Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Italos » 20 gen 2023, 17:27

"Questo tavolo è di legno"
"Ma che dici, questo tavolo è quadrato"

Conversazione trasportata in questo forum:
"Non riesco ad appassionarmi ad una nazionale con giocatori che si sono formati in altri paesi"
"Ma che dici, questo è permesso e lo fanno tutti"

Scusatemi, è solo che la conversazione è uno spasso.

Ora torno in modalità "leggo ma non scrivo"

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da parisgino » 20 gen 2023, 17:47

jpr williams ha scritto:
20 gen 2023, 17:04
parisgino ha scritto:
20 gen 2023, 12:44
Mi permetto di fare notare che "quelli dei territori francesi" sono, appunto, comunque nati in Francia
Ovvio.
Inoltre se da lì si trasferiscono nell'esagono sono come dei siciliani che si trasferiscono a Cuneo. In ogni caso si formeranno in Francia, quindi non vedo dove sia il problema.
D'accordissimo. Ho solo risposto a "crounhbindset" che accennava a "quelli dei territori francesi", spiegandomi ulteriormente che era une "mezza provocazione".

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da loverthetop_86 » 20 gen 2023, 17:50

Mi sa che Innocenti ha messo due chiodini sulla bara.

https://www.onrugby.it/2023/01/20/itali ... assionale/
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da stilicone » 20 gen 2023, 17:56

Bene Innocenti, anche se forse un po' tranchant, probabilmente per sgombrare il campo da ogni equivoco.
Personalmente io l'avrei forse preso, se avesse in qualche modo fatto capire di essere disponibile anche dopo i Mondiali.
Se viene per i Mondiali, poi prende il contratto in Inghilterra e saluta, stile una botta e via, decisamente no.
MEMENTO MAROCCO.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da crouchbindset » 20 gen 2023, 17:59

loverthetop_86 ha scritto:
20 gen 2023, 17:50
Mi sa che Innocenti ha messo due chiodini sulla bara.

https://www.onrugby.it/2023/01/20/itali ... assionale/
“Le regole sull’eleggibilità, ci sono, le possiamo utilizzare come del resto fanno tutte le altre federazioni, ma alla base vogliamo che ci sia un approccio passionale alla cosa.”

Bravo innocenti, è quel concetto di valirizzare la maglia cui mi riferivo
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da crouchbindset » 20 gen 2023, 18:01

jpr williams ha scritto:
20 gen 2023, 17:17
crouchbindset ha scritto:
20 gen 2023, 15:23
Tutto vero ma il punto è che Odogwu chiaramente dice che l’Italia la considera solo come un’ultima spiaggia se l’Inghilterra lo lascerà fuori. Allora la questione diventa per me anche di valorizzare la maglia azzurra, non di restare lí ad aspettare che se uno non entra in un’altra nazionale allora per soddisfare la propria voglia di partecipare ad un Mondiale.
Penso che jpr come me intenda anche questo.
Anche, ma non solo.
Tutto dipende da che concezione ontologica si ha della nazionale.
Per alcuni, come @Soidog, la nazionale è la fotocopia dei regolamenti.
Per me è altro.
Per me è l'espressione di ciò che l'Italia riesce a produrre con le proprie sole forze senza avvalersi del lavoro di altri.

jpr non vomevo ripetere il concetto di regolamentare su formazione ecc su cui la vedo simile na volevo spostare la conversazione dal mero discorso regolamentare ad uno di ruspetto e valirizzazione della Nazionale
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 20 gen 2023, 18:07

