Odogwu a le ragnatele di bugie

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 26 apr 2021, 16:45

Giusto per chiarire..


https://www.rugbypass.com/news/paolo-od ... led-again/

Eligible for Italy through his father’s connection, Odogwu was courted over the winter by Franco Smith but he ultimately turned down their offer of a Test level call-up. Having been left uncapped by England, though, he is still uncaptured and could conceivable still represent the Azzurri if they came calling again, but Odogwu won’t be changing allegiance as he believes he has a promising future ahead under Jones.

“Definitely, England is the place for me,” he insisted. “I have been in the set-up and I know what I need to do to get into that team. I feel like I can’t run away from it now because I haven’t been picked (to play) in one camp. For me, it’s just to keep pushing and see how far I can get.

“I had proper chats with Franco Smith and the Italy set-up and all their coaches and it would have been a great honour to play for them but I was like, ‘I know my own ability and I know I am good enough to be in the England set-up’. I had a week to make that decision and I said, ‘I’m going to back myself here’. I didn’t even know (at the time) I was in the England squad but I just had to commit to either side and I chose England and I chose right in terms of just believing in my own ability and hopefully pushing forward and getting into the team.”

In altre parole Masi aveva ragione.

Ed anche io.

Smith non si e mosso fine che non era troppo tardi.

Ad autunno non era un proprietà calda ancora, ma Masi lo vedeva da vicino.

E OK visto come stava giocando l'italia ovviamente ha scelto un squadra dove ha possibilità di vincere più alte.

Ma sara solo un risorsa .

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 26 apr 2021, 17:36

Questa storia non avrà mai fine.
Salta sempre fuori, come i candelotti di dinamite in quel cartone animato di Willy il coyote e Beep beep.

Odogwu è stato contattato dalla FIR quando Smith era ai Cheetahs

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2021, 17:51

Estenuante.
Sembra una catena di santantonio.
Ma no siete stufi? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 26 apr 2021, 18:17

Che poi, mi chiedo su quali basi a novembre Smith avrebbe dovuto convocare Odogwu. Questa è la scansione temporale del suo 2020, intervallato dalle convocazioni:

(a fine 2019 era stato sospeso per via del kung fu dopo un paio di prestazioni non eccezionali)

Due scampoli di partita a marzo
21/8 80' contro Worcester, né carne né pesce, 6.5 sul CoventryTelegraph
5/9 80' contro i Saracens, buona prestazione con voto alto (7) nella media della squadra per via della vittoria

3/11 Smith convoca un gruppo di 30 per la Nations Cup, doveva chiamare un giocatore che non era mai stato in gruppo e non aveva mai giocato con nessuno dei nostri sulla base di 160' di medio livello?

22/11 gioca 10' contro Bristol

24/11 Smith fa degli aggiustamenti alla squadra convocando Lamaro, Sisi e Ioane per le ultime due giornate (28/11 e 5/12)

28/11 Odogwu gioca gli ultimi 25' contro Gloucester, marcando due mete e facendo la sua prima grande (anche se breve) prestazione, si confermerà poi nei weekend successivi.

In pratica, fino al 28/11, quindi fuori tempo massimo per le partite di Nations Cup, Odogwu era un giocatore che aveva giocato pochissimo nell'ultimo anno e che non si era fatto assolutamente notare. I suoi ultimi lampi erano stati in un altro codice nel settembre 2019, nella Premiership 7s Cup.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da MadRef » 26 apr 2021, 18:48

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 17:51
Estenuante.
Sembra una catena di santantonio.
Ma no siete stufi? :shock:
È che si è incrociata su due thread e Silver forse non si è accorto che gli ho già dato ragione su quell'altro (o forse vuole infierire :-] ).

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 26 apr 2021, 18:58

MadRef ha scritto:
26 apr 2021, 18:48
jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 17:51
Estenuante.
Sembra una catena di santantonio.
Ma no siete stufi? :shock:
È che si è incrociata su due thread e Silver forse non si è accorto che gli ho già dato ragione su quell'altro (o forse vuole infierire :-] ).
eh ma qui è saltato di nuovo fuori oldie :D

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 26 apr 2021, 19:00

E allora? Che c'è da stupirsi?
Siamo rugbisti, no? Non si molla di un centimetro!

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da MadRef » 26 apr 2021, 19:12

Garry ha scritto:
26 apr 2021, 19:00
E allora? Che c'è da stupirsi?
Siamo rugbisti, no? Non si molla di un centimetro!
Cosa vuoi che ne sappia io che non ho mai messo piede in una ruck in vita mia (se non per accidente)?

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da MadRef » 26 apr 2021, 19:16

SilverShadow ha scritto:
26 apr 2021, 18:58
MadRef ha scritto:
26 apr 2021, 18:48
jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 17:51
Estenuante.
Sembra una catena di santantonio.
Ma no siete stufi? :shock:
È che si è incrociata su due thread e Silver forse non si è accorto che gli ho già dato ragione su quell'altro (o forse vuole infierire :-] ).
eh ma qui è saltato di nuovo fuori oldie :D
Ah è vero, non me n'ero accorto. Viene a darmi man forte a babbo morto quanto ho già saltato la barricata. Evidentemente ce l'abbiamo un po' nel sangue 'sto fatto di fare le cose a babbo morto... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da pilonepoltrone » 26 apr 2021, 21:02

