Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 12 mag 2021, 16:37

parega1 ha scritto:
12 mag 2021, 14:39
Adesso fonalmente c'e' stato subito un cambio di rotta grazie al capitano innocenti
Preferisco chiamarlo capitano che presidente
Scusa, concretamente, in cosa consisterebbe sto "cambio di rotta"?
Non che io pretenda di vederlo già oggi, anzi, sarei stupito che ci fosse già.
Ma poichè tu dici che "c'è stato subito" immagino che tu veda già qualcosa di pratico, concreto e riscontrabile.
Senza contare che "cambiare" è un verbo neutro. Anche passare dal male al malissimo è un cambiamento.
Intendiamoci, che Gavazzi fosse "male" mi sembra evidente, ma io tutta sta certezza che adesso non si peggiori francamente non ce l'ho affatto.
Oltretutti ricordiamoci (vedo che ve lo dimenticate di continuo) che Innocenti non governa mica da solo. Dovrà fare continui compromessi con un ex nemico acerrimo senza i voti del quale avrebbe vinto Vaccari. Un acerrimo nemico che aveva programmi diversissimi oltretutto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 16:45

Non era un acerrimo nemico.
Non erano mica Di Maio e Zingaretti :lol:

Loro due hanno fondato Pronti al cambiamento, Innocenti ne è uscito, ma non mi sembra ci siano stati attacchi pesanti fra i due schieramenti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 12 mag 2021, 18:52

Mr Ian ha scritto:
12 mag 2021, 8:38
speartakle ha scritto:
12 mag 2021, 8:28
Avrà anche tutte le attenuanti del caso, però cosa si aspettava di trovare? Cioè, lo staff della nazionale era davvero un rebus inestricabile già da prima della vittoria alle elezioni?
I proclami su Zebre, Petrarca, tempi stretti ecc non l'ha obbligato il dottore a farli.
Vedremo come si svilupperanno le cose, però se siamo stati critici con Gavazzi e compagnia non vedo perché dobbiamo essere tenere e accondiscendenti con Innocenti.
Si ma dopo 20 anni di continuità nella gestione, no dopo meno di 3 mesi....qua qualcuno si aspettava che arrivasse Batman
se passi le elezioni a dire che sei batman e che sconfiggerai il crimine a Gotham city, poi arrivi e devi racappezzarti su tutto però continui a dire che darai risposte repentine ecc te le vai a cercare. Io non ho certo chiesto che venisse rifondata la nazionale e messo in discussione cose tipo il sistema permit (fondamentale in questa finestra di mercato) nei primi quattro mesi, mi sarei accontentato di non toccare quello che non si può agiustare nel breve e metterci mano con congnizione di causa. Invece mi sembra che la logica sia fare cose velocemente a prescindere dagli effetti che avranno.
Poi non sto dicendo che Innocenti è il nuovo Gavazzi e non cambia nulla cacca-pupù.
Però neanche starò qui a chiamarlo capitano de stoca.zo e a prendere tutto per oro colato.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 12 mag 2021, 20:02

Qualcuno comincia già a battere cassa esplicitamente facendo leva sulle origini del presidente, e non sono i veneti

https://www.nprugby.it/la-parola-a-manu ... io-picchi/

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 12 mag 2021, 22:12

SilverShadow ha scritto:
12 mag 2021, 20:02
Qualcuno comincia già a battere cassa esplicitamente facendo leva sulle origini del presidente, e non sono i veneti

https://www.nprugby.it/la-parola-a-manu ... io-picchi/
Non conosco gli ultimi sviluppi, ma mi pare di ricordare che il Granducato fosse molto vicino agli ex federales.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 13 mag 2021, 10:36

speartakle ha scritto:
12 mag 2021, 18:52
Poi non sto dicendo che Innocenti è il nuovo Gavazzi e non cambia nulla cacca-pupù.
Però neanche starò qui a chiamarlo capitano de stoca.zo e a prendere tutto per oro colato.
Per me Gavazzi e Innocenti devono essere la stessa cosa per noi: nel senso che dobbiamo essere severi con Innocenti come lo siamo stati con Gavazzi. Il fatto di venire dopo il pessimo bresciano non costituisce né un merito, né un salvacondotto.
Men che meno il suo glorioso passato di rugbysta deve farci velo nel giudicare ciò che fa da presidente.

Quanto al fatto se lui e Poggiali possano o meno essere ex acerrimi nemici, faccio notare che in politica (e qui di politica si parla, non di rugby) il più delle volte gli ex compagni di partito sono i più avvelenati. Tipo Renzi e il PD...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 13 mag 2021, 10:59

Speartackle

Capitano lo e' stato uno dei migliori che l'italia ricordi e io l'ho visto giocare tante volte
Stoca' nn mi sembra un termine intelligente cosi' tanto x dire

Essendo un suo estimatore saro' anche il piu' attento critico come ho sempre fatto con tutti
rugbyreggio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jpr williams » 13 mag 2021, 11:01

Credo che spear intendesse dire, come ho precisato anch'io, che il fatto di essere stato un ottimo giocatore e capitano non c'entra un tubo con la valutazione che dobbiamo dare del suo operato come presidente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 13 mag 2021, 11:10

Infatti un giocatore lo si giudica sul campo, un presidente anche dalle location che sceglie e da chi si circonda
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32446
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 13 mag 2021, 11:15

parega1 ha scritto:
13 mag 2021, 10:59

Essendo un suo estimatore saro' anche il piu' attento critico come ho sempre fatto con tutti
Beh, a Gavazzi non avevi mai scritto "Forza capitano, avanti" :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 13 mag 2021, 11:26

Lo conoscevo da prima che diventasse presidente
X me e' uno dei migliori presidenti di club che ho conosciuto
Quello e' il suo ruolo giusto
rugbyreggio

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 13 mag 2021, 11:57

L'unica cosa che avrei potuto dire a gavazzi e' .....MANGIA MENO :D :D
rugbyreggio

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 13 mag 2021, 13:33

parega1 ha scritto:
13 mag 2021, 10:59
Speartackle

Capitano lo e' stato uno dei migliori che l'italia ricordi e io l'ho visto giocare tante volte
Stoca' nn mi sembra un termine intelligente cosi' tanto x dire

Essendo un suo estimatore saro' anche il piu' attento critico come ho sempre fatto con tutti
Quello che è stato per il rugby italiano rimane e nessuno lo toglie. Capitano era. Ora no. Trovo sta cosa della deferenza con termini come Capitano una cosa fuori dai tempi e dalla decenza. Mi ricorda molto il Cavaliere. Non servono titoli ad hoc per le persone, basta quello della carica che ricopre.
La maglia anche quella della nazionale è solo in prestito, altrettanto il titolo di capitano.
Immagino il saluto tra Giovannelli e Innocenti e Parisse: tutti a a darsi del Capitano...
Immagine

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 13 mag 2021, 14:03

Il valore di un capitano x me ha un valore che nn finisce dentro il campo
Questo e' un valore al quale credevamo tutti una volta...
Io lo credo ancora ed e' e deve essere cosi'
Faceva parte del nostro sport prnsarlo
Se poi col tempo nn si pensa piu' cosi' ne prendo atto e mi dispiace
rugbyreggio

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da parega1 » 13 mag 2021, 14:04

Secondo me quei tre ti stanno cercando x spiegarti bene una cosa :D :D :D
rugbyreggio

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”