Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 22 gen 2022, 17:33

Sul nuovo numero gratuito di Ovalmente (bravi!) c'è anche una lunga intervista a Giovanelli, oltre a un articolo di Coach8

Si può scaricare qui https://www.nprugby.it/ovalmente-24-gennaio-2022/

Oppure il link diretto del pdf https://www.nprugby.it/wp-content/uploa ... 4-2022.pdf

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Coach8 » 24 gen 2022, 20:18

Ilgorgo ha scritto:
22 gen 2022, 17:33
Sul nuovo numero gratuito di Ovalmente (bravi!) c'è anche una lunga intervista a Giovanelli, oltre a un articolo di Coach8

Si può scaricare qui https://www.nprugby.it/ovalmente-24-gennaio-2022/

Oppure il link diretto del pdf https://www.nprugby.it/wp-content/uploa ... 4-2022.pdf
Grazie Gorgo !!!
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 » 24 gen 2022, 20:56

Ilgorgo ha scritto:
22 gen 2022, 17:33
Sul nuovo numero gratuito di Ovalmente (bravi!) c'è anche una lunga intervista a Giovanelli, oltre a un articolo di Coach8

Si può scaricare qui https://www.nprugby.it/ovalmente-24-gennaio-2022/

Oppure il link diretto del pdf https://www.nprugby.it/wp-content/uploa ... 4-2022.pdf
Grazie gorgo!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Ilgorgo » 24 gen 2022, 21:23

Beh, insomma, grazie ai redattori. Io ho solo messo il linc

E' una bella pubblicazione con la giusta varietà di voci; peccato che non possa essere in formato cartaceo (credo dia più soddisfazione scrivere su un giornale di carta che puoi conservare, come ai vecchi tempi) ma so che ormai l'editoria cartacea è in grossa crisona e ho visto che anche All Rugby ha scelto di passare al formato digitale

PS: forse ci sono arrivato adesso, a giudicare dalla firma anche Loverthetop è uno dei redattori di Ovalmente, anzi se ho capito bene è quello che ha fatto l'ampia intervista a Giovanelli. Allora, doppiamente bravi a tutti e due :P

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 25 gen 2022, 8:48

Ribadisco che Ovalmente è la rivista digitale più interessante del web, relativamente all intervista di Giovannelli, per quanto la cornice possa essere condivisibile e quanto detto sono cose con cui è difficile dissentire, quello che rimane un pò campato in aria sono le soluzioni e la strategia attuativa alle nostre problematiche...se lui fosse stato alla commissione sud, cosa avrebbe materialmente fatto? i problemi li conosciamo tutti, sono le soluzioni che mancano e chi ci prova non può fare altro che andare a tentativi

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 » 25 gen 2022, 10:02

Mr Ian ha scritto:
25 gen 2022, 8:48
Ribadisco che Ovalmente è la rivista digitale più interessante del web, relativamente all intervista di Giovannelli, per quanto la cornice possa essere condivisibile e quanto detto sono cose con cui è difficile dissentire, quello che rimane un pò campato in aria sono le soluzioni e la strategia attuativa alle nostre problematiche...se lui fosse stato alla commissione sud, cosa avrebbe materialmente fatto? i problemi li conosciamo tutti, sono le soluzioni che mancano e chi ci prova non può fare altro che andare a tentativi
L'idea che mi sono fatto io, sia prima che dopo l'ora e mezza passata al telefono con lui (seguita da 5 ore di sbobinatura e post-produzione per sistemare il flusso di coscienza), è che Giovanelli sia tanto pragmatico in campo quanto teorico fuori. Per esempio, quando dice di discutere col Board del 6 Nazioni un progetto relativo ai giovani, non tiene conto secondo me del fatto che siamo lì dentro da 21 anni e che risulterebbe difficile cavarsela ancora con un semplice "eh ma puntiamo sui giovani".
Come mi son fatto l'idea che delle Zebre sappia poco, nonostante sia stato molto vicino ad entrarci.
Ma sono idee mie, ci mancherebbe. Magari ha fatto il giocatore di poker davanti ad uno che gli faceva le domande.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da SilverShadow » 25 gen 2022, 10:08

loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:02
(seguita da 5 ore di sbobinatura e post-produzione per sistemare il flusso di coscienza)
novello Joyce :D

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 » 25 gen 2022, 10:11

SilverShadow ha scritto:
25 gen 2022, 10:08
loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:02
(seguita da 5 ore di sbobinatura e post-produzione per sistemare il flusso di coscienza)
novello Joyce :D
Citazione giunta a destinazione :rotfl:
A questo va aggiunto un continuo ritorno ai suoi tempi. Se avessi dovuto pubblicare la sbobinatura integrale, su sette domande si sarebbe parlato di Grenoble, della sua Nazionale e dei suoi tempi. Dura pubblicare una cosa così :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Mr Ian » 25 gen 2022, 10:17

loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:02
Mr Ian ha scritto:
25 gen 2022, 8:48
Ribadisco che Ovalmente è la rivista digitale più interessante del web, relativamente all intervista di Giovannelli, per quanto la cornice possa essere condivisibile e quanto detto sono cose con cui è difficile dissentire, quello che rimane un pò campato in aria sono le soluzioni e la strategia attuativa alle nostre problematiche...se lui fosse stato alla commissione sud, cosa avrebbe materialmente fatto? i problemi li conosciamo tutti, sono le soluzioni che mancano e chi ci prova non può fare altro che andare a tentativi
L'idea che mi sono fatto io, sia prima che dopo l'ora e mezza passata al telefono con lui (seguita da 5 ore di sbobinatura e post-produzione per sistemare il flusso di coscienza), è che Giovanelli sia tanto pragmatico in campo quanto teorico fuori. Per esempio, quando dice di discutere col Board del 6 Nazioni un progetto relativo ai giovani, non tiene conto secondo me del fatto che siamo lì dentro da 21 anni e che risulterebbe difficile cavarsela ancora con un semplice "eh ma puntiamo sui giovani".
Come mi son fatto l'idea che delle Zebre sappia poco, nonostante sia stato molto vicino ad entrarci.
Ma sono idee mie, ci mancherebbe. Magari ha fatto il giocatore di poker davanti ad uno che gli faceva le domande.
a me sa tanto di M5S, a parlar da fuori si è tutti bravi, poi quando entri nel palazzo e ti rendi conto della confusione che c'è fuori, allora tutto si ammorbisce...come si dice, si nasce incendiari e si muore pompieri.
Quello che critico al Giova ed altri senatori del rugby italiano è la dialettica che usano nei loro post, la retorica dei tempi che furono rispetto alla merda che c'è oggi....intanto se andassimo a fargli le pulci vedremmo che i loro risultati non erano molto lontani da quelli di oggi rapportati all evoluzione che ha avuto il gioco negli anni. poi se qualche ragazzo li legge, oltre a prenderli un pò d antipatia, iniziano anche a non sapere chi sono e di che cosa stanno parlando...mi sembrano tutti personaggi sconnessi dalla realtà e che vivono un rugby d antan, di cui forse neanche gli addetti ai lavori hanno tutta questa nostalgia

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Coach8 » 25 gen 2022, 10:33

loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:11
SilverShadow ha scritto:
25 gen 2022, 10:08
loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:02
(seguita da 5 ore di sbobinatura e post-produzione per sistemare il flusso di coscienza)
novello Joyce :D
Citazione giunta a destinazione :rotfl:
A questo va aggiunto un continuo ritorno ai suoi tempi. Se avessi dovuto pubblicare la sbobinatura integrale, su sette domande si sarebbe parlato di Grenoble, della sua Nazionale e dei suoi tempi. Dura pubblicare una cosa così :rotfl:
Tanta stima per il lavorone @lover !
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8704
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jaco » 25 gen 2022, 10:41

loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:11
A questo va aggiunto un continuo ritorno ai suoi tempi.
Eccallà! Immancabile.
Cavinato sarà criticabilissimo e simpatico come la sabbia nelle mutande, da detto però una gran verità nell'intervista che qualcuno ha pubblicato qualche giorno fa: quando ti rapporti con gli altri cominciando con "ai miei tempi" hai già perso, ti sei già messo in una posizione di non ascolto... io sono molto d'accordo.
Giovannelli ormai è un disco rotto e purtroppo anche le cose giuste che dice io non riesco a sentirle...

E complimenti @lover, davvero un lavorone!
Ultima modifica di jaco il 25 gen 2022, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Garry
Messaggi: 32437
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Garry » 25 gen 2022, 10:41

loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:02

Come mi son fatto l'idea che delle Zebre sappia poco, nonostante sia stato molto vicino ad entrarci.
Non è che ne sappia poco, non gli interessano proprio. Lui è assolutamente contrario alla partecipazione delle nostre franchigie alla Celtic

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 » 25 gen 2022, 11:13

Grazie a tutti!
E continuate a scaricare Ovalmente 8-)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 25 gen 2022, 12:14

jaco ha scritto:
25 gen 2022, 10:41
loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:11
A questo va aggiunto un continuo ritorno ai suoi tempi.
Eccallà! Immancabile.
Cavinato sarà criticabilissimo e simpatico come la sabbia nelle mutande, da detto però una gran verità nell'intervista che qualcuno ha pubblicato qualche giorno fa: quando ti rapporti con gli altri cominciando con "ai miei tempi" hai già perso, ti sei già messo in una posizione di non ascolto... io sono molto d'accordo.
Giovannelli ormai è un disco rotto e purtroppo anche le cose giuste che dice io non riesco a sentirle...

E complimenti @lover, davvero un lavorone!
passaggio da applausi.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da speartakle » 25 gen 2022, 14:34

loverthetop_86 ha scritto:
25 gen 2022, 10:02
L'idea che mi sono fatto io, sia prima che dopo l'ora e mezza passata al telefono con lui (seguita da 5 ore di sbobinatura e post-produzione per sistemare il flusso di coscienza), è che Giovanelli sia tanto pragmatico in campo quanto teorico fuori.
si però se fai certe domande te le vai a cercare :-]

Quanto è cambiato – se è cambiato – il ruolo del
capitano nel rugby odierno? E come si è evoluto lo
spogliatoio? Ovvero: se Massimo Giovanelli domani
consegnasse le maglie ai suoi compagni di squadra
userebbe le stesse parole e toccherebbe le stesse
corde o dovrebbe trovare strategie diverse?


Secondo lei nel rugby italiano e internazionale di
oggi esiste un Massimo Giovanelli?


. Quanto “pesa” la maglia azzurra al
giorno d’oggi? E cosa direbbe ai giocatori, se avesse
la possibilità di essere di nuovo in quegli spogliatoi
prima del match?


comunque quello che penso su Giovannelli l'ho detto, e l'intervista me lo conferma.
Diciamo che degli ex nazionali preferisco i Properzi o anche i solo i Pivetta...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”