E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da speartakle » 26 mar 2021, 7:57

Mr Ian ha scritto:
26 mar 2021, 7:54
speartakle ha scritto:
26 mar 2021, 7:51
Certo che se fossi un U20 italiano, a dovermi sottoporre alla lotteria dei draft, proprio così contento non lo sarei...
In NBA è una cosa, ma qui boh, affidi il tuo futuro sulla speranza che chi ti piglia abbia le idee chiare e buone intenzioni...
se partecipano alla super lega vuol dire che a priori è la FIR che si assicura che il posto dove andrà il ragazzo cmq ha le carte in regola per assicurargli un buon percorso di crescita.
Io però sui giovani, il parametro che userei per l assegnazione è la possibilità che avranno di accumulare minutaggio.
Speriamo, però la possibilità di minutaggio mi sembra un parametro impossibile da stabilire a priori in modo oggettivo

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da Mr Ian » 26 mar 2021, 8:00

speartakle ha scritto:
26 mar 2021, 7:57
Mr Ian ha scritto:
26 mar 2021, 7:54
speartakle ha scritto:
26 mar 2021, 7:51
Certo che se fossi un U20 italiano, a dovermi sottoporre alla lotteria dei draft, proprio così contento non lo sarei...
In NBA è una cosa, ma qui boh, affidi il tuo futuro sulla speranza che chi ti piglia abbia le idee chiare e buone intenzioni...
se partecipano alla super lega vuol dire che a priori è la FIR che si assicura che il posto dove andrà il ragazzo cmq ha le carte in regola per assicurargli un buon percorso di crescita.
Io però sui giovani, il parametro che userei per l assegnazione è la possibilità che avranno di accumulare minutaggio.
Speriamo, però la possibilità di minutaggio mi sembra un parametro impossibile da stabilire a priori in modo oggettivo
volenti o nolenti poi le franchigie dovranno pur attingere dai club della super lega, per cui se dal club x parte una terza centro per andare in una franchigia, io quel giocatore lo sostituierei con una terza centro del draft..
l idea stile nba non è male, però devono veramente avere ben chiaro come fare, altrimenti finisce a tarallucci e vino

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da Luqa-bis » 26 mar 2021, 9:12

A me pare che sia un metodo per avere 6-8 potenze a scapito di 2, ma di bloccare chi sta

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da zappatalpa » 26 mar 2021, 9:25

speartakle ha scritto:
26 mar 2021, 7:57
Mr Ian ha scritto:
26 mar 2021, 7:54
Io però sui giovani, il parametro che userei per l assegnazione è la possibilità che avranno di accumulare minutaggio.
Speriamo, però la possibilità di minutaggio mi sembra un parametro impossibile da stabilire a priori in modo oggettivo
Anche sul minutaggio bisogna tornare sui nostri passi e valutare: farne 1000 con l'Accademia in Serie "A2" veramente aiuta a crescere? sarebbe meglio farne 240 in Serie A - Top10? Oppure 100 minuti in Pro14?
Io mi sono fatto un idea, che la 1a e la 3a opzione portino risultati molto magri. Si é visto quanto hanno imparato a difendere nei 22 gli Under20-8°postoailmundialitoper3annidiseguito purtroppo. Ma preferirei che me la confermasse chi ha vissuto almeno da vicino l'alto livello.

Ecco, un altra cosa: i nostri Top Player delle annate migliori, dal Barone a Festuccia a Masi a Bergamauro ecc. Quelli con >50Caps, i migliori, quelli che hanno dato l'esempio, che hanno trascinato, non i vari "Pilat", con tutto il rispetto parlando: Perché tutte le strutture delle altre celtiche sono pieni di questa gente e da noi no? Questa si una grande pecca della tradizione latina, promuovere gli amici "medioman".
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da SilverShadow » 26 mar 2021, 9:58

