Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da supermax » 13 nov 2022, 17:26

Eh no ho preferito tenermene alla larga ma ora non posso tacere. L'Amatriciana è il top 8-)

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da geovale » 13 nov 2022, 17:28

pilonepoltrone ha scritto:
13 nov 2022, 16:58
geovale ha scritto:
13 nov 2022, 14:02
Per favore
Non scherziamo
Le troffie sono un buon piatto di riserva
Il piatto titolare solo le TRENETTE con pesto fagiolini e patate :wink:
Questo è “IL”piatto fuori concorso (se c’è la qualità del pesto fatto con tutti gli ingredienti della ricetta originale)
La lasagna può competere e vincere con qualunque altro piatto
eroico tentativo di difendere fino all'ultimo i prodotti della propria cultura gastronomica, ma un recente sondaggio ha dimostrato che l'italiano preferisce la lasagna rispetto alle trenette in proporzione di 10:1 (fonte: Pilonpoltronsurveys.it)

adesso però mi taccio, scusate la vena cazzara ma sono ancora in preda all'euforia per la vittoria di ieri :wink:
Bufala smentita più volte
Sito citato assolutamente non attendibile
Però effettivamente anch’io posso convenire che potrebbe essere una bella lotta (de gustibus…) tra la trenetta e le lasagne…AL PESTO naturally!!!

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da pilonepoltrone » 13 nov 2022, 20:08

geovale ha scritto:
13 nov 2022, 17:28
pilonepoltrone ha scritto:
13 nov 2022, 16:58
geovale ha scritto:
13 nov 2022, 14:02
Per favore
Non scherziamo
Le troffie sono un buon piatto di riserva
Il piatto titolare solo le TRENETTE con pesto fagiolini e patate :wink:
Questo è “IL”piatto fuori concorso (se c’è la qualità del pesto fatto con tutti gli ingredienti della ricetta originale)
La lasagna può competere e vincere con qualunque altro piatto
eroico tentativo di difendere fino all'ultimo i prodotti della propria cultura gastronomica, ma un recente sondaggio ha dimostrato che l'italiano preferisce la lasagna rispetto alle trenette in proporzione di 10:1 (fonte: Pilonpoltronsurveys.it)

adesso però mi taccio, scusate la vena cazzara ma sono ancora in preda all'euforia per la vittoria di ieri :wink:
Bufala smentita più volte
Sito citato assolutamente non attendibile
Però effettivamente anch’io posso convenire che potrebbe essere una bella lotta (de gustibus…) tra la trenetta e le lasagne…AL PESTO naturally!!!
AAAAGH! eresiarca!! vade retro ananas! besciamella e rigorosamente ragù, ragù. ragù (anzi, alla bolognese, soffritto)!!!! :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da geovale » 13 nov 2022, 20:23

pilonepoltrone ha scritto:
13 nov 2022, 20:08
geovale ha scritto:
13 nov 2022, 17:28
pilonepoltrone ha scritto:
13 nov 2022, 16:58
geovale ha scritto:
13 nov 2022, 14:02
Per favore
Non scherziamo
Le troffie sono un buon piatto di riserva
Il piatto titolare solo le TRENETTE con pesto fagiolini e patate :wink:
Questo è “IL”piatto fuori concorso (se c’è la qualità del pesto fatto con tutti gli ingredienti della ricetta originale)
La lasagna può competere e vincere con qualunque altro piatto
eroico tentativo di difendere fino all'ultimo i prodotti della propria cultura gastronomica, ma un recente sondaggio ha dimostrato che l'italiano preferisce la lasagna rispetto alle trenette in proporzione di 10:1 (fonte: Pilonpoltronsurveys.it)

adesso però mi taccio, scusate la vena cazzara ma sono ancora in preda all'euforia per la vittoria di ieri :wink:
Bufala smentita più volte
Sito citato assolutamente non attendibile
Però effettivamente anch’io posso convenire che potrebbe essere una bella lotta (de gustibus…) tra la trenetta e le lasagne…AL PESTO naturally!!!
AAAAGH! eresiarca!! vade retro ananas! besciamella e rigorosamente ragù, ragù. ragù (anzi, alla bolognese, soffritto)!!!! :-]

