Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da speartakle » 16 mar 2023, 11:44

SilverShadow ha scritto:
15 mar 2023, 19:49
Garry ha scritto:
15 mar 2023, 19:03
Ma non credo che sia stato scartato, dai. Lui ha scelto la Scozia, avrà avuto i suoi buoni motivi.
I motivi pare che siano che la FIR gli aveva offerto un contratto non al suo livello.
Da notare che era bello pronto, come ha dimostrato appena arrivato in Scozia. Chissà che video hanno visto gli scout FIR per alzare il naso con un giocatore come lui, in una posizione in cui siamo decisamente scarsi. Invece continuano a fare scouting sulle terze linee...
però devi considerare che sono stati coerenti, hanno fatto la stessa cosa con Garbisi.
Era inquadrato con un contratto che non rispecchiava il suo livello e lui l'ha usato per andare via agevolmente al Montpellier, avesse avuto un ingaggio pari al suo valore (un contratto vero, non quello di formazione FIR), magari il suo passaggio al Montpellier sarebbe arrivato più tardi o comunque non così dall'oggi al domani.

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 16 mar 2023, 13:03

speartakle ha scritto:
16 mar 2023, 11:44
però devi considerare che sono stati coerenti, hanno fatto la stessa cosa con Garbisi.
Era inquadrato con un contratto che non rispecchiava il suo livello e lui l'ha usato per andare via agevolmente al Montpellier, avesse avuto un ingaggio pari al suo valore (un contratto vero, non quello di formazione FIR), magari il suo passaggio al Montpellier sarebbe arrivato più tardi o comunque non così dall'oggi al domani.
:(

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Mr Ian » 16 mar 2023, 15:02

il discorso è sempre quello, è il nostro livello di ricognizione ed individuazione del talento che ormai è obsoleto...
Ci sarebbe il fratello minore, ma ha già ricevuto un offerta che è tre volte lo stipendio che piglia in Australia, fate un pò voi...
Possiamo avere tutta le strutture che vogliamo, ma se poi ci metti Ascione perchè non hai dove piazzarlo, è finito tutto prima di cominciare.

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Birramedia » 16 mar 2023, 15:20

Che lo metta sotto contratto la Benetton, a cosa serve il cospicuo contributo federale?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da speartakle » 16 mar 2023, 16:52

Birramedia ha scritto:
16 mar 2023, 15:20
Che lo metta sotto contratto la Benetton, a cosa serve il cospicuo contributo federale?
La Benetton dice che sta bene con Fekitoa.
A propò, prenderà di più Fekitoa a Treviso o il buon Paolino a Parigi?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 16 mar 2023, 19:49

speartakle ha scritto:
16 mar 2023, 16:52
Birramedia ha scritto:
16 mar 2023, 15:20
Che lo metta sotto contratto la Benetton, a cosa serve il cospicuo contributo federale?
La Benetton dice che sta bene con Fekitoa.
A propò, prenderà di più Fekitoa a Treviso o il buon Paolino a Parigi?
bella domanda, credo paolino; è in rampa di lancio e ha molti anni davanti.
Certo che malakai per meno di 200k non veniva. Mia idea , non so nulla di ufficiale, però so lo stipendio di un paio di loro. Vado a palmi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 16 mar 2023, 19:51

@leinster
Ma che programma, semplicemente per le condizioni in cui è Polledri nessun club inglese o del top 14 vuole rischiare

esatto
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Birramedia » 17 mar 2023, 9:06

giuseppone64 ha scritto:
16 mar 2023, 19:49
speartakle ha scritto:
16 mar 2023, 16:52
Birramedia ha scritto:
16 mar 2023, 15:20
Che lo metta sotto contratto la Benetton, a cosa serve il cospicuo contributo federale?
La Benetton dice che sta bene con Fekitoa.
A propò, prenderà di più Fekitoa a Treviso o il buon Paolino a Parigi?
bella domanda, credo paolino; è in rampa di lancio e ha molti anni davanti.
Certo che malakai per meno di 200k non veniva. Mia idea , non so nulla di ufficiale, però so lo stipendio di un paio di loro. Vado a palmi...
Boh, però Paolino è di nuovo infortunato, è del 97 ,a mio parere con 200k lo portavano a Treviso in carozza.....

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Coach8 » 17 mar 2023, 13:35

speartakle ha scritto:
16 mar 2023, 11:44
SilverShadow ha scritto:
15 mar 2023, 19:49
Garry ha scritto:
15 mar 2023, 19:03
Ma non credo che sia stato scartato, dai. Lui ha scelto la Scozia, avrà avuto i suoi buoni motivi.
I motivi pare che siano che la FIR gli aveva offerto un contratto non al suo livello.
Da notare che era bello pronto, come ha dimostrato appena arrivato in Scozia. Chissà che video hanno visto gli scout FIR per alzare il naso con un giocatore come lui, in una posizione in cui siamo decisamente scarsi. Invece continuano a fare scouting sulle terze linee...
però devi considerare che sono stati coerenti, hanno fatto la stessa cosa con Garbisi.
Era inquadrato con un contratto che non rispecchiava il suo livello e lui l'ha usato per andare via agevolmente al Montpellier, avesse avuto un ingaggio pari al suo valore (un contratto vero, non quello di formazione FIR), magari il suo passaggio al Montpellier sarebbe arrivato più tardi o comunque non così dall'oggi al domani.
Ho capito ma uno lo dovevi fermare cappandolo sapendo che era ambito anche da altre 2 nazionali, Garbisi no.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da speartakle » 17 mar 2023, 13:45

