Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 4 dic 2021, 20:18

oldprussians ha scritto:
4 dic 2021, 20:04
jentu ha scritto:
4 dic 2021, 18:55
Giustamente di Capuozzo si parla fra gli eleggibili
Ma e Napolitano.
:rotfl:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 4 dic 2021, 22:05

oldprussians ha scritto:
4 dic 2021, 20:04
jentu ha scritto:
4 dic 2021, 18:55
Giustamente di Capuozzo si parla fra gli eleggibili
Ma e Napolitano.
Immagine

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jentu » 4 dic 2021, 23:20

Fantastica!

Per oldprussians, fra gli eleggibili perchè la partita con la Spagna non lo ha cappato
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Man of the moment » 5 dic 2021, 9:46

Con viva e vibrante soddisfazione lo aspettiamo in Nazionale

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 7 dic 2021, 17:59

SilverShadow ha scritto:
3 dic 2021, 23:22
Siccome non è serata, faccio il cattivo pure qui: ma una seconda linea due metri x 130 kg mai? Perché pure qui le segnalazioni sono sempre di terze linee o di mingherlini... dite che è il corredo genetico italiano che ammazza ogni aspirazione a queste misure?
Continuo il mio sfogo di qualche giorno fa, dopo aver visto il video di Patella&Arenella sul depth chart dell'Italia. Ci siamo dimenticati che l'unico giocatore del Super Rugby di comprovata eleggibilità è Carlo Tizzano. Ovviamente terza linea 1.80x98kg. Riccitelli dovrebbe essere di quarta generazione, quindi non eleggibile.

Poi vabbè con il cambio del regolamento ci sarebbe pure il vecchio marpione Luke Romano. Lui sì che ci sarebbe servito, ma giustamente ha scelto gli All Blacks. E pensare che fino a poco fa era senza contratto, l'head coach dei Blues quasi non ci credeva:
"The Blues could not believe their luck when they discovered gnarly veteran Luke Romano was still on the board when the unsigned Super Rugby talent for 2022 was sifted through. The hard part was then persuading him to shift to Auckland."

Ora, in un universo parallelo, ve lo immaginate a fare da chioccia a Zambonin alle Zebre?

“Players like Luke Romano are like hen’s teeth,” noted MacDonald “Thirty-something guys who have played heaps of rugby are just not around any more. You can’t have a team full of young bucks … it’s so cut-throat, you need experience, and that balance with youth."
Blues forwards coach Tom Coventry sees Romano, whom he tagged one of the form locks of the NPC, filling two important needs for the franchise who look stacked everywhere but the second row.
“[He brings] lots of attention to detail, lots of physicality and lots of experience into our pack – just what we need. And Luke’s arrival will also assist Sam with areas he needs to grow in. We’re expecting big things from Sam and even more growth in his game this year.”


https://www.stuff.co.nz/sport/rugby/sup ... -perfectly

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Coach8 » 9 dic 2021, 10:55

Vero, Tizzano lo avevo dimenticato , mi e' venuto solo in mente parlando del lavoro di Ascione su un altro post.
Bel trip mentale Romano alle Zebre con Mitchell e Zambonin
Riccitelli anche e' un peccato ( Madre SudAfricana-Padre degli Stati Uniti credo i nonni paterni erano Riccitelli)
Bisogna scoprire la verita' su Luciano Dino Cona Lamb!

P.s. I Blues di quest'anno mi piacciono ancora di piu' dello scorso anno
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Intenditore
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ott 2021, 15:49

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Intenditore » 9 dic 2021, 13:10

Certo che un Luke Romano che decidesse di concludere la carriera alle Zebre, sarebbe tanta , ma tanta roba, anche a prescindere della Nazionale

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 9 dic 2021, 13:18

Intenditore ha scritto:
9 dic 2021, 13:10
Certo che un Luke Romano che decidesse di concludere la carriera alle Zebre, sarebbe stata tanta , ma tanta roba, anche a prescindere della Nazionale
piccola correzione, ormai la chiuderà ai Blues...

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da profetacciato » 9 dic 2021, 19:18

mi è venuto in mente adesso, non ne conosco le qualità, ma il nome suggerisce discendenze italiane e so che gioca la Super Liga americana con la formazione cilena. Parlo di Patricio Baronio, mediano ex Pumitas classe 1996. Così, come idea
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 13 dic 2021, 0:33

Londra, Argentina (Rodolfo Ambrosio), Australia, Sudafrica. 70k€. Ragazzi dai 18 ai 23 anni.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... sudafrica/

Propongo a @ilgorgo di fare richiesta alla FIR per destinare una parte dei finanziamenti a questa sezione del forum, anche solo 100€ per togliere dalle scatole pubblicità equivoche credo che li meriteremmo :D

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da GrazieMunari » 13 dic 2021, 2:16

SilverShadow ha scritto:
13 dic 2021, 0:33
Londra, Argentina (Rodolfo Ambrosio), Australia, Sudafrica. 70k€. Ragazzi dai 18 ai 23 anni.

