Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Intenditore
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ott 2021, 15:49

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Intenditore » 18 nov 2021, 17:00

Sono entrambi alla last call.....dal 31 dicembre, per fortuna, si passa ai cinque anni di residenza.
Rimango della mia idea che privilegia la " de jure condendo " norma sul reset dopo tre anni agli oriundi, in votazione il prossimo 24 novembre, che questa assurda sugli equiparati per residenza presente, mi sembra, solo nel rugby.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Coach8 » 19 nov 2021, 6:27

Rugbysti per sempre ha scritto:
18 nov 2021, 16:05
Forse è solo un caso, ma sotto i post sui social dell’Italrugby Herbst sta mettendo tutti “Mi piace”. Faiva così aveva cominciato ed ora è nel giro della Nazionale. Potrebbe essere che gli sia stata comunicata ufficialmente la notizia dell’eleggibilità.
Vedremo se lui ed Halafihi verranno chiamati a dicembre con l’Italia A. :)
Herbst sta facendo piedino alla Fir
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jentu » 19 nov 2021, 11:43

jentu ha scritto:
8 nov 2021, 16:00
È Lynagh il nuovo Odogwu?
Spero di no, ma la strada sembra quella.

A scanso d'equivoci non parlo dell'infortunio
Dopo l'ultima formazione per la partita con il Saf l'ipotesi si conferma...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Saramago68 » 19 nov 2021, 12:56

Coach8 ha scritto:
19 nov 2021, 6:27
Rugbysti per sempre ha scritto:
18 nov 2021, 16:05
Forse è solo un caso, ma sotto i post sui social dell’Italrugby Herbst sta mettendo tutti “Mi piace”. Faiva così aveva cominciato ed ora è nel giro della Nazionale. Potrebbe essere che gli sia stata comunicata ufficialmente la notizia dell’eleggibilità.
Vedremo se lui ed Halafihi verranno chiamati a dicembre con l’Italia A. :)
Herbst sta facendo piedino alla Fir
Non faremmo prima a mettere la maglia azzurra alla Benetton ?

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Bandini » 19 nov 2021, 18:14

Rugbysti per sempre ha scritto:
18 nov 2021, 16:05
Forse è solo un caso, ma sotto i post sui social dell’Italrugby Herbst sta mettendo tutti “Mi piace”. Faiva così aveva cominciato ed ora è nel giro della Nazionale. Potrebbe essere che gli sia stata comunicata ufficialmente la notizia dell’eleggibilità.
:shock: la STASI ti fa 'na seha :lol: cmq pollicino Herbst ci sta soprattutto se riesce a piantare la maul ( in difesa dico)
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da parisgino » 21 nov 2021, 14:06

Piu' che in "osservatorio eleggibili" questo commento dovrebbe essere inserito in un argomento "osservatorio non piu' elegibbili (almeno ad oggi)".

Infatti, ho scoperto (proprio per caso) che Gregory Aldritt oltre ad essere eleggibile per la Francia lo era anche per l'Italia. Pare che sua madre sia italo-guascona.
Ed era pure elegbibile pare per : la Scozia, il Kenya, la Danimarca (padre con antenati Scozzesi e Danesi nato in Kenya).

PS : fonte wikipedia

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 24 nov 2021, 15:55

Approvato da World Rugby

From 1 January, 2022, in order to transfer from one union to another under the revised Regulation 8 (eligibility), a player will need to achieve the below criteria:
- The player must stand-down from international rugby for 36 months
- The player must either be born in the country to which they wish to transfer or have a parent or grandparent born in that country
- Under the revised Regulation 8 criteria, a player may only change union once and each case will be subject to approval by the World Rugby Regulations Committee to preserve integrity

https://www.world.rugby/news/672653/wor ... fer-unions

L'ultima parte e in generale il tono del comunicato fanno venire il dubbio che sia destinato solo alle "emerging nations"

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 25 nov 2021, 19:10

Non mi sembra fosse stato scritto prima, ma in Top14 c'è un altro giocatore forte di origine italiana, non so però se più in là dei nonni.
Pablo Uberti, classe 97, centro del Bordeaux. L'anno scorso più di 1200 minuti, ma un mese fa si è rotto il crociato...

