Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Mr Ian » 20 lug 2021, 17:14

bei tempi quando erano tutti italiani a giocare, saranno stati i primi anni 80 e c era ancora il muro di berlino.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Rugbysti per sempre » 20 lug 2021, 17:29

Vabbè, mica vi metterete a fare i JPR della situazione. Se i vari Polledri, Varney, Faiva, Halafihi, Herbst e compagnia cantante ci fanno vincere la Coppa del Mondo 2023, cosa fate? Non la festeggiate perché non vi piacciono gli equiparati? :lol:

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 20 lug 2021, 17:42

Rugbysti per sempre ha scritto:
20 lug 2021, 17:29
Vabbè, mica vi metterete a fare i JPR della situazione. Se i vari Polledri, Varney, Faiva, Halafihi, Herbst e compagnia cantante ci fanno vincere la Coppa del Mondo 2023, cosa fate? Non la festeggiate perché non vi piacciono gli equiparati? :lol:
C'è differenza tra eleggibili ed equiparati.
Per l'utilizzo dei primi non ci sono mai stati limiti, visto che sono italiani di origine cresciuti all'estero.
Circa i secondi, la Fir si era posta dei paletti che spero restino

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da speartakle » 20 lug 2021, 17:50

Soidog ha scritto:
20 lug 2021, 17:42
Rugbysti per sempre ha scritto:
20 lug 2021, 17:29
Vabbè, mica vi metterete a fare i JPR della situazione. Se i vari Polledri, Varney, Faiva, Halafihi, Herbst e compagnia cantante ci fanno vincere la Coppa del Mondo 2023, cosa fate? Non la festeggiate perché non vi piacciono gli equiparati? :lol:
C'è differenza tra eleggibili ed equiparati.
Per l'utilizzo dei primi non ci sono mai stati limiti, visto che sono italiani di origine cresciuti all'estero.
Circa i secondi, la Fir si era posta dei paletti che spero restino
ma c'è scritto nel regolamento organico? nella circolare informativa? in qualche documento?
perchè sembra più una leggenda che si auto-avvera che dei paletti fissati a sostegno di un qualche principio.
(e a me non piace la china giapponese)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 20 lug 2021, 18:01

speartakle ha scritto:
20 lug 2021, 17:50
Soidog ha scritto:
20 lug 2021, 17:42
Rugbysti per sempre ha scritto:
20 lug 2021, 17:29
Vabbè, mica vi metterete a fare i JPR della situazione. Se i vari Polledri, Varney, Faiva, Halafihi, Herbst e compagnia cantante ci fanno vincere la Coppa del Mondo 2023, cosa fate? Non la festeggiate perché non vi piacciono gli equiparati? :lol:
C'è differenza tra eleggibili ed equiparati.
Per l'utilizzo dei primi non ci sono mai stati limiti, visto che sono italiani di origine cresciuti all'estero.
Circa i secondi, la Fir si era posta dei paletti che spero restino
ma c'è scritto nel regolamento organico? nella circolare informativa? in qualche documento?
perchè sembra più una leggenda che si auto-avvera che dei paletti fissati a sostegno di un qualche principio.
(e a me non piace la china giapponese)
Come scriveva Garry, sono limiti di fatto che la Fir si è imposta da 20 anni. Senza mettere niente per iscritto, gli equiparati in campo non devono essere mai più di tre. Con O'Shea in una finestra di partita ce ne furono una volta quattro, ma fu un episodio isolato.
Non credo che la scelta sia quella di copiare il Giappone, credo che si voglia avere la possibilità di scegliere tra un gruppo di giocatori più ampio i tre equiparati più utili a seconda degli avversari

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 20 lug 2021, 18:01

Ma dai, tutte le volte dobbiamo ripetere lo stesso discorso?
Di Polledri e Varney ce ne potrebbero essere anche 15. Di Meyer e Ioane al massimo tre

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Mr Ian » 20 lug 2021, 18:07

Dalla serie ci piace prenderci per il c*** da soli

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Aironifan » 20 lug 2021, 18:08