Coach8 ha scritto:
17 mar 2023, 13:35
speartakle ha scritto:
16 mar 2023, 11:44
SilverShadow ha scritto:
15 mar 2023, 19:49
Garry ha scritto:
15 mar 2023, 19:03
Ma non credo che sia stato scartato, dai. Lui ha scelto la Scozia, avrà avuto i suoi buoni motivi.
I motivi pare che siano che la FIR gli aveva offerto un contratto non al suo livello.
Da notare che era bello pronto, come ha dimostrato appena arrivato in Scozia. Chissà che video hanno visto gli scout FIR per alzare il naso con un giocatore come lui, in una posizione in cui siamo decisamente scarsi. Invece continuano a fare scouting sulle terze linee...
però devi considerare che sono stati coerenti, hanno fatto la stessa cosa con Garbisi.
Era inquadrato con un contratto che non rispecchiava il suo livello e lui l'ha usato per andare via agevolmente al Montpellier, avesse avuto un ingaggio pari al suo valore (un contratto vero, non quello di formazione FIR), magari il suo passaggio al Montpellier sarebbe arrivato più tardi o comunque non così dall'oggi al domani.
Ho capito ma uno lo dovevi fermare cappandolo sapendo che era ambito anche da altre 2 nazionali, Garbisi no.
Certo me ne rendo conto,la mia era una mezza battuta. Mezza perché forse può essere vero che abbiano deciso di non intervenire come se fossero sul mercato o un club. Della serie queste sono le condizioni per i profili come te in Italia ecc.
Poi se la cosa non funzionava, potevano anche coinvolgere la Benetton o le Zebre, con contratto direttamente pro.
Perché non è successo? Boh.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da oldprussians » 17 mar 2023, 19:09

Viz14 ha scritto:
14 mar 2023, 13:33
https://all.rugby/player/luca-giannini
Se non è eleggibile lui ahahaha, ha giocato in under 20 contro l'Italia settimana scorsa
Si Allan ha goicato u20 per la Scozia

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da VANZANDT » 17 mar 2023, 22:28

Birramedia ha scritto:
17 mar 2023, 9:06
giuseppone64 ha scritto:
16 mar 2023, 19:49
speartakle ha scritto:
16 mar 2023, 16:52
Birramedia ha scritto:
16 mar 2023, 15:20
Che lo metta sotto contratto la Benetton, a cosa serve il cospicuo contributo federale?
La Benetton dice che sta bene con Fekitoa.
A propò, prenderà di più Fekitoa a Treviso o il buon Paolino a Parigi?
bella domanda, credo paolino; è in rampa di lancio e ha molti anni davanti.
Certo che malakai per meno di 200k non veniva. Mia idea , non so nulla di ufficiale, però so lo stipendio di un paio di loro. Vado a palmi...
Boh, però Paolino è di nuovo infortunato, è del 97 ,a mio parere con 200k lo portavano a Treviso in carozza.....
per me Paolino a Parigi quest anno 200 non li prende....e se fa una stagione deludente non lo rinnovano o lo rinnovado con contratto basso...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 18 mar 2023, 17:52

Io ho altre informazioni sugli stipendi in top 14
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da loverthetop_86 » 18 mar 2023, 19:25

Odogwu è stato contattato in tempi non sospetti da Treviso di concerto con la FIR (prima con Smith, poi con Crowley). Il giocatore (e il suo agente) non si sono comportati bene con Pavanello, dimostrandosi scostante e presuntuoso il primo, facendo intendere a più riprese che il suo soggiorno a Treviso sarebbe finito alla prima nuova offerta inglese 8l secondo.
Pavanello e soci hanno declinato e ognuno è andato per la sua strada.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da pilonepoltrone » 19 mar 2023, 8:21

Leinsterugby ha scritto:
15 mar 2023, 21:37
Rugbysti per sempre ha scritto:
13 mar 2023, 21:55
Leinsterugby ha scritto:
13 mar 2023, 21:28
Bandini ha scritto:
13 mar 2023, 19:38
profetacciato ha scritto:
13 mar 2023, 18:31
Non so bene dove inserire questa notizia, ma mi sembra l'argomento più calzante.
Il Times scrive che il progetto Exiles della Federazione sarebbe rivolto in particolare ad anglo-italiani/e fra i 17 e i 20 anni, con la possibilità in futuro di - udite udite - creare un club italiano a Londra. Tuttavia ho potuto leggere solo l'attacco del pezzo. Se qualcuno riesce a leggerlo per intero ed è così gentile da farci un sunto/traduzione, ecco il link

https://www.thetimes.co.uk/article/tale ... -rjxt96j60
https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... unched_an/
ottimo spostiamo le Zebre a londra
Proprio ora che con l’arrivo di Polledri sembra finalmente essere cominciato un programma un po’ più serio?
Ma che programma, semplicemente per le condizioni in cui è Polledri nessun club inglese o del top 14 vuole rischiare
manfatti. poi che sia stata un'ottima idea e che si sia creata una situazione win-win per giocatore e squadra non ci piove, ma la programmazione è un'altra cosa.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”