zappatalpa ha scritto:
26 mar 2021, 9:25
Ecco, un altra cosa: i nostri Top Player delle annate migliori, dal Barone a Festuccia a Masi a Bergamauro ecc. Quelli con >50Caps, i migliori, quelli che hanno dato l'esempio, che hanno trascinato, non i vari "Pilat", con tutto il rispetto parlando: Perché tutte le strutture delle altre celtiche sono pieni di questa gente e da noi no? Questa si una grande pecca della tradizione latina, promuovere gli amici "medioman".
Jones, Cheika, Schmidt e tantissimi altri coach di alto livello non hanno mai raggiunto l'alto livello da giocatori. Smettiamola di pensare che grandi giocatori sono dei grandi allenatori per grazia ricevuta. Faccio anche presente che due nostri grandissimi ex, De Carli e Troncon, sono tra le figure più criticate del movimento. Checchinato non ne parliamo, Perugini pare che abbia fatto il consigliere federale solo per approfittarne. Al Benetton ci sono già Bortolami, Ongaro e arriverà Masi. Properzi ha allenato Mogliano e Rovigo, Garcia è a Piacenza, Festuccia ha fatto qualcosa al Valorugby ma poi ha preferito dedicarsi ad altro. Griffen è nel giro delle accademie. Castro e Canale hanno detto di non voler allenare, Dominguez è stato un fallimento totale a Tolone. BergaMauro non s'è capito se voleva fare il public speaker o cosa, nel frattempo ha fatto un camp ma nessuna esperienza. Il Barone urla da anni che lui vuole contribuire in Nazionale, ma al contempo ha preferito dedicarsi al giardinaggio invece che aiutare il movimento nella sua terra natale che si è ulteriormente desertificata.
Lungi da me accusare qualcuno, ma francamente pochissimi hanno deciso di investire seriamente in una propria formazione da allenatori.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da zappatalpa » 26 mar 2021, 10:06

SilverShadow ha scritto:
26 mar 2021, 9:58
zappatalpa ha scritto:
26 mar 2021, 9:25
Ecco, un altra cosa: i nostri Top Player delle annate migliori, dal Barone a Festuccia a Masi a Bergamauro ecc. Quelli con >50Caps, i migliori, quelli che hanno dato l'esempio, che hanno trascinato, non i vari "Pilat", con tutto il rispetto parlando: Perché tutte le strutture delle altre celtiche sono pieni di questa gente e da noi no? Questa si una grande pecca della tradizione latina, promuovere gli amici "medioman".
Jones, Cheika, Schmidt e tantissimi altri coach di alto livello non hanno mai raggiunto l'alto livello da giocatori. Smettiamola di pensare che grandi giocatori sono dei grandi allenatori per grazia ricevuta. Faccio anche presente che due nostri grandissimi ex, De Carli e Troncon, sono tra le figure più criticate del movimento. Checchinato non ne parliamo, Perugini pare che abbia fatto il consigliere federale solo per approfittarne. Al Benetton ci sono già Bortolami, Ongaro e arriverà Masi. Properzi ha allenato Mogliano e Rovigo, Garcia è a Piacenza, Festuccia ha fatto qualcosa al Valorugby ma poi ha preferito dedicarsi ad altro. Griffen è nel giro delle accademie. Castro e Canale hanno detto di non voler allenare, Dominguez è stato un fallimento totale a Tolone. BergaMauro non s'è capito se voleva fare il public speaker o cosa, nel frattempo ha fatto un camp ma nessuna esperienza. Il Barone urla da anni che lui vuole contribuire in Nazionale, ma al contempo ha preferito dedicarsi al giardinaggio invece che aiutare il movimento nella sua terra natale che si è ulteriormente desertificata.
Lungi da me accusare qualcuno, ma francamente pochissimi hanno deciso di investire seriamente in una propria formazione da allenatori.
Non sto parlando necessariamente del coaching, li vorrei proprio dentro la FIR a prendere decisioni sulle cose che stiamo discutendo, e da posizioni di responsabilitá e forza e non da posizione subalterna. Ecco, con Innocenti forse qualcosa in questa direzione puó cambiare.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da SilverShadow » 26 mar 2021, 10:10

zappatalpa ha scritto:
26 mar 2021, 10:06
Non sto parlando necessariamente del coaching, li vorrei proprio dentro la FIR a prendere decisioni sulle cose che stiamo discutendo, e da posizioni di responsabilitá e forza e non da posizione subalterna. Ecco, con Innocenti forse qualcosa in questa direzione puó cambiare.
Checchinato, Perugini, Vaccari e altri non erano in posizione subalterna, eppure guarda i risultati. La competenza non si valuta sulla base dei cap.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da zappatalpa » 26 mar 2021, 10:16

