Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Coach8 » 1 ott 2021, 11:42

metabolik ha scritto:
30 set 2021, 23:36
Beh, insomma, trattandosi di un Gallo e di un Bello si poteva fare fifty-fifty, lasciarci il Bello e tenersi il Gallo.
Hanno veramente bisogno di entrambi ? mah .
Vivas ( il pilone migliore in prospetto e giovane che hanno e' rotto da parecchio )

hanno tirato la carretta con Gomez-Kodela(36 anni ) e Muzzio (37 anni) ...si, NE HANNO BISOGNO !
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da metabolik » 1 ott 2021, 14:23

ah beh, allora OK, ci credo.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Man of the moment » 1 ott 2021, 21:20

Garry ha scritto:
1 ott 2021, 10:49
Va bene "eleggibili", "eletti" ed "equiparati", però almeno non eleggiamoli anche a simbolo della nazionale azzurra.
Per me è assurda la scelta della FIR di mettere Ioane in primo nella pagina d'apertura del sito ufficiale della federazione. Oltretutto ha ancora un numero molto limitato di presenze
Mah polemica inutile. Se accettiamo che giochino, allora non devono essere di serie b. Ioane è stato il miglior azzurro allo scorso sei nazioni, è giusto sia un simbolo.
Io avrei solo qualche riserva sul capitano perché comunque deve coordinare elementi sia di zebre che di Treviso

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 1 ott 2021, 21:38

Man of the moment ha scritto:
1 ott 2021, 21:20
Garry ha scritto:
1 ott 2021, 10:49
Va bene "eleggibili", "eletti" ed "equiparati", però almeno non eleggiamoli anche a simbolo della nazionale azzurra.
Per me è assurda la scelta della FIR di mettere Ioane in primo nella pagina d'apertura del sito ufficiale della federazione. Oltretutto ha ancora un numero molto limitato di presenze
Mah polemica inutile. Se accettiamo che giochino, allora non devono essere di serie b. Ioane è stato il miglior azzurro allo scorso sei nazioni, è giusto sia un simbolo.
Io avrei solo qualche riserva sul capitano perché comunque deve coordinare elementi sia di zebre che di Treviso
Credo che tutto quello che scriviamo qui sia "inutile", nel sensore non serve certamente a cambiare le cose. Ameno che qualcuno non vada soggetto ad attacchi di megalomania.
E poi, un'opinione fuori dal coro è sempre e solo da classificare come "polemica"? Ho solo espresso un'opinione con motivazioni forse non condivisibili ma penso comunque plausibili, non pretestuose.
Ha solo sei presenze, eh. In confronto a lui, Meyer è un "anziano" :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da pilonepoltrone » 2 ott 2021, 6:42

metabolik ha scritto:
30 set 2021, 23:36
Beh, insomma, trattandosi di un Gallo e di un Bello si poteva fare fifty-fifty, lasciarci il Bello e tenersi il Gallo.
Hanno veramente bisogno di entrambi ? mah .
comunque un bel "bravi" ai ragazzi. gli auguro grandi soddisfazioni con l'Argentina (e soprattutto con le rispettive franchigie... :wink: )
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da profetacciato » 2 ott 2021, 10:38

Gallo in meta all'esordio coi Pumas
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 2 ott 2021, 11:26

profetacciato ha scritto:
2 ott 2021, 10:38
Gallo in meta all'esordio coi Pumas
Doblete

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da profetacciato » 18 ott 2021, 11:18

Ieri mi è capitato di vedere la formazione del Grenoble Espoirs. I nomi italiani saranno stati 6 o 7. Che dite la candidiamo ad Accademia federale? :-]
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 18 ott 2021, 14:22

profetacciato ha scritto:
18 ott 2021, 11:18
Ieri mi è capitato di vedere la formazione del Grenoble Espoirs. I nomi italiani saranno stati 6 o 7. Che dite la candidiamo ad Accademia federale? :-]
Anche Tolone, dove gioca Battara, ha più di qualche cognome italiano :D

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 29 ott 2021, 19:55

Tanto per dire, il Galles, in difficoltà nel ruolo di tallonatore, ha appena convocato il 25enne sudafricano Bradley Roberts, giocatore di Ulster con una nonna gallese.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da speartakle » 29 ott 2021, 21:41

Hanno tutti una paura fottuta di perdere terreno rispetto alle altre e quindi soldi. Ormai non è possibile permettersi di abbassare il livello altrimenti i castelli delle varie federazioni cascano a pezzi.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Mr Ian » 30 ott 2021, 9:53

