World Rugby

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

30 min
Messaggi: 1614
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: World Rugby

Messaggio da 30 min » 26 apr 2021, 16:06

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 14:48
Non è né dimostrabile, né indimostrabile.
E' una tesi.
E basta.
La mia è opposta ed è anch'essa una tesi e basta.
Resta il fatto che, come gia' detto da Supermax, il board del Pro 14 ha ritenuto Mitrea in grado di arbitrare 100 partite mentre quello del 6N non lo ha ritenuto degno nemmeno di arbitrarne una. Ora, o quelli del Pro 14 non sanno giudicare il livello dei loro arbitri o quelli del 6N hanno un bias verso gli arbitri non anglofoni e fanno un' eccezione, per forza di cose, per quelli francesi. Tenderei ad escludere la prima ipotesi visto che di arbitri scarsi nel torneo celtico se ne sono visti e, per nostra fortuna, dopo un po' non hanno piu' arbitrato, vedi Patterson o McMenemy.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: World Rugby

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2021, 16:22

30 min ha scritto:
26 apr 2021, 16:06
Resta il fatto che, come gia' detto da Supermax, il board del Pro 14 ha ritenuto Mitrea in grado di arbitrare 100 partite mentre quello del 6N non lo ha ritenuto degno nemmeno di arbitrarne una. Ora, o quelli del Pro 14 non sanno giudicare il livello dei loro arbitri o quelli del 6N hanno un bias verso gli arbitri non anglofoni e fanno un' eccezione, per forza di cose, per quelli francesi.
Oppure quelli del 6N pretendono standard più elevati
30 min ha scritto:
26 apr 2021, 16:06
Tenderei ad escludere la prima ipotesi visto che di arbitri scarsi nel torneo celtico se ne sono visti e, per nostra fortuna, dopo un po' non hanno piu' arbitrato, vedi Patterson o McMenemy.
Il che ti dimostra che l'essere britannici non salva gli scarsi come invece sosteneva ad esempio @ supermax
supermax ha scritto:
25 apr 2021, 15:54
non ho mai detto che arbitri britannici e francesi sono da aborrire ma semplicemente che scegliere solo in questo ristrettissimo lotto ha consentito ad una minoranza di scarsi di fare grandi danni pur di non fare arbitrare qualche aborrito (questo si) "latino".
Da quello che dici gli scarsi vengono fatti fuori anche se figli dell' (ex) impero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: World Rugby

Messaggio da jentu » 26 apr 2021, 16:41

Ti rispondo con le tue parole.
Prima di lanciarsi in sogni ireealizzabili occorrerebbe prendersi cura del movimento e rafforzarne le basi, costruirne la muscolatura. Altrimenti si manda in guerra un esercito sparuto nei numeri e con le scarpe di cartone.
Tutti i grandi sogni debbono fare i conti con i numeri, e i numeri che il movimento riesce a produrre rendono ridicolo qualunque sogno di gloria.
Anche sulla presenza degli arbitri

Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: World Rugby

Messaggio da supermax » 26 apr 2021, 16:45

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 16:22
[
supermax ha scritto:
25 apr 2021, 15:54
non ho mai detto che arbitri britannici e francesi sono da aborrire ma semplicemente che scegliere solo in questo ristrettissimo lotto ha consentito ad una minoranza di scarsi di fare grandi danni pur di non fare arbitrare qualche aborrito (questo si) "latino".
Da quello che dici gli scarsi vengono fatti fuori anche se figli dell' (ex) impero.
No. Da quello che dico si evince che anche a quelli che si dimostreranno poi non all'altezza viene data un'opportunità al gradino di sopra. E se non la colgono vengono scartati. Mitrea che opportunità di dimostrare di non essere all'altezza ha avuto se nemmeno può fare il guardialinee?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: World Rugby

Messaggio da speartakle » 26 apr 2021, 16:57

Ad ogni modo credo che su tema arbitri pesi molto il tipo di "professionalizzazione" che i nostri arbitri piuttosto che quelli di altre tier non anglocentriche hanno.
Il livello richiesto dalle union storiche anche come impegno professionale forse è troppo alto per altre union. Magari è un fattore che cerca di mantenere degli standard alti, però forse troppo penalizzante per le altre. Magari WR potrebbe intervenire o aiutando economicamente o abbassando di un pelo certi standard di approccio.
Per me in ogni caso allargare la cerchia degli arbitri non può incidere di più che tutto il cucuzzaro di nuove regole sperimentali e interpretazioni varie che negli ultimi anni stiamo vedendo.
Un po' meno forma, un po' più sostanza.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: World Rugby