Il nome "spagnolo" è una scelta della mamma, appassionata di pittura.
https://ustyrosse.com/pablo-uberti-un-p ... en-top-14/

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 29 nov 2021, 18:17

"E non vedo perché rinunciare agli equiparati, quando ci sono tanti atleti nati all’estero ma con radici italiane che vogliono giocare con noi" cit Innocenti

Forse dovrebbe essere più attento alla terminologia, perché qui mi pare che intenda gli oriundi (eleggibili per ascendenza) più che gli equiparati (eleggibili per residenza).

Vedremo chi sono, io non ci credo molto.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jentu » 29 nov 2021, 18:20

L'importante è che usino la nazionale giusta per capparli e che facciano davvero la differenza
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 29 nov 2021, 20:08

Il presidente ha parlato di diversi giocatori da cappare la prossima partita con l’emergenti prima del passaggio a 5 anni . Chi saranno?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 29 nov 2021, 20:20

jentu ha scritto:
29 nov 2021, 18:20
L'importante è che usino la nazionale giusta per capparli e che facciano davvero la differenza
Dai, anche tu, che pretese!
Daila!
Certo che uno come Herbst può fare la differenza, ma pretendere che la FIR usi la nazionale giusta mi sembra un po' troppo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 29 nov 2021, 20:58

giuseppone64 ha scritto:
29 nov 2021, 20:08
Il presidente ha parlato di diversi giocatori da cappare la prossima partita con l’emergenti prima del passaggio a 5 anni . Chi saranno?
Herbst e Halafihi di sicuro.
Immagino anche qualcuno del Top 10 che abbia maturato i tre anni di residenza.
Magari chi segue regolarmente il torneo può segnalare al resto del bar i giocatori che potrebbero essere presi in considerazione in questa ultima chance di approfittare del vecchio regolamento.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 29 nov 2021, 22:35

Soidog ha scritto:
29 nov 2021, 20:58
giuseppone64 ha scritto:
29 nov 2021, 20:08
Il presidente ha parlato di diversi giocatori da cappare la prossima partita con l’emergenti prima del passaggio a 5 anni . Chi saranno?
Herbst e Halafihi di sicuro.
Li metti tu 100k per Herbst? Secondo me non è eleggibile

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 29 nov 2021, 23:42

SilverShadow ha scritto:
29 nov 2021, 22:35
Soidog ha scritto:
29 nov 2021, 20:58
giuseppone64 ha scritto:
29 nov 2021, 20:08
Il presidente ha parlato di diversi giocatori da cappare la prossima partita con l’emergenti prima del passaggio a 5 anni . Chi saranno?
Herbst e Halafihi di sicuro.
Li metti tu 100k per Herbst? Secondo me non è eleggibile
Io vado per deduzioni, visto che a suo tempo si era scritto che se il giocatore dichiarasse, provandolo, di non essere stato messo a conoscenza del fatto che la Under 20 Saf lo avrebbe vincolato e allo stesso tempo la sua federazione di origine dichiarasse di non averglielo comunicato, sarebbe equiparabile malgrado abbia disputato incontri ufficiali.
E' roba da Azzeccagarbugli, ma, visto come è stato gestito funanmbolicamente il caso Swanepoel, non mi stupirebbe una conclusione di questo genere.
Al Sudafrica Herbst non interessa e agendo in modo da favorire l'Italia potrebbe ricavare qualche utilità in sede diplomatico-sportiva, se avesse bisogno in futuro di voti per vedersi assegnare l'organizzazione di qualche evento.
Comunque tra meno di tre settimane lo sapremo.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”