La convocazione di Roberts è un caso particolare nell universo WRU, intanto il ragazzo è da parecchio in Europa. Ha lasciato il Sud Africa per cercare fortuna in Galles con il rugby e non c è riuscito, si è spostato in Irlanda e li le cose sono andate molto meglio. C'è da dire che anche altri addetti ai lavori lo avevano notato ed hanno criticato le franchigie per la poca attenzione verso questo atleta.
La convocazione in nazionale arriva molto a sorpresa per via di una serie di eventi contingenti legati agli infortuni di Elliot Dee, Sam Parry e Liam Belcher. Il suo è triplo salto carpiato verso l alto livello, ma è anche vero che se il Galles ha 4 tallonatori fuori per infortunio, da qualche parte deve pur pescare...

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Man of the moment » 30 ott 2021, 10:49

Mr Ian ha scritto:
30 ott 2021, 9:53
La convocazione di Roberts è un caso particolare nell universo WRU, intanto il ragazzo è da parecchio in Europa. Ha lasciato il Sud Africa per cercare fortuna in Galles con il rugby e non c è riuscito, si è spostato in Irlanda e li le cose sono andate molto meglio. C'è da dire che anche altri addetti ai lavori lo avevano notato ed hanno criticato le franchigie per la poca attenzione verso questo atleta.
La convocazione in nazionale arriva molto a sorpresa per via di una serie di eventi contingenti legati agli infortuni di Elliot Dee, Sam Parry e Liam Belcher. Il suo è triplo salto carpiato verso l alto livello, ma è anche vero che se il Galles ha 4 tallonatori fuori per infortunio, da qualche parte deve pur pescare...
Non credi che Ryan Elias sia un po' sopravvalutato? (Ho visto solo poche sue partite eh, la sparo un po')

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Mr Ian » 30 ott 2021, 11:00

Man of the moment ha scritto:
30 ott 2021, 10:49
Mr Ian ha scritto:
30 ott 2021, 9:53
La convocazione di Roberts è un caso particolare nell universo WRU, intanto il ragazzo è da parecchio in Europa. Ha lasciato il Sud Africa per cercare fortuna in Galles con il rugby e non c è riuscito, si è spostato in Irlanda e li le cose sono andate molto meglio. C'è da dire che anche altri addetti ai lavori lo avevano notato ed hanno criticato le franchigie per la poca attenzione verso questo atleta.
La convocazione in nazionale arriva molto a sorpresa per via di una serie di eventi contingenti legati agli infortuni di Elliot Dee, Sam Parry e Liam Belcher. Il suo è triplo salto carpiato verso l alto livello, ma è anche vero che se il Galles ha 4 tallonatori fuori per infortunio, da qualche parte deve pur pescare...
Non credi che Ryan Elias sia un po' sopravvalutato? (Ho visto solo poche sue partite eh, la sparo un po')
Ni, nel senso che qualche anno fa sembrava un crack di livello, in realtà col tempo non ha mantenuto le alte aspettative. In gioco aperto è affidabile, ha buona tecnica e mobilità, ma non appena arriva di lanciare in touche inizio a farmi il segno della croce. A livello internazionale non puoi andare con un tallonatore che ha il 50% di possibilità di indovinare il lancio, gli avversari non te lo perdonano.
Anche lo staff Scarlets gli ha concensso tantissima fiducia, bruciando gente come Taylor Davies, Phillips, ed altri giovani. Davies su tutti, per me era anche più forte di Elias...
agli Scarlets siamo fortunati per tallonatori e mediani di mischia, però nell abbondanza può capitare di puntare sul cavallo sbagliato

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giodeb » 3 nov 2021, 13:02

https://www.bbc.com/sport/rugby-union/59139431

Stando a quanto riportato dalla BBC WR starebbe pensando ad introdurre uno “stand down period” di 3 anni per le nazionali. Quindi dopo 3 anni senza cap un giocatore potrebbe cambiare nazionale (ora è possibile solo tramite il 7s olimpico come fatto per Brex).

Per l’Italia tornerebbe subito elegibile gente come Lozowski o Jedrasiak, ma ci sarebbe anche il rischio opposto di giocatori attualmente catturati dalla FIR cambino nazionale (su tutti Polledri nella speranza torni quello che era).

Sto cercando di capire se, da un punto di vista prettamente utilitarista, questa regola converrebbe o meno all a FIR. Propendo per il si (tanti giocatori oltre ai due sopra, penso anche all’Argentina) ma comporta dei rischi.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”