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2021, 17:28

jentu ha scritto:
26 apr 2021, 16:41
Ti rispondo con le tue parole.
Prima di lanciarsi in sogni ireealizzabili occorrerebbe prendersi cura del movimento e rafforzarne le basi, costruirne la muscolatura. Altrimenti si manda in guerra un esercito sparuto nei numeri e con le scarpe di cartone.
Tutti i grandi sogni debbono fare i conti con i numeri, e i numeri che il movimento riesce a produrre rendono ridicolo qualunque sogno di gloria.
Anche sulla presenza degli arbitri

Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani
Le ribadisco.
Se il tuo scopo era dimostrare una contraddizione rispetto a quanto detto sopra non capisco.
Quei numeri al momento non li abbiamo e quindi potremo lamentarci di eventuali esclusioni se e quando li avremo.
Ora siamo un paese di seconda fascia in tutto, arbitri inclusi.
Se diventeremo di prima fascia avremo diritto di lamentarci.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: World Rugby

Messaggio da jentu » 26 apr 2021, 18:02

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 17:28
jentu ha scritto:
26 apr 2021, 16:41
Ti rispondo con le tue parole.
Prima di lanciarsi in sogni ireealizzabili occorrerebbe prendersi cura del movimento e rafforzarne le basi, costruirne la muscolatura. Altrimenti si manda in guerra un esercito sparuto nei numeri e con le scarpe di cartone.
Tutti i grandi sogni debbono fare i conti con i numeri, e i numeri che il movimento riesce a produrre rendono ridicolo qualunque sogno di gloria.
Anche sulla presenza degli arbitri

Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani
Le ribadisco.
Se il tuo scopo era dimostrare una contraddizione rispetto a quanto detto sopra non capisco.
Quei numeri al momento non li abbiamo e quindi potremo lamentarci di eventuali esclusioni se e quando li avremo.
Ora siamo un paese di seconda fascia in tutto, arbitri inclusi.
Se diventeremo di prima fascia avremo diritto di lamentarci.
Non te la cavi così, facendo finta di non capire.
O non siamo tutti sulla stessa barca, come intendi nella firma, o nella barca c'è qualcuno che rema mentre il sangue blu è al timone, o a chi è al timone non frega nulla di porre tutti sulla stessa base di partenza e ti mette il prediletto a battere il ritmo della vogata.
Tu scrivi che Brace è un ottimo arbitro? Io penso che si farà, per ora i francesi non sono d'accordo.
Tu parli dell'ottimo Gauziere contro il parere di tutte le isole dell'arcipelago a ovest della Francia.
Non si cresce chiudendo gli occhi, ma tenendoli aperti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: World Rugby

Messaggio da supermax » 26 apr 2021, 18:13

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 17:28

Ora siamo un paese di seconda fascia in tutto, arbitri inclusi.
Se diventeremo di prima fascia avremo diritto di lamentarci.
Quindi almeno ammetti che l'Argentina, Paese di prima fascia da un pezzo, ha diritto di lamentarsi? 8-)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: World Rugby

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2021, 18:30

jentu ha scritto:
26 apr 2021, 18:02
Non te la cavi così, facendo finta di non capire.
O non siamo tutti sulla stessa barca, come intendi nella firma, o nella barca c'è qualcuno che rema mentre il sangue blu è al timone, o a chi è al timone non frega nulla di porre tutti sulla stessa base di partenza e ti mette il prediletto a battere il ritmo della vogata.
Tu scrivi che Brace è un ottimo arbitro? Io penso che si farà, per ora i francesi non sono d'accordo.
Tu parli dell'ottimo Gauziere contro il parere di tutte le isole dell'arcipelago a ovest della Francia.
Non si cresce chiudendo gli occhi, ma tenendoli aperti
Mi sa che tu non capisci.
La barca di cui parlo nella mia firma si riferisce solo alla situazione italiana in cui siamo tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. Specie nella distribuzione delle risorse.
Metti insieme cose che non c'entrano un tubo.
Gauzere l'ho definito un buon arbitro, non ottimo.
Io gli occhi li tengo aperti, solo che vedo cose diverse da quelle che vedi tu.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: World Rugby

