Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

metabolik
Messaggi: 9255
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da metabolik » 26 gen 2022, 19:28

Si potrebbe anche ribaltare tutto, con un'osservazione esistenziale : e meno male che qualcuno ha dei bei ricordi ! meno male che puoi dire che belli che erano i tempi andati, c'è chi non ha avuto nemmeno quelli. Sarebbe comunque una visuale relativa all'osservatore, mentre , secondo me, c'è un elemento strutturale che sgombra il campo da tutto il resto e non cambia in base all'osservatore : il professionismo.
Erano belli i tempi andati ? altrochè, le squadre di ogni città erano composte al 95% da indigeni, di diversa estrazione, ognuna coi suoi eroi e le sue caratteristiche e con questo rugby ruspante siamo arrivati a Grenoble '97 : con 2 argentini oriundi e 1 equiparato australiano abbiamo battuto la Francia che aveva appena ottenuto un grande slam nel 5N.
Tutto vero e ultra piacevole, ma poi è arrivato il professionismo, che non consente di stare ai piani alti senza allenarsi tutti i giorni, senza un'organizzazione, senza i giusti ruoli, ecc...
Eehh , ai miei tempi ; ma quanti allenamenti facevi ai tuoi tempi ? qual era il massimo numero di fasi continue di gioco in una partita?
C'è solo un aspetto che ha senso rimpiangere nel rugby pre-professionistico : il livello tecnico individuale, che era mediamente molto più curato e piacevole a vedersi, ma era il ritmo più basso a consentire di esprimere maggiormente il talento tecnico. Oggi c'è pochissimo spazio e pochissimo tempo per farlo.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da tonione » 26 gen 2022, 19:50

il gesto tecnico, ad oggi, è ancora più accurato, potente e veloce. solo che c'è una tale quantità di rugby giocato a disposizione dello spettatore da non avere il tempo per soffermarsi su un passaggio di venti metri, un'accelerazione slalomeggiante negli spazi stretti, un calcio di sessanta e più metri... o alcune esecuzioni così repentine e fulminanti da non permettere all'occhio di capire cosa è successo- e voilà tmo a manetta.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 11:42

Ecco perché la FIR cercava uno junior media manager che conoscesse TikTok:

(dalla FIR)

SIX NATIONS RUGBY E TIK TOK ANNUNCIANO UNA PARTMERS CHE FA STORIA

TikTok e Six Nations Rugby hanno annunciato una partnership quadriennale che spazierà dal torneo Sei Nazioni Femminile al Guinness Sei Nazioni, fino a Autumn Nations Series
TikTok Sei Nazioni Femminile sarà il primo campionato di rugby femminile con un Title Partner, a partire dal 2022
TikTok diventerà Official Partner di Guinness Sei Nazioni e di Autumn Nations Series



Domanda per i nativi digitali: cosa significa "partmers"? O è un refuso per "partnership"?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 12:03

Poi eravamo rimasti che quaros avrebbe presentato la sua candidatura.

@quaros
L'hai presentata? Com'è andata?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da quaros » 27 gen 2022, 13:52

No, la doveva presentare Mr. Grassetto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2022, 14:06

quaros ha scritto:
27 gen 2022, 13:52
No, la doveva presentare Mr. Grassetto
Sta a vedere che lavora per il Gruppo Ligresti
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2022, 14:15

jpr williams ha scritto:
27 gen 2022, 14:06
quaros ha scritto:
27 gen 2022, 13:52
No, la doveva presentare Mr. Grassetto
Sta a vedere che lavora per il Gruppo Ligresti
Pecunia non olet, mi insegnate
Però no, in nessuno dei due casi, anche perchè significherebbe fare un discreto passo indietro
Però sarebbe stato bello grassettare i post della FIR

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 27 gen 2022, 18:10

Nessuno ha assistito oggi alla presentazione del Sei Nazioni dell'Italia?
È uscita qualche novità? Vito Cozzoli ha detto qualcosa di nuovo?

È anche su facebook

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 2 feb 2022, 10:43

La bozza del video della Fir per celebrare il primo anno di presidenza di Innocenti; la voce narrante è di Cimbrico

https://video.repubblica.it/mondo/corea ... 104/407814

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2022, 14:03

TATTATARATATATATAAAA!
L'anno primo dell'era innocentista prende il via dalla marcia su Calvisano ad opera dei quadrumviri Innocenti, Poggiali, GiovaNNelli e Zambelli che passarono fra due ali di folla plaudente trascinando seco le spoglie del nemico sconfitto, il malvagio demoplutocratomassonico Gavazzi, aspiratore di scudetti ed affamatore del Veneto.
Al termine di un anno di trionfi e ardimento i quadrumviri (rimasti triumviri...) celebrano i fasti eroici dell'annuale della liberazione del paese dalle grinfie del meschino bresciano accaparratore.
Dal bancone di Piazza Venezia (quale miglior podio per il duce veneto!) Sua Eccellenza Innocenti esalta le folle con le sue domande:
A chi il 6 Nazioni?
A NOI! risponde un tripudio plaudente
A chi gli scudetti?
A NOI!!!
A chi la World cup?
A NOI!!!
La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti!
Vincere!
E Vinceremo!!!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 2 feb 2022, 14:56

Tra l'altro mi è venuto in mente che tutte le più grandi personalità italiane sono nate in Toscana ma hanno trovato patria in Veneto: l'Alighieri nacque a Firenze ma poi fu costretto a trovare ospitalità (anche) a Verona, il Petrarca nacque nella campagna di Arezzo ma visse gli ultimi anni a Padova, l'Innocenti è nato a Livorno ma vive a Vicenza

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 2 feb 2022, 15:18

non ci resta che sperare nella resistenza dei MIMIMMI

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2022, 15:22

Siamo pochi.
Arriviamo a malapena a..Quindici. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 2 feb 2022, 16:30

Fastweb ha annunciato di aver firmato un contratto triennale di sponsorizzazione con la FIR.

Un colpo mica male, ma c'è da capire a quale cifra si fa riferimento (non è sponsor di maglia)

Aspettiamo la foto con Innocenti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 2 feb 2022, 16:41

Garry ha scritto:
2 feb 2022, 16:30
Fastweb ha annunciato di aver firmato un contratto triennale di sponsorizzazione con la FIR.

Un colpo mica male, ma c'è da capire a quale cifra si fa riferimento (non è sponsor di maglia)

Aspettiamo la foto con Innocenti
Checchinato quest'anno si è lanciato nel mondo del digital: Bitpanda, Fastweb, il prossimo sponsor chi sarà? Huawei?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”