Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 20 gen 2023, 18:53

jpr williams ha scritto:
20 gen 2023, 18:25
Soidog ha scritto:
20 gen 2023, 18:11
loverthetop_86 ha scritto:
20 gen 2023, 17:50
Mi sa che Innocenti ha messo due chiodini sulla bara.

https://www.onrugby.it/2023/01/20/itali ... assionale/
Dimostrando di avere indubbio talento quando si tratta di fare la scelta sbagliata.
A decidere deve essere unicamente Crowley, un tecnico non deve essere prevaricato da un presidente federale che fa considerazioni diverse da quelle tecniche.
Mmmmh, mi sa però che nei regolamenti non è espressamente prescritto :-]
Mettendo da parte le fantasie hai centrato la situazione, alla fine.
Se Crowley ritiene che Odogwu sia utile alla squadra deve essere libero di convocarlo, l'allenatore è il solo che può decidere perché è stato lui a mantenere i contatti con i potenziali eleggibili ed è lui che gestisce tutte le dinamiche del gruppo della Nazionale.
Se a suo tempo Gavazzi o Dondi avessero fatto dichiarazioni del tipo di quella rilasciata da Innocenti, le critiche sarebbero fioccate. Giustamente, secondo me.
A quel tempo in tanti scrivevano sui vari forum che le convocazioni fossero decise dai vertici federali e non dai tecnici, chissà cosa penseranno dopo questa sparata...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 20 gen 2023, 18:59

Qui non sono d'accordo.
Innocenti non è entrato nell'ambito tecnico. Non ha detto "Il tale è un bidone, quindi non lo voglio", semmai è intervenuto sugli aspetti extra-sportivi, che sono proprio di sua competenza.
Attaccamento alla maglia azzurra, motivazione, aspirazioni personali, sono tutti aspetti sui quali un presidente federale, in quanto responsabile dell'indirizzo, della strada che percorre la federazione, non solo può, ma DEVE intervenire

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2023, 19:03

Io penso che una presidenza debba avere un progetto politico. E magari pensare che un risultato purchessia non sia sempre desiderabile a qualsiasi costo
I regolamenti sull'eleggibilità concedono delle facoltà, non degli obblighi. Si può anche decidere di non avvalersi proprio di tutto perché magari si mira ad obiettivi che vadano oltre il gretto risultato della prossima partita
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2023, 19:27

Concettualmente non è molto diverso dalla scelta di non convocare Nemer.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da crouchbindset » 20 gen 2023, 20:17

Garry ha scritto:
20 gen 2023, 18:59
Qui non sono d'accordo.
Innocenti non è entrato nell'ambito tecnico. Non ha detto "Il tale è un bidone, quindi non lo voglio", semmai è intervenuto sugli aspetti extra-sportivi, che sono proprio di sua competenza.
Attaccamento alla maglia azzurra, motivazione, aspirazioni personali, sono tutti aspetti sui quali un presidente federale, in quanto responsabile dell'indirizzo, della strada che percorre la federazione, non solo può, ma DEVE intervenire
Bravissimo Garry
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da crouchbindset » 20 gen 2023, 20:22

Mr Ian ha scritto:
20 gen 2023, 18:09
il 75/80% delle persone che hanno fatto un "caso" su Odogwu, di lui ha visto al massimo 2 partite, forse 1.
Quelli che lo aspettano manco fosse un novello Lomu di sicuro
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jpr williams » 20 gen 2023, 20:25

Peraltro i motivi di contrarietà alla sua convocazione prescindono da qualunque valutazione tecnica, quindi non averlo visto giocare è irrilevante.
Io non lo vorrei nemmeno se fosse Ray Gravell redivivo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Man of the moment » 20 gen 2023, 20:34

Condivido le parole di Innocenti, ha fatto anche bene ad esporsi in prima persona. Specialmente sul fatto di inserire un giocatore ad un mese dal mondiale, anche io la penso così.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Man of the moment » 20 gen 2023, 20:36

crouchbindset ha scritto:
20 gen 2023, 20:22
Mr Ian ha scritto:
20 gen 2023, 18:09
il 75/80% delle persone che hanno fatto un "caso" su Odogwu, di lui ha visto al massimo 2 partite, forse 1.
Quelli che lo aspettano manco fosse un novello Lomu di sicuro
Da questo punto di vista, peccato non sia nella formazione dello Stade di domani

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Soidog » 20 gen 2023, 20:40

crouchbindset ha scritto:
20 gen 2023, 20:17
Garry ha scritto:
20 gen 2023, 18:59
Qui non sono d'accordo.
Innocenti non è entrato nell'ambito tecnico. Non ha detto "Il tale è un bidone, quindi non lo voglio", semmai è intervenuto sugli aspetti extra-sportivi, che sono proprio di sua competenza.
Attaccamento alla maglia azzurra, motivazione, aspirazioni personali, sono tutti aspetti sui quali un presidente federale, in quanto responsabile dell'indirizzo, della strada che percorre la federazione, non solo può, ma DEVE intervenire
Bravissimo Garry
Io credo che a parlare, in casi di questo tipo, dovrebbe essere solo Crowley perché sono concetti che ha senz'altro bene presenti e non sono necessarie interferenze per ricordarglieli.
Immaginiamo una situazione di questo genere: se nel dopo partita a Treviso Odogwu dichiarasse di essere disponibile e motivato senza alcuna riserva ad accettare la convocazione, le dichiarazioni di Innocenti apparirebbero premature.
Tanto è che potrebbero essere state rilasciate per ottenere una disponibilità incondizionata proprio in quella circostanza per un remake della parabola del figliuol prodigo...

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da crouchbindset » 20 gen 2023, 20:58

Io invecea penso come Garry, che Innocenti come presidente abbua il compito istituzionale di valorizzare la nazionale e la maglia, di parlare di valori e motivazioni e di fare le considerazioni che ha fatto. La vediamo diversa
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da crouchbindset » 20 gen 2023, 20:59

E le dichiarazioni non son premature vusto che Odogwu candidamente ed in piena onestà intelkettuale che l’italia è il piano b lo ha detto, e non per la primavokta ha detto che le sue aspirazioni sono per la naglia inglese. Questi sono fatti indiscutibili
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 20 gen 2023, 21:03

Ma poi Odogwu si è già espresso, non so cosa possa cambiare.
Può dire che è stato un errore nella traduzione? Che lui non ha mai detto quelle cose?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Birramedia
Messaggi: 994
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Birramedia » 20 gen 2023, 21:46

Affare di stato!! O meglio da una " scoreggia " , scusate il francesismo, se fatta una mongolfiera.....Eppure non è difficile riflettere che Odogwu avrà detto, o erroneamente tradotto, DAL mondiale non SOLO il mondiale e dopo saluto tutti e baci.....

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da crouchbindset » 21 gen 2023, 7:52

Non si sa piú a cosa attaccarsi, ora si va agli errori di traduzione di un’intervista in inglese il cui link è stato qui già postato, e ripostiamolo

https://www.dailymail.co.uk/sport/rugby ... tions.html

“ If England didn’t want me then I might have the opportunity to play for Italy. ”

Oh l’inglese è la sua lingua madre!

Rucorderei poi che disse no perchè voleva l’inghilterra fin da subito quando crowley lo contattó la prima volta.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”