MadRef ha scritto:
26 apr 2021, 19:12
Garry ha scritto:
26 apr 2021, 19:00
E allora? Che c'è da stupirsi?
Siamo rugbisti, no? Non si molla di un centimetro!
Cosa vuoi che ne sappia io che non ho mai messo piede in una ruck in vita mia (se non per accidente)?
nel senso che ti ci hanno tirato dentro mentre arbitravi? :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da MadRef » 26 apr 2021, 22:19

pilonepoltrone ha scritto:
26 apr 2021, 21:02
MadRef ha scritto:
26 apr 2021, 19:12
Garry ha scritto:
26 apr 2021, 19:00
E allora? Che c'è da stupirsi?
Siamo rugbisti, no? Non si molla di un centimetro!
Cosa vuoi che ne sappia io che non ho mai messo piede in una ruck in vita mia (se non per accidente)?
nel senso che ti ci hanno tirato dentro mentre arbitravi? :-]
È il tipico errore da novellino: approcciarsi alla ruck dall'asse e non spostarsi subito da un lato rimanendo così esattamente sulla corsia d'entrata dei sostegni e diventando a tua volta uno di essi tuo malgrado.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 27 apr 2021, 9:50

SilverShadow ha scritto:
26 apr 2021, 18:17
Che poi, mi chiedo su quali basi a novembre Smith avrebbe dovuto convocare Odogwu. Questa è la scansione temporale del suo 2020, intervallato dalle convocazioni:

(a fine 2019 era stato sospeso per via del kung fu dopo un paio di prestazioni non eccezionali)

Due scampoli di partita a marzo
21/8 80' contro Worcester, né carne né pesce, 6.5 sul CoventryTelegraph
5/9 80' contro i Saracens, buona prestazione con voto alto (7) nella media della squadra per via della vittoria

3/11 Smith convoca un gruppo di 30 per la Nations Cup, doveva chiamare un giocatore che non era mai stato in gruppo e non aveva mai giocato con nessuno dei nostri sulla base di 160' di medio livello?

22/11 gioca 10' contro Bristol

24/11 Smith fa degli aggiustamenti alla squadra convocando Lamaro, Sisi e Ioane per le ultime due giornate (28/11 e 5/12)

28/11 Odogwu gioca gli ultimi 25' contro Gloucester, marcando due mete e facendo la sua prima grande (anche se breve) prestazione, si confermerà poi nei weekend successivi.

In pratica, fino al 28/11, quindi fuori tempo massimo per le partite di Nations Cup, Odogwu era un giocatore che aveva giocato pochissimo nell'ultimo anno e che non si era fatto assolutamente notare. I suoi ultimi lampi erano stati in un altro codice nel settembre 2019, nella Premiership 7s Cup.
Giusto per bloccarlo... Perché Masi ha segnalato che aveva talento.

Non dimentichiamo che Minozzi ha avuto brutte partite ma nessuno qui direbbe non convocarlo.

Per tutti gli altri qui si penso a questo punto sta storia e finita.

Almeno che poi qualcosa cambia con Paolo.

Io ancora penso che e un grande errore fatto da Paolo, semplicemente perché si e un buon giocatore ma non sopra le ali centri già titolari per Jones.

Lui farà la fine come l'alata ala dei Wasps che e andato al NFL perché la strada era chiusa alla nazionale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2021, 9:56

Ok, ho capito, non finirà mai.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 27 apr 2021, 9:59

jpr williams ha scritto:
27 apr 2021, 9:56
Ok, ho capito, non finirà mai.
?

Io non ho più niente da dire a finché non ce qualcosa sostanziale che cambia dalla parte di Odogwu.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da GrazieMunari » 27 apr 2021, 10:02

SilverShadow ha scritto:
26 apr 2021, 18:17
Che poi, mi chiedo su quali basi a novembre Smith avrebbe dovuto convocare Odogwu. Questa è la scansione temporale del suo 2020, intervallato dalle convocazioni:

(a fine 2019 era stato sospeso per via del kung fu dopo un paio di prestazioni non eccezionali)

Due scampoli di partita a marzo
21/8 80' contro Worcester, né carne né pesce, 6.5 sul CoventryTelegraph
5/9 80' contro i Saracens, buona prestazione con voto alto (7) nella media della squadra per via della vittoria

3/11 Smith convoca un gruppo di 30 per la Nations Cup, doveva chiamare un giocatore che non era mai stato in gruppo e non aveva mai giocato con nessuno dei nostri sulla base di 160' di medio livello?

22/11 gioca 10' contro Bristol

24/11 Smith fa degli aggiustamenti alla squadra convocando Lamaro, Sisi e Ioane per le ultime due giornate (28/11 e 5/12)

28/11 Odogwu gioca gli ultimi 25' contro Gloucester, marcando due mete e facendo la sua prima grande (anche se breve) prestazione, si confermerà poi nei weekend successivi.

In pratica, fino al 28/11, quindi fuori tempo massimo per le partite di Nations Cup, Odogwu era un giocatore che aveva giocato pochissimo nell'ultimo anno e che non si era fatto assolutamente notare. I suoi ultimi lampi erano stati in un altro codice nel settembre 2019, nella Premiership 7s Cup.
Vero, ma vero anche che aveva 22 anni, non 28!
Quanti dei nostri 22enni giocherebbero in Premiership con partite sufficienti e quanti hanno il background di Odogwu?

Come detto da altri, noi dobbiamo fare delle scommesse, sicuramente meno grandi rispetto a quelle di chi fa venire qua i sudafricani 18enni per equiparati, quindi...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”