jpr williams ha scritto:
20 gen 2023, 17:14
Soidog ha scritto:
20 gen 2023, 15:08
jpr williams ha scritto:
20 gen 2023, 11:32
Questo concetto per cui la nazionale esiste per soddisfare le voglie dei vari Odogwu del mondo è abbastanza sconfortante
Odogwu possiede tutti i requisiti necessari per giocare per l'Italia secondo World Rugby ed anche quelli ottenere passaporto italiano e cittadinanza. Se si dichiara disponibile ad accettare la convocazione, l'unica discriminante ammissibile è quella strettamente tecnica e compete unicamente a Crowley esercitarla.
La Nazionale rappresenta l'Italia in senso globale ed inclusivo e l'Italia è fatta di italiani vecchi e nuovi. Tutti quanti, se lo meritano e lo vogliono, possono rappresentarla sul campo.
Che noia. La prossima volta puoi limitarti a citare l'articolo del regolamento per risparmiare un pò di bit.
Ma hai mai pensato che uno possa avere anche opinioni che non siano la fotocopia dei regolamenti esistenti pro-tempore?
Ti è mai capitato a proposito di qualsivoglia aspetto della vita umana di pensare che vorresti le cose fossero diverse?
Ti rendi conto che con questo modo di pensare avremmo ancora, chessò, il delitto d'onore o la tratta degli schiavi perchè quando c'erano erano consentiti dai regolamenti?
Hai una qualità unica.
Interpreti nel modo sbagliato tutto quello che scrivo e ci lavori sopra di fantasia

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 gen 2023, 18:07

Allora si dovrebbero mettere d’accordo Innocenti e Crowley. Il coach a gennaio aveva detto di essere sempre rimasto in contatto con Odogwu. Ora queste dichiarazioni del Presidente.
Qualcosa non quadra… :?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Mr Ian » 20 gen 2023, 18:09

il 75/80% delle persone che hanno fatto un "caso" su Odogwu, di lui ha visto al massimo 2 partite, forse 1.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 20 gen 2023, 18:11

loverthetop_86 ha scritto:
20 gen 2023, 17:50
Mi sa che Innocenti ha messo due chiodini sulla bara.

https://www.onrugby.it/2023/01/20/itali ... assionale/
Dimostrando di avere indubbio talento quando si tratta di fare la scelta sbagliata.
A decidere deve essere unicamente Crowley, un tecnico non deve essere prevaricato da un presidente federale che fa considerazioni diverse da quelle tecniche.

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da parisgino » 20 gen 2023, 18:12

D'accordissimo con quanto detto da Innocenti. E fa bene pure a insistere sul "non sarebbe corretto inserire un giocatore, cosi "d'emblée" (è stato lui a usare il francese). Aggiungo pure con quale effetto sul gruppo.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 gen 2023, 18:14

Soidog ha scritto:
20 gen 2023, 18:11
loverthetop_86 ha scritto:
20 gen 2023, 17:50
Mi sa che Innocenti ha messo due chiodini sulla bara.

https://www.onrugby.it/2023/01/20/itali ... assionale/
Dimostrando di avere indubbio talento quando si tratta di fare la scelta sbagliata.
A decidere deve essere unicamente Crowley, un tecnico non deve essere prevaricato da un presidente federale che fa considerazioni diverse da quelle tecniche.
Infatti è quello che mi chiedo io: mettiamo che Crowley si impunti per convocare Odogwu ed Innocenti si impunti per il contrario.
Come va a finire?

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 20 gen 2023, 18:16

Crowley non lo farebbe mai

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2023, 18:25

Soidog ha scritto:
20 gen 2023, 18:11
loverthetop_86 ha scritto:
20 gen 2023, 17:50
Mi sa che Innocenti ha messo due chiodini sulla bara.

https://www.onrugby.it/2023/01/20/itali ... assionale/
Dimostrando di avere indubbio talento quando si tratta di fare la scelta sbagliata.
A decidere deve essere unicamente Crowley, un tecnico non deve essere prevaricato da un presidente federale che fa considerazioni diverse da quelle tecniche.
Mmmmh, mi sa però che nei regolamenti non è espressamente prescritto :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da profetacciato » 20 gen 2023, 18:28

Mah, che spreco. Continuo a credere che se Blackett nel 2021 fosse stato zitto non saremmo mai arrivati a questo.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”