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2021, 18:31

supermax ha scritto:
26 apr 2021, 18:13
jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 17:28

Ora siamo un paese di seconda fascia in tutto, arbitri inclusi.
Se diventeremo di prima fascia avremo diritto di lamentarci.
Quindi almeno ammetti che l'Argentina, Paese di prima fascia da un pezzo, ha diritto di lamentarsi? 8-)
Non so se loro sono abituati a lagnarsi come noi.
Non conosco nemmeno il livello dei loro arbitri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: World Rugby

Messaggio da jentu » 26 apr 2021, 18:39

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 18:30
jentu ha scritto:
26 apr 2021, 18:02
Non te la cavi così, facendo finta di non capire.
O non siamo tutti sulla stessa barca, come intendi nella firma, o nella barca c'è qualcuno che rema mentre il sangue blu è al timone, o a chi è al timone non frega nulla di porre tutti sulla stessa base di partenza e ti mette il prediletto a battere il ritmo della vogata.
Tu scrivi che Brace è un ottimo arbitro? Io penso che si farà, per ora i francesi non sono d'accordo.
Tu parli dell'ottimo Gauziere contro il parere di tutte le isole dell'arcipelago a ovest della Francia.
Non si cresce chiudendo gli occhi, ma tenendoli aperti
Mi sa che tu non capisci.
La barca di cui parlo nella mia firma si riferisce solo alla situazione italiana in cui siamo tutti uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. Specie nella distribuzione delle risorse.
Metti insieme cose che non c'entrano un tubo.
Gauzere l'ho definito un buon arbitro, non ottimo.
Io gli occhi li tengo aperti, solo che vedo cose diverse da quelle che vedi tu.
L'immagine che usi ha la stessa valenza anche più su.
Poi potresti limitare il relativismo etico che utilizzi, sempre negandolo.
Siamo su un forum, ma si può migliorare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

30 min
Messaggi: 1614
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: World Rugby

Messaggio da 30 min » 26 apr 2021, 19:46

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 16:22
30 min ha scritto:
26 apr 2021, 16:06
Resta il fatto che, come gia' detto da Supermax, il board del Pro 14 ha ritenuto Mitrea in grado di arbitrare 100 partite mentre quello del 6N non lo ha ritenuto degno nemmeno di arbitrarne una. Ora, o quelli del Pro 14 non sanno giudicare il livello dei loro arbitri o quelli del 6N hanno un bias verso gli arbitri non anglofoni e fanno un' eccezione, per forza di cose, per quelli francesi.
Oppure quelli del 6N pretendono standard più elevati
Quindi secondo te Mitrea o Piardi sono peggio di Gauzere o Brace?

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: World Rugby

Messaggio da supermax » 26 apr 2021, 21:39

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 18:31
supermax ha scritto:
26 apr 2021, 18:13
jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 17:28

Ora siamo un paese di seconda fascia in tutto, arbitri inclusi.
Se diventeremo di prima fascia avremo diritto di lamentarci.
Quindi almeno ammetti che l'Argentina, Paese di prima fascia da un pezzo, ha diritto di lamentarsi? 8-)
Non so se loro sono abituati a lagnarsi come noi.
Non conosco nemmeno il livello dei loro arbitri.
Ok ci rinuncio. Non so combattere il nichilismo argomentativo. Passo ad altro

RigolettoMSC
Messaggi: 7820
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: World Rugby

Messaggio da RigolettoMSC » 26 apr 2021, 21:45

Gauzere, fosse solo per l'esperienza in più, è largamente peggiore di Brace che seguo da un pezzo e devo dire che sta migliorando. Gauzere invece è in fase calante da un pezzo e le vaccate che ha fatto in Galles-Inghilterra (quantunque per la sempre imperscrutabile eterogenesi dei fini abbiano prodotto un risultato a me graditissimo), da lui stesso certificate post gara, sono lì a dimostrarlo.
Riccardo

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: World Rugby

Messaggio da Soidog » 27 apr 2021, 0:37

Quando si vede uno come Gauzere arbitrare ai massimi livelli internazionali è segno che il merito non è il criterio esclusivo ed assoluto di selezione.
Se Mitrea dopo 100 direzioni a livello Pro 14 ha avuto una sola opportunità , per venire poi messo ai margini senza tra l'altro aver combinato disastri nell'occasione specifica, l'anomalia è evidente.

Rispondi