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... sudafrica/

Propongo a @ilgorgo di fare richiesta alla FIR per destinare una parte dei finanziamenti a questa sezione del forum, anche solo 100€ per togliere dalle scatole pubblicità equivoche credo che li meriteremmo :D
Manca la Francia ma mi pare una notiziona

Ilgorgo
Messaggi: 18715
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Ilgorgo » 13 dic 2021, 8:23

Al di là del giudizio generale sull'operazione (capisco il fine ultimo, "per tornare a suscitare interesse dobbiamo tornare a vincere", ma un'operazione a tavolino per andare a scovare all'estero i giocatori che evidentemente mancano in Italia non può suscitare grande entusiasmo dal punto di vista etico) mi viene da pensare che quei 70mila euro in fono sono proprio pochini. Non riesco a riaprire l'articolo ora e non ricordo se è una cifra proposta da Ascione o già definita dalla FIR, ma divisi per quattro sono 17.500 euro, cioè 1500 euro scarsi al mese se lo stanziamento vale per un anno. In pratica uno stipendio, e credo che a Londra 1500 euro sia uno stipendio molto basso. E quei soldi, immagino, sono comprensivi anche delle spese: spese di viaggio per andare a vedere i giocatori e parlare con loro (l'Australia e l'Argentina sono vaste) e forse altre spese che non mi vengono in mente. Insomma, così molto a occhio e croce mi sembra una cifra ridotta all'osso.

Un dubbio: per il Top10 abbiamo ipotizzato che uno dei motivi del calo di entusiasmo del pubblico sia il fatto che le squadre sono composte in gran parte da "forestieri"; siamo sicuri che riempire la nazionale di John Berlinghieri o Scott Maccheruni (come mi pare sia avvenuto o forse avvenga tuttora per la nazionale di hockey ghiaccio) sia la strada giusta per ritrovare l'entusiasmo dei tifosi?

Per le pubblicità equivoche, un buon modo per liberarsene è cliccare su una pubblicità "non equivoca" quando compare, o fare ricerche google "carine": ad esempio se si fa una ricerca per un gioco da regalare a un bambino poi per qualche tempo anche qui sul forum appariranno immagini pubblicitarie di giocattoli, che sono certo più piacevoli da vedere di altre pubblicità standard proposte

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da GrazieMunari » 13 dic 2021, 11:43

Ilgorgo ha scritto:
13 dic 2021, 8:23
Al di là del giudizio generale sull'operazione (capisco il fine ultimo, "per tornare a suscitare interesse dobbiamo tornare a vincere", ma un'operazione a tavolino per andare a scovare all'estero i giocatori che evidentemente mancano in Italia non può suscitare grande entusiasmo dal punto di vista etico) mi viene da pensare che quei 70mila euro in fono sono proprio pochini. Non riesco a riaprire l'articolo ora e non ricordo se è una cifra proposta da Ascione o già definita dalla FIR, ma divisi per quattro sono 17.500 euro, cioè 1500 euro scarsi al mese se lo stanziamento vale per un anno. In pratica uno stipendio, e credo che a Londra 1500 euro sia uno stipendio molto basso. E quei soldi, immagino, sono comprensivi anche delle spese: spese di viaggio per andare a vedere i giocatori e parlare con loro (l'Australia e l'Argentina sono vaste) e forse altre spese che non mi vengono in mente. Insomma, così molto a occhio e croce mi sembra una cifra ridotta all'osso.

Un dubbio: per il Top10 abbiamo ipotizzato che uno dei motivi del calo di entusiasmo del pubblico sia il fatto che le squadre sono composte in gran parte da "forestieri"; siamo sicuri che riempire la nazionale di John Berlinghieri o Scott Maccheruni (come mi pare sia avvenuto o forse avvenga tuttora per la nazionale di hockey ghiaccio) sia la strada giusta per ritrovare l'entusiasmo dei tifosi?
I 70k Gorgo immagino siano stanziati come premi agli osservatori e come spese varie (solo leggendosi gli elenchi di giocatori dei massimi campionati dovrebbero trovare qualche decina di nomi/cognomi italianissimi con qualche € di corrente elettrica)

Per i nuovi italians, se han cognomi italiani, non lo vedo un problema
Per me meglio leggere Negri/Capuozzo che Varney/Halafihi/Ioane in termini di entusiasmo, ma anche in termini di "etica sportiva" negli ultimi 2 casi

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Coach8 » 13 dic 2021, 12:10

[quote=GrazieMunari post_id=995585 time=1639392237
[/quote]


Per i nuovi italians, se han cognomi italiani, non lo vedo un problema
Per me meglio leggere Negri/Capuozzo che Varney/Halafihi/Ioane in termini di entusiasmo, ma anche in termini di "etica sportiva" negli ultimi 2 casi
[/quote]


Varney e Halafihi /Ioane sono 2 temi differenti
Il primo è figlio di italiani da parte di madre, gli altri di italiano hanno mmm forse i gusti per la pizza ma vivono da anni in Italia quindi sono due storie completamente diverse, povero Varney
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da oldprussians » 13 dic 2021, 14:39

SilverShadow ha scritto:
4 dic 2021, 22:05
oldprussians ha scritto:
4 dic 2021, 20:04
jentu ha scritto:
4 dic 2021, 18:55
Giustamente di Capuozzo si parla fra gli eleggibili
Ma e Napolitano.
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”