Guarda che non intendo la lasagna al forno al pesto (anch’io preferisco il ragù) ma le lasagne o meglio i “mandilli de sea” (fazzoletti di seta) al pesto che è di gran lunga il miglior sugo ma che ha un unico difetto…buono buono si può fare e mangiare solo a Genova (città naturalmente astenersi rivieraschi vari)

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da pilonepoltrone » 13 nov 2022, 20:32

geovale ha scritto:
13 nov 2022, 20:23
Guarda che non intendo la lasagna al forno al pesto (anch’io preferisco il ragù) ma le lasagne o meglio i “mandilli de sea” (fazzoletti di seta) al pesto che è di gran lunga il miglior sugo ma che ha un unico difetto…buono buono si può fare e mangiare solo a Genova (città naturalmente astenersi rivieraschi vari)
sai che non conosco questo piatto? mi incuriosice parecchio, anche perchè a parte gli scherzi il pesto mi piace assai.
ma ve la figurate la stessa discussione su rugby.uk? con i sostenitori dell'haggis vs i sostenitori del porridge? :rotfl:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 13 nov 2022, 20:32

Qui avete deviato clamorosamente dal tema.
Il tema era: se uno come Odogwu è abituato alle lasagne della sua nonna bolognese, non le cambierà MAI con le trenette al pesto, ma che dico, non le cambierà nemmeno con le lasagne della trattoria.
Figuriamoci con quelle surgelate che troverà in Inghilterra. La sua vita sarà tutta una sofferenza, in quel posto incivile.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da ruttobandito » 13 nov 2022, 20:43

Garry ha scritto:
13 nov 2022, 20:32
...
La sua vita sarà tutta una sofferenza, in quel posto incivile.
Poraccio. Che vita di m... :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 13 nov 2022, 21:06

Garry ha scritto:
12 nov 2022, 17:38
Birramedia ha scritto:
12 nov 2022, 16:09
Odogwu, appena finita la partita, è andato di corsa alla Gare de Lyon a prendere il primo treno per Genova...
Come, tradisce le lasagne con le trenette al pesto?
e qua hai aperto un fronte...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 13 nov 2022, 21:10

Dietro consiglio di un amico chef, 2 stelle michelin, io preparo degli ottimi fussilli all'amtriciana in bianco di spigola con salsa tartufata. Si possono utilizzare anche le mezze maniche...
prosecco o champagne per accompagnare.
Daje!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 13 nov 2022, 22:15

giuseppone64 ha scritto:
13 nov 2022, 21:10
Dietro consiglio di un amico chef, 2 stelle michelin, io preparo degli ottimi fussilli all'amtriciana in bianco di spigola con salsa tartufata. Si possono utilizzare anche le mezze maniche...
prosecco o champagne per accompagnare.
Daje!
Si accettano prenotazioni?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Uomoz » 13 nov 2022, 22:36

Oh... Visto che stuzzicate: io stasera ho mangiato i passatelli in brodo.
Macchenessano gli inglesi....
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Italos » 14 nov 2022, 0:36

Guanciale al peperoncino, capperi, cipolle coltivate da me nell'orto, pomodori a pezzettoni (con 4-5 peperoncini tagliati sottili).
Ed un po' di pasta.

Ed i miei figli, nati in Inghilterra, non mangerebbero altro..

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 14 nov 2022, 0:48

Italos ha scritto:
14 nov 2022, 0:36
Guanciale al peperoncino, capperi, cipolle coltivate da me nell'orto, pomodori a pezzettoni (con 4-5 peperoncini tagliati sottili).
Ed un po' di pasta.

Ed i miei figli, nati in Inghilterra, non mangerebbero altro..
Letto questo post, e poi andato a vedere il thread sul campionato italiano, ho letto il titolo: "Peperoni Top10" :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 16 nov 2022, 23:53

Nei French BaaBaas per la tappa finale del torneo SuperSevens c'è Jules Solinas, mediano d'apertura classe 2003 del Provence che ha fatto un paio di raduni con le giovanili italiane. Suo compagno di squadra sarà anche tale Paolo Parpagiola, terza linea classe 2003 del Colomiers che sfoggia una bandiera italiana sulla bio di Instagram.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da profetacciato » 17 nov 2022, 12:26

Ma una seconda linea mai?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”