Odogwu a le ragnatele di bugie

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da loverthetop_86 » 27 apr 2021, 11:03

Le scommesse le faceva il mio ex allenatore di calcio, che assoldava ragazzi alle feste della birra.
Non gli interessava quanto fossimo forti, ma in che anno fossimo nati.

Detto questo, credo che il caso Odogwu sia veramente un caso limite, sul quale hanno influito moltissimi fattori, non tutti a tema rugby.
Come già riportato numerose volte (il riassunto di Silvershadow è molto buono), Odogwu nel 2019 e nel 2020 ha giocato poco.
A questo va aggiunto il fatto che Smith, essendo stato confermato ct solo a giugno 2020, non è che abbia potuto fare chissà quali mosse. Se per tutta la prima parte del 2020 sei "ad interim", vuol dire che certe mosse le farà solamente la persona a cui stai scaldando la sedia.

Sul discorso "Nel 2019 era entusiasta". Nel giro di un anno e mezzo cambiano tante cose. E non è detto che un giocatore a 20 anni faccia il salto di qualità. Magari l'ha fatto a 25, magari è già arrivato al suo apice e si fermerà.
E non è detto che lo stesso giocatore capisca al volo quanti margini abbia ancora.
Quindi ci posso stare che Odogwu a 20 anni fosse entusiasta del nostro progetto e a 22 dica "Mah, credo di avere delle possibilità con l'Inghilterra", perché nel giocatore nel frattempo magari è arrivato il passo (fisico, ma anche mentale) che l'ha portato ad evolvere il suo pensiero.

Questo assolve la FIR da tutti i suoi mali? No, assolutamente.

Ma se le parti in gioco sono chiaramente squilibrate (giocare da sempre in una federazione nazionale che può vincere la RWC e batte gli AB vs. posto fisso e lasagne della nonna) e se a questa situazione hanno contribuito altri fattori, ci sta che Odogwu scelga altro.

Poi oh, se volete proseguire con "Smith disonesto", "Smith cretino", "Smith deficiente", fate pure e tenetevi la ragione.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 27 apr 2021, 11:07

Dai, ricominciamo tutto daccapo :lol:

Inizio io.

C'è un certo Paolo Odogwu che gioca in Premiership e potrebbe giocare con l'Italia.
Gli piacciono le lasagne della nonna.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da supermax » 27 apr 2021, 11:37

Ma davveeeero? Possibile che nessuno scout italiano abbia fatto niente per sondare le prospettive di naturalizzazione? Qualcuno mi sa dire perché?.... 8-)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da loverthetop_86 » 27 apr 2021, 11:43

supermax ha scritto:
27 apr 2021, 11:37
Ma davveeeero? Possibile che nessuno scout italiano abbia fatto niente per sondare le prospettive di naturalizzazione? Qualcuno mi sa dire perché?.... 8-)
Smith disonesto! Smith bugiardo!
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2021, 12:03

Ma Masi che dice?
E la nonna ha detto la sua?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)


Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 15 giu 2021, 16:54

Non ho tempo di ascoltarlo, ma parla delle lasagne della nonna?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 15 giu 2021, 17:00

Garry ha scritto:
15 giu 2021, 16:54
Non ho tempo di ascoltarlo, ma parla delle lasagne della nonna?
Dice che Franco Smith l'ha chiamato un'ora prima di Eddie Jones. Quella dell'Italia era una proposta concreta mentre quella inglese era solo una presa in considerazione. Lui ha scelto la seconda.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jentu » 15 giu 2021, 17:08

Possiamo chiudere questa discussione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Rugbysti per sempre » 15 giu 2021, 17:14

Magnifica la T-Shirt indossata da Odogwu nell’intervista: il New World Order, storica stable della World Championship Wrestling nella seconda metà degli anni 90 e poi per un breve periodo della World Wrestling Entertainment nei primi anni 2000, con i membri principali che erano Hulk Hogan, Kevin Nash e Scott Hall. :oops:

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 15 giu 2021, 17:22

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 17:00
Garry ha scritto:
15 giu 2021, 16:54
Non ho tempo di ascoltarlo, ma parla delle lasagne della nonna?
Dice che Franco Smith l'ha chiamato un'ora prima di Eddie Jones. Quella dell'Italia era una proposta concreta mentre quella inglese era solo una presa in considerazione. Lui ha scelto la seconda.
Adesso Oldie deve ufficialmente chiedere scusa a Franco Smith e alla FIR

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 15 giu 2021, 17:26

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 17:00
Garry ha scritto:
15 giu 2021, 16:54
Non ho tempo di ascoltarlo, ma parla delle lasagne della nonna?
Dice che Franco Smith l'ha chiamato un'ora prima di Eddie Jones. Quella dell'Italia era una proposta concreta mentre quella inglese era solo una presa in considerazione. Lui ha scelto la seconda.
Si e cosi ma un po più complicata.

