Odogwu a le ragnatele di bugie

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 18 apr 2021, 19:28

Ok sono sicuro che tutti voi ne siete ben stufi.

Ma per me ce qualcosa che non quadra e mi rode.

Allora presenterò dei fatti. I dico FATTI, non opinioni, e alla fine do un mia opinione

1. . Franco Smith dice che Odogwu era stato contattato quando a gli Sharks :" Paolo Odogwu è stato contattato quando era negli Sharks. Aveva dimostrato molto interesse per il nostro progetto poi le cose sono andate diversamente."
https://www.avantionline.it/rugby-13-do ... e-azzurra/
1 FEBBRAIO 2021 Grazie squilibrio

2. Paolo dice che avuto telefonate che tutti e due Jones e Smith. “I’ve had conversations with both sides, just to get a feel for what I’m like as a person, nothing concrete in terms of me being in either squad.And the Italian guys were asking how I even qualified because it wasn’t common knowledge until last week! It was just a ‘keep up the good work’ kind of thing, but playing for either one would be great and just help me get better as a player.”
https://www.rugbypass.com/news/paolo-od ... d-england/
14 January 2021
La settimana prima
https://www.coventrytelegraph.net/sport ... y-19592837
9 JAN 2021

3. Andrea Masi dice questo sulla gazzetta: "Che occasione sprecata. Avevo fatto presente il caso: se a novembre fosse arrivata una proposta, l’avrebbe accettata. Invece ora è con l’Inghilterra. Ha grandi possibilità: non so perché nessuno si sia mosso".
https://www.gazzetta.it/Rugby/6-nazioni ... 5544.shtml
11 febbraio

4. Franco Smith e venuto con la nazionale Gennaio 2020

5. Paolo Odogwu:
2016–2019 Sale Sharks
2019–present Wasps Wiki

6. Smith ha scelto Trulla sopra giocatori che vogliono giocare per l'Italia e giocano in campionati più alti Lynagh e Capuozzo

Leggete questi fatti.

Se e veramente stato contattato quando era ai Sale Sharks sia Odogwu che Masi stano mentendo

Se Masi dice la verità, allora anche Odogwu sta dicendo la verità e Smith sta mentendo

A questo punto ed e qua che diventa la mia opinione, che ha più motivazione di mentire. chi ci guadagna di più?

Masi e Odogwu certamente non ci guadagnano.

Secondo me come si dice in Inglese sto affare e "esploso nella faccia" di Smith, con risultai orribili sul campo. Per qualche ragione Smith non lo voleva.

La cosa per me sembra terribile. E prima che dite che un allenatore non direbbe bugie, guardate l'affare di Mike Ford e Sam Burgess,

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 18 apr 2021, 20:00

Non credo in una bugia di Smith, perché sa che andrebbe all'inferno. :lol:

Quella di Masi non è una bugia. Lui era sinceramente convinto che Odogwu avrebbe accettato, invece ha rifiutato sdegnosamente, come riportato in non so più quale articolo (ma l'ho letto).

Sta di fatto che messo davanti a una scelta fra Inghilterra e Italia, solo un demente sceglierebbe l'Italia, diciamolo chiaramente.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 18 apr 2021, 20:13

Garry ha scritto:
18 apr 2021, 20:00
Non credo in una bugia di Smith, perché sa che andrebbe all'inferno. :lol:

Quella di Masi non è una bugia. Lui era sinceramente convinto che Odogwu avrebbe accettato, invece ha rifiutato sdegnosamente, come riportato in non so più quale articolo (ma l'ho letto).

Sta di fatto che messo davanti a una scelta fra Inghilterra e Italia, solo un demente sceglierebbe l'Italia, diciamolo chiaramente.
Ma che cavolo stai dicendo Willis?

Odogwu dice che Smith gli ha parlato a gennaio e che la FIR non sapeva che era illeggibile

Smith dice che la FIR gli ha parlato in 1918 19.

