Odogwu a le ragnatele di bugie

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jentu » 23 apr 2021, 23:48

SilverShadow ha scritto:
23 apr 2021, 19:20
"Definitely, England is the place for me,” he insisted. “I have been in the set-up and I know what I need to do to get into that team. I feel like I can’t run away from it now because I haven’t been picked in one camp. For me, it’s just to keep pushing and see how far I can get.

“I had proper chats with Franco Smith and the Italy set-up and all their coaches and it would have been a great honour to play for them but I was like I know my own ability and I know I am good enough to be in the England set-up. I had a week to make that decision and I said I am going to back myself here. I didn’t even know (at the time) I was in the England squad but I just had to commit to either side and I chose England and I think I chose right in terms of just believing in my own ability and hopefully pushing forward and getting into the team"

... Ragnatela di bugie...
Condita dal suo allenatore
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Aironifan » 24 apr 2021, 0:49

Ma ancora con Smith?
Ma non è bastato l'ultimo sei nazioni?

MAH! :(

PS
Masi che mente... ma neanche se lo vedo videoregistrato.

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da pilonepoltrone » 24 apr 2021, 7:18

vi supplico, basta con Odogwu... me lo sogno anche alla notte... :(
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da RigolettoMSC » 24 apr 2021, 8:29

Oh, ragazzi, non vuol venire (come dargli torto con la prospettiva di giocare con l'Inghilterra?), se ne facciano una ragione i suoi orfani. :-]
Riccardo

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Guido_53 » 24 apr 2021, 9:30

Odogwu ha espresso il suo pensiero ora di cosa gli sia passato per la testa in precedenza non possiamo sapere e non conta più. Per me alla fine non giocherà né per loro né per noi, al massimo qualche spezzone in emergenza e si farà una bella carriera di club. Ma se sente che quello è il suo paese e che l'Italia sarebbe stata una scelta di ripiego, un rinunciare alle sue aspirazioni più alte è giusto così. In ogni caso sarebbe stato uno di quelli che in nazionale fanno molto meno di quello che fanno nel club. Non ci serve.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da RigolettoMSC » 24 apr 2021, 9:53

Guido_53 ha scritto:
24 apr 2021, 9:30
...............
In ogni caso sarebbe stato uno di quelli che in nazionale fanno molto meno di quello che fanno nel club. Non ci serve.
Cassazione!
Riccardo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da giuseppone64 » 24 apr 2021, 10:08

pilonepoltrone ha scritto:
24 apr 2021, 7:18
vi supplico, basta con Odogwu... me lo sogno anche alla notte... :(
finalmente uno che è messo peggio di me...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da giuseppone64 » 24 apr 2021, 10:10

loverthetop_86 ha scritto:
19 apr 2021, 15:57
Adryfrentzen ha scritto:
19 apr 2021, 15:56
Italiani sempre rumore! Sempre chitarra e mandolino!
Citazione gigantesca! :rotfl:
https://www.bing.com/videos/search?q=it ... &FORM=VIRE

un abbraccio!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da giuseppone64 » 24 apr 2021, 10:13

Garry ha scritto:
23 apr 2021, 19:48
Questo è il vero "italian", altro che quel traditore di Odogwu :lol:

https://www.pro14.rugby/latest/exclusiv ... KH,1H86N,1


e guai a sua nonna se gli cucina ancora un piatto di lasagne!
io lo trovo lodevole e molto affettuoso
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da loverthetop_86 » 24 apr 2021, 10:38

Su Odogwu direi anche basta. Ha preso una sua decisione - molto prevedibile e condivisibile - e a posto così.

Quello che mi ha particolarmente infastidito è il clima di offese e insulti che si è creato attorno a Smith. Non mi risulta che altri ct abbiano fatto en plein con gli italians, e non mi risulta che altri ct siano stati infamati in questo modo. Perché dare del deficiente o del disonesto a una persona, se non si hanno le prove, è infamante.
E lo è soprattutto perché credo nessuno di noi sia nella posizione di esigere e prentendere che le trattative tra giocatori e federazioni (o giocatori e squadre) vengano esplicitate ed esposte in pubblico quando sono ancora, di fatto, trattative. E soprattutto perché tali critiche si basavano su troppi "se" e costruzioni appartenenti a periodi ipotetici che fanno a pugnincon la realtà.

