Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da 30 min » 12 apr 2021, 17:21

Garry ha scritto:
12 apr 2021, 15:49
30 min ha scritto:
12 apr 2021, 15:46
Rugbysti per sempre ha scritto:
12 apr 2021, 14:17
Beh, se le indiscrezioni della Tribuna di Treviso sono vere, Franco diventerà una specie di DOR della FIR
Spero non siano vere, abbiamo mandato via CoS che sarebbe stato on buon DoR e facciamo DoR Smith che non ha esperienza in quel ruolo?
Non lo abbiamo mandato via
E' vero, sorry

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Squilibrio » 12 apr 2021, 20:14

SilverShadow ha scritto:
12 apr 2021, 11:14
danci ha scritto:
12 apr 2021, 10:58
Preciso che la proposta gli sarebbe arrivata già prima del 6N, quindi da gestione Gavazzi, e che avrebbe rifiutato per motivi "personali"

« Oui, j’ai été approché par la Fédération italienne, d’une façon assez importante. Ce n’est pas récent, c’est arrivé avant le Tournoi. Mais j’ai décliné. Pas du tout en raison des résultats actuels de l’Italie, je le précise, mais pour des raisons personnelles. Je tiens à dire que j’ai été très honoré de cette proposition. C’est quand même une sélection nationale. Et puis, j’ai eu la sensation qu’on pensait encore à moi, même si je suis en fin de carrière. C’était assez flatteur, c’est vrai. »
In realtà potrebbe essere stato approcciato anche da Innocenti (o De Anna, visto il carattere "francese" della sua proposta). Ad ogni modo uno di meno da depennare dalla lista dei "futuri brocchi" cit. :D
De Anna aveva annunciato due nomi (cuttitta e magne) di collaboratori ma aveva annunciato di aver individuato un DoR, magari avrà contattato anche un allenatore

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da GrazieMunari » 13 apr 2021, 2:04

30 min ha scritto:
12 apr 2021, 15:46
Rugbysti per sempre ha scritto:
12 apr 2021, 14:17
Beh, se le indiscrezioni della Tribuna di Treviso sono vere, Franco diventerà una specie di DOR della FIR
Spero non siano vere, abbiamo mandato via CoS che sarebbe stato on buon DoR e facciamo DoR Smith che non ha esperienza in quel ruolo?
Mmmm mi pareva d'aver letto responsabile dell'alto livello più che DOR.
A naso, qualcosa a che fare con skill e lavoro in palestra per costruire giocatori performanti a livello di Nazionale, my two cents

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 13 apr 2021, 7:51

Il DOR c’è già, fresco fresco, appena fatto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 13 apr 2021, 8:06

Garry ha scritto:
13 apr 2021, 7:51
Il DOR c’è già, fresco fresco, appena fatto
dacci un indizio

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 13 apr 2021, 8:10

Sta prendendo in giro... :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 13 apr 2021, 8:23

Ma no sono serio. Per le funzioni che riveste in seno alla FIR il director of rugby è il direttore tecnico, quindi è Pacini, come prima era Ascione

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 13 apr 2021, 8:26

Io prego solo che tengano Aboud (e naturalmente che lo facciano lavorare)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 13 apr 2021, 8:50

Di Pacini ho un'ottima opinione, è un gran lavoratore e competente sul piano tecnico, credo che Aboud resterà, non ci sono motivi per mandarlo via, anzi. Spero non voglia andare via lui.
Tuttavia entrambi sono più che sperimentati sul livello giovanile, ma sulla nazionale è un altro discorso.
Nessuno dei due, per quanto bravi, ha esperienze di questo livello.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 13 apr 2021, 9:06

Però mi sembra di ricordare che Cos e Aboud fossero stati scelti ed agganciati a suo tempo da Ascione, quindi in un ruolo da DOR

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 13 apr 2021, 9:27

Allora va definito il ruolo del DoR.
Ascione era il responsabile dell'area tecnica, ma non era il DoR della Fir. Almeno così la vedo io.
Definire con precisione i ruoli e le responsabilità in Fir, nella commistione linguistica e funzionale iralo-inglese del rugby, sarà la prima responsabilità del nuovo presidente.
Chi sa se lo condivide anche lui.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 15 apr 2021, 12:46

Benetton e sponsor ci mettono poco più di 4 milioni, Banzato ne ha promessi altrettanti: facciamo che ciascuno ne investe metà nella franchigia veneta e l'altra metà in Petrarca e Treviso in Superlega?

Immagine
Immagine a scopo puramente dimostrativo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 15 apr 2021, 13:09

SilverShadow ha scritto:
15 apr 2021, 12:46
Benetton e sponsor ci mettono poco più di 4 milioni, Banzato ne ha promessi altrettanti: facciamo che ciascuno ne investe metà nella franchigia veneta e l'altra metà in Petrarca e Treviso in Superlega?

Immagine
Immagine a scopo puramente dimostrativo
te però fai concorrenza a ilgorgo :-]

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 18 apr 2021, 23:22

Noto che il trigesimo è passato sotto silenzio
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 19 apr 2021, 11:00

Il silenzio è anche della federazione.
Mi auguro che sia un silenzio "operoso". Che stiano lavorando per le questioni che sono ancora sul piatto, e non per saldare i debiti di riconoscenza contratti in campagna elettorale.

Stiamo a vedere, anche se ammetto una certa apprensione perché credo che stiamo vivendo allegramente una fase invece serissima e delicatissima, in cui ci giochiamo parecchio. Non vorrei esagerare, ma direi che ci giochiamo tutto. Il rugby italiano, Innocenti lo deve sapere, è nella condizione del gatto di Schrödinger: vivo e morto nello stesso momento.
Siamo in bilico

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”