Ha scelto l'Inghilterra per ragioni professionali

E sempre eleggibile. Ovviamente quando gli chiede potresti cambiare idea lui dici no sono mi sono impegnato con Inghilterra. Ovviamente non può dire altro a rischio di essere bocciato. Ma secondo me giocherà in fine per l'italia.

Eddie lo ha solo chiamato per cerano infortuni e lo voleva bloccare

La realtà e che la colpa e sempre di Smith e la Federazione.

Masi NON E BUGIARDO. Se masi dici che lo ha segnalato in autunno LO HA SEGNALATO PUNTO!! E come Masi ha detto era disponibile ma nessuno alla FIR si e mosso.

Allora
  • 1 O qualcuno ha detto niente a Smith
  • 2 O Smith non lo ha voluto ad autunno
Si arriva al 6 N Minozzi rinuncia, cagano sotto e Smith lo chiama ma Eddie si innervosisce e lo chiama

Io penso che Smith si e inventato la question che non sapeva come fosse eleggibile

Sta storia mi fa solo incavolare e odiare Smith di più.

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 15 giu 2021, 17:33

Beh, è certo che l'hanno chiamato prima dell'Inghilterra (anche se solo di un'ora :D ). Quello che non va bene è che sia stato chiamato per la prima volta per dirgli: ah guarda, saresti nei nostri convocati. Devi tessere una relazione prima. Però non credo sia compito dell'head coach della nazionale, ma più del team manager o del responsabile tecnico. Forse quando Innocenti ha continuato a ripetere che Smith è stato lasciato solo intendeva anche questo.

Comunque se lui non aspirava a giocare per l'Italia c'è poco da fare. Io sono ben contento se c'è qualche Italian volenteroso di indossare l'azzurro, come Varney, ma francamente andare col cappello in giro in modalità mendicante anche no. È la Nazionale, per l'amor del cielo.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 15 giu 2021, 17:49

SilverShadow ha scritto:
15 giu 2021, 17:33
Beh, è certo che l'hanno chiamato prima dell'Inghilterra (anche se solo di un'ora :D ). Quello che non va bene è che sia stato chiamato per la prima volta per dirgli: ah guarda, saresti nei nostri convocati. Devi tessere una relazione prima. Però non credo sia compito dell'head coach della nazionale, ma più del team manager o del responsabile tecnico. Forse quando Innocenti ha continuato a ripetere che Smith è stato lasciato solo intendeva anche questo.

Comunque se lui non aspirava a giocare per l'Italia c'è poco da fare. Io sono ben contento se c'è qualche Italian volenteroso di indossare l'azzurro, come Varney, ma francamente andare col cappello in giro in modalità mendicante anche no. È la Nazionale, per l'amor del cielo.
Per men non e più importante se gioca o non gioca per l'Italia. Cosa mi importa sono le chiare bugie!!

Masi sta mentendo o no. Ma lui non ha ragione per mentire. Non ne guadagna niente

Smith parla della lunga lista di eleggibili. E ovvio che hanno riunioni in quale ne parlano con lo staff.

Se Masi lo ha segnalato ad autunno prima delle convocazioni, che penso Masi avrà saputo dei tempi e non lo avrà detto al ultimo momento, sara stato messo su la lista.

Smith di sicuro non lo come una priorità alta. Per ragioni che non fanno senso come scegliere Trulla prima di Capuozzo Biondelli Lynagh. se ti viene uno cosi lo blocchi subito. Ma si vede che Smith si ama cosi tanto che vuole un culto a torno a lui.

Poi arrivato a gennaio dopo che un giornalista fa rumore si cagano sotto e si muovano troppo tardi, perché poi con gli infortuni hai centri inglesi cer rischio che lo perdono.

e lo hanno perso.

A sto punto Smith fa finta di non aver saputo della sua eleggibilità.

E tutto un pasticcio inefficiente disorganizzato completamente patetico.

E offende le mie sensibilità Prusse del efficacia :wink: :-]

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Man of the moment » 15 giu 2021, 19:41

Ma oldie perché insistere. Abbiamo trovato uno dei pochi giocatori seri e onesti che non accetta una convocazione facile in una nazionale non sua ma vuole emergere in quella inglese. Rischia di essere bocciato? Ma da chi? Se gioca bene nel club giocherà in nazionale e punto.
0 % di possibilità che giochi da noi

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”