Uno di loro sta dicendo una bugia.


La storia di Masi sostiene la storia di Odogwu.

Ego Smith sta mentendo. Punto.

Questi sono i fatti.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 18 apr 2021, 20:26

oldprussians ha scritto:
18 apr 2021, 20:13
Garry ha scritto:
18 apr 2021, 20:00
Non credo in una bugia di Smith, perché sa che andrebbe all'inferno. :lol:

Quella di Masi non è una bugia. Lui era sinceramente convinto che Odogwu avrebbe accettato, invece ha rifiutato sdegnosamente, come riportato in non so più quale articolo (ma l'ho letto).

Sta di fatto che messo davanti a una scelta fra Inghilterra e Italia, solo un demente sceglierebbe l'Italia, diciamolo chiaramente.
Ma che cavolo stai dicendo Willis?

Odogwu dice che Smith gli ha parlato a gennaio e che la FIR non sapeva che era illeggibile

Smith dice che la FIR gli ha parlato in 1918 19.

Uno di loro sta dicendo una bugia.


La storia di Masi sostiene la storia di Odogwu.

Ego Smith sta mentendo. Punto.

Questi sono i fatti.
Non sono i fatti.
Hai deciso di credere a uno dei due, per tue riflessioni personali. Io no.
Per me il colloquio con l'allenatore per questo tipo di trattative è l'ultima cosa che conta.
I contatti li prende la federazione, e riprende con il giocatore e con il suo procuratore.
Il contatto con l'Italia probabilmente è stato usato da Odogwu per dare la sveglia a Eddie Jones e all'Inghilterra. "Se volete che giochi con voi, svegliatevi perché l'Italia mi ha cercato".

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 18 apr 2021, 20:33

Garry ha scritto:
18 apr 2021, 20:26
oldprussians ha scritto:
18 apr 2021, 20:13
Garry ha scritto:
18 apr 2021, 20:00
Non credo in una bugia di Smith, perché sa che andrebbe all'inferno. :lol:

Quella di Masi non è una bugia. Lui era sinceramente convinto che Odogwu avrebbe accettato, invece ha rifiutato sdegnosamente, come riportato in non so più quale articolo (ma l'ho letto).

Sta di fatto che messo davanti a una scelta fra Inghilterra e Italia, solo un demente sceglierebbe l'Italia, diciamolo chiaramente.
Ma che cavolo stai dicendo Willis?

Odogwu dice che Smith gli ha parlato a gennaio e che la FIR non sapeva che era illeggibile

Smith dice che la FIR gli ha parlato in 1918 19.

Uno di loro sta dicendo una bugia.


La storia di Masi sostiene la storia di Odogwu.

Ego Smith sta mentendo. Punto.

Questi sono i fatti.
Non sono i fatti.
Hai deciso di credere a uno dei due, per tue riflessioni personali. Io no.
Per me il colloquio con l'allenatore per questo tipo di trattative è l'ultima cosa che conta.
I contatti li prende la federazione, e riprende con il giocatore e con il suo procuratore.
Il contatto con l'Italia probabilmente è stato usato da Odogwu per dare la sveglia a Eddie Jones e all'Inghilterra. "Se volete che giochi con voi, svegliatevi perché l'Italia mi ha cercato".
Allora stai dicendo che Masi mente?

Masi e Smith non possono avere tutti e due ragione.

E stai dicendo che Odogwu sta mentendo. Che potrebbe essere. Ma sta mentendo Masi.

Quale sarebbe la motivazione per Masi di mentire?

Ecco il più grande problema di voi italiani con l'omertà ecc.

Nessuno vuole mettere i fatti alla luce così che nessuno perde faccia.

In questa maniera il paese va a schianto.

La mia opinione si è che Smith mentisce.

