Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jpr williams » 6 mar 2023, 17:45

Immagino che l'allusione possa essere diretta al sottoscritto.
Sapete benissimo come la penso sull'argomento e quindi non vi stupirà se vi dico che non ne so nulla perché non me ne sono mai interessato.
Nulla so sul loro albero genealogico.
So solo che sono due ottimi giocatori argentini e che per quel che mi consta Bautista Grenon il prossimo anno sarà un giocatore delle zebre.
Bernasconi andrà via sicuramente anche lui (come tutti gli altri del resto), ma al momento non so ancora dove.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da 30 min » 6 mar 2023, 18:27

jpr williams ha scritto:
6 mar 2023, 17:45
Immagino che l'allusione possa essere diretta al sottoscritto.
Sapete benissimo come la penso sull'argomento e quindi non vi stupirà se vi dico che non ne so nulla perché non me ne sono mai interessato.
Nulla so sul loro albero genealogico.
So solo che sono due ottimi giocatori argentini e che per quel che mi consta Bautista Grenon il prossimo anno sarà un giocatore delle zebre.
Bernasconi andrà via sicuramente anche lui (come tutti gli altri del resto), ma al momento non so ancora dove.
Credo siano entrambi eleggibili, forse con doppio passaporto. Andando a ruota libera, non seguo il Top 10, mi domando se sia un caso, se cioe' non vi sia una sorta di accordo informale con la FIR per privilegiare l' ingaggio di giovani eleggibili.

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 441
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 6 mar 2023, 20:59

Luqa-bis ha scritto:
6 mar 2023, 14:43
Pongo una domanda stupida - ma quanti degli argentini che giocano nel campionato di Super 10 potrebbero essere eleggibili ed hanno le caratteristiche opportune?

Più o meno mezzo Viadana. Però quelli che potrebbero far comodo alla Nazionale sono i tre giovani sudafricani della squadra mantovana: De La Mare, Joubert e Fierro (già passato dalla accademia FIR)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Mr Ian » 6 mar 2023, 21:17

Vorrei conoscere la situazione di Montilla, tallonatore di viadana

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 441
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 7 mar 2023, 6:02

Mr Ian ha scritto:
6 mar 2023, 21:17
Vorrei conoscere la situazione di Montilla, tallonatore di viadana
Per lui bisnonno italiano, quindi non eleggibile per le regole di WR. In Italia dalla stagione 21/22, ai Centurioni.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 8 mar 2023, 9:57

speartakle ha scritto:
5 mar 2023, 11:20
giuseppone64 ha scritto:
4 mar 2023, 14:31

Sul perchè a oggi il comunismo non è , tranne che in america, posto al bando come il fascismo sempre pronto a dire la mia, magari non al bar...
Immagino ti sarai esercitato a dovere con la tua domestica
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
invecchiando diventi anche simpatico...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 8 mar 2023, 9:59

Luqa-bis ha scritto:
6 mar 2023, 12:44
Giusto per sanare ogni dubbio.

Il nonno di Zane Weir , pesista di Acquadolce di Natale, si chiama Mario Gherbavaz, classe '32 .
Nato a Trieste, fonti sudafricane (il pesista citato) indicano che ha lasciato Trieste nel 1956 per trasferirsi in Zimbabwe dove lavorava come operatore ferroviario.
In Zimbabwe allora Rhodesia, conobbe la moglie e con lei si trasferì in Sudafrica.

Gherbavaz è cognome presente solo in Sudafrica (guarda un po') Stati Uniti e Italia. Ha una diffusione così limitata che mi fa pensare sia una italianizzazione (o anglicizzazione?) del ben più diffuso nome croato Grbavac, presente in Croazia, soprattutto nel distretto spalatino, e nell'Erzegovina.

Trieste era italiana dal 1954, quindi ritengo improbabile che il nonno di Weir, triestino di nascita, di probabile ascendenza dalmata-croata sia scappato per sfuggire a purghe titine nel 1956.
Potrebbe essere invece un percorso simile a quello della famiglia Negri da Oleggio.

Certe date a volte vengono sfruttate più per creare zizzania che collaborazione tra i popoli.

Al moderatore la scelta di traslare i vari messaggi fuori tema in apposita sezione.
il gorgo ti sta correndo dietro affannosamente...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Luqa-bis » 8 mar 2023, 15:47

Pierantozzi mi ha chiesto un webinar di approfondimento.

Il dilemma che attraversa le mie notti e quelle del sommo vate reggiano è:

"Ma ... a i' barre, c'è nessuno che sia andato a vedere in che provincia è Acquadolce di Natale?"

