Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2021, 10:53

Su forum esteri si auspica una candidatura italiana per una delle prossime Coppe del Mondo: 2027 o 2031

Sarebbe bello se Battaggia o qualche altro bravo giornalista chiedesse a qualcuno della FIR se ci sono progetti per
- candidatura a ospitare una di quelle due Coppe del Mondo maschili
- candidatura a ospitare una prossima Coppa del Mondo femminile (2025 o 2029)
- candidatura a ospitare il Mondiale U20 saltato per la pandemia

Così, solo per curiosità. Non penso che la FIR debba per forza candidarsi, ma farebbe piacere sapere se si sta almeno cullando l'idea di ospitare uno di questi eventi o se le priorità per ora sono altre

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 11:16

Battaggia coglie l'assist di Zanovello e chiede quale progetto per i 2005-2006 perchè il tempo passa e le accademie dei club boh.
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... e-perduta/

il CRV ha messo in piedi un progetto per i 2005 ( hanno fissato carichi di lavoro e allenamenti di selezione zonale settimanali, qualcosa di molto vicino ai vecchi CF u16 gestito però dal CRV) che però stenta a decollare, questa settimana dovrebbero partire in ritardo di circa un tre settimane. vedremo.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 25 ott 2021, 11:37

speartakle ha scritto:
25 ott 2021, 11:16
Battaggia coglie l'assist di Zanovello e chiede quale progetto per i 2005-2006 perchè il tempo passa e le accademie dei club boh.
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... e-perduta/

il CRV ha messo in piedi un progetto per i 2005 ( hanno fissato carichi di lavoro e allenamenti di selezione zonale settimanali, qualcosa di molto vicino ai vecchi CF u16 gestito però dal CRV) che però stenta a decollare, questa settimana dovrebbero partire in ritardo di circa un tre settimane. vedremo.
Ma è proprio un invito ad arrangiarsi.
Ogni comitato procede per propria iniziativa, insomma fa quello che crede cercando imitare quello che c'era prima? Immagino cosa faranno al sud...

Il presidente avrebbe la mia eterna ammirazione se ammettesse di essersi sbagliato e tornasse ai Cdf federali

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 25 ott 2021, 11:42

Questa situazione presenta comunque un lato positivo.
Se come paventa Battaggia dopo l'annata 2003 ci sarà una voragine, almeno sapremo cosa dobbiamo fare. Quattro-cinque anni fa non avevamo nemmeno questa certezza.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 25 ott 2021, 20:50

speartakle ha scritto:
25 ott 2021, 11:16
Battaggia coglie l'assist di Zanovello e chiede quale progetto per i 2005-2006 perchè il tempo passa e le accademie dei club boh.
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... e-perduta/

il CRV ha messo in piedi un progetto per i 2005 ( hanno fissato carichi di lavoro e allenamenti di selezione zonale settimanali, qualcosa di molto vicino ai vecchi CF u16 gestito però dal CRV) che però stenta a decollare, questa settimana dovrebbero partire in ritardo di circa un tre settimane. vedremo.
Intanto si contano diversi abbandoni nei Cdfp
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da pilonepoltrone » 25 ott 2021, 21:01

Garry ha scritto:
25 ott 2021, 11:42
Questa situazione presenta comunque un lato positivo.
Se come paventa Battaggia dopo l'annata 2003 ci sarà una voragine, almeno sapremo cosa dobbiamo fare. Quattro-cinque anni fa non avevamo nemmeno questa certezza.
vedrai che la colpa per la voragine verrà data al Covid
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 25 ott 2021, 22:29

Ah ovviamente il CRV piange il morto dicendo che questa attività necessità di ulteriori allenatori e preparatori che non ha in organico ed è difficile trovarli anche per questioni di budget....

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 25 ott 2021, 22:57

Facendo bene i conti, la presidenza dura tre anni e per tre anni forse possiamo campare di rendita con i giovani venuti fuori dalla struttura precedente.
I disastri di oggi (se succederà quello che si sta delineando...) se li sciropperà il prossimo presidente :roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 26 ott 2021, 8:45

Normalmente almeno due mandati li fanno tutti, se non dovesse succedere vorrà dire che ne sono successe di grosse.
Tuttavia penso che sarà riconfermato con tutta la riconversione federare a favore dei club di Top10 ed affini. Dovrebbero essere dei belli ingrati a non votarlo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 26 ott 2021, 23:26

Garry ha scritto:
25 ott 2021, 11:37
Il presidente avrebbe la mia eterna ammirazione se ammettesse di essersi sbagliato e tornasse ai Cdf federali
Questo vale? Almeno per metà, dai, magari non eterna ma fino alla morte :lol:
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ur-estivo/

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 27 ott 2021, 1:00

Mi sembra tutto abbastanza confuso, vediamo cosa ne esce di ufficiale...

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 27 ott 2021, 7:37

speartakle ha scritto:
27 ott 2021, 1:00
Mi sembra tutto abbastanza confuso, vediamo cosa ne esce di ufficiale...
per addesso gli allenamenti regionali sono più frequenti e si stanno vedendo un sacco di ragazzi, ma di sostanzioso c è ancora troppo poco

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu » 27 ott 2021, 7:50

SilverShadow ha scritto:
26 ott 2021, 23:26
Garry ha scritto:
25 ott 2021, 11:37
Il presidente avrebbe la mia eterna ammirazione se ammettesse di essersi sbagliato e tornasse ai Cdf federali
Questo vale? Almeno per metà, dai, magari non eterna ma fino alla morte :lol:
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ur-estivo/
Il seme del dubbio deve essere iniziato a circolare quando si sono accorti che non avevano una nazionale U17 da mettere in campo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da quaros » 29 ott 2021, 8:22

Il nero suona la campana e dice che la storiella che la FIR ha le pezze è una balla...
https://ilneroilrugby.it/2021/10/27/la-fir-ricca/

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 29 ott 2021, 10:15

Lo diceva anche Zanovello, senza polemica, nella intervista pubblicata da Silver Shadow qualche giorno fa: ai 4 milioni "ordinari" se ne sono aggiunti altri 4 straordinari (e che dovranno essere quindi gestiti con ancor maggior saggezza, poiché sono una tantum) provenienti dalla vendita dei diritti di, boh, non mi ricordo più cosa, credo o del 6N o del Pro14 o di tutti e due.
Comunque, al di là dell'indole iper-brontolona e piagnona che aveva fino all'anno scorso (con Innocenti nei mesi scorsi era divenuto l'opposto, ora si è un po' riequlibrato), a me pare che il Nero scriva bene. Per lo meno scrive meglio di me, che non ci vuole molto

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”