Odogwu a le ragnatele di bugie

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 15 giu 2021, 20:19

Man of the moment ha scritto:
15 giu 2021, 19:41
Ma oldie perché insistere. Abbiamo trovato uno dei pochi giocatori seri e onesti che non accetta una convocazione facile in una nazionale non sua ma vuole emergere in quella inglese. Rischia di essere bocciato? Ma da chi? Se gioca bene nel club giocherà in nazionale e punto.
0 % di possibilità che giochi da noi
Ma non hai capito. Io non ce l'ho con Paolo.

Ha fatto la sua scelta dopo che l'Italia non si è mossa.

Ce l'ho con la fir e con Smith

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da GrazieMunari » 15 giu 2021, 21:31

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 17:33
Beh, è certo che l'hanno chiamato prima dell'Inghilterra (anche se solo di un'ora :D ). Quello che non va bene è che sia stato chiamato per la prima volta per dirgli: ah guarda, saresti nei nostri convocati. Devi tessere una relazione prima. Però non credo sia compito dell'head coach della nazionale, ma più del team manager o del responsabile tecnico. Forse quando Innocenti ha continuato a ripetere che Smith è stato lasciato solo intendeva anche questo.
Esatto,
- errore nel non tessere una relazione prima
- errore enorme nel chiamarlo un'ora prima dell'Inghilterra invece che 1 anno e mezzo prima!

Qua non è che pulluliamo di giocatori in grado di far i semititolari in Championship o Top14, appena ne vedi uno lo blocchi.
Cmq di chi sia la colpa nello specifico purtroppo non si sa, per me son colpevoli tutti quelli che potevano far qualcosa.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Rugbysti per sempre » 15 giu 2021, 21:46

In effetti, probabilmente, se il Gorgo facesse parte della FIR Odogwu avrebbe già esordito da tempo con la maglia Azzurra. Da quanto tempo lui lo segnalava sul topic apposito? :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Ilgorgo » 15 giu 2021, 22:18

Credo volessi dire Silver Shadow. Io non seguo la Premiership e non conoscevo Odogwu prima di leggerne le vicende su questo forum

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 15 giu 2021, 23:18

Nah, io sono arrivato tardi, c'era già qualcun altro che lo aveva segnalato

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da 30 min » 16 giu 2021, 8:22

La ricerca per termini del sito mi dice che il primo a nominare Odogwu e' stato oldprussians che nel lontano 18 aprile 2019 posto' quanto segue

Re: Osservatorio italiani all'estero
Messaggio da oldprussians » 18 apr 2019, 11:11

e daie COS e FIR datevi un mossa!!!!

https://en.wikipedia.org/wiki/Paolo_Odogwu
https://www.therugbypaper.co.uk/feature ... to-sharks/

Odogwu, born in Coventry to a Nigerian mother and a half Italian/half Nigerian father, is happy with his lot and is unlikely to be out of the limelight for long, either in Sale colours or for England U20s.

Proporrei alla FIR di assumerlo, oldie non Odogwu, quello e' andato.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Squilibrio » 16 giu 2021, 19:31

Man of the moment ha scritto:
15 giu 2021, 19:41
Abbiamo trovato uno dei pochi giocatori seri e onesti che non accetta una convocazione facile in una nazionale non sua ma vuole emergere in quella inglese. Rischia di essere bocciato? Ma da chi? Se gioca bene nel club giocherà in nazionale e punto.
0 % di possibilità che giochi da noi
Tra l'altro credo abbia fatto quello che avremmo fatto tutti al suo posto, lui non è Parisseche ha mantenuto grossi legami con l'Italia oltre al passaporto e questo da sempre quindi in tempi non sospetti.
Mettiamoci al posto di Odogwu, giochi in inghilterra, sei inglese e ti chiama la nazionale del tuo paese, cosa fai rifiuti perchè ti ha chiamato l'italia? Questo si chiama porsi obiettivi alti e non accontentarsi di poco

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 16 giu 2021, 23:25

Squilibrio ha scritto:
16 giu 2021, 19:31
Man of the moment ha scritto:
15 giu 2021, 19:41
Abbiamo trovato uno dei pochi giocatori seri e onesti che non accetta una convocazione facile in una nazionale non sua ma vuole emergere in quella inglese. Rischia di essere bocciato? Ma da chi? Se gioca bene nel club giocherà in nazionale e punto.
0 % di possibilità che giochi da noi
Tra l'altro credo abbia fatto quello che avremmo fatto tutti al suo posto, lui non è Parisseche ha mantenuto grossi legami con l'Italia oltre al passaporto e questo da sempre quindi in tempi non sospetti.
Mettiamoci al posto di Odogwu, giochi in inghilterra, sei inglese e ti chiama la nazionale del tuo paese, cosa fai rifiuti perchè ti ha chiamato l'italia? Questo si chiama porsi obiettivi alti e non accontentarsi di poco
Dio santo!!!!

