero' adesso siamo in un momento dove in italia il rugby nn attira piu' sponsor ...grazie a risultati indecenti e a conduzioni sbagliate di fir ma anche e soprattutto dei club....elettori del presidente
Siamo lontani anni luce da anni come 2006/2015 circa dove si riempivano gli stadi x le partite della nazionale
Adesso trovo giusto ripartire da stadi piu' piccoli ma pieni...poi speriamo bene
rugbyreggio

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 14 ott 2021, 9:26

parega1 ha scritto:
14 ott 2021, 9:20
In questa fir ci vorrebbe uno stravolgimento

Nn e' facile pero' adesso siamo in un momento dove in italia il rugby nn attira piu' sponsor ...grazie a risultati indecenti e a conduzioni sbagliate di fir ma anche e soprattutto dei club....elettori del presidente
Siamo lontani anni luce da anni come 2006/2015 circa dove si riempivano gli stadi x le partite della nazionale
Adesso trovo giusto ripartire da stadi piu' piccoli ma pieni...poi speriamo bene
Concordo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 14 ott 2021, 15:39

TV, media, streaming, stadi.
https://www.spreaker.com/user/allrugby/ ... a-30-1-1_1
Parlano addetti ai lavori.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 14 ott 2021, 16:21

Riesci a fare un riassunto? Mi interessa ma non ho voglia di ascoltare 38 minuti...

Ovviamente non sei costretto : )

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 14 ott 2021, 16:41

Ilgorgo ha scritto:
14 ott 2021, 16:21
Riesci a fare un riassunto? Mi interessa ma non ho voglia di ascoltare 38 minuti...

Ovviamente non sei costretto : )
ho ascoltato un po' distrattamente, era ospite Francesco Pierantozzi di Sky.
In sintesi il Pierantozzi sostiene che il rugby per avere un ritorno nei media deve essere raccontato con qualità, trasmettendo il gesto spettacolare e tecnico piuttosto che spiegando o educando il telespettatore (divulgare rispetto a educare).
Magari meno contenuti ma di qualità (riprese, contesto ecc). Che va ricercata la qualità e continuità della narrazione anche durante la settimana anche a scapito di vendita dei diritti purchè il prodotto sia valorizzato: Rugby Channel poteva anche essere buono perchè raccoglieva in un unico contenitore le partite e non costringeva alla ricerca su profili vari, anche gratuito purchè appunto facesse da concentratore (in mancanza di altro).
Che la scelta di andare in piccoli stadi per la nazionale è da mentalità perdente, perchè si deve cercare il meglio e non il meno peggio, che l'Argentina e la nazionale meritano al di là dei risultati un contorno di pubblico adeguato all'evento.

Probabile abbia fatto anche un poca di confusione.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 17:09

speartakle ha scritto:
14 ott 2021, 15:39
TV, media, streaming, stadi.
https://www.spreaker.com/user/allrugby/ ... a-30-1-1_1
Parlano addetti ai lavori.
Alleluja, vorrei che i dirigenti del rugby italiano lo ascpltassero in loop per una settimana.
Ilgorgo ha scritto:
14 ott 2021, 16:21
Riesci a fare un riassunto? Mi interessa ma non ho voglia di ascoltare 38 minuti...
Ascoltalo, ne vale davvero la pena. Mettilo pure 1.5x, anche se Pierantozzi è un fiume in piena, giustamente

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 17:37

Per gli stadi della nazionale non è stata propriamente una scelta. Mi sa che siano andati per esclusione, e comunque anche così non sta andando liscia, vedere Olimpico

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 17:40

SilverShadow ha scritto:
14 ott 2021, 17:09
speartakle ha scritto:
14 ott 2021, 15:39
TV, media, streaming, stadi.
https://www.spreaker.com/user/allrugby/ ... a-30-1-1_1
Parlano addetti ai lavori.
Alleluja, vorrei che i dirigenti del rugby italiano lo ascpltassero in loop per una settimana.
Ilgorgo ha scritto:
14 ott 2021, 16:21
Riesci a fare un riassunto? Mi interessa ma non ho voglia di ascoltare 38 minuti...
Ascoltalo, ne vale davvero la pena. Mettilo pure 1.5x, anche se Pierantozzi è un fiume in piena, giustamente
Ma vi piacevano le telecronache di Pierantozzi?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 14 ott 2021, 17:45

Garry ha scritto:
14 ott 2021, 17:37
Per gli stadi della nazionale non è stata propriamente una scelta. Mi sa che siano andati per esclusione, e comunque anche così non sta andando liscia, vedere Olimpico
una via di mezzo tra l'inevitabile e una scelta, che però pubblicamente è stata presentata come scelta.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da RigolettoMSC » 14 ott 2021, 22:15

Garry ha scritto:
14 ott 2021, 17:40
...............
Ma vi piacevano le telecronache di Pierantozzi?
Quando non commenta gli All Blacks o, più in generale squadre neozelandesi è quasi potabile ma
sinceramente? Non mi piace mica tanto, assai meglio Moreno Molla (quando non commenta i Pumas :D ).
Questo non vuol dire nulla sulla sua competenza (a parte insistere, nel 2021!, con la meta alla base del palo!)
e conoscenza del rugby e, soprattutto, sulla sua passione.
Riccardo

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 14 ott 2021, 22:21

Garry ha scritto:
14 ott 2021, 17:40
Ma vi piacevano le telecronache di Pierantozzi?
Non ho mai avuto Sky, quindi mai sentite. Però nel podcast si parla di tutt'altro: rugby italiano e comunicazione.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 14 ott 2021, 22:55

Chiedevo per avere un parere, così.
Qualcuno in passato si è lamentato perché era troppo prodigo di notizie durante la telecronaca.
Lo conosco abbastanza, è simpatico e (almeno quando lo incontravo tempo fa) sempre abbigliato con un'eleganza da gentiluomo inglese.

Sulla competenza in ambito televisivo non discuto: non so se lo è ancora, ma tempo fa era professore a contratto di giornalismo televisivo all'università dell'Insubria

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 15 ott 2021, 23:13

Un po' di soldi a pioggia, soprattutto al sud

https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=811

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”