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giuseppone64 » 9 mar 2023, 22:01

Mmm
Credo no…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da profetacciato » 13 mar 2023, 18:31

Non so bene dove inserire questa notizia, ma mi sembra l'argomento più calzante.
Il Times scrive che il progetto Exiles della Federazione sarebbe rivolto in particolare ad anglo-italiani/e fra i 17 e i 20 anni, con la possibilità in futuro di - udite udite - creare un club italiano a Londra. Tuttavia ho potuto leggere solo l'attacco del pezzo. Se qualcuno riesce a leggerlo per intero ed è così gentile da farci un sunto/traduzione, ecco il link

https://www.thetimes.co.uk/article/tale ... -rjxt96j60
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Adryfrentzen » 13 mar 2023, 18:36

Cercando ho trovato tal Mathew Heeks (che prima era ai London Irish...) che da agosto 2022 ricopre (part time) la posizione di Italian Qualified Exiles Project Manager.

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Bandini » 13 mar 2023, 19:38

profetacciato ha scritto:
13 mar 2023, 18:31
Non so bene dove inserire questa notizia, ma mi sembra l'argomento più calzante.
Il Times scrive che il progetto Exiles della Federazione sarebbe rivolto in particolare ad anglo-italiani/e fra i 17 e i 20 anni, con la possibilità in futuro di - udite udite - creare un club italiano a Londra. Tuttavia ho potuto leggere solo l'attacco del pezzo. Se qualcuno riesce a leggerlo per intero ed è così gentile da farci un sunto/traduzione, ecco il link

https://www.thetimes.co.uk/article/tale ... -rjxt96j60
https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... unched_an/
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 13 mar 2023, 19:55

Bandini ha scritto:
13 mar 2023, 19:38
profetacciato ha scritto:
13 mar 2023, 18:31
Non so bene dove inserire questa notizia, ma mi sembra l'argomento più calzante.
Il Times scrive che il progetto Exiles della Federazione sarebbe rivolto in particolare ad anglo-italiani/e fra i 17 e i 20 anni, con la possibilità in futuro di - udite udite - creare un club italiano a Londra. Tuttavia ho potuto leggere solo l'attacco del pezzo. Se qualcuno riesce a leggerlo per intero ed è così gentile da farci un sunto/traduzione, ecco il link

https://www.thetimes.co.uk/article/tale ... -rjxt96j60
https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... unched_an/
Fra l'altro, post che compare in questo link, scritto da una vecchia conoscenza di questo bar, l'avventore spagnolo Nonours.
Chissà perché non scrive più, la nostra birra fa schifo?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Leinsterugby » 13 mar 2023, 21:28

Bandini ha scritto:
13 mar 2023, 19:38
profetacciato ha scritto:
13 mar 2023, 18:31
Non so bene dove inserire questa notizia, ma mi sembra l'argomento più calzante.
Il Times scrive che il progetto Exiles della Federazione sarebbe rivolto in particolare ad anglo-italiani/e fra i 17 e i 20 anni, con la possibilità in futuro di - udite udite - creare un club italiano a Londra. Tuttavia ho potuto leggere solo l'attacco del pezzo. Se qualcuno riesce a leggerlo per intero ed è così gentile da farci un sunto/traduzione, ecco il link

https://www.thetimes.co.uk/article/tale ... -rjxt96j60
https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... unched_an/
ottimo spostiamo le Zebre a londra

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Rugbysti per sempre » 13 mar 2023, 21:55

Leinsterugby ha scritto:
13 mar 2023, 21:28
Bandini ha scritto:
13 mar 2023, 19:38
profetacciato ha scritto:
13 mar 2023, 18:31
Non so bene dove inserire questa notizia, ma mi sembra l'argomento più calzante.
Il Times scrive che il progetto Exiles della Federazione sarebbe rivolto in particolare ad anglo-italiani/e fra i 17 e i 20 anni, con la possibilità in futuro di - udite udite - creare un club italiano a Londra. Tuttavia ho potuto leggere solo l'attacco del pezzo. Se qualcuno riesce a leggerlo per intero ed è così gentile da farci un sunto/traduzione, ecco il link

https://www.thetimes.co.uk/article/tale ... -rjxt96j60
https://www.reddit.com/r/rugbyunion/com ... unched_an/
ottimo spostiamo le Zebre a londra
Proprio ora che con l’arrivo di Polledri sembra finalmente essere cominciato un programma un po’ più serio?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”