Osservatorio eleggibili

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Luqa-bis » 3 nov 2021, 16:31

Credo che la regola si sovrapponga alle altre.

Ovvero :

1. Sei nato in A
2. Hai un genitore /nonno di B
3. Sei residente in C

Ora, sulla carta un giocatore potrebbe anche farsi 3-4 nazionali dai 20 ai 35.
Ma oggettivamente , reclutare un giocatore di altra nazionale con 3 anni di mancata convocazione...

La Francia chiama Gori?
La Scozia convincere Allan a non rispondere per tre anni?
le Figi richiamano Vosawai, il Sudafrica Van Schalkwik e gli All Blacks Haimona ?

Forse il Galles .. :-)


Non lo vedo così facile.

Forse lo scopo "più nobile" è ostacolare le eventuali cappate-cappello: "Intanto è nostro, mai altrui".

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 3 nov 2021, 17:02

Non so, se proprio vogliono farlo (soprattutto per gli isolani), per me dovrebbero portare lo stand off a 5 anni, per essere in linea con l'equiparazione.
Non mi piace molto però, qui si parla di nazionale. In un'intervista di poco tempo fa Anton Segner, tedesco classe 2001 emigrato tre anni fa in NZ di cui si dice un gran bene, chiudeva la porta alla Germania perché "gli All Blacks sono gli All Blacks", mentre la Germania al momento fa abbastanza schifo. C'è motivazione e motivazione.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 7 nov 2021, 19:40

Se qualcuno ha contatti con alti papaveri della FIR chieda loro se hanno telefonato a Dino Lamb per sapere se è eleggibile, per favore.
Una seconda come lui, fondamentale nel gioco moderno, sarebbe oro colato e noi semplicemente non ce ne abbiamo, nemmeno in u20.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da SilverShadow » 7 nov 2021, 21:59

giodeb ha scritto:
3 nov 2021, 13:02
https://www.bbc.com/sport/rugby-union/59139431
Stando a quanto riportato dalla BBC WR starebbe pensando ad introdurre uno “stand down period” di 3 anni per le nazionali. Quindi dopo 3 anni senza cap un giocatore potrebbe cambiare nazionale.
Oltre alle isolane, ci guadagnerebbero parecchio anche le iberiche, penso.
Questa sera ho buttato un'occhio a Clermont-Toulon, in campo c'è un certo Morgan Parra: suo padre è portoghese...

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da giodeb » 8 nov 2021, 9:30

SilverShadow ha scritto:
7 nov 2021, 21:59
Oltre alle isolane, ci guadagnerebbero parecchio anche le iberiche, penso.
Questa sera ho buttato un'occhio a Clermont-Toulon, in campo c'è un certo Morgan Parra: suo padre è portoghese...
Eh si, infatti è una proposta portoghese. Parra sarebbe disponibile già dal Febraio prossimo...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da jentu » 8 nov 2021, 16:00

È Lynagh il nuovo Odogwu?
Spero di no, ma la strada sembra quella.

A scanso d'equivoci non parlo dell'infortunio
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Intenditore
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ott 2021, 15:49

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Intenditore » 8 nov 2021, 16:31

E se fra i due " litiganti " fosse il terzo a godere ?

Mi riferisco ad Alex Lozowski, da fine novembre potrebbe essere il piu' papabile ........

stilicone
Messaggi: 2635
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da stilicone » 8 nov 2021, 17:32

Io non so se Parra abbia tutta questa voglia di mettere a repentaglio i suoi ultimi contratti (parlo di rischio infortuni) per giocare con il Portogallo.
Forse ai Mondiali sì, ma per il resto non saprei.
Noi, con il 6 Nazioni, potremmo essere senz'altro più appetibili, ma penso che i giocatori questi ragionamenti li facciano...
MEMENTO MAROCCO.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da oldprussians » 8 nov 2021, 17:42

jentu ha scritto:
8 nov 2021, 16:00
È Lynagh il nuovo Odogwu?
Spero di no, ma la strada sembra quella.

A scanso d'equivoci non parlo dell'infortunio
Io penso che quelli due saranno in Azzurro per il 6N

Sia Lynagh che Odogwu hanno un muro invisibile che li impediscono di proseguire in Inghilterra.

Se ne accorgeranno presto. Eddie Jones e uno che e fissato su chi vuole e non vuole.

Cercate l'intervista fatta a la figlia di Jones.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Coach8 » 9 nov 2021, 13:41

Il draft della MLR vede un Carmen CONSOLINO(NOLA GOLD) , Dominick IACOVINO (SAN DIEGO LEGION) e un Thomas CAPRIOTTI (SAN DIEGO LEGION)
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 9 nov 2021, 13:41

Carmen Consoli è una cantante, se non sbaglio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Coach8 » 9 nov 2021, 13:44

SilverShadow ha scritto:
3 nov 2021, 17:02
Non so, se proprio vogliono farlo (soprattutto per gli isolani), per me dovrebbero portare lo stand off a 5 anni, per essere in linea con l'equiparazione.
Non mi piace molto però, qui si parla di nazionale. In un'intervista di poco tempo fa Anton Segner, tedesco classe 2001 emigrato tre anni fa in NZ di cui si dice un gran bene, chiudeva la porta alla Germania perché "gli All Blacks sono gli All Blacks", mentre la Germania al momento fa abbastanza schifo. C'è motivazione e motivazione.
Nuovo acquisto di Auckland Blues, altro caso di "straniero" convocabile con gli All Blacks ma fin adesso nulla e' Oliver Jager
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Mr Ian » 9 nov 2021, 14:45

Coach8 ha scritto:
9 nov 2021, 13:44
SilverShadow ha scritto:
3 nov 2021, 17:02
Non so, se proprio vogliono farlo (soprattutto per gli isolani), per me dovrebbero portare lo stand off a 5 anni, per essere in linea con l'equiparazione.
Non mi piace molto però, qui si parla di nazionale. In un'intervista di poco tempo fa Anton Segner, tedesco classe 2001 emigrato tre anni fa in NZ di cui si dice un gran bene, chiudeva la porta alla Germania perché "gli All Blacks sono gli All Blacks", mentre la Germania al momento fa abbastanza schifo. C'è motivazione e motivazione.
Nuovo acquisto di Auckland Blues, altro caso di "straniero" convocabile con gli All Blacks ma fin adesso nulla e' Oliver Jager
tutti aspettano la consacrazione del giovane olandese Fabian Holland di Otago

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Garry » 9 nov 2021, 15:07

E un olandese che si chiama Holland è un po' come se uno del Valorugby si chiamasse Giovanni Testaquadra

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Osservatorio eleggibili

Messaggio da Rugbysti per sempre » 18 nov 2021, 16:05

Forse è solo un caso, ma sotto i post sui social dell’Italrugby Herbst sta mettendo tutti “Mi piace”. Faiva così aveva cominciato ed ora è nel giro della Nazionale. Potrebbe essere che gli sia stata comunicata ufficialmente la notizia dell’eleggibilità.
Vedremo se lui ed Halafihi verranno chiamati a dicembre con l’Italia A. :)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”