Ma se tu mi trovi prova o teroria credibile che e Masi e Odogwu sarei contento di accettare.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 18 apr 2021, 20:41

Ci sono troppe cose che non tornano.
Masi dice di aver fatto presente la cosa alla federazione, Odogwu dice che quelli della fir non sapevano nemmeno se fosse eleggibile.
Chi ha ragione?
Poi si mescolano i ruoli. Qualche volta si nomina Smith, qualche altra la FIR. Non è la stessa cosa.
Non è compito di Smith andare a cercare gli eleggibili (a parte suo figlio... :lol: )

A me questa storia non interessa più. Vedremo se il buon Paolo giocherà per l'Inghilterra.
A me interesserebbe di più rivedere Minozzi in azzurro, ma ho qualche dubbio

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Soidog » 18 apr 2021, 21:45

Oldie ha ragione quando scrive che incrociando le dichiarazioni degli interessati qualcuno non la conta giusta.
Che Odogwu fosse eleggibile era stato scritto su Onrugby diverso tempo fa, prima che andasse ai Wasps.
È praticamente impossibile che nessuno in Federazione non ne fosse informato, almeno a partire da quella data.
In quel periodo O'Shea dichiarò che il monitoraggio degli Italians era una cosa da fare con attenzione. Se ricordate Braley venne contattato più o meno in contemporanea.
Perciò sembra strano che Smith non abbia affrontato l'argomento Italians con la Fir al momento del suo insediamento e che non abbia avuto informazioni circa i potenziali eleggibili.
Per questo sono propenso a credere a Masi.
Formalmente il giocatore è comunque tuttora eleggibile, non lo darei già per perso.
Cosi come non escluderei un pronto ritorno di Minozzi con l'arrivo del nuovo head coach

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jentu » 18 apr 2021, 23:10

Siccome comincia ad essere tardi per cambiare Smith ,cosa che non auspico, prima dei test estivi, non credo che avremo Odogwu, per fortuna dopo che ha accettato di essere convocato per l'Inghilterra, e Minozzi, che mi dispiace ma credo sia una sua scelta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 18 apr 2021, 23:27

A gennaio Rugbypass&co. davano aggiornamenti praticamente giornalieri su Odogwu. Non ho mai visto tanta attenzione dedicata ad un singolo giocatore, il mio 2+2 è che ha un buon procuratore che ha fatto molta leva sulla sua eleggibilità per farne parlare e farlo convocare dall'Inghilterra.

Se devo aggiungere una cosa, io sono a favore degli eleggibili, ma mi sembra si stia rasentando il ridicolo nel proporre di accalappiare giocatori a destra e manca e montare un tribunale dell'Inquisizione su affermazioni sbocconcellate da giornalisti qua e là. Sono d'accordo con Smith quando dice che gli eleggibili (nell'articolo, quelli del League) devono sposare in pieno il progetto se vogliono giocare per la Nazionale, e a quanto pare ai tempi degli Sharks Odogwu non l'aveva fatto.
L'unico fatto qui è che Odogwu ha giustamente deciso di giocarsi le carte con la Rosa. A me tanto basta per archiviare la questione.

Ps Smith, cristianità e peccati a parte, non mi sembra proprio il tipo che dice una menzogna per pararsi il sedere. Oltretutto ha fatto un riferimento puntuale abbastanza lontano nel tempo, quando era agli Sharks, di sicuro non la prima cosa che gli sarebbe venuta in mente se avesse mentito. Odogwu che dice "sì, gli italiani mi hanno fatto una telefonata a gennaio chiedendomi perché era eleggibile (lo sapevamo tutti da almeno due anni, ne aveva scritto pure Onrugby, ché magari i nostri scout non sanno leggere per caso?) e mi hanno dato una pacca sulla spalla dicendomi di continuare così" ti pare più credibile?