Nel giro di qualche ora è stato smontato sia tutto il castello di supposizioni che vedevano Hayward andarsene per essere stato messo alla porta da Smith (per motivi extrasportivi e ben più pregnanti), sia la supposta inettitudine e disonestà di Smith nelle trattative con un giocatore nato e cresciuto in Inghilterra, che si è fatto tutta la trafila delle giovanili inglesi, ha debuttato in Premiership e che ha avuto l'ardire - udite udite - di scegliere l'Inghilterra e non l'Italia.

A me sta bene criticare Smith dal punto di vista tecnico-tattico, ma quando si passa a giudicare la persona si passa sempre il segno. E questa volta il segno si è passato di parecchio.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 24 apr 2021, 10:46

loverthetop_86 ha scritto:
24 apr 2021, 10:38
...
Quotone

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da RigolettoMSC » 24 apr 2021, 10:50

loverthetop_86 ha scritto:
24 apr 2021, 10:38
.............
A me sta bene criticare Smith dal punto di vista tecnico-tattico, ma quando si passa a giudicare la persona si passa sempre il segno. E questa volta il segno si è passato di parecchio.
Effettivamente, forse preso dalla foga, qualcuno ha un po' esagerato...
Riccardo

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da MadRef » 24 apr 2021, 10:59

Per me da tutta questa storia si evince che qualcuno in federazione abbia fatto una cazzata, vuoi per boria o per inedia. Uno come Odogwu deve finire nel mirino dell'Italia molto prima che lo consideri anche l'Inghilterra altrimenti è chiaro che te lo soffiano. Non c'è nessuna indicazione che sia stato fatto un tentativo concreto di portarlo a bordo prima di questo inverno (cioè ampiamente fuori tempo massimo) a parte vaghe dichiarazioni riguardo ad un "contatto" (che non significa niente e di certo non un invito concreto) ai tempi degli Shark peraltro in aperto contrasto con le dichiarazioni di Masi e dello stesso Odogwu. Il caro vecchio rasoio di Occam mi dice che qualcuno in FIR ha toppato e adesso la si butta in caciara per coprire la cazzata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jpr williams » 24 apr 2021, 11:46

pilonepoltrone ha scritto:
24 apr 2021, 7:18
vi supplico, basta con Odogwu... me lo sogno anche alla notte... :(
Un'ossessione.
Mi sembra di vedere gente con un cuscino sulla faccia mentre ascolta F.DeGregori.
Ma basta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da GrazieMunari » 24 apr 2021, 11:51

MadRef ha scritto:
24 apr 2021, 10:59
Per me da tutta questa storia si evince che qualcuno in federazione abbia fatto una cazzata, vuoi per boria o per inedia. Uno come Odogwu deve finire nel mirino dell'Italia molto prima che lo consideri anche l'Inghilterra altrimenti è chiaro che te lo soffiano. Non c'è nessuna indicazione che sia stato fatto un tentativo concreto di portarlo a bordo prima di questo inverno (cioè ampiamente fuori tempo massimo) a parte vaghe dichiarazioni riguardo ad un "contatto" (che non significa niente e di certo non un invito concreto) ai tempi degli Shark peraltro in aperto contrasto con le dichiarazioni di Masi e dello stesso Odogwu. Il caro vecchio rasoio di Occam mi dice che qualcuno in FIR ha toppato e adesso la si butta in caciara per coprire la cazzata.
Esatto, il punto è proprio questo.
Che Odogwu QUEST'ANNO abbia scelto l'Inghilterra era più che ovvio, solo un matto non l'avrebbe fatto visto che è esploso con diverse mete segnate, impossibile per Jones non accorgersi di lui.

Ma che Odogwu avesse rifiutato l'Italia (e quindi scelto l'Inghilterra) l'ANNO SCORSO quando ancora era solo un comprimario come tanti e quando a Jones non passava per l'anticamera del cervello di convocarlo, non era mica così scontato.

Un errore c'è stato, NON QUEST'ANNO MA L'ANNO SCORSO, non si sa se di FIR o Smith, e farlo notare è tutto men che sbagliato.
Per buona pace di chi chiede scuse ufficiali a caso

Detto questo, ovviamente, caso Odogwu chiuso, avanti col prossimo potenziale Italian :-]

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”