Giangian ha scritto:
20 lug 2021, 13:01
Sulla Tribuna di Lunedì 19, Passerini afferna che:
- E' ufficiale l'ok a Herbst azzurro.
- E' partita la procedura per nazionalizzare Halafihi e Ratuva Tavuiara. :)
:oola: :oola:

Di Ratuva non mi importa. ma Halafihi!!!!!!!!! :rotfl:

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 20 lug 2021, 18:11

Non è una leggenda. È già successo di averne 4 nei 23, ma quando entrava il quarto, usciva uno dei tre titolari.
L’episodio dei 4 in campo con COS, non lo ricordo.
Ad ogni modo, se la cosa è fatta solo per aumentare le possibilità di scelta di Crowley, ben venga. Per esempio, nel Benetton il tecnico neozelandese ultimamente preferiva Padovani a Ratuva.

Domanda. Se diventano equiparati, si liberano altri posti per stranieri nel Benetton?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 20 lug 2021, 19:19

Garry ha scritto:
20 lug 2021, 18:11
Non è una leggenda. È già successo di averne 4 nei 23, ma quando entrava il quarto, usciva uno dei tre titolari.
L’episodio dei 4 in campo con COS, non lo ricordo.
Ad ogni modo, se la cosa è fatta solo per aumentare le possibilità di scelta di Crowley, ben venga. Per esempio, nel Benetton il tecnico neozelandese ultimamente preferiva Padovani a Ratuva.

Domanda. Se diventano equiparati, si liberano altri posti per stranieri nel Benetton?
Credo di sì, anche se di stranieri non avrebbe senso che ne ingaggiassero ancora.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jentu » 20 lug 2021, 22:17

Rugbysti per sempre ha scritto:
20 lug 2021, 17:29
Vabbè, mica vi metterete a fare i JPR della situazione. Se i vari Polledri, Varney, Faiva, Halafihi, Herbst e compagnia cantante ci fanno vincere la Coppa del Mondo 2023, cosa fate? Non la festeggiate perché non vi piacciono gli equiparati? :lol:
Vi dirò jpr è necessario alla discussione.
Spero rientri.
Così potrò non essere d'accordo con lui.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da speartakle » 21 lug 2021, 10:37

dico solo che per esempio quando Australia, Galles o chi per loro mettono un limite di cap ad esempio ai giocatori che vanno a giocare fuori lo annunciano lo spiegano e lo motivano.
ora ci troviamo con una consuetudine non scritta, tramandata come? che non si sa bene come funzioni ma presuppone un limite di 3 equiparati in campo.
Direi che magari una cosa simile o la rendi pubblica, motivata e oriantata ad un principio o obiettivo o non vedo su quale base debba perpetrarsi.
Sembra la matricola di Parisse con il taglio dei capelli, uscito Parisse cambiata la consuetudine.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 21 lug 2021, 11:23

Era una vera e propria regola dondiana, detta e sottolineata pubblicamente dall'allora presidente, e trasformatasi poi in consuetudine.

Se i giornalisti non fanno certe domande a chi di dovere (Innocenti, ma andrebbe bene anche Crowley) a noi poveri peones non rimangono che queste infinite discussioni.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jpr williams » 21 lug 2021, 13:36

jentu ha scritto:
20 lug 2021, 22:17
Rugbysti per sempre ha scritto:
20 lug 2021, 17:29
Vabbè, mica vi metterete a fare i JPR della situazione. Se i vari Polledri, Varney, Faiva, Halafihi, Herbst e compagnia cantante ci fanno vincere la Coppa del Mondo 2023, cosa fate? Non la festeggiate perché non vi piacciono gli equiparati? :lol:
Vi dirò jpr è necessario alla discussione.
Spero rientri.
Così potrò non essere d'accordo con lui.
Ti ringrazio, sei molto gentile e so che tu sei sincero, ma non è il caso.
Del resto l'opinione di uno che non segue le zebre non vale nulla.
Buona continuazione e approfitto per ricordare che se avete segnalazioni o richieste da fare all'admin potete inviarmele senza problemi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 21 lug 2021, 14:19

jpr williams ha scritto:
21 lug 2021, 13:36
Del resto l'opinione di uno che non segue le zebre non vale nulla.
Non è velo. Potrebbe pur sempre disquisire sulla Corazzata Potemkin

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”