SilverShadow ha scritto:
26 mar 2021, 10:10
zappatalpa ha scritto:
26 mar 2021, 10:06
Non sto parlando necessariamente del coaching, li vorrei proprio dentro la FIR a prendere decisioni sulle cose che stiamo discutendo, e da posizioni di responsabilitá e forza e non da posizione subalterna. Ecco, con Innocenti forse qualcosa in questa direzione puó cambiare.
Checchinato, Perugini, Vaccari e altri non erano in posizione subalterna, eppure guarda i risultati. La competenza non si valuta sulla base dei cap.
Insomma, Vaccari sta li in qualitá di presidente di un club, Perugini hai giá detto tu, Checchinato con questo professionismo non ha avuto ancora a che fare. Servono molti di piú, piú giovani.
Su questo sono d'accordissimo Eppure la tendenza in tutti gli sport va in questa direzione
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da Man of the moment » 26 mar 2021, 10:18

Ma quindi il commissioner chi lo fa, Innocenti?
"With the first pick in the 2021 fir draft... "

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da Mr Ian » 26 mar 2021, 10:30

chi ha iniziato il percorso con tutti i criscmi sono stati Masi e Mirko Bergamasco, se vogliamo parlare di coach futuri consideriamo solo loro, il resto o amici degli amici, oppure hanno poco idea di cosa significhi oggi allenare ad alto livello ed che peculiarità di lavoro c'è dietro.
Basti pensare alla difesa della nazionale, cinque partite fotocopia senza il minimo miglioramento, vuol dire che purtroppo non ha gli strumenti nelle mani..

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da zappatalpa » 26 mar 2021, 10:46

Ripeto: io vorrei che la questione del "come se ne esce" fosse decisa con forte voce da chi sa cosa serve per competere al 6N di oggi e come é possibile farci arrivare i ragazzi in futuro. Non importa se coinvolti nel coaching o meno. Ci sono passati, nessuno lo sa meglio di loro cosa é mancato quando avanti di 7-3 a Murrayfield la dai su a placcare al 10o minuto. Questa é una questione squisitamente sportiva, prima che gestionale. Poi si chiede ai Gavazzi di turno, che sono agenti gestionali, perché non conoscono lo sport Pro di oggi dal di dentro, come mettere in piedi quello che si é deciso.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da Soidog » 26 mar 2021, 11:42

Mr Ian ha scritto:
26 mar 2021, 10:30
Basti pensare alla difesa della nazionale, cinque partite fotocopia senza il minimo miglioramento, vuol dire che purtroppo non ha gli strumenti nelle mani..
Descrizione perfetta del nostro principale problema. Gli avversari sono organizzati alla perfezione, noi male. E questa grande carenza ha amplificato la nostra inferiorità, che realisticamente esiste, ma non in queste proporzioni. Quando una squadra è disorganizzata non ragiona e vedere in mondovisione un head coach che si mette le mani sulla testa non aumenta l'autostima dei giocatori.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da SilverShadow » 26 mar 2021, 11:49

Soidog ha scritto:
26 mar 2021, 11:42
vedere in mondovisione un head coach che si mette le mani sulla testa non aumenta l'autostima dei giocatori.
Io francamente non insisterei su questa narrativa, secondo me stava pregando. Smith e famiglia sono ultra religiosi, a Treviso faceva pregare i giocatori prima delle partite se non ricordo male.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da jpr williams » 26 mar 2021, 12:04

jentu ha scritto:
25 mar 2021, 17:33
jpr williams ha scritto:
25 mar 2021, 9:43
jentu ha scritto:
24 mar 2021, 18:38
Excusatio non petita
Essendo molto manifesta la accusatio.
Ritengo che il progetto “Accademia e Centri di Formazione Permanente” per i risultati ottenuti a
dispetto degli investimenti fatti
sia da ritenersi concluso
. Tali giocatori
resteranno a disposizione dei Club di Lega di Super Rugby/Top 10 distribuendosi con un meccanismo
di draft con scelta a scalare, partendo dall’ultimo classificato.

I benefici derivanti da detta ristrutturazione saranno interamente devoluti al Territorio e ai Club.
Grazie della tua risposta.
Queste cose le ha dette Innocenti, non io.
Comunque al momento parlerei più di confusione che non di "soldi a pioggia".
Io chiedevo se qualcuno qui sul forum avesse mai invocato la famigerata precipitazione
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: E ora ome se ne esce? Se se ne esce...

Messaggio da Garry » 26 mar 2021, 12:34

Sbagliato essere pignoli sulla forma, qui.
Quando scrivo non penso a produrre un’opera d’arte. Scrivo perché ci sono bugie che voglio smascherare e fatti su cui voglio richiamare l’attenzone. Se non ci riesco con i post, li metto nella firma, così il risultato è assicurato :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”