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 18 apr 2021, 23:32

jentu ha scritto:
18 apr 2021, 23:10
Siccome comincia ad essere tardi per cambiare Smith ,cosa che non auspico, prima dei test estivi, non credo che avremo Odogwu, per fortuna dopo che ha accettato di essere convocato per l'Inghilterra, e Minozzi, che mi dispiace ma credo sia una sua scelta.
Nel podcast di Allrugby Smith ha detto a chiare lettere che la porta per Minozzi è sempre aperta. Se non lo vediamo in Nuova Zelanda sarà perché non è in forma o perché non se la sente di farsi un mese e mezzo lontano da casa (anche se la parte più pesante - la bolla - dovrebbe essere solo di due settimane).

stmod
Messaggi: 571
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da stmod » 19 apr 2021, 0:38

Io propendo per il buon procuratore e farei questo film...
- Odogwu agli sharks. Approcciato dall'Italia dice "no grazie".
- Si fa tempo delle convocazioni per Autunno '20. Odogwu o il suo procuratore vanno da Masi e gli dicono vedi se c'e' posto in Italia che Jones non sta cacando Paolo. Masi passa il messaggio in FIR, dove, memori del no precedente, nicchiano. (Scenario alternativo: Masi decide di passare il messaggio autonomamente). Questo messaggio di Masi alla FIR probabilmente non significa che in FIR non sapessero chi era Odogwu etc. etc., ma solo che lui glielo ha ricordato. E' vero che probabilmente se fosse stato convocato avrebbe accettato, ma ci sono i precedenti i cui dettagli non sono necessariamente noti a Masi.
- A Novembre ne' Italia ne' Inghilterra convocano Odogwu.
- Il suo procuratore capisce che, considerando che sta giocando a livelli tali da meritare una convocazione in una delle due, comincia a rilasciare dichiarazioni in cui cerca di metterle in competizione. Odogwu rilascia pure qualche dichiarazione consistente dove dice che a lui vanno bene entrambe, etc. etc. Puo' essere che sia Jones che Smith abbiano avuto una telefonata di cortesia con Odogwu, ma non si sa se oltre la cortesia ci fossero altre intenzioni, magari no.
- A Gennaio (complice l'infortunio di non mi ricordo quale centro inglese) Jones convoca Odogwu, ma non lo fa esordire perche', in realta', non lo ritiene adatto.

Odogwu e il suo procuratore hanno sfruttato al meglio una caratteristica di Odogwu.Ci sta in questi contesti super competitivi dove esordire in nazionale oltre a valere per la gloria, porta anche discreti soldini al rinnovo dei contratti :).
Sia la federazione inglese che quella italiana e sia Jones che Smith, si siano comportati professionalmente, facendo dichiarazioni tranquille ed evitando di mettere in piazza situazioni che in fondo attengono alla sfera privata.

Scegliete voi il finale:
- Odogwu non lo vedremo in azzurro.
- Nonostante il cambio di presidente federale, Odogwu firma per il Calvisano, diventa l'idolo di jpr e da li' inizia la cavalcata che lo portera' a diventare capitano dell'Italia :)
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jentu » 19 apr 2021, 8:45

SilverShadow ha scritto:
18 apr 2021, 23:32
jentu ha scritto:
18 apr 2021, 23:10
Siccome comincia ad essere tardi per cambiare Smith ,cosa che non auspico, prima dei test estivi, non credo che avremo Odogwu, per fortuna dopo che ha accettato di essere convocato per l'Inghilterra, e Minozzi, che mi dispiace ma credo sia una sua scelta.
Nel podcast di Allrugby Smith ha detto a chiare lettere che la porta per Minozzi è sempre aperta. Se non lo vediamo in Nuova Zelanda sarà perché non è in forma o perché non se la sente di farsi un mese e mezzo lontano da casa (anche se la parte più pesante - la bolla - dovrebbe essere solo di due settimane).
Infatti, solo che la bolla vale una volta, la seconda è un altro tipo di bolla...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 19 apr 2021, 9:28

SilverShadow ha scritto:
18 apr 2021, 23:27
A gennaio Rugbypass&co. davano aggiornamenti praticamente giornalieri su Odogwu. Non ho mai visto tanta attenzione dedicata ad un singolo giocatore, il mio 2+2 è che ha un buon procuratore che ha fatto molta leva sulla sua eleggibilità per farne parlare e farlo convocare dall'Inghilterra.