Il problema non e li. si capisce vedendo l'attuale Italia, se ti chiama l'Inghilterra un ora dopo.

Il problema e che se veniva convocato ad autunno quando Jones non aveva mai intenzione di chiamarlo non saremmo qui

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jentu » 17 giu 2021, 9:36

Ma si può scrivere che, anche se i centri buoni ci servono come il pane, a me lui non piace come gioca per le carenze in fase difensiva?
Jones lo ha convocato, ma non lo ha schierato per questo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Man of the moment » 17 giu 2021, 11:18

jentu ha scritto:
17 giu 2021, 9:36
Ma si può scrivere che, anche se i centri buoni ci servono come il pane, a me lui non piace come gioca per le carenze in fase difensiva?
Jones lo ha convocato, ma non lo ha schierato per questo.
Appena uno dei nostri centri giocherà titolare in premiership allora ne potremo parlare.
Che poi i nostri non sono proprio dei difensori eccelsi eh

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jentu » 17 giu 2021, 12:57

Man of the moment ha scritto:
17 giu 2021, 11:18
jentu ha scritto:
17 giu 2021, 9:36
Ma si può scrivere che, anche se i centri buoni ci servono come il pane, a me lui non piace come gioca per le carenze in fase difensiva?
Jones lo ha convocato, ma non lo ha schierato per questo.
Appena uno dei nostri centri giocherà titolare in premiership allora ne potremo parlare.
Che poi i nostri non sono proprio dei difensori eccelsi eh
A noi mancano i centri abituati ad un livello di gioco adeguato. Se poi giocano titolari in Inghilterra o in Francia o nelle nostre squadre dell'URC va bene ugualmente.
Nelle nostre franchigie abbiamo pochi giovani nel ruolo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da MadRef » 20 giu 2021, 16:43

La questione l'abbiamo sviscerata oltre il necessario già qualche mese fa. Io stesso ero convinto che la FIR avesse gestito molto male la possibile eleggibilità di Odogwu finché mi è stato fatto notare che tra infortnunio e covid non ha giocato per circa un anno e mezzo e solo al rientro l'autunno scorso ha cominciato ad inannellare le prestazioni che hanno messo sotto i reflettori. Peccato che a quel punto è finito anche nel mirino della rosa e la FIR era fuori dai giochi, qualunque cosa avesse fatto. Giocatori come Odogwu si può riuscire a fargli indossare l'azzurro solo prendendosi dei rischi, cioè quando sono ancora promettenti ma non ancora del tutto espressi. Solo così c'è speranza di coinvolgerli per tempo nel progetto e fargli sposare la causa italiana al posto di quella della nazione più blasonata e con cui oggettivamente hanno più legami perché appena finiscono nell'orbita di quest'ultima l'opzione Italia decade (vedi anche il caso Gallo). Per Odogwu non c'è stato semplicemente il tempo materiale anche solo per iniziarlo tale percorso.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Rugbysti per sempre » 17 mag 2023, 12:49

Lo rispolveriamo questo thread per parlare di Paolino così non riempiamo quello riguardante le convocazioni solo per parlare di lui?

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Soidog » 17 mag 2023, 14:06

Riassumendo:
La segnalazione ricevuta dalla Fir circa l'eleggibilità potenziale di Odogwu risale ai tempi dove il C.T. era O'Shea.
Il giocatore, che ha fatto tutto il percorso delle nazionali giovanili inglesi, nel primo periodo da senior non offre prestazioni degne di nota per il livello della Premiership.
Era comunque un giocatore già in grado di garantire uno standard interessante per l'Italia, che all'epoca non aveva grande profondità tra i trequarti.
Le critiche di Oldie partono dal fatto che ritiene che andasse contattato in quel periodo.

Birramedia
Messaggi: 1001
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Birramedia » 17 mag 2023, 19:10

Tanto tuonò che alla fine piovve.....bravo Oldprussian..

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”