Se devo aggiungere una cosa, io sono a favore degli eleggibili, ma mi sembra si stia rasentando il ridicolo nel proporre di accalappiare giocatori a destra e manca e montare un tribunale dell'Inquisizione su affermazioni sbocconcellate da giornalisti qua e là. Sono d'accordo con Smith quando dice che gli eleggibili (nell'articolo, quelli del League) devono sposare in pieno il progetto se vogliono giocare per la Nazionale, e a quanto pare ai tempi degli Sharks Odogwu non l'aveva fatto.
L'unico fatto qui è che Odogwu ha giustamente deciso di giocarsi le carte con la Rosa. A me tanto basta per archiviare la questione.

Ps Smith, cristianità e peccati a parte, non mi sembra proprio il tipo che dice una menzogna per pararsi il sedere. Oltretutto ha fatto un riferimento puntuale abbastanza lontano nel tempo, quando era agli Sharks, di sicuro non la prima cosa che gli sarebbe venuta in mente se avesse mentito. Odogwu che dice "sì, gli italiani mi hanno fatto una telefonata a gennaio chiedendomi perché era eleggibile (lo sapevamo tutti da almeno due anni, ne aveva scritto pure Onrugby, ché magari i nostri scout non sanno leggere per caso?) e mi hanno dato una pacca sulla spalla dicendomi di continuare così" ti pare più credibile?
Prima di tutto questo non ha più a che fare con il singolo giocatore. Ha che fare con la verità ed onesta.

I che tu non affronti e questo O Masi sta mentendo o Smith.

Se tu per lealtà o rispetto, o non volere vedere male Smith, credi a Smith, allora automaticamente tiri fango a Masi.

Non puoi avere tutti e due!

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 19 apr 2021, 10:30

oldprussians ha scritto:
19 apr 2021, 9:28

Prima di tutto questo non ha più a che fare con il singolo giocatore. Ha che fare con la verità ed onesta.

I che tu non affronti e questo O Masi sta mentendo o Smith.

Se tu per lealtà o rispetto, o non volere vedere male Smith, credi a Smith, allora automaticamente tiri fango a Masi.

Non puoi avere tutti e due!
Masi dice "non so perché nessuno si sia mosso". Se credi a Odogwu invece qualcuno si è mosso, anche se con una telefonata dai contenuti alquanto improbabili. Potresti quindi dire cha anche uno tra Masi e Odogwu sta mentendo.
Tuttavia, per me la cosa più probabile è che Masi abbia segnalato il giocatore, ma poi non sappia COME la FIR si sia mossa. Lui sembra fare l'equazione Odogwu non è stato convocato=Odogwu non è stato contattato, ma questo non lo può sapere, a meno che non abbia una cimice nel telefono di Paolo.

In ogni caso, bisogna tenere a mente che si sta elucubrando su poche frasi che i giornalisti hanno estrapolato da interviste vocali, che probabilmente non possono racchiudere tutte le sfumature dei discorsi che stai invece cercando di interpretare.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 19 apr 2021, 10:49

Interpreti principali:
- Smith
- Odogwu
- Masi
- Jones
- Blackett, ce ne siamo un po' dimenticati. A un certo punto, mi sembra di ricordare, sembrava volesse mandare a tutti i costi il suo giocatore fra le braccia della nazionale azzurra, tanto che mi chiedevo se stesse realmente facendo gli interessi del suo club...

Reali protagonisti anche se occulti:
- FIR
- procuratore di Odogwu

Persuasori occulti:
Lasagne bolognesi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”